Bones

Informazioni su Bones

Non perderti nulla di Bones

Il giudizio degli utenti

9,06 stelle

9,1/10

Prossimo passaggio

Scontro sul ghiaccio

Replica

Bones

S04E13 | Scontro sul ghiaccio

FoxCrime - Solo su Sky - Canale 116

David Boreanaz e Emily Deschanel sono i protagonisti di Bones, un dramma procedurale basato sui romanzi e sulla vita dell'antropologa forense Kathy Reichs.

La scrittrice è anche tra le produttrici della serie, che ruota attorno alle indagini condotte dall'agente dell'FBI Seeley Booth e da Temperance Brennan del Jeffersonian Institute. Come la sua creatrice, quest'ultima è un'antropologa forense che scrive anche libri di successo legati alla sua professione.

Bones è una delle serie più longeve prodotte da 20th Century Fox Television, che ne ha trasmesso il primo episodio negli Stati Uniti il 13 settembre 2005. La serie è stata creata da Hart Hanson, che vi lavora anche in qualità di autore e produttore esecutivo.

Sinossi - Bones

La serie TV di Bones ha come protagonista Temperance Brennan, un'antropologa forense di fama internazionale e omonima eroina dei romanzi di Kathy Reichs.

Ciascun episodio si prefissa di risolvere il mistero dietro i resti umani che l'agente speciale dell'FBI Seeley Booth porta all'attenzione del Jeffersonian Institute di Washington. Basandosi su nozioni di antropologia e archeologia forense, Brennan e il suo team portano alla giustizia gli autori di efferati casi di omicidio e altri inquietanti crimini.

Il primo episodio della serie vede una riunione inaspettata tra Brennan e Booth, che, pur avendo già lavorato insieme in passato, non sembravano essere riusciti a instaurare un buon rapporto. Questa volta decidono di mettere da parte dubbi e risentimenti, e danno il via a quella che sarà una lunga sequenza di successi.

I due, comunque, non rinunceranno a discutere di frequente delle loro divergenze, specie per quanto riguarda il loro rapporto con la scienza e con la fede. La pragmatica Brennan vota in nome delle prove evidenti e dell'ateismo; Booth spezza una freccia in favore di Dio e della fede. È per via del carattere dell'antropologa e della sua peculiare professione che l'agente la soprannomina Bones, "ossa": un nome che dà anche il titolo alla serie.

Gli episodi si fanno notare anche per il loro umorismo cupo, usato spesso per alleggerire la gravità dei soggetti trattati. È questo che ha reso possibile anche un inatteso crossover con la serie Sleepy Hollow, altra produzione del network americano FOX, ma dalla formula decisamente opposta da quella di Bones, che si è sempre tenuta lontana dal mondo sovrannaturale.

Nel cast principale, insieme a Emily Deschanel e David Boreanaz troviamo anche Michaela Conlin (l'artista forense Angela Montenegro) e TJ Thyne (l'entomologo Jack Hodgins). Da tenere d'occhio è il personaggio di Eric Millegan, il giovane assistente di laboratorio Zack Addy, che ci riserverà diverse sorprese nel corso della serie.

Tutte le stagioni di Bones

Gli ultimi video

Il cast

News

Prossimi passaggi

Trivia

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.