Claudia Gerini

Claudia Gerini

Claudia Gerini

Dati personali

  • Data di nascita
  • Luogo di nascita Roma
  • Sesso Femmina
  • Altezza 183 cm
  • Nazionalità Italiana

Non perderti nulla di Claudia Gerini

Il giudizio degli utenti

9,00 stelle

9/10

La biografia di Claudia Gerini

Claudia Gerini è una nota attrice italiana.

Esordisce nel 1991 in televisione nel programma Non è la RAI, per la regia di Gianni Boncompagni.

Successivamente debutta come attrice nel cinema: i primi film che la fanno conoscere al grande pubblico sono: Viaggi di nozze e Sono pazzo di Iris Blond, entrambi diretti da Carlo Verdone oltre a Fuochi d'artificio, Tutti gli uomini del deficiente, La passione di Cristo, Non ti muovere e La terra.

Dopo aver lavorato con Giuseppe Tornatore nel film La sconosciuta (2006), è protagonista del film di debutto alla regia del compagno Federico Zampaglione, Nero bifamiliare (2007) con cui collabora ancora nel 2012 in Tulpa - Perdizioni mortali.

Nell'estate del 2009 pubblica il suo primo album Like Never Before, che racchiude cover di colonne sonore di molti film importanti per lei.

Nel 2014 torna in TV in veste di giudice nel talent La pista e conduttrice, con Enrico Brignano, di una puntata di Zelig. Dal 2015 è impegnata anche in teatro per Le storie di Claudia, one woman show diretta da Giampiero Solari.

I video di Claudia Gerini

Le news di Claudia Gerini

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.