Criminal Minds | Stagione 2

Informazioni su Criminal Minds - Stagione 2

FoxCrime - Solo su Sky - Canale 116

Non perderti nulla di Criminal Minds

Il giudizio degli utenti

9,14 stelle

9,1/10

La seconda stagione di Criminal Minds continua la storia del Re Dei Pescatori, che chiude la stagione 1. Il team, nella seconda stagione, è guidato ancora da Jason Gideon (Mandy Patinkin) e Aaron Hotchner (Thomas Gibson). Elle Greenaway (Lola Glaudini), lascia la squadra in favore di Emily Prentiss (Paget Brewster) e Penelope Garcia (Kirsten Vangsness) entra a far parte del cast in pianta stabile.
Da segnalare anche la presenza di James Van Der Beek, il Dawson di Dawson’s Creek, negli episodi Raphael, prima parte e Raphael, seconda parte: l’attore interpreta un serial killer con una doppia personalità.

La prima puntata della stagione è andata in onda il 20 settembre 2006 in USA sul canale CBS e in Italia il 29 marzo 2007, in esclusiva su FoxCrime. Il primo episodio si intitolava "The Fisher King: Part II", tradotto in italiano con "ll Re dei Pescatori, seconda parte”, e chiude la storia in due puntata cominciata nell’ultima parte della stagione 1.

La seconda stagione di Criminal Minds è composta da un totale di 23 puntate, una in più della stagione precedente. Il creatore della serie, Jeff Davis, non compare come sceneggiatore. I produttori esecutivi sono Mark Gordon, Edward Allen Bernero, Deborah Spera, Chris Mundy e Simon Mirren: alcuni appaiono anche come sceneggiatori e registi.

Gli episodi sono stati scritti da Aaron Zelman, Edward Allen Bernero, Oanh Ly, Judith McCreary, Jim Clemente, Andrew Wilder, Simon Mirren, Erica Messer & Debra J. Fisher, Ed Napier, Andi Bushell e Chris Mundy. I registi degli episodi sono Matt Earl Beesley, Gwyneth Horder-Payton, Guy Norman Bee, Glenn Kershaw, Steve Boyum, Ernest Dickerson, Tim Matheson, Félix Alcalá, John Gallagher, Rob Spera, Adam Davidson, Elodie Keene, John F. Showalter, Gloria Muzio, Steve Shill e Edward Allen Bernero.

Sinossi Criminal Minds stagione 2: avvicendamenti e passato

La seconda stagione di Criminal Minds riprende le fila dall’ultimo episodio “aperto” della prima stagione, ovvero “ll Re dei Pescatori”. Un serial killer piuttosto dotato risulta somigliare molto a Gideon, mentre Hotch ha diversi problemi famigliari, con la moglie e il figlioletto Jack.

Elle Greenaway (Lola Glaudini), prende una decisione nell’episodio 5 che determina la fine della sua carriera nella BAU: infatti nel sesto episodio scomparirà dalla squadra e dalla serie.

Nell’episodio 9 debutta Emily Prentiss (Paget Brewster): il personaggio è figlia di diplomatici potenti e deve dimostrare a Gideon e Hotch di meritarsi il posto nel team.

Anche Reid deve affrontare dei problemi: la sua infanzia non è stata delle più felici e rivivrà un incubo quando verrà rapito da un serial killer “religioso. Per 2 giorni sarà imprigionato, torturato e drogato.

Morgan, infine, ha dei segreti che non vorrebbe rivelare…

Gli episodi della stagione 2

News

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.