Criminal Minds | Stagione 3

Informazioni su Criminal Minds - Stagione 3

FoxCrime - Solo su Sky - Canale 116

Non perderti nulla di Criminal Minds

Il giudizio degli utenti

10,00 stelle

10/10

La terza stagione di Criminal Minds è quella dell’addio di Jason Gideon (Mandy Patinkin) alla BAU. David Rossi (Joe Mantegna) prenderà il suo posto, assieme al solido Aaron Hotchner (Thomas Gibson). Da segnalare la presenza di Michael Cudlitz, ovvero Abraham in The Walking Dead.

La prima puntata della stagione è andata in onda il 26 settembre 2007 in USA e in Italia il 31 gennaio 2008, in esclusiva su FoxCrime. Il primo episodio si intitolava "Doubt", tradotto in italiano con “Dubbio”, e apre il mini ciclo che porterà all’abbandono di Gideon. Il punto di vista dell’episodio, infatti, è in prima persona: si tratta dello stesso agente chenel suo cottage scrive la sua lettera d’addio alla squadra.

La terza stagione di Criminal Minds è composta da un totale di 20 puntate. Il totale avrebbe dovuto essere di 25 ma lo sciopero degli sceneggiatori americani ne ha interrotto la stesura a 13, a cui si sono aggiunti altri 7 episodi scritti dopo lo stop.

Gli episodi sono stati scritti da Dan Dworkin & Jay Beattie, Charles Murray, Michael Udesky, Edward Allen Bernero, Oanh Ly, Andrew Wilder, Simon Mirren, Erica Messer & Debra J. Fisher, Andi Bushell e Chris Mundy. I registi degli episodi sono Gwyneth Horder-Payton, Guy Norman Bee, Glenn Kershaw, Steve Boyum, Félix Alcalá, John Gallagher, Gloria Muzio, Skipp Sudduth, Anthony Hemingway, Bobby Roth e Edward Allen Bernero.

Sinossi Criminal Minds stagione 3: l’addio a Gideon

La stagione 3 di Criminal Minds ricomincia da dove la stagione 2 si era interrotta: Gideon è sempre più insicuro nel suo ruolo di guida della BAU, dopo che la sua ragazza viene assassinata dal suo nemico giurato, Frank. Allo stesso tempo anche Hotchner deve difendersi su due fronti: il primo, a livello lavorativo, è la pressione della coordinatrice della BAU, Erin Strauss, mentre il secondo sono i problemi dell’agente con la moglie. Alla fine quest’ultima questione si risolverà con il divorzio da Haley.

Quando Gideon lascia tutto e scompare, alla BAU non resta che raccogliere i cocci e continuare nelle indagini. Spencer Reid, in particolare, è molto colpito dalla scelta di Gideon.

A livello di crimini, la squadra deve vedersela con nuovi e sanguinosi killer: nel corso della terza stagione risolveranno rapimenti, episodi di cannibalismo satanico, uccisioni rituali, violenze sessuali e daranno la caccia ad artisti psicotici, psichiatri assetati di sangue e killer con problemi di amnesie.

Negli episodi della stagione anche Garcia è presa di mira, colpita da un serial killer da un colpo di arma da fuoco. Il ciclo di puntate termina con un finale aperto, in cui tutta la squadra è alle calcagna di un intero gruppo di assassini che agisce a New York.

Gli episodi della stagione 3

News

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.