Criminal Minds | Stagione 5

Informazioni su Criminal Minds - Stagione 5

FoxCrime - Solo su Sky - Canale 116

Non perderti nulla di Criminal Minds

Il giudizio degli utenti

9,14 stelle

9,1/10

La quinta stagione di Criminal Minds è stata trasmessa negli Stati Uniti il 23 settembre 2009 su CBS. In Italia, invece, va in onda su Fox Crime per la prima volta il 29 gennaio 2010.

Gli episodi in tutto sono 23, nei quali vedremo molte guest stars come: Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia), Michael Kelly (House of Cards) e Beau Garrett (CSI New York).

Una curiosità su questa stagione riguarda Matthew Gray Gubler (Spencer) il quale, in seguito a un infortunio, costrinse gli autori a riscrivere la sceneggiatura per i primi episodi almeno. Come si vedrà durante la stagione, anche al suo personaggio succederà qualcosa che lo terrà lontano dalle scene per qualche episodio.

Sinossi - Criminal Minds, Stagione 5

L’inizio di stagione avrà subito un’enigma da risolvere: la scomparsa di Hotch, andata in scena nel finale della quarta stagione, seguita dal suo rientro alla BAU e il periodo di pausa che dovrà prendersi. Intanto in questa stagione si scava più profondamente nelle vite personali del team della BAU, riportando in scena anche personaggi noti.

Fra indagini e crimini piuttosto macabri, vengono raccontati omicidi particolari seppur di una cattiveria inaudita, come per esempio quelli realizzati da “Il mietitore”, il killer che terrà la squadra occupata per tutti i ventitre episodi.

Farà una parte in questa stagione anche Forest Whitaker, protagonista dello spin off della serie: “Criminal Minds - Suspect Behavior”.

Gli episodi della stagione 5

News

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.