Drop Dead Diva

Informazioni su Drop Dead Diva

Non perderti nulla di Drop Dead Diva

Il giudizio degli utenti

6,44 stelle

6,4/10

Prossimo passaggio

Prodotta dal 2009 al 2014, Drop Dead Diva è una serie TV statunitense creta da Josh Berman, trasmessa per la prima volta negli Stati Uniti il 12 luglio 2009. In Italia è trasmessa da FoxLife a partire dal 2011.

In tutto è composta da sei stagioni anche se inizialmente Lifetime, il canale americano sul quale veniva trasmessa, aveva cancellato la serie dopo la quarta stagione. Dopo la marcia indietro da parte del network, è stata rinnovata per altre due stagioni. La serie è ambientata a Los Angeles anche se in realtà è stata girata in Georgia, Atlanta, Peachtree e Senoia.

Unendo il genere fantasy con il legal drama, Drop Dead Diva racconta la storia di Deb Dobkins (Broke Elliot), un’aspirante modella che si reincarna nel corpo di Jane Bingum, un’avvocatessa piuttosto goffa, dopo essere morta in un incidente d’auto. Secondo il suo creator, Berman, Drop Dead Diva è un misto fra il romanzo “A ciascuno il suo corpo” e il film “il paradiso può attendere”.

Sinossi - Drop Dead Diva

A causa di un brutto incidente Deb Dobkins, aspirante modella nonchè giovane e bella ragazza, muore. Una volta arrivata alle porte del paradiso, viene bloccata da Fred (Ben Feldman) il guardiano del paradiso, che le dice chiaramente di non poterla far entrare dato che non ha mai compiuto nessuna buona o cattiva azione, risultando solo molto superficiale. Dopo aver richiesto di tornare quindi sulla Terra, si reincarna in un corpo che non è il suo, bensì quello di Jane Bingum, anche lei morta di recente ma completamente diversa dall’aspirante modella: avvocatessa, molto intelligente, un po’ goffa e non propriamente in forma.

Passati i primi giorni con un po’ di confusione, Deb inizierà a capire il significato di “bellezza interiore” e, con l’aiuto dell’assistente Teri (Margaret Cho) inizierà a farsi valere nel suo nuovo mondo, oltre che a riallacciare i rapporti con il suo ex Grayson, ancora molto scosso dalla morte della compagna. Fred, dopo aver commesso il pasticcio della reincarnazione sbagliata, viene fatto diventare angelo custode e non più guardiano e inizierà a vegliare su Deb insieme a Stacy (April Bowlby). Fred e Stacy saranno anche gli unici due a conoscere il segreto della protagonista e la aiuteranno a cavarsela in una vita completamente nuova.

Tutte le stagioni di Drop Dead Diva

Gli ultimi video

Il cast

News

Prossimi passaggi

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.