Grey's Anatomy | Stagione 12

Informazioni su Grey's Anatomy - Stagione 12

FoxLife - Solo su Sky - Canale 114

Non perderti nulla di Grey's Anatomy

Il giudizio degli utenti

8,71 stelle

8,7/10

La stagione 12 di Grey's Anatomy è una stagione fatta di litigi, attriti e nuovi personaggi che portano un po’ di pepe alla serie. Tutto il cast - e Meredith in primo luogo - deve voltare pagina e proseguire.

La prima puntata della stagione è andata in onda il 24 settembre 2015 in USA e in Italia il 9 novembre dello stesso anno, in esclusiva su FoxLife. Il primo episodio si intitolava "Sledgehammer", tradotto prosaicamente in italiano con “Mazzate“.

La dodicesima stagione di Grey’s Anatomy è composta da un totale di 24 puntate. In questa stagione la creatrice Shonda Rhimes riveste il ruolo di showrunner. Una chicca della stagione è la presenza dell’attore premio Oscar Denzel Washington dietro la macchina da presa per l’episodio 9: sarà la sua prima volta come regista televisivo.

Gli episodi, per ora, sono stati scritti da Stacy McKee (ep. 1, 9), William Harper (ep. 2), Austin Guzman (ep. 4), Tia Napolitano (ep. 8), Meg Marinis (ep. 2), Andy Reaser (ep. 7), Mark Driscoll (ep. 5) e Karin Gist (ep. 6).

Le puntate sono state dirette, per ora, da Rob Corn (ep. 3, 8), Jeannot Szwarc (ep. 6), Debbie Allen (ep. 2, 5), Kevin McKidd (ep. 1), Nicole Rubio (ep. 4), Geary McLeod (ep. 7) e Denzel Washington (ep. 9).

Sinossi Grey's Anatomy stagione 12: Novità, attriti e misteri

"Se pensavate di sapere tutto sull'anatomia, preparatevi a ricredervi”.

La dodicesima stagione di Grey's Anatomy inizia dopo tre mesi dal matrimonio di Catherine e Richard, mostrandoci quante cose siano cambiate per i medici del Grey Sloan Memorial Hospital. Meredith è tornata a vivere nella vecchia casa della madre, e ha due nuove coinquiline/sorelle: Amelia e Maggie. La convivenza tra le tre non è delle più semplici, a causa dei diversi caratteri delle dottoresse: specialmente la Grey e la Sheperd devono trovare il modo di sopportarsi a vicenda.

Si respira un'aria di rinnovamento e spensieratezza tra le corsie del medical drama più amato: la Bailey realizza il sogno di diventare capo dell'ospedale e nomina Meredith primario di chirurgia generale, Alex e Jo si scontrano con le gioie e i piaceri della convivenza e April torna a Seattle più motivata che mai a recuperare il suo matrimonio con Jackson, che però non sembra essere pronto a riappacificarsi con la moglie.

La serenità al Grey Sloan Memorial non è però destinata a durare: dal passato di Owen arriva il cardiochirurgo Nathan Riggs (Martin Henderson), che sarà causa di scompiglio e attrito tra i colleghi. Odiato da Hunt, malvisto dalla collega e superiore Dr. Pierce e circondato da quello che sembra essere un imperdonabile segreto, Riggs sembra essere legato in maniera tragica alla famiglia del chirurgo d'urgenza, ma cosa sarà successo?

Owen non è l'unico a veder scombussolata la propria vita a causa di un arrivo improvviso: ricordate la specializzanda che era di turno la notte in cui morì Derek Shepherd? Quella che, mortificata, cercò in tutti i modi di chiedere perdono a Meredith? Durante il 250esimo episodio della serie proprio lei, Penny Blake, torna prepotentemente nella vita di Meredith presentandosi a cena a casa sua come nuova fidanzata di Callie e come nuova matricola al Grey Sloan Memorial. L'arrivo della Blake farà riemergere nella Grey tutto il dolore per la perdita del marito, e causerà non poco attrito tra lei, Callie ed Amelia.

L'episodio 9, il primo dopo la pausa invernale, vede alla regia Denzel Washington. Il premio Oscar dirige un episodio durissimo per Meredith, che viene attaccata da un paziente.

Durante la dodicesima stagione di Grey's Anatomy Jason George, che interpreta Ben Warren dalla sesta stagione, viene promosso a regular insieme a Giacomo Gianniotti aka Andrew De Luca, che inizia proprio dai primi episodi di questo nuovo ciclo la sua storia d'amore con la Pierce.

 

Gli episodi della stagione 12

I video della stagione 12

News

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.