Grey's Anatomy | Stagione 5

Informazioni su Grey's Anatomy - Stagione 5

FoxLife - Solo su Sky - Canale 114

Non perderti nulla di Grey's Anatomy

Il giudizio degli utenti

8,68 stelle

8,7/10

La stagione 5 di Grey's Anatomy dice addio ad un membro del cast originale (George O’Malley) e a un personaggio appena entrato in pianta stabile nella serie, ovvero la dott.ssa Erica Hahn (Brooke Smith).

La prima puntata della stagione è andata in onda il 25 settembre 2008 in USA e in Italia il 26 gennaio 2009, su FoxLife. Il primo e secondo episodio sono concatenati e si intitolano "Dream a Little Dream of Me (Part I)" e “Dream a Little Dream of Me (Part II)”, tradotti in italiano con "Sognami - 1ª parte" e “Sognami - 2ª parte”.

La quinta stagione di Grey's Anatomy è composta da 24 episodi, come da copione. Il numero ridotto di puntate ha caratterizzato solo la stagione 4, per lo sciopero della Writers Guild of America.

Gli episodi sono stati scritti da Shonda Rhimes (ep. 1, 2, 22), Krista Vernoff (ep. 3, 21), Tony Phelan e Joan Rater (ep. 9, 15), Stacy McKee (ep. 8, 19), Mark Wilding (ep. 6, 13), Debora Cahn (ep. 4, 11, 24), Allan Heinberg (ep. 23), Jenna Bans (ep. 5, 12, 17), William Harper (ep. 7, 14), Peter Nowalk (ep. 10, 16), Sonay Washington (ep. 20) e Zoanne Clack (ep. 18).

Le puntate sono state dirette dal veterano Rob Corn (ep. 1, 2, 11, 22, 24), Eric Stoltz (ep. 4, 8), Tom Verica (ep. 9, 21), Michael Pressman (ep. 3), Randy Zisk (ep. 5, 16), James Frawley (ep. 6, 17), Joanna Kerns (ep. 7), Arlene Sanford (ep. 10), Jeannot Szwarc (ep. 12), Allison Liddi-Brown (ep. 13), Julie Anne Robinson (ep. 14), Dan Attias (ep. 15), Jessica Yu (ep. 18), Edward Ornelas (ep. 19), Tony Phelan (ep. 20) e Bill D'Elia (ep. 23).

Sinossi Grey's Anatomy Stagione 5: Questioni di vita o di morte

La stagione 5 di Grey's Anatomy comincia un infortunio per Cristina e termina con due personaggi importanti che lottano per la loro vita: George e Izzie.

Un litigio e una brutta caduta mettono Cristina KO: la dottoressa, discutendo con Meredith, scivola sul ghiaccio e, per il colpo, un ghiacciolo si stacca da una grondaia e si pianta nello stomaco di Cristina.

Ad aiutarla sarà Owen Hunt (Kevin McKidd), il nuovo chirurgo del Seattle Grace. I due cominceranno una relazione ma la sua esperienza in Iraq la metterà in serio pericolo. Alla fine, con l’aiuto di uno psicologo, Cristina e Owen si ricongiungeranno.

La Bailey, il cui matrimonio era in crisi, decide finalmente fra amore e carriera: la sua scelta sarà la seconda e lascerà Tucker.

Callie incomincia una relazione con il chirurgo pediatrico Arizona Banks e il fatto non va a genio a suo padre. Sarà messa davanti ad una scelta: Arizona o il suo conto fiduciario. Callie sceglierà l’amore.

Mark e Lexie vorrebbero uscire insieme ma Meredith è contraria, il che coinvolge anche Derek. Loro, però, si vedono comunque di nascosto. Mark decide comunque di dirlo a Derek e si beccherà un pugno in faccia per questo: momento sbagliato per le confessioni! Lexie, alla fine, rifiuterà la proposta di Mark di vivere insieme: è la fine della loro storia?

Izzie comincia ad avere visioni di Danny. La dottoressa sa che non è possibile, ciò nonostante lo tocca, lo bacia e riesce persino a farci sesso. Alla fine Izzie capisce che Danny è lì per portarla via con sé, perché è destinata a morire.

Izzie, infatti, ha il cancro e le analisi lo confermano: dapprima lo dice solo a Cristina, la meno emotiva dei suoi amici. Cominciano le cure ma Cristina rivela il segreto alla Bailey: da quel momento tutti vengono a sapere della malattia.

Meredith e Derek decidono di sposarsi e Izzie viene coinvolta nella preparazione del matrimonio: lei, però, diventa ancora più disturbata. A quel punto la Bailey suggerisce che Izzie riceva quel tanto desiderato matrimonio, cerimonia che avrà luogo con Alex.

Izzie viene operata e, nonostante sarà un vegetale, sembra non aver subito danni al cervello. Il problema, si scopre poi, è che la sua memoria si cancella circa ogni minuto. Alex, preso dalla frenesia, le urla contro e lei ricorda tutto: la gioia dura poco però e Izzie perde conoscenza.

Meredith tenta di salvare il misterioso John Doe, investito da un bus per salvare una donna. Quando i dottori lavorano su Izzie, la dottoressa si accorge che John Doe è proprio George, che perde conoscenza.

Gli episodi della stagione 5

I video della stagione 5

News

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.