Grey's Anatomy | Stagione 6

Informazioni su Grey's Anatomy - Stagione 6

FoxLife - Solo su Sky - Canale 114

Non perderti nulla di Grey's Anatomy

Il giudizio degli utenti

9,00 stelle

9/10

La stagione 6 di Grey's Anatomy è una stagione scioccante per la serie medical drama più seguita del mondo. Gli episodi, infatti, vedono la partenza di diversi personaggi del cast, alcuni molto importanti e presenti sin dalla prima stagione.

La prima puntata della stagione è andata in onda il 24 settembre 2009 in USA e in Italia il 2 dicembre 2009, in esclusiva su FoxLife. Il primo e secondo episodio sono concatenati e si intitolano "Good Mourning (part one)" e “Good Mourning (part two)”, tradotti in italiano con "Cordoglio(1ª parte)" e “Addio (2ª parte)”.

La sesta stagione di Grey’s Anatomy è composta da 24 episodi.

Gli episodi sono stati scritti da Shonda Rhimes (ep. 23, 24), Krista Vernoff (ep. 1, 2, 10), Tony Phelan e Joan Rater (ep. 3, 12, 18), Stacy McKee (ep. 8, 13), Mark Wilding (ep. 5), Debora Cahn (ep. 11, 17), Allan Heinberg (ep. 9, 19), Peter Nowalk (ep. 7, 16, 22), Meg Marinis (ep. 20), Jenna Bans (ep. 4), William Harper (ep. 6, 14, 21)  e Zoanne Clack (ep. 15, 22).

Le puntate sono state dirette dal solito Rob Corn (ep. 19, 15, 24), Edward Ornelas (ep. 1, 22), Bill D'Elia (ep. 2, 16), Jeff Melman (ep. 7), Michael Pressman (ep. 3), Tony Phelan (ep. 5, 20), Allison Liddi-Brown (ep. 6), Tom Verica (ep. 4, 21), Chandra Wilson (ep. 7, 17), Jessica Yu (ep. 8), Robert Berlinger (ep. 10), Randy Zisk (ep. 11), Donna Deitch (ep. 12), Jeannot Szwarc (ep. 13, 18), Stephen Cragg (ep. 14, 23) e Debbie Allen (ep. 19).

Sinossi Grey's Anatomy stagione 6: Cordoglio e pallottole

La stagione 6 di Grey's Anatomy comincia con uno shock: George è morto. Tutti ne sono devastati, anche se tendono a nasconderlo. Col passare del tempo, però, il dolore emerge e tutti piangono il gentile dottore che abbiamo amato dalla prima puntata.

A livello organizzativo c’è la fusione tra il Seattle Grace con il Mercy West. Questo porterà nella storia dei nuovi personaggi, Reed, April, Percy e Avery, che all’inizio avranno qualche difficoltà. Col passare del tempo, però, si integreranno bene con lo staff, nonostante la competitività in chirurgia sia sempre alle stelle.

Thatcher Grey ha bisogno urgentemente di un fegato: Lexie esegue le analisi ma risulta non compatibile. Meredith, invece, lo è: ad un primo momento è riluttante, poi si sottopone all’operazione necessaria e Thatcher  si salva.

La storia fra Izzie e Alex si complica: lei scompare e non si fa rintracciare, né da lui né da nessun altro. C’è preoccupazione, perché deve sottoporsi ai trattamenti per il cancro. Alla fine Izzie ricompare e vuole tornare con Alex, che però la respinge e comincia ad uscire con Lexie. In un momento di difficoltà, però, Alex chi chiama? Non certo Lexie ma Izzie.

Nella sesta stagione arriva anche Teddy Altman, un chirurgo cardiotoracico che ha servito in guerra con Owen. Cristina la apprezza molto…e anche Owen: il dottore, infatti, scopre di amarle entrambe. La sua scelta, però, premierà Cristina.
La Bailey comincerà ad uscire con l’anestesista Ben Warren, che però viene scoperto a flirtare con una collega.

Derek viene promosso a capo, dopo che i problemi di alcol di Richard Webber vengono alla luce. Quest’ultimo viene mandato a disintossicarsi e, al suo ritorno, viene assegnato come assistente di Derek, che odia dover stare lontano della sale operatorie.

Callie e Arizona hanno problemi di coppia: la prima vorrebbe dei bambini, la seconda no. Dopo uno spavento mortale, però, Callie capisce che può vivere anche senza bambini, ma non senza Arizona. Lei però ha cambiato idea ora e vuole dei bambini.

La figlia di Mark è incinta e lui la invita a vivere con lui. Questo spingerà Lexie ad andarsene. Quando il bambino nasce Mark lo vorrebbe tenere ma Arizona lo convince a darlo in affido: là fuori c’è una famiglia che lo aspetta e lo ama, più di quanto potrebbe fare lui.

Meredith subisce un aborto spontaneo quando al Seattle Grace Mercy West Hospital va in scena la terribile sparatoria che chiude la stagione. Il fatto accade ancor prima che Meredith possa dirlo a Derek.

A portare scompiglio sarà Gary Clark, un uomo che ha perso la moglie proprio al Seattle Grace Mercy West Hospital e incolpa di questo il team di chirurgia: sono proprio i dottori di quel reparto ad aver staccato la spina alla moglie, però su preciso volere della donna. Chiede dove si trova il primario e, quando ferma Reed per saperlo, le spara in testa dopo essere venuto a conoscenza che è un chirurgo. Alex accorre in suo soccorso ma lei è ormai morta e lui viene ferito.

Intanto Clark spara ad un’infermiera e sul posto arriva anche la S.W.A.T., mentre all’interno della struttura ci sono ancora membri del personale che non sanno cosa stia succedendo. Derek trova Cristina e Meredith e dice loro di nascondersi. Tutti a quel punto sanno del pericolo che vaga nell’ospedale.

Derek tenta di far ragionare l’uomo che, spaventato dall’arrivo di April alle loro spalle, spara al Dottor Stanamore. Derek cade ferito a terra. Meredith e Cristina corrono in soccorso di Derek, mentre Clark viene ferito dalla polizia e scappa. Mark e Webber, usciti dall’ospedale, rientrano: il primo perché sceglie Cristina come sua compagna e il secondo per dare aiuto.

Intanto l’operazione condotta da Cristina per salvare Derek è complicata. La dottoressa, infatti, deve prima vedersela con Clark. Nel parapiglia in cui Meredith e Mark gettano la sala operatoria, Derek muore.
Alla fine Webber riuscirà a convincere il signor Clark a spararsi e Derek si salverà.

Durante la stagione 6 esce dal cast Izzie (Katherine Heigl) al settimo episodio, mentre entrano in pianta stabile la dottoressa Teddy Altman (Kim Raver), il dottor Jackson Avery (Jesse Williams) e la dottoressa April Kepner (Sarah Drew).

Gli episodi della stagione 6

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.