Grey's Anatomy | Stagione 7

Informazioni su Grey's Anatomy - Stagione 7

FoxLife - Solo su Sky - Canale 114

Non perderti nulla di Grey's Anatomy

Il giudizio degli utenti

8,75 stelle

8,8/10

La stagione 7 di Grey's Anatomy è una stagione di transizione per la serie, con lo staff alle prese con i postumi della terribile sparatoria che ha chiuso la stagione precedente.

La prima puntata della stagione è andata in onda il 23 settembre 2010 in USA e in Italia il 6 dicembre 2010, in esclusiva su FoxLife. Il primo episodio si intitolava "With You I'm Born Again", tradotto in italiano con “Con te rinasco“.

La quarta stagione di Grey’s Anatomy è composta da 22 episodi, compreso lo speciale episodio 18 “Una canzone per rinascere”: la puntata è a tema musicale, con i brani che hanno fatto la storia della serie sottotitolati in italiano. È l’unico episodio scritto da Shonda Rhimes in questa stagione.

Gli episodi sono stati scritti da Shonda Rhimes (ep. 18), Krista Vernoff (ep. 1, 11), Tony Phelan e Joan Rater (ep. 10), Stacy McKee (ep. 6, 15, 20), Mark Wilding (ep. 3, 13), Debora Cahn (ep. 16, 22), William Harper (ep. 2, 8, 19), Peter Nowalk (ep. 4, 17), Brian Tanen (ep. 5), Austin Guzman (ep. 7, 14), Natalie Krinsky (ep. 12) e Zoanne Clack (ep. 9, 21).

Le puntate sono state dirette, rispettivamente, da Rob Corn (ep. 1, 15, 22), Tom Verica (ep. 2, 21), Michael Pressman (ep. 3), Edward Ornelas (ep. 3, 17), Chandra Wilson (ep. 5, 20), Stephen Cragg (ep. 6), Tony Phelan (ep. 7, 18), Jeannot Szwarc (ep. 8), Rob Bailey (ep. 9), Allison Liddi-Brown (ep. 10), Debbie Allen (ep. 11, 16), Mark Jackson (ep. 12), Kevin McKidd (ep. 13) e Steve Robin (ep. 14, 19).

Sinossi Grey's Anatomy stagione 7: Rinascere

La stagione 7 di Grey's Anatomy è una stagione di transizioni, dopo il terribile bagno di sangue che ha caratterizzato la fine di quella precedente. Quell’evento terribile resta come motore emotivo di tutti gli episodi: tutti i personaggi hanno dei problemi emotivi, chi più chi meno, ma sempre sopra all’usuale livello di problemi sentimentali.

Anche se i personaggi sono davvero tanti, la serie trova il modo di svilupparli tutti. April (Sara Drew), un dottore che è giunto con la fusione col Mercy West, è uno dei più apprezzati: è sottovalutata, onesta e un po’ pazza. Anche Kevin McKidd (Owen) e Kim Raver (Teddy Altman) sono spesso al centro dell’azione.

Cristina soffre di crisi post traumatica, il che gli impedisce di portare a termine quelle operazioni impossibili che ama. Callie e Arizona si avvicinano ma la seconda parte per l’Africa. Callie è distrutta e fa sesso con Mark (Eric Dane), restando incinta della piccola Sophia. Arizona poi torna e le confessa il suo amore.

Derek e Meredith sono finalmente insieme e tentano di portare avanti una relazione adulta. I due cominciano un trial clinico per una cura per l’Alzheimer: il capo, Webber, tenta di farci entrare la moglie Adele, che mostra i primi sintomi. Meredith falsifica dei documenti per Adele, il che porterà parecchi problemi anche a Derek.

Lexie e Mark ci riprovano ma la sorellastra di Meredith alla fine entra in una relazione con Jackson Avery (Jesse Williams). Teddy Altman (Kim Raver) comincia a vedersi con Andrew Perkins (James Tupper), un consulente che aiuta lo staff a superare il trauma della sparatoria.

E ci sono tante altre gravidanze…

Gli episodi della stagione 7

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.