Modern Family

Informazioni su Modern Family

FoxComedy - Solo su Sky - Canale 128FOX - Solo su Sky - Canale 112

Il giudizio degli utenti

9,08 stelle

9,1/10

Modern Family, nata dalla collaborazione fra Christopher Lioy e Steven Levitan e prodotta dalla Fox, è una comedy statunitense che racconta le vicende di una famiglia occidentale allargata.

Trasmessa dal settembre 2009 su ABC, ha avuto sin da subito un grande consenso da parte del pubblico e della critica, vincendo 22 Emmy Awards, di cui cinque come “miglior serie commedia” e un Golden Globe come “miglior serie commedia”.

La sua particolarità, oltre nella trama che rispecchia molto la vita di una famiglia occidentale con i problemi di tutti i giorni, è anche nel modo in cui è stata girata, cioè con la tecnica del  “mockumentary”, ovvero il falso documentario, con i membri delle famiglie protagoniste che parlando davanti ad una telecamera come se fossero in un confessionale.

Sinossi - Modern Family

Protagonisti della sitcom sono sei genitori e cinque figli: Jay Pritchett (Ed O’Neill) nonno e padre di Mitchell e Claire, ha sposato Gloria (Sofia Vergara), una donna colombiana molto più giovane di lui, madre di un figlio avuto in una relazione precedente, Manny (Rico Rodriguez).

I due figli, avuti nel primo matrimonio, hanno a loro volta una famiglia: Claire (Julie Bowen), sposata con Phil (Ty Burrell) e i suoi tre figli: Haley (Sarah Hyland) Alex (Ariel Winter)  e Luke (Noulan Gould).

Mitchell (Jesse Tyler Ferguson) invece ha un compagno di nome Cameron (Eric Stonestreet), con il quale ha adottato una bambina dal Vietnam, Lily (Aubrey Anderson-Emmons).

Tutte le stagioni di Modern Family

Gli ultimi video

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.