Nashville

Informazioni su Nashville

Non perderti nulla di Nashville

Il giudizio degli utenti

8,84 stelle

8,8/10

Nashville è una serie TV nata da Callie Khouri e andata in onda su ABC dal 10 Ottobre 2012. Vincitrice di un Critics Choice Television Award per la “più emozionante nuova serie TV” e nominata per ben 4 volte ai Satellite Awards 2012, Nashville è stata accolta al pubblico americano con grande entusiasmo, oltre che da vere e proprie lodi da parte della critica. Ken Tucker di Entertainment Weekly l’ha definita “il miglior nuovo show della stagione 2012/2013”.

Interpreti principali della serie sono Connie Britton e Hayden Panettiere, entrambe candidate ai Golden Globe 2013 rispettivamente come “miglior attrice in una serie drammatiac” e “miglior attrice non protagonista in una serie”.

Le cover e le canzoni originali di Nashville sono opere di Hillary Lindsey, del cantante dei The Civil Wars e della National Academy of Recording Arts and Science, John Paul White, oltre che di Elvis Costello.

Sinossi - Nashville

La storia di Nashville ruota intorno a Rayna Jaymes e Juliette Barnes, due cantanti di musica country. Si arriveranno a toccare temi familiari, politici e sentimentali ambientati a Nashville.

Rayna James, quarant’anni, ha una carriera invidiabile ma la sua popolarità non è più quella di un tempo, il suo ultimo cd non sta facendo i risultati sperati e il tour è un mezzo flop. Per farla risalire alla ribalta, la sua etichetta decide di affiancarle Juliette Barnes, la giovane e sexy nuova star del country che ha venduto milioni di copie.

Rayna non ci sta e Juliette rifiuta la proposta, scatenando così un conflitto per imporsi sul mercato discografico. La lotta si concentrerà anche sul chitarrista Deacon Claybourne, ex amante di Rayna, dato che le due stelle del country faranno di tutto per poterlo avere nel proprio team.

Complicazioni per Rayna e la sua famiglia, gelosie e conflitti, faranno di Nashville una serie TV che saprà conquistarvi.

Tutte le stagioni di Nashville

Riconoscimenti

"Most Exciting New Series" ai Critics' Choice Television Awards

2 candidature ai Golden Globe 2013:
- Connie Britton Miglior attrice in una serie drammatica
- Hayden Panettiere Miglior attrice non protagonista in una serie

4 candidature ai Satellite Awards 2012

Gli ultimi video

Il cast

News

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.