FOX

Upfront 2016, ecco le nuove serie TV in arrivo dagli USA

di -

Dagli Upfront 2016 in USA arrivano le nuove serie che i grandi network a stelle e strisce introdurranno nella prossima stagione televisiva: leggete i dettagli dei nuovi show di Fox, ABC, NBC e molti altri.

Fotogramma di Arma Letale e L'Esorcista

157 condivisioni 12 commenti

Condividi

La terza settimana di maggio di ogni anno si tengono gli Upfront e il 2016 non ha fatto eccezione. Si tratta di un appuntamento fisso per i grandi broadcaster americani, che organizzano a New York diversi eventi dove, fra cocktail e concerti esclusivi, vengono svelate le nuove serie TV in arrivo la prossima stagione.

È un occasioni in cui assistiamo a rinnovi, cancellazioni e nuovi annunci. In questo articolo ci focalizzeremo su quest'ultimo aspetto e scopriremo le "scommesse" di Fox, ABC, NBC, CBS e the CW: ce n'è davvero per tutti i gusti.
Cominciamo!

APB, Fox

Gideon Reeves (Justin Kirk, Tyrant), milionario grazie alla tecnologia, compra l'intero 13esimo distretto di polizia di Chicago dopo aver assistito ad un crimine violento. Dopo l'acquisto, gestisce il distretto come una forza di polizia privata e dotata degli ultimi ritrovati della scienza, pagati da Reeves. Il milionario tenterà di rivoluzionare la lotta contro il crimine nella serie, ispirata a fatti realmente accaduti.
Nel cast troviamo anche Natalie Martinez, Eric Winter, Ernie Hudson (Ghostbusters 1 e 2), Taylor Handley, Tamberla Perry e Caitlin Stasey.


The Exorcist (L'Esorcista), Fox

Quaranta anni dopo l'uscita dell'ormai classico fra i film horror, la serie modifica la storia in un thriller psicologico. La trama narra di due preti che affrontano un caso di possessione demoniaca riguardante un'intera famiglia.
Il cast stellare comprende Geena Davis (Thelma & Louise), Alfonso Herrera, Ben Daniels (Law & Order: UK, Locke), Brianne Howey (Come ammazzare il capo... e vivere felici 2), Hannah Kasulka, Alan Ruck e Kurt Egyiawan.
Maggiori informazioni sulla serie sono nel nostro articolo dedicato.

Scena dal film l'Esorcista


Lethal Weapon (Arma Letale), Fox

Basato sul franchise cinematografico degli anni '80, lo show è un police drama con Damon Wayans Sr. e Clayne Crawford rispettivamente nel ruolo di Murtaugh e Riggs, due poliziotti che combattono il crimine nella Los Angeles di oggi.
Nel cast ci sono anche Jordana Brewster (Fast & Furious), Kevin Rahm (Madmen, Giudice Amy) e Keesha Sharp.
Maggiori informazioni sulla serie sono nel nostro articolo dedicato.

L'attore Damon WayansHDDamon Wayans sarà Roger Murtaugh nella serie TV di Arma Letale


Pitch, Fox

Una giovane lanciatrice di baseball, interpretata da Kylie Bunbury (Twisted, Under The Dome), diventa famosissima quando la squadra professionistica San Diego Padres la ingaggia: diventerà la prima donna nella Major League.
Nel cast della serie troviamo anche Mark-Paul Gosselaar (bayside School), Ali Larter (Heroes), Mark Consuelos (Missing), Dan Lauria (Indipendence Day), Michael Beach (E.R. - Medici in prima linea), Bob Balaban, Mo McRae, Meagan Holder e Tim Jo.


Making History, Fox

La sitcom parla di tre amici - Adam Pally, Leighton Meester (Gossip Girl) e Yassir Lester (Girls) - che appartengono a tre diverse epoche storiche. Sì, perché il tema della serie sono i viaggi nel tempo e la vita di tutti i giorni dei tre protagonisti.
È descritto come "due show in uno: una spensierata avventura storica e una sitcom contemporanea su amore, amicizia e la difficoltà di trovare il proprio posto nel mondo attuale, freddo e impersonale".


The Mick, Fox

Katlin Olson (It's Always Sunny in Philadelphia) è Mackenzie "The Mick" Murphy, un'impertinente e sboccata donna che, nella sua vita, ha sempre cercato di evitare ogni tipo di responsabilità. Quando sua sorella e il suo ricchissimo marito scappano per evitare di essere arrestati, Mackenzie dovrà occuparsi dei loro tre figli: riuscirà The Mick a conquistare quella vita senza pensieri che ha sempre sognato?
Nella sitcom, perché di questo si tratta, reciteranno anche Sofia Black-D'Elia (Skins), Thomas Barbusca, Jack Stanton, Carla Jimenez (Super Nacho) e Susan Park (Fresh Off the Boat).


Notorious, ABC

Notorious è una serie ispirata alla storia del famoso avvocato difensore di criminali Mark Geragos e la produttrice di programmi di news via cavo Wendy Walker: nello show verrà analizzato il pericoloso e contorto rapporto fra legge e media.
Il cast è composto da Piper Perabo, Daniel Sunjata, Sepideh Moafi, Kate Jennings, Ryan Guzman, Kevin Zegers, J. August Richards e Aimee Teegarden.


Imaginary Mary, ABC

Quando la manager in carriera Alice (Jenna Elfman, Dharma & Greg) incontra l'amore della sua vita, un uomo divorziato e padre di tre figli, viene assistita dalla sua amica (immaginaria) d'infanzia: Mary. Insieme, le due affronteranno le varie vicissitudini che la vita metterà loro davanti.


This Is Us, NBC

La serie, creata dallo sceneggiatore e regista di "Crazy, Stupid, Love", è una dramedy provocatoria e dissacrante, che segue un gruppo di personaggi le cui esistenze si incrociano in modo "curioso". Il cast è davvero impressionante: Mandy Moore (Scrubs, Grey's Anatomy), Milo Ventimiglia (Una Mamma per Amica, Heroes), Sterling K. Brown (Il caso O.J. Simpson: American Crime Story) e Justin Hartley (Smallville) saranno il nuovo dream team della TV americana.


Time After Time, ABC

In una specie di inseguimento attraverso tempo e spazio, lo scrittore sci-fi H.G. Wells (Freddie Stroma, Harry Potter e il principe mezzosangue e Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 1) viene trasportato dalla fine dell'800 alla Manhattan del presente: il suo scopo? Catturare Jack lo Squartatore (Josh Bowman, Revenge). Altri membri del cast includono Genesis Rodriguez (Big Hero 6, Tusk) e Regina Taylor (Il negoziatore).


Downward Dog, ABC

Questa sitcom è raccontata dal particolare punto di vista di Martin, il cane della millennial Nan (Allison Tolman, Fargo). Dopo una sessione presso una scuola per cani, i due capiscono di essere perfetti l'uno per l'altra. Altri membri del cast comprendono Lucas Neff (Aiutami, Hope!), Kirby Howell-Baptiste, Barry Rothbart (The Wolf of Wall Street) e Mo Collins.


Senza titolo, ABC

La sitcom in questione, prima intitolata he Second Fattest Housewife in Westport, vede la madre e moglie curvy Katie Otto (Kati Mixon, Due uomini e mezzo) alle prese con il trasloco della sua famiglia disfunzionale nella ricca città di Westport, Connecticut. Le situazioni esilaranti non mancheranno.
Nella serie sceneggiata da Sarah Dunn ci sono anche Diedrich Bader (Outsourced), Johnny Sequoyah, Ali Wong, Carly Hughes, Julia Butters e Daniel DiMaggio.


Still Star-Crossed, ABC

Shonda Rhimes firma la sua nuova serie, di cui abbiamo già parlato negli ultimi mesi, che ci porterà indietro nel tempo. La vicenda si svolge dopo la famosa storia di Romeo e Giulietta e conterrà intrighi di palazzo, tradimenti e amori tormentati fra Montecchi e Capuleti.
Basata sul libro di Melinda Taub, nel cast di Still Star-Crossed troviamo Wade Briggs, Anthony Head, Zuleikha Robinson, Lashana Lynch, Ebonee Noel, Sterling Sulieman, Medalion Rahimi, Grant Bowler, Susan Wooldridge, Torrance Coombs e Dan Hildebrand.


Chicago Justice, NBC

Dal creatore di Law & Order, Dick Wolf, arriva una nuova serie su Chicago. Lo show segue le vicende di un team di investigatori e avvocati di un procuratore di stato, alle prese con un il rovente clima politico della città nella costante ricerca della verità. La squadra speciale si occuperà di casi di alto profilo, tentando di restare in equilibrio fra lotte di potere, opinione pubblica altalenante e una grande, inarrestabile passione per la legge. Nel cast troviamo Philip Winchester, Carl Weathers, Nazneen Contractor, Joelle Carter e Ryan-James Hatanaka.


No Tomorrow, The CW

La serie segue un direttore degli acquisti (una donna) di un centro di distribuzione in stile Amazon, che si innamora di un uomo che vive la sua vita come non ci fosse un domani. Pensa, infatti, che l'apocalisse sia vicina.
Da qui le scene comiche dello show.
Nel cast troviamo Tori Anderson (Backstrom), Josh Sasse (Galavant), Sarayu Blue, Amy Pietz, Jesse Rath e Jonathan Langdon.

L'attrice Tori AndersonHDTori Anderson sarà la protagonista di No Tomorrow


Frequency, The CW

La serie, che segue il film del 2000, racconta una detective dei giorni nostri che scopre di poter comunicare con il padre, un poliziotto "complicato" morto nel 1996. Attraverso dei messaggi radio, i due stabiliranno un nuovo rapporto mentre lavoreranno a casi di omicidio irrisolti. Il Butterfly Effect di cambiare il passato, però, porterà il caos nel presente.
Il cast della serie, sceneggiata da Jeremy Carver (Supernatural), comprende Peyton List, Riley Smith, Devin Kelley, Lenny Jacobson, Anthony Ruivivar, Daniel Bonjourr.

Scena del film FrequencyHDUna scena del film Frequency del 2000


Riverdale, The CW

Il produttore esecutivo Greg Berlanti (Arrow, The Flash) cura questa versione moderna dei fumetti targati Archie Comics: Archie, Veronica, Betty e i loro amici esploreranno la vita surreale di Riverdale, una piccola città americana che nasconde stranezze e oscuri segreti.
Nel cast troviamo Cole Sprouse, Lili Reinhart, Ashleigh Murray, Luke Perry, KJ Apa, Madelaine Petsch, Camila Mendes, Marisol Nichols e Madchen Amick.


Kevin Can Wait, CBS

Nel cast di Kevin Can Wait troviamo anche Erinn Hayes, Taylor Spritzer, Mary-Charles Jones, James Digiacomo, Ryan Cartwright, Leonard Earl Howze, Lenny Venito e Gary Valentine.


Powerless, NBC

Vanessa Hudgens è la protagonista delle prima sitcom DC Comics, dove interpreta l'agente assicurativa Emily. Il suo lavoro? Assicurare risarcimenti alle persone (normali) vittime di danni causati da supereroi. Emily diventa un idolo per i suoi colleghi, quando affronta uno di questi supereroi dopo un epica battaglia, che le causa parecchi disagi nel tragitto verso il lavoro. Mentre affronta le difficoltà di ogni giorno, Emily scopre che, forse, non servono superpoteri per essere un'eroina.
Nel cast troviamo anche Alan Tudyk (Io, robot, Firefly), Danny Pudi (Captain America: The Winter Soldier) e Christina Kirk (Melinda e Melinda).


Trial & Error, NBC

Un ambizioso avvocato di New York che risponde al nome di Josh Segal si reca in una piccola città del sud per il suo primo caso importante, dove un professore di letteratura (John Lithgow, Una famiglia del terzo tipo) viene accusato dell'omicidio della moglie. Nel suo ufficio temporaneo dietro un negozio di animali impagliati, John incontrerà una serie di strani personaggi e capirà che non sarà facile risolvere il caso. Soprattutto se l'indiziato numero uno fa di tutto per sembrare colpevole.
Nel cast troviamo Nicholas D'Agosto (Gotham), Jayma Mays (Glee), Sherri Shepherd (The View), Steven Boyer (Law & Order) e Krysta Rodriguez.

John Lithgow e Nicholas D'Agosto nella serie Trial & ErrorHDNBC


The Good Place, NBC

La sitcom parla di una Eleanor (Kristen Bell, Veronica Mars), una donna del New Jersey che si accorge di non essere stata una persona buona, nel passato, quindi tenta di girare pagina e imparare il vero significato di "bene" e "male". Poi tenterà anche di rimediare ai propri errori. Nel cast troviamo anche Ted Danson (CSI, Fargo).

Kristen Bell e Ted Danson in The Good PlaceHDNBC

Sempre NBC ha annunciato anche la serie drammatica Taken - prequel del franchise d'azione - e Emerald City, una versione moderna del Mago di Oz.

Condividi

Commenta

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.