FOX

Home Video: i titoli di agosto 2016 da non perdere assolutamente!

di -

Tra i titoli spiccano la versione live-action de Il Libro Della Giungla, l'adrenalinico e tutto italiano Veloce Come Il Vento e la serie classica di Star Trek.

Il poster del live-action de Il Libro Della Giungla

2 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Come ogni inizio mese, torna la nostra rubrica dedicata alle migliori uscite in home video, tra film, cartoon, serie TV e recuperi d'annata.

I 10 titoli selezionati per agosto 2016 sono davvero per tutti i gusti: si va dal cinema italiano di qualità (Veloce Come Il Vento) a uno dei migliori live-action Disney degli ultimi anni (Il Libro Della Giungla), passando per il ritorno in DVD del celebre Rocky Joe e il thriller fantascientifico 10 Cloverfiel Lane.

Ma andiamo a scoprirli insieme nel dettaglio.

Veloce Come Il Vento

Stefano Accorsi in una scena di Veloce come il Vento©01 Distribution

Uscita: martedì 2 agosto 2016 | Regia: Matteo Rovere

Una delle pellicole più interessanti e fresche tra quelle prodotte nel nostro paese quest'anno, con uno Stefano Accorsi gigantesco e una sorprendente Matilda De Angelis, è pronta a conquistarvi anche in home video. Consigliato agli amanti dei motori e a tutti quelli che pensano che il cinema italiano con la C maiuscola sia ormai estinto.

Trama: la passione per i motori scorre da sempre nelle vene di Giulia De Martino. Viene da una famiglia che da generazioni sforna campioni di corse automobilistiche. Anche lei è un pilota, un talento eccezionale che a soli diciassette anni partecipa al Campionato GT, sotto la guida del padre Mario. Ma un giorno tutto cambia e Giulia si trova a dover affrontare da sola la pista e la vita. A complicare la situazione il ritorno inaspettato del fratello Loris, ex pilota ormai totalmente inaffidabile, ma dotato di uno straordinario sesto senso per la guida. Saranno obbligati a lavorare insieme, in un susseguirsi di adrenalina ed emozioni che gli farà scoprire quanto sia difficile e importante provare ad essere una famiglia.

Race - Il Colore Della Vittoria

Stephan James in una scena del film©Eagle Picture

Uscita: mercoledì 3 agosto 2016 | Regia: Stephen Hopkins

Riuscito film biografico che racconta le gesta dell'afroamericano Jesse Owens, fedelmente interpretato da Stephan James, diventato un simbolo della lotta al razzismo dopo aver partecipato e vinto quattro medaglie d'oro ai Giochi Olimpici del 1936 a Berlino. Consigliato a chi vuole scoprire una delle più importanti figure del mondo dello sport.

Trama: James Cleveland "Jesse" Owens parte per l'università, lasciando una figlia piccola, una ragazza ancora da sposare e una famiglia d'origine in precarie condizioni economiche. Sembra già una conquista, ma qualche mese dopo, grazie al coach dell'Ohio University, Larry Snyder, Jesse ottiene la convocazione per le Olimpiadi di Berlino. È il 1936 e la politica di epurazione razziale di Hitler divide il Comitato Olimpico Americano: partecipare o boicottare? La comunità afroamericana si pone lo stesso problema. Jesse sa una cosa: se andrà, non potrà permettersi di non vincere.

Mister Chocolat

Omar Sy nei panni del clown Chocolat in una scena del film©Videa

Uscita: mercoledì 3 agosto 2016 | Regia: Roschdy Zem

Un altro grande film biografico, questa volta dedicato a uno dei più famosi clown della storia, magistralmente interpretato da Omar Sy e James Thierrée. Consigliato a tutti quelli che hanno amato l'attore protagonista in Quasi Amici. Il film è disponibile solo in versione DVD.

Trama: dal circo al teatro, dall'anonimato alla fama, l'incredibile destino del clown Chocolat, il primo artista nero di Francia. Il duo, senza precedenti, che costituì con Footit divenne molto popolare nella Parigi della Belle Epoque, fino a quando questioni legate al denaro, al gioco d'azzardo e alla discriminazione razziale rovinarono la loro amicizia e la carriera di Chocolat. La straordinaria storia vera di un artista eccezionale.

Rocky Joe - Stagione 01 (Box 1)

Rocky Joe sul ring in una scena del cartoon©Yamato Video

Uscita: martedì 9 agosto 2016

Arriva in edizione da collezione in DVD uno dei cartoni cult degli anni settanta, che ha fatto sognare numerose generazioni con i suoi incontri di pugilato mozzafiato. Il cofanetto, primo dei tre che raccoglieranno integralmente la prima stagione di Rocky Joe, è accompagnato da un booklet di 32 pagine a colori contenente le sinossi degli episodi e alcuni bozzetti preparatori. Consigliato ai nostalgici dell'età d'oro dei cartoon giapponesi.

Trama: la scomparsa del suo più grande amico e rivale, Toro Riki, ha segnato profondamente l'anima di Joe. Il ragazzo non sembra più in grado di affrontare un incontro con la necessaria carica agonistica. Le altre palestre ne approfittano mandandogli contro i loro uomini migliori, e Joe è costretto a subire numerose sconfitte che lo spingono sull'orlo del ritiro. Pur di non rinunciare al pugilato, accetta di entrare in una compagnia di dilettanti che effettua esibizioni durante le feste dei paesi di campagna. Nel frattempo Yoko Shiraki fa giungere in Giappone un grande campione sudamericano, Carlos Rivera.

10 Cloverfield Lane

Mary Elizabeth Winstead, John Goodman e John Gallangher Jr in una scena del film©Universal

Uscita: mercoledì 24 agosto 2016 | Regia: Dan Trachtenberg

Prodotto da J.J. Abrams, che lo ha descritto come un consanguineo del rivoluzionario Cloverfield, la pellicola di Trachtenberg è un thriller pieno di suspense e mistero. Consigliato a tutti gli amanti del cinema d'intrattenimento che voglio godersi un prodotto a regola d'arte.

Trama: una giovane donna, coinvolta in un incidente stradale, si ritrova in un misterioso rifugio insieme a due uomini, uno dei quali sostiene di averle salvato la vita. Alla ragazza viene anche detto che il mondo esterno è ormai invivibile a causa di un attacco chimico-batteriologico. Lei è comunque decisa a tentare la fuga.

Penny Dreadful - La Seconda Stagione

Una scena tratta dalla seconda stagione di Penny Dreadful©Universal

Uscita: mercoledì 24 agosto 2016

Arriva in home video (ma solo in DVD) la seconda stagione di una delle serie più particolari e intriganti degli ultimi anni. Consigliata agli appassionati del romanzo gotico e a chi ha amato il fumetto La Lega Degli Straordinari Gentleman di Alan Moore.

Trama: “accettare se stessi”. questo è il tema portante della seconda stagione di Penny Dreadful, la serie horror creata da John Logan per Showtime. Nuovi episodi ricchi di colpi di scena vi aspettano in una seconda stagione da non perdere!

Star Trek - La Serie Originale

I protagonisti di Star Trek - The Original Series©Universal

Uscita: mercoledì 24 agosto 2016 

Finalmente racchiuse in un unico, imperdibile cofanetto da collezione tutte e tre le stagioni complete della serie classica di Star Trek, uno dei telefilm di fantascienza più famosi di sempre, diventato un successo planetario senza precedenti e un vero fenomeno di costume. Consigliato a chi si è affacciato per la prima volta alla serie con la recente trilogia cinematografica di J.J. Abrams e vuole scoprire le origini del mito.

Trama: ideata nel 1964 e prodotta a partire dal 1966 da Gene Roddenberry, questa è l'opera prima con cui nasce l'universo fantascientifico di Star Trek. Esordì negli Stati Uniti nel settembre del 1966 sul canale televisivo NBC, per poi essere trasmessa per ben tre stagioni e 79 episodi fino a giugno 1969. Tra i protagonisti spiccano Leonard Nimoy nel ruolo del signor Spock e William Shatner in quello del capitano Kirk.

Land Of Mine - Sotto La Sabbia

Truth - Il Prezzo Della Verità

Cate Blanchett e Robert Redford in una scena del film©Lucky Red/CG Entertainment

Uscita: giovedì 25 agosto 2016 | Regia: James Vanderbilt

Tratto dal memoir "Truth and Duty: The Press, the President, and the Privilege of Power" di Mary Mapes, Truth è un avvincente thriller giornalistico con magnifici attori, tra cui spiccano due leggende del cinema come Cate Blanchett e Robert Redford. Consigliato a chi ha amato Il Caso Spotlight.

Trama: la mattina del 9 settembre 2004 la produttrice della CBS News Mary Mapes aveva tutte le ragioni per essere orgogliosa del suo servizio giornalistico. Ma alla fine di quella giornata, lei, la CBS News, e il famoso conduttore di 60 Minutes Dan Rather, furono messi a dura prova. La sera precedente la trasmissione aveva mandato in onda un reportage investigativo nel quale venivano rivelate delle prove secondo cui il Presidente George W. Bush aveva trascurato il suo dovere nel periodo in cui prestava servizio come pilota nella Guardia Nazionale dell'Aeronautica del Texas, dal 1968 al 1974. Ma a pochi giorni dallo scandalo, i registri del servizio militare di Bush smisero di essere al centro dell’attenzione dei media e del pubblico, e da quel momento in poi, furono 60 Minutes, la Mapes e Rather a passare sotto alla lente di ingrandimento.

Il Libro Della Giungla

Mowgli e Baloo in una scena del film©Disney

Uscita: mercoledì 31 agosto 2016 | Regia: Jon Favreau

Chiudiamo questa selezione con uno dei migliori live-action targati Disney degli ultimi anni. Con un comparto grafico impressionante e un cast vocale d'eccezione, Il Libro Della Giungla diretto da Jon Favreau entra a pieno diritto tra i migliori film del 2016, confermando che si possono ancora tratte grandi pellicole da storie narrate centinaia di volte. Consigliato a tutti gli amanti del classico a cartoni Disney e agli appassionati di effetti speciali (quelli buoni).

Tramabasato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling e ispirato al classico d’animazione Disney, Il Libro della Giungla è un’epica avventura live-action, che vede protagonista Mowgli, un cucciolo d’uomo cresciuto da una famiglia di lupi. Mowgli è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia.

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.