FOX

Home Video: i titoli di settembre 2016 da non perdere assolutamente!

di -

Tra i titoli spiccano i cinecomic Captain America: Civil War e Lo Chiamavano Jeeg Robot, l'horror Goodnight Mommy, il poliziesco The Nice Guy e il fantascientifico The Zero Theorem.

Captain America: Civil War guida le uscite in home video di settembre 2016

180 condivisioni 0 commenti

Condividi

Settembre è davvero un mese grandioso per tutti gli amanti dell'home video, un mese in cui sono state concentrate le release in Blu-ray  e DVD di molte tra le migliori pellicole uscite in questo 2016.

Di seguito vi proponiamo la lista dei titoli da noi ritenuti più interessanti, tra film, serie TV e recuperi d'annata: impossibile non trovare nulla di proprio gradimento!

Aenigma

Una scena da Aenigma di Lucio Fulci©Cecchi Gori

Uscita: martedì 6 settembre 2016 | Regia: Lucio Fulci

Settembre ci regala ben tre horror di qualità, di cui il primo è un recupero d'annata tutto italiano. Parliamo di Aenigma, pellicola del 1986 in cui Lucio Fulci mette in scena la sua versione di Carrie Lo Sguardo Di Satana, tra incubi telecinetici, animali assassini, statue e dipinti che prendono vita. Consigliato agli amanti del grande maestro dell'horror italiano e a tutti i collezionisti, che in questa speciale edizione combo Blu-ray/DVD potranno trovare anche un prezioso booklet e due cartoline vintage.

Trama: Kathy, figlia della donna delle pulizie di un esclusivo college di Boston, finisce nel mirino di alcune allieve che si vogliono divertire alle sue spalle, organizzandole un incontro galante con l'insegnante di ginnastica, del quale Kathy è innamorata. Ma la beffa si trasforma in tragedia quando la vittima finisce in coma, dopo essere stata investita da un'auto. Ma ciò che nessuno sa è che Kathy possiede tremendi poteri telecinetici, in grado di scatenarsi proprio nello stato di incoscienza in cui giace.

The Zero Theorem

Christoph Waltz in una scena di The Zero Theorem©Raro Video

Uscita: martedì 6 settembre 2016 | Regia: Terry Gilliam

Dopo aver atteso anni per vederla nelle nostre sale, Raro Video e CG Entertainment portano in home video l'ultima fatica di Terry Gilliam a soli due mesi dalla release cinematografica. Sequel "spirituale" del celebre Brazil, The Zero Theorem (QUI la nostra recensione) è un film che parla di futuro, un futuro in cui la società è ormai alienata e i rapporti umani hanno perso qualsiasi tipo di importanza. Consigliato ai fan del regista e agli amanti del genere distopico alla 1984 di Orwell.

Trama: in un futuro distopico, la "Direzione" domina il mondo attraverso "uomini videocamera", incaricati di controllare che tutto proceda secondo i piani. Qohen Leth, nerd dei computer, vive isolato in una stanza, deciso a trovare la soluzione al misterioso "Teorema Zero". Il suo lavoro è però spesso interrotto dalla sexy Bainsley, che vuole distrarlo con il sesso virtuale, e da Bob, un ribelle figlio della "Direzione", che lo esorta a risolvere il dilemma. La missione di Qohen giungerà a una svolta quando indosserà una tuta inventata che gli permetterà di entrare in contatto con la propria realtà interiore: dentro di sé, scoprirà infatti cose che potranno aiutarlo davvero con il Teorema.

Suffragette

Helena Bonham Carter in una scena di Suffragette©BiM Distribuzione

Uscita: giovedì 8 settembre 2016 | Regia: Gavron Sarah

Pellicola di carattere storico sul movimento britannico che negli anni '10 lottò per il voto alle donne, Suffragette ha per protagoniste il tris di attrici superstar Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep. Consigliato a chi vuole approfondire uno tra gli episodi più importanti del Novecento, un avvenimento fin troppo spesso dimenticato.

Trama: Suffragette ripercorre la storia delle militanti del primissimo movimento femminista, donne costrette ad agire clandestinamente per condurre un pericoloso gioco del gatto con il topo con uno Stato sempre più brutale. In lotta per il riconoscimento del diritto di voto, sono donne che appartengono alle classi colte e benestanti e tra loro alcune lavorano, ma sono tutte costrette a constatare che la protesta pacifica non porta ad alcun risultato. Radicalizzando i loro metodi e facendo ricorso alla violenza come unica via verso il cambiamento, sono disposte a perdere tutto nella loro battaglia per l’eguaglianza.

Warcraft - L'Inizio

Alcuni Orchi in una scena di Warcraft - L'Inizio©Universal

Uscita: mercoledì 14 settembre 2016 | Regia: Duncan Jones

Primo film tratto dall'universo fantasy targato Blizzard, Warcraft - L'Inizio (QUI la nostra recensione) narra l'epica guerra tra l’Alleanza degli Umani e l’orda degli Orchi. Consigliato a chi ha passato ore a giocare al videogioco da cui la pellicola è tratta e a tutti gli amanti del regista Duncan Jones, autore dei bellissimi Moon e Source Code.

Trama: il pacifico regno di Azeroth è sul piede di guerra e la sua civiltà è costretta ad affrontare una terribile stirpe di invasori: i guerrieri Orchi in fuga dalla loro terra agonizzante e pronti a colonizzarne un'altra. Quando il portale che collega i due mondi si apre, un esercito va incontro alla distruzione, mentre l'altro rischia l'estinzione. Da fronti opposti, due eroi affronteranno un conflitto che deciderà il destino delle loro famiglie, dei loro popoli e della loro terra. Così ha inizio una spettacolare saga di potere e sacrificio, durante la quale la guerra avrà molte facce, ed ognuno combatterà per la propria causa.

Doctor Who - La Nona Stagione

I protagonisti della nona stagione di Doctor Who©BBC/DNC Entertainment

Uscita: giovedì 15 settembre 2016

DNC porta in Italia la nona stagione di Doctor Who, la serie fantascientifica più longeva della televisione, in un cofanetto con oltre 300 minuti di extra sottotitolati, compreso lo speciale I Mariti Di River Song. Un acquisto obbligato per tutti i fan dello show BBC.

Trama: in questa stagione di grandi cambiamenti, ritorni imprevisti e nuovi orrori, il Dottore dovrà affrontare le sue più grandi paure. E, forse, perdere per sempre la sua compagna di viaggio.

Le Cronache di Shannara - La Prima Stagione

I protagonisti in una foto promozionale della serie©Warner Bros.

Uscita: giovedì 15 settembre 2016

Ancora una serie televisiva con la prima stagione de Le Cronache di Shannara, show che traspone sul piccolo schermo i libri di Terry Brooks (tra gli ospiti della prossima Lucca Comics and Games) in maniera davvero convincente. Consigliata a tutti gli amanti del genere fantasy, che qui troveranno una escalation di misteri e avventure capace di trasportarli in un regno fantastico fatto di magia e creature leggendarie.

Trama: migliaia di anni dopo la distruzione della nostra civiltà, il mondo è diviso nelle Quattro Terre. Gli abitanti sono un misto di etnie diverse tra cui elfi, nani, troll, gnomi e umani. A difendere questo nuovo mondo, c’è la famiglia Shannara i cui discendenti detengono antichi poteri magici. All’inizio del racconto, forze oscure e terribili confinate da anni, trovano il modo di scappare. Amberle, la giovane principessa degli elfi; Wil, l’ultimo discendete della famiglia Shannara e Eretria, una giovane nomade, scoprono che sono gli unici a poter fermare l’avanzata del male e decidono, con difficoltà, di allearsi.

Lo Chiamavano Jeeg Robot

Una scena tratta da Lo Chiamavano Jeeg Robot©Lucky Red

Uscita: giovedì 15 settembre 2016 | Regia: Gabriele Mainetti

Dopo aver fatto incetta di premi alla scorsa edizione dei David di Donatello, la pellicola supereroistica made in Italy diretta dall'esordiente Gabriele Mainetti si prepara a sbancare anche il mercato dell'home video. Lo Chiamavano Jeeg Robot è un lungometraggio che ci sentiamo di consigliare a tutti, un prodotto che ci auguriamo possa segnare una rinascita per i film di genere (e di qualità) nel nostro paese.

Trama: Enzo Ceccotti, ladruncolo di Tor Bella Monaca, entra in contatto con una sostanza radioattiva contenuta nelle acque del Tevere. A causa di un incidente scopre di avere un forza sovraumana. Ombroso, introverso e chiuso in se stesso, Enzo accoglie il dono dei nuovi poteri come una benedizione per la sua carriera di delinquente. Tutto cambia quando incontra Alessia, convinta che lui sia l'eroe del famoso cartone animato giapponese Jeeg Robot d'acciaio.

Pretty Little Liars - Le prime Cinque Stagioni

Le protagoniste del telefilm targato Warner Bros.©Warner Bros.

Uscita: giovedì 15 settembre 2016

Per la prima volta in DVD grazie al progetto "Warner Bros. Fan Edition", Pretty Little Liars è uno dei teen drama più famosi della storia della TV, basato sull'omonima collana di libri scritta da Sara Shepard. Questo cofanetto, che raccoglie le prime cinque stagioni (su sette totali), è consigliato, oltre ai fan della serie, anche a chi ha amato Desperate Housewives ed è curioso di vederne una versione mistery in salsa adolescenziale.

Trama: la serie racconta le vite di quattro ragazze – Spencer Hastings, Hanna Marin, Aria Montgomery e Emily Fields - dopo la scomparsa della loro amica Alison Di Laurentis. Separate dalla morte della compagna, le giovani sono costrette a riunirsi quando tutte cominciano a ricevere strani messaggi da qualcuno che si firma “A” e che conosce tutti i loro segreti. Quando il cadavere di Alison viene ritrovato, le ragazze decidono di scoprire chi sia realmente A.

The Nice Guys

Ryan Gosling e Russell Crowe in una scena del film©Lucky Red

Uscita: giovedì 15 settembre 2016 | Regia: Shane Black

Scorretta, scanzonata e divertentissima, The Nice Guys (QUI la nostra recensione) è l'ultima perla di Shane Black, l’uomo dietro a cult come Arma letale e L’ultimo boyscout. Consigliamo questa commedia che gioca con i classici stilemi dell'hard boiled ai cultori del genere poliziesco anni '70 e agli amanti di questo straordinario regista, che qui troveranno tutti i marchi di fabbrica del suo cinema.

Trama: nella Los Angeles degli anni '70, libertina, stravagante e decisamente trendy, un investigatore privato, Holland March, e un detective senza scrupoli, Jackson Healy, si alleano per risolvere il caso di una ragazza scomparsa e la morte di una porno star che apparentemente non sembrerebbero correlate: scopriranno che un semplice omicidio nasconde il caso del secolo!

Vinyl - La Prima Stagione

Bobby Cannavale in una scena di Vinyl©HBO/Warner Bros.

Uscita: giovedì 15 settembre 2016

Dopo il buon riscontro di pubblico e critica arriva in home video Vinyl, serie TV a tema musicale ambientanta nei gloriosi anni '70, creata da nomi del calibro di Mick Jagger e Martin Scorsese. Consigliata a tutti quelli che vogliono fare un viaggio indietro nel tempo durante la nascita del punk, dell’hip-hop e della disco music.

Trama: ambientata nella New York degli anni ’70, la serie ha per protagonista Richie Finestra, presidente e fondatore della American Century Records, etichetta sull'orlo del fallimento. Un evento, però, farà sì che Richie riscopra il suo amore per la musica, trovando il modo di salvare la sua etichetta ma finendo per complicare non poco la sua vita privata.

Weekend

Una scena tratta da Weekend©Teodora Film

Uscita: martedì 20 settembre 2016 | Regia: Andrew Haigh

Vincitore di numerosi premi in tutto il mondo ma uscito in pochissime sale nel paese per via della tematica omosessuale che fa da sfondo alle vicende, Weekend racconta una semplice storia d’amore attraverso lo sguardo lucido e attento del regista Andrew Haigh. Consigliato a tutti quelli che l'hanno perso al cinema e a quelli che invece l'hanno adorato dal primo momento.

Trama: Russell conosce Glen in un locale e si risveglia al suo fianco la mattina dopo. Quella che sembra solo l'avventura di una notte si trasforma però in qualcosa di più: nell'arco del weekend i due arriveranno a condividere sentimenti, ricordi, paure e desideri, fino a scoprirsi all'inizio di un'imprevista e travolgente storia d'amore.

Captain America: Civil War

Captain America e Iron Man in una scena di Civil War©Marvel/Disney

Uscita: mercoledì 21 settembre 2016 | Regia: Anthony e Joe Russo

Arriva finalmente in home video uno dei più grandi successi del 2016 (QUI la nostra recensione), sequel diretto di Avengers: Age of Ultron e nuovo tassello dell'universo cinematografico Marvel. Consigliamo Captain America: Civil War, oltre ovviamente agli amanti del genere supereroistico, a tutti quelli che cercano due ore di intrattenimento ben diretto e con alcuni interessanti spunti di riflessione.

Trama: il film vede Steve Rogers al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Quando un altro incidente internazionale in cui è coinvolto il gruppo provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team. Questa nuova dinamica divide la squadra in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark, che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Goodnight Mommy

Una scena tratta da Goodnight Mommy©Midnight Factory

Uscita: giovedì 22 settembre 2016 | Regia: Severin Fiala e Veronika Franz

Il primo dei due horror targati Midnight Factory di settembre è Goodnight Mommy, pellicola presentata in anteprima alla 72ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, in grado di farvi passare un'ora e quaranta di pura tensione. Consigliato a chi vuole godersi con un horror psicologico assolutamente credibile.

Trama: Elias e Lukas sono due fratelli gemelli di nove anni che abitano con la madre in una casa di campagna. Dopo che la madre torna con tutto il viso ricoperto di bende da un’operazione chirurgica, i bambini cominciano a dubitare della sua identità.

Somnia

Una scena tratta da Somnia©Midnight Factory

Uscita: giovedì 22 settembre 2016 | Regia: Mike Flanagan

Chiudiamo l'appuntamento con le uscite in home video di settembre con il terzo horror in uscita questo mese. Targato Midnight Factory, Somnia ha sorpreso tutti con le sue atmosfere claustrofobiche ala Rosemary’s Baby, in cui sogni e incubi sconfinano nella realtà. Consigliato a tutti quelli che hanno amato Absentia e Oculus (i precedenti film di Flanagan) e che voglio provare un horror che sconfina dal suo genere di appartenenza.

Trama: Jessie e Mark adottano il piccolo Cody, dopo la morte del loro figlio Sean. Appena arrivato nella nuova casa, Cody manifesta il terrore di addormentarsi. Inizialmente Jessie e Mark sottovalutano la cosa, ma presto scoprono che mentre Cody dorme i suoi sogni si materializzano nella realtà. Ma i suoi incubi si rivelano terrorizzanti e mortali.

Oltre a queste magnifiche nuove uscite, vi ricordiamo che a settembre Warner Bros. ha deciso di far apparire nei negozi degli speciali cofanetti da collezione alla saga di Harry Potter, in modo da ripassare le gesta del maghetto più famoso della letteratura moderna in attesa dell'arrivo nelle sala italiane di Animali Fantastici e Dove Trovarli.

Condividi

Commenta

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.