Tutti i videogame in uscita a settembre 2016

di -

Da Destiny - I Signori del Ferro ai rivali PES 2017 e FIFA 17, settembre 2016 si presenta come un mese ricchissimo di uscite per tutti gli amanti dei videogiochi.

Uno splendido artwork ufficiale di Elizabeth da BioShock Infinite

136 condivisioni 0 commenti

Condividi

Quello tra i videogiochi e il mese di settembre è stato sempre un matrimonio piuttosto felice. Con l'estate quasi archiviata, infatti, i gamer riprendono in mano pad, tastiere e mouse per poter vivere nuove fantastiche avventure virtuali, ingolositi da 30 giorni ricchissimi di uscite interessanti.

E se Sony e Microsoft hanno già sfoderato i loro titoli gratuiti del mese da scaricare con PlayStation Plus e grazie al programma Games With Gold, le loro console di ultima generazione si preparano ad accogliere produzioni inedite o riedizioni di recenti glorie, così come faranno i nostri PC e il piccolo 3DS di Nintendo. 

Sono tanti i videogiochi in uscita a settembre 2016 degni di nota, capaci di soddisfare i gusti più eterogenei e gli amanti di ogni genere, dagli sportivi agli sparatutto, passando per la strategia e le più ragionate avventure grafiche. 

Reggetevi forte e scoprite sulle pagine di MondoFox cosa potrete giocare nelle prossime settimane!

2 settembre

One Piece: Burning Blood (PC)

Già disponibile su PS4 e Xbox One, One Piece: Burning Blood approda finalmente anche su personal computer. Il celebre manga/anime si fa videogioco e ci invita in un'esperienza caotica e frenetica, in cui impersonare tutti i volti amatissimi dai fan. 

Affronteremo incredibili combattimenti in mischia con Sabo, Ace, Eneru, Crocodile, Bartolomeo o Smoker, oltre a molti nuovi personaggi creati appositamente per il videogame dai ragazzi di Spike Chunsoft e Bandai Namco. 

6 settembre

The Tomorrow Children (PS4)

Il nuovo MMO creato da Q-Games arriva su PlayStation 4!

In The Tomorrow Children un disastroso esperimento ha fuso assieme le coscienze del genere umano in un'unica oscura massa nota come Void, il Vuoto, e soltanto noi, coraggiosi cittadini, possiamo avventurarci in essa per ripristinare quanto rimasto e ricostruire la nostra razza.

8 settembre

Just Sing (PS4 e Xbox One)

Con più di 40 brani tra cui scegliere, con classici come "I Want to Break Free" dei Queen oltre alle hit del momento, come "What Do You Mean?" di Justin Bieber, i giocatori potranno sfoderare tutto il proprio talento musicale registrando le proprie performance canore o cantando in playback.

Ogni momento in Just Sing può essere personalizzato con una serie di temi e filtri dedicati per creare i propri video musicali, che sarà poi possibile condividere facilmente con gli amici e l'intera community del videogioco.

9 settembre

Ducati - 90th Anniversary (PS4, Xbox One e PC)

Dagli italianissimi Milestone arriva Ducati - 90th Anniversary, un racing game che omaggia lo storico brand su due ruote, racchiudendo quasi un secolo di leggenda su PS4, Xbox One e PC.

Sfrecceremo con le moto più iconiche grazie ai 39 diversi modelli presenti in gioco, di cui ben 29 modelli inediti divisi in 7 grandi ere in cui potremo ritrovare la moto dei nostri sogni, dagli anni ‘50 fino all'era moderna, passando per i modelli che hanno portano Ducati ai suoi più grandi trionfi sportivi.

13 settembre

The Witness (Xbox One)

Dopo essere stato apprezzato dai possessori di PS4, The Witness arriva anche sulla console rivale.

L'ultima creazione di Jonathan Blow ci porta in un mondo liberamente esplorabile con decine di scenari e oltre 500 enigmi. Questo gioco rispetta la nostra intelligenza e il valore del nostro tempo, presentandosi come un concentrato di idee geniali da affrontare esclusivamente in single player.

15 settembre

PES 2017 (PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360)

Il calcio virtuale è pronto a tornare in campo! In attesa della sfida con FIFA 17 di EA Sports, Konami rifà il trucco al suo Pro Evolution Soccer

PES 2017 punta a segnare nuovi standard di riferimento nel settore e a offrire tantissime innovazioni chiave al gameplay. L'innovazione principale di quest'anno è rappresentata dal Real Touch, che riproduce fedelmente i diversi stili nel controllo e nel passaggio della palla. Questo nuova caratteristica viene coadiuvata dal sistema Precise Pass, che determina l'accuratezza di ogni passaggio sulla base delle differenti abilità che caratterizzano ogni atleta digitale.

16 settembre

Dragon Quest VII: Frammenti di un mondo Dimenticato (3DS)

Dragon Quest VII: Warriors of Eden è il remake dell'omonimo titolo uscito originariamente nel 2000 su PlayStation, sviluppato da ArtePiazza e pubblicato da Enix. Il gioco, sottotitolato I Guerrieri dell'Eden, narra le avventure del giovane scudiero David all'interno del regno di Kalbros e dei suoi enormi poteri magici tenuti segreti fino all'arrivo del solito cataclisma.

Il gioco si basa sulla classica struttura da RPG di stampo nipponico, caratterizzato, come da tradizione, dai disegni di Akira Toriyama.

ReCore (Xbox One e PC)

Dal leggendario creatore Keiji Inafune e dai creatori di Metroid Prime arriva ReCore, un action-adventure tutto robot, sparatorie e esplorazione. 

Siamo uno degli ultimi rappresentanti della razza umana in un pianeta controllato da avversari robotici che mirano alla nostra distruzione. Dovremo stringere amicizia con un gruppo di coraggiosi compagni robot, ciascuno dotato di abilità e poteri unici, e guidare questa banda di eroi improbabili lungo un'avventura epica ambientata in un mondo misterioso e dinamico.

Batman - The Telltale Series (PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360)

L'Uomo Pipistrello torna ad avvolgersi nel mantello anche su PC e console di vecchia e nuova generazione. 

Con il rilascio dei primi episodi in digitale, Telltale propone la sua avventura grafica dedicata a Batman anche in versione scatolata. Il gioco pare già imperdibile per quanti apprezzano l'alter ego supereroistico di Bruce Wayne, e per chi ha amato titoli come The Walking Dead - di cui attendiamo la Season 3 - e Game of Thrones.

NBA 2K17 (PS4, Xbox One, PS3 e Xbox 360)

Con EA Sports che sembra voler lasciare NBA Live solo su piattaforme mobile, NBA 2K17 sarà a tutti gli effetti l'unico titolo di quest'anno dedicato alla pallacanestro.

Eppure, anche senza concorrenza, la serie 2K sembra comunque volerci sedurre con delle novità interessanti, prima fra tutte un'esperienza fortemente incentrata sul celebre campione dei Los Angeles Lakers, Kobe Bryant.

Mount & Blade: Warband (PS4, Xbox One e PC)

In una terra devastata dalle guerre continue, è giunta l'ora di mettere assieme la nostra squadra di combattenti temprati e buttarsi nella mischia. Guideremo esercito in battaglia, espandendo il nostro reame e reclamando il premio finale: il trono di Calradia!

BioShock: The Collection (PS4, Xbox One e PC)

Con BioShock: The Collection potremo ripercorrere gli epici viaggi nell'universo di BioShock meravigliosamente rimasterizzati in alta risoluzione.

Torneremo a Rapture e Columbia grazie ai gioiellini adventure shooter di Ken Levine, tirati a lucido per PC, PS4 e Xbox One. BioShock: The Collection contiene tutti i contenuti per giocatore singolo di BioShock, BioShock 2 e BioShock Infinite, tutti i contenuti aggiuntivi per giocatore singolo e, in più, il pacchetto "Il meglio di Columbia".

20 settembre

Destiny - I Signori del Ferro (PS4 e Xbox One)

Guardiani, è tempo di tornare in azione!

Il 20 settembre 2016 debutta infatti l'ultimo DLC di Destiny, I Signori del Ferro

I Guardiani devono raccogliere la sfida nel tentativo di diventare la nuova generazione dei Signori del Ferro. Lungo il cammino, uniranno le forze con una leggenda dall'Età dell'Oro dell'umanità per sconfiggere definitivamente l'inarrestabile piaga del male. Il gioco offrirà una collezione di contenuti inediti tra cui una nuovissima ambientazione sulla Terra chiamata Le Terre Infette, una nuova Incursione per 6 giocatori, Felwinter Peak, un nuovo spazio sociale che si affaccia su Le Terre Infette, un nuovo Assalto cooperativo per 3 giocatori, nuove missioni, armi, attrezzi, mappe multiplayer competitive, un aumento del livello di Luce, una nuova mutata fazione nemica dei Caduti e molto altro.

Sarà inoltre disponibile lo stesso giorno Destiny - La Collezione, che contiene tutte le espansioni dell'MMOFPS di casa Bungie.

22 settembre

Virginia (PS4, Xbox One e PC)

 

Influenzato dalle serie TV degli anni '90 che coniugavano fantascienza, horror e il genere drammatico (Twin Peaks, The X-Files, il revival di Ai confini della realtà...), Virginia è un mistero interattivo narrato con uno stile artistico stupefacente, una colonna sonora di stampo cinematografico e una storia che racconta l'inspiegabile, l'assurdo e il mondano.

23 settembre

Warhammer 40.000: Eternal Crusade (PC)

Basato sull'ampio universo di Warhammer 40.000, che ha venduto milioni di copie, Eternal Crusade porterà i giocatori in una feroce battaglia tra le quattro fazioni del 41° millennio per il controllo di un mondo in costante guerra.

27 settembre

Darkest Dungeon (PS4, PC e PS Vita)

Darkest Dungeon è un gioco su base dungeon crawler sviluppato dai ragazzi di Red Hook. Subito in altro trovate il trailer, per farvi un'idea del suo elevato potenziale, in grado di "riesumare" anche la piccola PlayStation Vita. 

XCOM 2 (PS4 e Xbox One)

Lo strategico a turni XCOM 2 arriva anche sulle due console di ultima generazione. 

La Terra è cambiata. Sono passati vent'anni da quando i leader mondiali hanno firmato una resa senza condizioni con le forze aliene. Gli XCOM, l'ultima linea di difesa del pianeta, sono stati decimate e dispersi. Ora gli alieni governano la Terra e costruiscono scintillanti città che promettono un futuro luminoso per la nostra specie. Sotto la superficie, però, si nasconde un sinistro piano e una brutale repressione di chi si oppone al nuovo ordine.

Forza Horizon 3 (Xbox One e PC)

Con Forza Horizon 3 correremo ed esploreremo le meraviglie incontaminate dell'Australia a bordo di oltre 350 delle migliori vetture al mondo, conquistando milioni di nuovi fan e dando vita al più grande festival automobilistico del mondo.

Come nuovo capo dell'Horizon Festival, possiamo modificare ogni aspetto delle gare automobilistiche e decidere in che modo arrivare al traguardo.

29 settembre

FIFA 17 (PS4, Xbox One, PC, PS3 e Xbox 360)

Totalmente rinnovato nel suo motore grafico grazie all'introduzione del celeberrimo Frostbite Engine, FIFA 17 quest'anno è pronto ancora una volta a conquistare i videogiocatori con un'esperienza sul campo autentica e senza rivali... PES 2017 permettendo!

Sonic Boom: Fire & Ice (3DS)

In Sonic Boom: Fire & Ice i gamer vedranno Sonic e i suoi amici imbarcarsi in una nuova avventura contro il Dottor Eggman e un inedito, incredibile nemico, soprannominato D-Fekt.

Fire & Ice aggiunge al gameplay gli elementi fuoco e ghiaccio (il titolo non mente!), che garantiscono mosse speciali e nuove interazioni con gli ambienti.

Condividi

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.