Home Video: i titoli di ottobre 2016 da non perdere assolutamente!

di -

Tra i titoli in uscita in home video a ottobre 2016 spiccano American Horror Story: Hotel, il supereroistico X-Men: Apocalisse e gli horror The Neon Demon e The Conjuring - Il caso Enfield.

American Horror Story Hotel è uno dei titoli del mese

365 condivisioni 1 commento 5 stelle

Share

Mese variegato e davvero per tutti i gusti questo di ottobre 2016, che per gli amanti dell'home video propone una lista di titoli che spazia dalla simpatia di Angry Birds: Il film e Tartarughe Ninja 2: Fuori dall'ombra agli spaventosi The Conjuring - Il caso Enfield e The Boy, perfetti da gustare durante la notte di halloween.

Di seguito vi proponiamo la lista dei titoli da ritenuti più interessanti da noi di MondoFox, tra film, serie TV, cartoon e recuperi d'annata: impossibile non trovare nulla di proprio gradimento!

La Foresta dei Sogni

La foresta dei sogni di Gus Van Sant© Lucky Red

Uscita: martedì 4 ottobre 2016 | Regia: Gus Van Sant

Ottobre inizia con un film d'autore, La foresta dei sogni, diretto dal regista Palma d'oro a Cannes 2003 Gus Van Sant e magnificamente interpretato dall'ormai lanciatissimo Matthew McConaughey. Forse la pellicola più tematicamente horror del cineasta statunitense, questo suo sedicesimo lungometraggio è consigliato agli amanti di Van Sant e a chi ama i viaggi duri e introspettivi destinati a condurre alla salvezza finale.

Trama: sono l'amore e il rimorso a condurre Arthur Brennan all'altro capo del mondo, in Giappone, nella foresta fitta e misteriosa di Aokigahara, nota come "la foresta dei sogni", situata alle pendici del Monte Fuji. Un cammino di riflessione e di sopravvivenza che conferma la voglia di vivere di Arthur e gli farà riscoprire l'amore per la moglie.

X-Men: Apocalisse

X-Men: Apocalisse di Bryan Singer© 20th Century FOX

Uscita: martedì 4 ottobre 2016 | Regia: Bryan Singer

Il capitolo conclusivo della seconda trilogia dedicata agli X-Men arriva finalmente in home video (QUI la nostra recensione), sia in edizione singola che in cofanetto con i precedenti film della saga. Nella versione disponibile su iTunes, invece, è possibile trovare dei contenuti esclusivi.

Acquisto ovviamente consigliato agli amanti dei cinecomic - e in particolare delle gesta degli uomini X - ma anche a chi vuole avvicinarsi all'universo dei mutanti di casa Marvel, che qui potrà vedere in azione per la prima volta le versioni giovanili dei futuri Ciclope, Fenice e Tempesta.

Trama: in questo nuvo capitolo della saga ambientato negli anni '80, gli X-Men affrontano l'immortale Apocalisse. Risvegliato da un sonno millenario, quest'ultimo raduna una squadra di potenti mutanti - fra cui un sofferente Magneto - con l'obiettivo di distruggere l'umanità e creare un nuovo ordine mondiale su cui regnare. Per fermare le sue mire di distruzione globale, Raven e Professor X guidano una squadra di giovani X-Men in un epico scontro contro un nemico apparentemente invincibile.

Angry Birds: Il Film

I protagonisti di Angry Birds: il film© Universal

Uscita: mercoledì 12 ottobre 2016 | Regia: Fergal Reilly & Clay Kaytis

Ispirato all'omonimo videogioco per smartphone, la pellicola di animazione dedicata agli arrabbiatissimi pennuti di Rovio è stata uno dalle più piacevoli sorprese dell'estate 2016. Con un cast stellare al doppiaggio e una miriade di citazioni e rimandi alla cultura pop, Angry Birds: Il Film è consigliato a chi vuole passare un paio d'ore in allegria, magari con i propri figli o con le sorelle e i fratelli minori.

Trama: sperduta nella vastità dell'oceano c'è un'isola popolata da volatili quasi tutti felici, anche se incapaci di volare. In questo paradiso, Red, un uccello con problemi di controllo della rabbia, il velocissimo Chuck e l'esplosivo Bomb, sono sempre stati emarginati. Ma quando sull'isola arrivano dei terribili maialini verdi, toccherà a loro dimostrargli di che cosa sono capaci.

Breaking Bad Collection: White Edition

Breaking Bad Collection - White Edition in Blu-Ray© Universal

Uscita: mercoledì 12 ottobre 2016

Torna in home video una delle serie più apprezzate e premiate degli ultimi anni, con un nuovissimo cofanetto dedicato a Walter White contenente tutte le stagioni dello show e 3 esclusive cartoline da collezione. Un acquisto obbligato per tutti i fan di Breaking Bad, che avranno qui a disposizione oltre 50 ore di contenuti speciali e, nella versione in Blu-Ray, un lungo documentario di 2 ore.

Trama: Walter White, padre di famiglia e mediocre insegnante di chimica poco carismatico, si trasforma in un criminale dopo aver ricevuto una diagnosi di cancro ai polmoni non operabile con una prospettiva di vita di soli due anni. Reclutato come suo complice un ex studente e spacciatore Jesse Pinkman, Walter giunge ai vertici del giro della metanfetamina, lasciandosi alle spalle una scia di morti. Ma non potrà eludere per sempre il cognato Hank Schrader, determinato agente della DEA, che gli sta alle calcagna. Riuscirà Walt a farla franca, o morirà nel tentativo di liberarsene?

La Macchinazione

Massimo Ranieri è Pasolini in La Macchinazione© Mustang Entertainment

Uscita: mercoledì 12 ottobre 2016 | Regia: David Grieco

Tratto dal romanzo omonimo dello stesso regista, il film cerca di fare chiarezza sulla macchinazione dietro la morte di Pier Paolo Pasolini, qui interpretato discretamente da Massimo Ranieri. Consigliato a chi vuole scoprire un ulteriore punto di vista sulla questa triste vicenda e a tutti quelli che sono rimasti delusi dalla pellicola su Pasolini diretta nel 2014 da Abel Ferrara.

Trama: 1975, estate. Pier Paolo Pasolini è impegnato nel montaggio di uno dei suoi film più discussi, "Salò o le 120 giornate di Sodoma." e nella stesura del romanzo "Petrolio" un vero e proprio atto di accusa contro il potere economico e politico dell'epoca. Da mesi ha una relazione con un giovane di borgata, Pino Pelosi, che ha legami con il mondo criminale romano. Una notte, alcuni compari di Pelosi trafugano il negativo di Salò e chiedono un riscatto: ma non mirano al film, bensì a Pasolini stesso...

The Boy

The Boy di William Brent Bell© Eagle Picture

Uscita: mercoledì 12 ottobre 2016 | Regia: William Brent Bell

Primo horror da noi consigliato in uscita a ottobre, The Boy vede Lauren Cohan - la nostra Maggie di The Walking Dead - impegnata a fare da "babysitter" a un bambolotto davvero inquietante. Una pellicola che conquisterà tutti gli amanti del binomio film del terrore/bambole, sia quelli cresciuti con Chucky che quelli che hanno iniziato ad apprezzare questo filone con Annabelle.

Trama: Greta, una giovane donna con un passato travagliato, viene assunta da una coppia di anziani genitori per fare da babysitter al loro figlio di otto anni, Brahams. Ben presto Greta scoprirà che quel ragazzo altri non è che una bambola a grandezza naturale, mentre una serie di eventi inquietanti e inspiegabili, ai limiti del soprannaturale, la convincono che è circondata da un mistero terrificante.

I Cavalieri Dello Zodiaco: Le Dodici Case

I cavalieri dello zodiaco: le dodici case© Yamato Video

Uscita: giovedì 13 ottobre 2016

Torna in nuova edizione un'autentica pietra miliare dell'animazione giapponese. Stiamo parlando de I Cavalieri dello Zodiaco, che Yamato Video ripubblicherà mensilmente seguendo l'ordine cronologico originale (quindi prima Le Dodici Case, poi Asgard e infine Nettuno). Il prezzo è molto vantaggioso, ma da quanto si evince dal retro di copertina anche questa volta la serie si fermerà al settantaduesimo episodio, rimandando l'ultimo al prossimo cofanetto.

Trama: a nuova Luxor si sta svolgendo la Guerra Galattica, il grande torneo indetto dalla bella Lady Isabel, al quale partecipano i dieci giovani più valorosi del pianeta. Riconosciuta come la legittima personificazione della Dea Atena, quest'ultima viene però messa in pericolo dalle forze del male. Toccherà ai suoi fedeli Cavalieri frapporsi tra il nostro mondo e la minaccia della distruzione totale.

Alice Attraverso lo Specchio

Alice attraverso lo specchio con Johnny Depp e Mia Wasikowska© Disney

Uscita: mercoledì 19 ottobre 2016 | Regia: James Bobin

Sequel del film di Tim Burton del 2011, Alice attraverso lo specchio (QUI la nostra recensione) racconta del ritorno della ragazza nel magico mondo creato da Lewis Carroll, un mondo più colorato e luminoso della precedente versione ma non per questo meno affascinante. Consigliato agli amanti dei film Disney, a chi ha adorato Alice in Wonderland e a tutti i fan di Sacha Baron Cohen, qui autore di un'interpretazione davvero convincente.

Trama: a sei anni di distanza dal precedente capitolo, Alice ritorna nel Sottomondo seguendo una farfalla attraverso un magico specchio. Per aiutare il Cappellaio Matto, divenuto triste e poco amichevole, la ragazza si deciderà a rubare la Cronosfera all'enigmatico Tempo, su cui ha messo gli occhi anche la perfida Regina Rossa.

American Horror Story: Hotel

Il poster di American Horror Story Hotel© 20th Century Fox

Uscita: giovedì 20 ottobre 2016

In attesa del debutto dell'attesissima sesta stagione (in onda su FOX dal 21 ottobre), American Horror Story: Hotel arriva finalmente in home video. Con protagonista la popstar Lady Gaga, accompagnata in questa macabra avventura da alcuni dei volti storici della saga di AHS, l'imperdibile quinta annata dello show di Ryan Murphy è un acquisto obbligato per tutti quelli che, come noi, l'anno amata alla follia.

Trama: ambientata a Los Angeles nel 2015, la quinta stagione di American Horror Story vede i protagonisti muoversi all'interno dell'Hotel Cortez, un tetro edificio degli anni '20. Infestato da orrori di ogni specie, questo luogo da incubo è il palcoscenico delle indagini del detective John Lowe, deciso a prendere una volta per tutte il famigerato "Killer dei Dieci Comandamenti".

Purple Rain

Prince in una scena di Purple Rain© Warner Bros.

Uscita: giovedì 20 ottobre 2016 | Regia: Albert Magnoli

Torna in edizione Blu-Ray la pellicola più famosa con protagonista il celebre musicista Prince, in parte ispirata alla sua carriera artistica. Un'occasione perfetta per ricordare questo grande artista recentemente scomparso, con un film in cui è la sua musica la vera protagonista.

Trama: Purple Rain segue le vicende di "The Kid", un giovane cantante di colore diviso tra il desiderio di diventare la più grande stella della musica e la vita con un paio di genitori litigiosi e violenti. Tra amori, scontri e drammi familiari, Kid riuscirà a trovare se stesso e la sua strada, riuscendo forse a realizzare il suo sogno.

The 100 - La Seconda Stagione Completa

I protagonisti della seconda stagione di The 100© Warner Bros.

Uscita: giovedì 20 ottobre 2016

Per quanto riguarda le serie TV, questo mese Warner Bros. ci propone due titoli molto interessanti e diversi fra loro. Il primo è la seconda stagione di The 100, show ispirato ai romanzi di Kass Morgan incentrato su un gruppo di giovani delinquenti sopravvissuti a una guerra nucleare alla ricerca di un pianeta abitabile. Lo consigliamo agli amanti della fantascienza distopica.

Trama: Clarke e i suoi amici sono segregati nel Mount Weather, un bunker ricavato all’interno di una montagna dove nessuno è al sicuro, specialmente i 100. Quando la ragazza riesce a fuggire, da inizio a una serie di eventi che porteranno a nuove alleanze e litigi tra i suoi compagni. Concentrati sulla propria sopravvivenza, i protagonisti arriveranno a chiedersi fino a dove possono spingersi per salvare le persone che amano.

The Conjuring - Il caso Enfield

Una scena di The Conjuring - Il caso Enfield© Warner Bros.

Uscita: giovedì 20 ottobre 2016 Regia: James Wan

Dopo The Boy, a ottobre arriva in DVD e Blu-Ray anche The Conjuring - Il caso Enfield, sequel della fortunata pellicola del 2013 diretta come questa da James Wan. Senza voler esagerare, possiamo tranquillamente affermare che ci troviamo davanti a uno degli horror migliori degli ultimi anni, che vi terrà incollati alla sedia in tensione dall'inizio alla fine. Se amate il genere, non potete perdervelo!

Trama: alla fine del 1977, con gli strascichi di Long Island che ancora li ossessionavano, i Warren si erano imposti una pausa di riflessione e si erano recati a Londra, dove dovettero affrontare un'entità demoniaca che si era insediata nella casa della famiglia Hodgson, nel popolare quartiere di Enfield. Quella che da molti era considerata una mistificazione, divenne uno dei casi più documentati nella storia del paranormale.

The Following - La Terza Stagione Completa

I protagonisti principali di The Following 3© Warner Bros.

Uscita: giovedì 20 ottobre 2016

Oltre a American Horror Sotry: Hotel e The 100, questo è anche il mese dell'arrivo in home video della terza e ultima stagione di The Following, che molti di voi avranno già apprezzato lo scorso anno su FOX Crime. L'uscita in DVD della serie è l'occasione perfetta per rivivere ancora una volta le gesta del Ryan Hardy di Kevin Bacon, tra minacce, omicidi e tentativi di vendetta.

Trama: con l'arresto di Joe Carrol, Ryan Hardy è libero di andare avanti con la sua vita, tornando a lavorare come agente dell’FBI insieme alla nipote e al collega Mike, e riscoprendo l'amore grazie alla Dottoressa Gwen Carter. Ma la felicità di Ryan dura poco: un nuovo pericolo minaccia infatti di aprire vecchie ferite e svelare i peccati del passato.

Cattivi Vicini 2

I protagonisti di Cattivi Vicini 2© Universal

Uscita: mercoledì 26 ottobre 2016 | Regia: Nicholas Stoller

Sequel della fortunata commedia del 2014 con protagonisti Zac Efron e Seth Rogen, Cattivi Vicini 2 raddoppia il carico di risate del primo capitolo, contrapponendo alla famiglia Radner una confraternita tutta al femminile capitanata da Chloë Grace Moretz. Consigliato a chi vuole trascorrere una serata divertente con uno dei grandi successi dell'estate 2016 (QUI trovate cinque motivi per cui non dovete perdervelo).

Trama: ora che Mac e Kelly Radner aspettano il loro secondo figlio, sono pronti a fare l'ultimo passo per diventare finalmente adulti: trasferirsi in periferia. Ma dopo aver valutato il vicinato ed essersi decisi a vendere, scoprono che le loro nuove vicine sono un'associazione di studentesse universitarie ancora più fuori di testa di quanto Teddy e i suoi "confratelli" siano mai stati.

Tartarughe Ninja 2: Fuori dall'Ombra

I protagonisti di Tartarughe Ninja 2: Fuori dall'Ombra© Universal

Uscita: mercoledì 26 ottobre 2016 | Regia: Dave Green

Il penultimo film del mese è ancora un sequel, più precisamente quello della moderna trasposizione cinematografica delle celebri Tartarughe Ninja, che potete acquistare in combo anche con il precedente capitolo (QUI la nostra recensione). Film consigliato sia agli appassionati che al pubblico più giovane, che potrà divertirsi con un esplosivo mix di comicità e scene d'azione.

Trama: evaso dalla sua prigione, il malvagio Shredder unisce le proprie forze allo scienziato pazzo Baxter Stockman e ai due rozzi scagnozzi Bebop e Rocksteady, per scatenare un piano diabolico per la conquista del mondo. Quando le tartarughe si preparano ad affrontarlo, si trovano però di fronte a un male ancora più grande, ma con simili intenzioni: il famigerato nemico Krang.

The Neon Demon

Elle Fanning in una scena di The Neon Demon© Midnight Factory

Uscita: giovedì 27 ottobre 2016 | Regia: Nicolas Winding Refn

Chiudiamo in bellezza con un film che fa proprio della bellezza, dell'estetica e della fascinazione la sua principale arma. Stiamo parlando di The Neon Demon (QUI trovate cinque motivi per cui non dovete perdervelo), ultimo lavoro del regista danese Nicolas Winding Refn, ambientato in un mondo della moda dalle tinte horrorifiche. Un pellicola consigliata a tutti, da apprezzare o odiare senza mezzi termini ma assolutamente da non perdere!

Trama: il visionario Nicolas Winding Refn dirige la splendida Elle Fanning nei panni della giovane Jesse, trasferitasi a Los Angeles per intraprendere la carriera di modella. Entrando nell’industria della moda, scopre di essere invidiata da un gruppo di donne ossessionate dalla bellezza, che useranno ogni mezzo per strapparle ciò che possiede.

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.