Gears of War diventa un film
di Andrea Guerriero
-
Dopo Assassin's Creed, anche il franchise di Gears of War arriverà al cinema. La conferma dalla stessa Microsoft durante un live stream dedicato al quarto capitolo.

Condividi
Locuste e COG stanno per tornare, dando il via ad un vero e proprio salto generazionale per il celebre franchise di Gears of War.
Lo sparatutto in terza persona di Epic Games, ora nelle mani di The Coalition, approderà infatti su Xbox One e PC l'11 ottobre con il quarto capitolo, ambientato 15 anni dopo gli eventi che hanno segnato il ritiro dai campi di battaglia di Marcus Fenix.

Il veterano del pianeta Sera sarà comunque presente in Gears of War 4, affiancando suo figlio J.D. in una nuova guerra totale, che farà tremare i nostri pad e quasi sicuramente i nostri cuori.
E se l'attesa per il lancio del videogioco è ormai quasi finita, Microsoft ha ben pensato di organizzare una speciale diretta dedicata alla release mondiale del quarto Gears of War, che potete rivedere cliccando sul tasto Play del video qui sotto.
Rod Fergusson e Major Nelson non hanno però mostrato solo alcuni spezzoni di gameplay e regalato 90 codici per ottenere la Collector's Edition in versione digitale, ma anche confermato una notizia che gli appassionati della saga aspettavano da tempo.
Sì perché, come si vociferava da anni nei corridoi del web, Gears of War diventerà un film, esattamente come accaduto ad Assassin's Creed, nelle sale questo dicembre.
Il lungometraggio è attualmente in fase di pre-produzione, sarà realizzato in collaborazione con Universal Studios e prodotto da Scott Stuber e Dylan Clark di Bluegrass Films.
Regista, cast e finestra di lancio rimangono ancora avvolti nel mistero, mentre la narrazione potrebbe variare da quella vissuta nel videogioco, come dichiarato dallo stesso Rod Fergusson:
Quando si realizza un film di questo genere, è necessario tenere presente che si tratta di un medium diverso con un pubblico diverso. Se si pensa di fare un film al 100% fedele al videogioco o alla sua storia, il rischio è quello di non fare il film migliore possibile. È su questo che ci stiamo focalizzando, invece di attenerci completamente al videgame.
Siete pronti a far rullare i Lancer anche al cinema?
Commenta