FOX

I film in uscita al cinema nel weekend del 15 e 16 ottobre 2016

di -

Il 15 e 16 ottobre arrivano in sala Inferno di Ron Howard, la commedia Bad Moms e il toccante Lettere da Berlino. Ma le novità non finiscono qui: scoprile tutte!

Le locandine dei film Inferno, Bad Moms - Mamme Molto Cattive e Lettere da Berlino

56 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Azione, dramma, divertimento, avventura e molto altro. Il weekend del 15 e 16 ottobre 2016 propone una ricchissima selezione di titoli per tutti gli amanti del cinema, con ben 14 pellicole in uscita.

Scoprite qui tutti i nuovi film in arrivo in sala e fate la vostra scelta: le emozioni vi aspettano!

Inferno

Thriller, Azione - USA, 2016 - Durata 121 Min.

Il simbolista di Harvard Robert Langdom si risveglia in un letto d'ospedale a Firenze, vittima di una profonda amnesia. L'uomo è sfuggito ad alcuni misteriosi uomini che hanno cercato di ucciderlo e che, a quanto pare, ci stanno ancora provando. Per recuperare i propri ricordi e capire perché è il bersaglio di una spietata caccia all'uomo, l'accademico si affida alla dottoressa Sienna Brooks. Insieme a lei, lo studioso prova a dare un senso alle visioni che lo tormentano e che - ancora una volta - sono collegate all'opera immortale di Dante. La sua ricerca lo porterà a compiere un viaggio non solo metaforico nell'Inferno descritto dal sommo poeta.

Tratto dall'omonimo libro di Dan Brown e diretto da Ron Howard, il film è il terzo capito della saga iniziata con Il Codice da Vinci e vede Tom Hanks e Felicity Jones nei ruoli principali. La pellicola è stata presentata a Firenze e noi di MondoFox eravamo presenti e abbiamo chiesto ai suoi protagonisti di parlarci della loro visione dell'Inferno. Ma non solo. Ron Howard e Tom Hanks ci hanno anche rivelato in quale "girone" si troverebbero.

Bad Moms - Mamme Molto Cattive

Commedia - Usa, 2016 - Durata 101 Min.

Amy Mitchell è una giovane mamma con una bella famiglia e un ottimo lavoro. La sua vita sembrerebbe perfetta, se non fosse che per riuscire a stare dietro a tutto è costretta a fare i salti mortali ed è super stressata. A complicare la già non semplice situazione ci si mette pure la "regina" dell'Associazione Insegnanti-Genitori, Gwendolyn, che con le sodali Vicky e Stacy la costringe a estenuanti riunioni di classe per organizzare altrettanto estenuanti eventi. Esasperata, Amy si coalizza con altre due mamme in crisi e dichiara guerra alle convenzioni genitoriali e alle "colleghe" perfettine.

Diretta da Jon Lucas e Scott Moore, la pellicola conta su un cast di volti noti del cinema e della TV, come Mila Kunis, Kristen Bell, Kathryn Hahn, Christina Applegate, Annie Mumolo e Jada Pinkett Smith. Il grande successo del film negli USA ha convinto la casa di produzione a mettere in cantiere uno spin-off, Bad Dads, ma se non vi fidate dei gusti del pubblico a stelle e strisce e volete saperne di più, potete leggere la nostra recensione.

Lettere da Berlino

Drammatico - Gran Bretagna, Francia, Germania, 2016 - Durata 103 Min.

Berlino, 1940. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia, che cerca di rimanere fuori dai radar dei dominatori nazisti. L'atteggiamento dei coniugi cambia radicalmente quando il loro unico figlio cade sul campo di battaglia. Il dolore fa aprire gli occhi ai due e dà loro un coraggio inaspettato, ispirandoli a scrivere lettere anonime contro Hitler e il regime. Ben presto, la loro ribellione "letteraria" richiama l'attenzione dell'ispettore della Gestapo Escherich, che inizia a cercarli con ogni mezzo per farli tacere per sempre.

Il film è tratto dal romanzo di Hans Fallada, Ognuno Muore da Solo, e annovera nel cast Emma Thompson, Daniel Bruehl, Brendan Gleeson, Mikael Persbrandt e Louis Hofmann. Per saperne di più, date un'occhiata alla nostra recensione.

Neruda

Biografico, Drammatico - Argentina, Cile, Spagna, Francia 2016 - Durata 107 Min.

Nel 1948, il senatore cileno Pablo Neruda accusa il governo di tradire il partito comunista e il presidente Gonzalez Videla dà ordine al prefetto Oscar Peluchonneau di arrestarlo. Il poeta è costretto a fuggire e, insieme alla sua famiglia, inizia un lungo e faticoso esilio, aiutato da amici e compagni. Ma la nuova, dura, esperienza, non fa vacillare i suoi ideali, né mina la sua forza di volontà, anzi, gli ispira la raccolta di componimenti Canto General e lo consacra come uno dei simboli della lotta e della libertà, oltre che uno dei più grandi letterati di tutti i tempi.

Il film è stato presentato al Festival di Cannes 2016 nella Quinzaine des Réalisateurs, e tra, gli altri, vede nel cast Gael Garcia Bernal, interprete de I Diari della Motocicletta. Per saperne di più, potete leggere la nostra recensione.

Mike & Dave: Un Matrimonio da Sballo

Commedia - Usa, 2016 - Durata 98 Min.

Mike e Dave sono due fratelli goliardici e festaioli, che non hanno nessuna intenzione di mettere la testa a posto. Ma quando loro sorella si sposa e li obbliga a presentarsi al matrimonio con delle compagne, devono correre ai ripari. Scapestrati fino in fondo, decidono di trovare le ragazze ideali su Craiglist e finiscono con l'incappare in Alice e Tatiana, che si rivelano il loro corrispettivo femminile. Tra gag (molto) scorrette e situazioni imbarazzanti, il weekend delle nozze si trasforma in un vero e proprio incubo.

Il film è firmato dagli stessi autori di Cattivi Vicini e ha come interpreti Zac Efron, Adam DeVine, Anna Kendrick, Aubrey Plaza, Stephen Root, Sugar Lyn Beard, Branscombe Richmond e Stephanie Faracy. Se volete maggiori informazioni, non perdetevi il nostro articolo di approfondimento.

Attesa e Cambiamenti

Commedia - Italia, 2016 - Durata 90 Min.

Gianni e Beatrice sono una giovane coppia come tante, che sogna di avere un bambino. Ben presto, il desiderio si realizza e Beatrice resta incinta. Ma la gravidanza si abbatte come un tornado sulla loro vita, stravolgendo abitudini consolidate e introducendo novità destabilizzanti. I due cercano di far fronte ai cambiamenti seguendo strade diverse e durante il percorso incontrano Anna e Tina, anche loro una coppia, anche loro in cerca di un figlio. 

Diretta da Sergio Colabona, la pellicola conta su un cast di volti noti del cinema e della TV italiana, composto da Martina Stella, Corrado Fortuna, Samuela Sardo, Roberta Giarrusso, Paolo Conticini, Antonio Catania, Nicola Nocella, Elisabetta Pellini, Corinne Clery, Eleonora Giorgi e Francesco Cassano.

Caffè

Drammatico - Belgio, Italia, Cina, 2016 - Durata 112 Min.

I tre sapori del caffè -  l'amaro, l'aspro e una nota finale profumata - fanno da filo conduttore ad altrettante vicende che si svolgono in angoli diversi del mondo. In Italia, il giovane Renzo, che ha appena scoperto che diveterà padre, rimane coinvolto in una rapina. In Belgio, Hamed, contrariamente alla sua natura gentile, va in cerca di vendetta dopo aver subito un furto. In Cina, il manager di successo Fei, che sta per sposare la figlia del capo dell'azienda chimica in cui lavora, deve occuparsi di un guasto in una fabbrica a Yunnan, che potrebbe causare una catastrofe ambientale.

Il film è diretto da Cristiano Bortone e tra gli interpreti ci sono Ennio Fantastichini, Miriam Dalmazio, Dario Aita, Michael Schermi e Hichem Yacoubi.

Go With Me

Drammatico, Thriller - USA, Canada, Svezia, 2015 - Durata 90 Min.

Lillian è una giovane donna, che da poco è tornata a vivere nella sua città natale, un piccolo paese ai margini della foresta. Ben presto, la ragazza diventa l'oggetto del desiderio di Blackway, un ex poliziotto, diventato un pericoloso fuorilegge. La violenza e la follia dell'uomo fanno il vuoto intorno a Lillian, che viene abbandonata da tutti, tranne che da un ex taglialegna e il suo aiutante. I tre si ribellano a Blackway e iniziano una lotta disperata per sopravvivere e assicurare il criminale alla giustizia. Umana o divina, purché sia.

Presentata fuori concorso alla 72esima Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, la pellicola conta su un cast stellare, che annovera tra gli altri Anthony Hopkins, Julia Stiles, Ray Liotta, Alexander Ludwig e Hal Holbroock.

Qualcosa di Nuovo

Commedia - Italia, 2016 - Durata 93 Min.

Lucia e Maria sono amiche da una vita e diversissime tra loro. La prima ha chiuso con gli uomini (o almeno, così dice), mentre la seconda non riesce a farne a meno. Una sera di baldoria, Maria si porta a casa uno sconosciuto e passa con lui una notte di passione. Ma il mattino porta con sé una (grossa) sorpresa e le due donne si trovano a fare i conti con una girandola di piccoli e grandi equivoci, tradimenti e mezze verità, che le mette di fronte alla realtà delle loro vite e le spinge a cambiarla.

Diretto da Cristina Comencini, il film conta sull'interpretazione delle brave Paola Cortellesi e Micaela Ramazzotti e del giovane Eduardo Valdarnini.

Rara

Drammatico - Cile, Argentina, 2015 - Durata 90 Min.

Sara vive un'esistenza felice con la sorella, la madre e la compagna di quest'ultima. Ma l'ingresso nell'adolescenza e il confronto con le compagne e i compagni di classe e l'altro sesso cambiano tutto e mettono in discussione la serenità sua e della sua famiglia. A complicare ulteriormente le cose arriva il padre, che inizia una battaglia legale contro la ex moglie per l'affidamento delle figlie.

Vado a Scuola: Il Grande Giorno

Documentario - Francia, 2015 - Durata 86 Min.

Quattro giovani di altrettante parti del mondo raccontano i sogni e le aspettative su quello che rappresenta l'evento più significativo delle loro esistenze: il primo giorno di scuola. Per ognuno di loro avere accesso all'istruzione rappresenta una chance non solo per cambiare la propria vita, ma anche quella delle famiglie.

Il film è opera di Pascal Plisson ed è il secondo capitolo di Vado a Scuola.

I Volti della Via Francigena

Documentario - Italia, 2016 - Durata 55 Min.

Lo scrittore Enrico Brizzi, lo storico Giovanni Caselli, il fondatore del Movimento Lento Alberto Conte, il rettore della Confraternita di San Giacomo di Compostela Paolo Caucci von Saucken e tanti semplici appassionati raccontano la forza e l'incanto della "Via Francigena", un cammino che non è solo una strada di asfalto e terra battuta, ma un percorso interiore.

Bozzetto Non Troppo

Documentario - Italia, 2016 - Durata 84 Min.

Il maestro Bruno Bozzetto apre la sua casa e il suo studio al pubblico e parla di sé, della propria vita e dei personaggi che lo hanno fatto diventare uno degli artisti più famosi e apprezzati nel mondo, al pari di Hayao Miyazaki, John Lasseter di Pixar, Nick Park e Matt Groening dei Simpson.

Bianconeri: Juventus Story

Documentario - Italia, 2016 - Durata 129 Min.

Mauro e Marco La Villa ricostruiscono la storia della Juventus attraverso immagini e filmati di repertorio esclusivi, interviste ai più grandi nomi del calcio mondiale e materiali inediti. Dalla fondazione a Torino nel 1897 ai giorni nostri, i due narrano un racconto imperdibile per tutti i tifosi della squadra bianconera.

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.