FOX

Home Video: i titoli di novembre 2016 da non perdere assolutamente!

di -

Tra i titoli in uscita in home video a novembre 2016 spiccano il remastered di Zombie di Romero, il fantascientifico Star Trek Beyond e l'emozionante Il Drago Invisibile.

Star Trek Beyond è una delle principali uscite in home video di novembre 2016

6 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Sono i blockbuster dell'estate appena conclusa il piatto principale delle uscite in home video di novembre 2016: si va da terzo capitolo del reboot cinematografico di Star Trek al film Disney Il Drago Invisibile, passando per le atmosfere avventurose di The Legend of Tarzan e la simpatia di Now You See Me 2. Tanto spazio anche alle pellicole horror, tra cui spiccano il restauro di Zombi - Dawn Of The Dead di George A. Romero e quello di 4 Mosche di Velluto Grigio di Dario Argento.

Di seguito vi proponiamo la lista dei titoli ritenuti più interessanti da noi di MondoFox, tra film, serie TV, cartoon e recuperi d'annata: impossibile non trovare nulla di proprio gradimento!

La Canzone del Mare

Una scena de "La canzone del mare"© Cecchi Gori Home Video

Uscita: giovedì 3 novembre 2016 | Regia: Tomm Moore

Con un destino simile a quello riservato al rilancio dei vecchi capolavori dello studio Ghibli, La canzone del mare del regista candidato all'Oscar Tomm Moore è rimasto nei nostri cinema solo per un week-end. La pellicola è però un piccolo gioiello dell'animazione, capace di parlare a tutta la famiglia grazie a uno stile visivo e un comparto tecnico che rende la sua visione e una vera e propria esperienza.

Trama: Saoirse è una bimba di sei anni che non riesce ancora a esprimersi con la parola, ma nutre una profonda passione per il mare. Un giorno, Saoirse trova una conchiglia regalata dalla mamma a suo fratello Ben per sentire il suono del mare assieme a un vecchio mantello; una volta in mano alla bambina, questi oggetti magici le permettono di intraprendere un viaggio fantastico tra le creature marine.

Now You See Me 2

Una scena di "Now You See Me 2"© Eagle Picture

Uscita: mercoledì 9 novembre 2016 | Regia: Jon M. Chu

L'illusionismo e la magia sono di casa in Now You See Me 2 (QUI la nostra recensione), sequel della fortunata pellicola del 2013 con protagonista il gruppo di prestigiatori noto come i Quattro Cavalieri. Più improntato sull'avventura del precedente capitolo, il film vede riunito un nutrito cast di attori di fama internazionale, tra cui spiccano le performance di Woody Harrelson e dell'ex Harry Potter Daniel Radcliffe.

Trama: un anno dopo aver ingannato l'FBI e aver conquistato il favore del pubblico con i loro spettacoli di magia alla Robin Hood, i Quattro Cavalieri ritornano sulle scene con una nuova grande performance, nella speranza di smascherare le pratiche immorali di un magnate della tecnologia che sta minacciando la loro reputazione.

The Legend of Tarzan

I protagonisti di The Legend of Tarzan© Warner Bros.

Uscita: venerdì 11 novembre 2016 | Regia: David Yates

Nuova pellicola con protagonista il celebre personaggio creato da Edgar Rice Burroughs, The Legend of Tarzan (QUI la nostra recensione) propone un'avventura dai toni epici che ha l'obiettivo di svecchiare la figura del celebre re della giungla. Lineare e dal buon ritmo, con una seducente Margot Robbie nei panni di Jane, il film convince e appassiona grazie a una buona sceneggiatura e a un apparato visivo mozzafiato.

Trama: sono trascorsi molti anni da quando Tarzan ha lasciato la giungla africana per vivere una vita borghese accanto all’amata moglie Jane. Invitato a tornare in Congo in veste di emissario al commercio del Parlamento, l'uomo scoprirà presto di essere la pedina di una trama mortale fatta di avidità e vendetta, un piano malvagio ordito dal capitano belga Leon Rom.

Star Trek Beyond

Una scena tratta da Star Trek Beyond© Universal

Uscita: mercoledì 16 novembre 2016 | Regia: Justin Lin

Uscito nelle sale in occasione del 50° Anniversario della prima puntata della serie TV originale, Star Trek Beyond (QUI la nostra recensione) propone un ritorno alle origini ricco di humor e avventura, due tratti che da sempre contraddistinguono la saga. In cabina di regia questa volta troviamo Justin Lin, capace di dirigere sapientemente il giovane cast di attori e di donare la propria idea di "action" alle numerose scene d'azione del film.

Trama: il valoroso equipaggio della USS Enterprise è partito nuovamente per esplorare gli angoli più nascosti dello spazio. Ad attenderlo c'è però un nuovo misterioso nemico, una minaccia che metterà a rischio loro e tutto ciò che la Federazione rappresenta.

American Ultra

I protagonisti di American Ultra© Koch Media

Uscita: giovedì 17 novembre 2016 | Regia: Nima Nourizadeh

Una commedia d'azione esilarante e ricca di colpi di scena: questo è American Ultra, la pellicola diretta dal regista di Project X - Una Festa Che Spacca che vede protagoniste le star Jesse Eisenberg (il Lex Luthor di Batman V Supermane Kristen Stewart​ (la celebre Bella di Twilight). Una caccia all’uomo originale e in pieno stile ultrapop, capace di mischiare con disinvoltura violenza, umorismo e romanticismo.

Trama: Mike vive con la sua fidanzata Phoebe in una piccola cittadina americana, dove il suo passatempo preferito è l'uso abbondante di droghe. A sua insaputa, però, Mike è anche un agente super addestrato e letale: improvvisamente, quando il suo passato segreto torna a tormentarlo, Mike viene catapultato nel bel mezzo di un'operazione governativa mortale e per poter sopravvivere sarà costretto a ricorrere all'eroe che è in lui.

Doctor Who - Gli Anni di David Tennant

David Tennant nei panni di Doctor Who© DNC Entertainment

Uscita: giovedì 17 novembre 2016

Dopo essere approdato in edizione limitata in DVD, arriva finalmente in Blu-Ray la collezione completa delle avventure del Decimo Dottore, interpretato dalla star britannica David Tennant. Un cofanetto imperdibile per tutti i fan di Doctor Who, con ben 15 dischi e oltre 350 minuti di contenuti extra sottotitolati in italiano.

Frank

Michael Fassbender nei panni di Frank© Koch Media

Uscita: giovedì 17 novembre 2016 | Regia: Lenny Abrahamson

Diretto dal regista candidato agli Oscar per Room, arriva in home video per Koch Media Frank, delizioso viaggio di formazione con protagonista il leader di una band d’avanguardia con l'abitudine di girare con il volto nascosto da una gigantesca maschera di cartapesta. Michael Fassbender e Maggie Gyllenhaal sono tra i protagonisti di questa surreale e divertente parabola sul talento e la sofferenza di un musicista senza volto, accolta con grande entusiasmo da critica e pubblico di tutto il mondo.

Trama: cosa rappresenta per un giovane aspirante musicista finire a suonare con Frank? Leader di una band d’avanguardia dal nome impronunciabile nonché genio della musica, quest'ultimo ha un vezzo inquietante: porta una gigantesca maschera di cartapesta che gli nasconde il volto. Forse è un pazzo, forse un profeta. Ma dopo aver lavorato con lui nessuno sarà mai più lo stesso.

Gomorra - La serie Stagione 2

Il cast della seconda stagione di Gomorra La Serie© 20th Century FOX

Uscita: giovedì 17 novembre 2016

Continua il successo della serie TV nata dal best seller di Roberto Saviano, che questo mese sbarca in home video con la sua seconda stagione, raccolta in un prezioso cofanetto arricchito da extra inediti ed esclusivi. Nei dodici episodi che compongono Gomorra - La Serie 2, la guerra tra la famiglia Savastano e il clan di Salvatore Conte arriva a un punto di svolta, in un crescendo fatto di azione spietata, colpi di scena, attesi ritorni e momenti al cardiopalma.

Lights Out - Terrore Nel Buio 

Una scena di Lights Out - Terrore nel buio© Warner Bros.

Uscita: giovedì 17 novembre 2016 | Regia: David F. Sandberg

Opera prima del regista svedese David F. Sandberg, l'horror Lights Out - Terrore Nel Buio (QUI trovate le interviste di MondoFox ai protagonisti del film) è stata una delle grandi sorprese dell'estate 2016, acclamato tanto dal pubblico quanto dalla critica. Se non avete mai avuto paura del buio, sappiate che dopo la visione del film il vostro giudizio potrebbe cambiare drasticamente.

Trama: un'entità maligna che compare quando le luci si spengono terrorizza il piccolo Martin. Toccherà a sua sorella Rebecca, che da bambina era stata perseguitata dalla medesima creatura, scoprire perché questa è ritornata e salvare la sua famiglia prima che sia troppo tardi.

4 Mosche di Velluto Grigio

Una scena di 4 Mosche di Velluto Grigio© Cecchi Gori

Uscita: martedì 22 novembre 2016 | Regia: Dario Argento

Ancora horror con 4 Mosche di Velluto Grigiouno dei culti più famosi diretti dal maestro italiano del brivido Dario Argento, proposto in versione integrale e restaurata per celebrare il 45° anniversario dalla sua realizzazione. Per gli appassionati della pellicola è imprescindibile l'acquisto della versione in vendita in esclusiva su Amazon.it, che presenta un prestigioso Box da collezione con il film in versione Blu-Ray e DVD accompagnato da un libro di 120 pagine e 3 card da collezione, di cui una eccezionalmente autografata dal regista.

Trama: Roberto Tobias è un musicista che da qualche tempo è vittima di pedinamento da parte di qualcuno. Una sera, trovandosi faccia a faccia con lo sconosciuto persecutore, lo affronta e lo uccide. Roberto nasconde le prove, credendo che nessuno abbia assistito all'omicidio. Ma non è così. Ogni giorno qualcuno dissemina prove del suo delitto sul suo cammino, ed una sera tenta addirittura di strangolarlo. Il musicista, terrorizzato, si confida con la moglie che gli consiglia di sparire per un po' e poi lo abbandona. A questo punto Roberto si rivolge ad un investigatore privato.

Il Drago Invisibile

I due protagonisti de Il Drago Invisibile© Disney

Uscita: mercoledì 23 novembre 2016 | Regia: David Lowery

Dopo aver ammaliato il mondo con il live action de Il Libro della Giungla, Disney fa il bis con il remake di uno tra i meno conosciuti dei suoi classici. Il Drago Invisibile (QUI la nostra recensione) è un film che intreccia la tematica ambientalista con quella del rapporto con la famiglia, dando vita a una pellicola in grado di emozionare i più piccoli e commuovere gli adulti.

Trama: Pete è un misterioso bambino di dieci anni, senza casa né famiglia, che sostiene di vivere nella foresta insieme a un gigantesco drago verde di nome Elliott. Stando alle descrizioni di Pete, Elliott sembra estremamente simile al drago presente nei racconti del signor Meacham, padre della guardia forestale Grace. Con l'aiuto dell'undicenne Natalie, figlia del proprietario della segheria locale, la donna deciderà di scoprire la verità su Pete e sul suo incredibile amico.

La Notte del Giudizio: Election Year

Una scena tratta da La Notte del Giudizio: Election Year© Universal

Uscita: mercoledì 23 novembre 2016 | Regia: James DeMonaco

Terzo capitolo incentrato sulle 12 ore di anarchia che vengono proclamate ogni anno dai Nuovi Fondatori d'America, La Notte del Giudizio: Election Year (QUI la nostra intervista al protagonista Frank Grilloè un crescendo di azione, suspence e violenza, capace di tenere incollato lo spettatore alla sedia dall'inizio alla fine. Se ciò non bastasse, sappiate che il film ha riscosso talmente tanto successo da spingere il regista James DeMonaco a progettare una serie TV ispirata alla saga.

Trama: sono passati due anni dagli avvenimenti narrati nel precedente capitolo. Leo Barnes lavora come capo della sicurezza per la senatrice Charlie Roan, candidata alla presidenziali e dovrà proteggerla durante lo Sfogo annuale, dove ogni cosa è concessa, anche l’omicidio.

It Follows

Una scena tratta da It Follows© Midnight Factory

Uscita: giovedì 24 novembre 2016 | Regia: David Robert Mitchell

Pellicola dal sapore vintage, It Follows è una favola horror che riesce a sorprendere lo spettatore nonostante tutto ciò che accade sia ovvio e prevedibile. Fulcro della narrazione sono i problemi legati alla crescita e all'adolescenza, che il regista David Robert Mitchell racconta sapientemente in un concentrato di ansia e tensione.

Trama: per la diciannovenne Jay l'autunno dovrebbe significare scuola, ragazzi e fine settimana al lago. Ma dopo un incontro sessuale apparentemente innocente, si ritrova perseguitata da strane visioni e dalla sensazione inevitabile che qualcuno, o qualcosa, la stia seguendo. Di fronte a questa sensazione, Jay e i suoi amici saranno costretti a trovare un modo per sfuggire agli orrori che sembrano essere dietro l'angolo.

Zombi - Dawn Of The Dead

Una scena tratta da Zombi - Dawn Of The Dead© Midnight Factory

Uscita: giovedì 24 novembre 2016 | Regia: George A. Romero

Chiude la lista delle uscite in home video di novembre consigliate da MondoFox un vero e proprio cult del genere horror, restaurato in 4k sotto la supervisione di due maestri del cinema: Dario ArgentoNicolas Winding Refn. Presentata alla 73esima edizione del Festival di Venezia, questa nuova edizione di Zombi - Dawn Of The Dead di George A. Romero è disponibile in tre diversi cofanetti, ricchi di materiale extra con cui approfondire la realizzazione del film.

Trama: gli "zombi", i morti viventi, hanno invaso gli Stati Uniti. Il terrore dilaga. Quattro superstiti, due soldati e due funzionari di una rete televisiva, cercano scampo in elicottero. La scarsità di carburante pero' li costringe ad atterrare sul tetto di un enorme supermercato, ignari che anche lì si nascondano degli zombi. Mentre i morti viventi, che si cibano di carne umana, tentano di sopraffarli, i quattro cercano di crearsi un rifugio all'interno del supermercato.

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.