Nintendo Switch, Zelda e tutti gli altri giochi disponibili al lancio
di Andrea Guerriero
-
Nintendo Switch si prepara ad invadere il mercato il prossimo 3 marzo. The Legend of Zelda: Breath of the Wild e 1-2 Switch sono solo alcune delle frecce al suo arco!

Condividi
Solo una manciata di ore ci separano dall'appuntamento videoludico più importante di marzo, se non dell'intero anno.
Fra due giorni - il 3 marzo - i negozi italiani e di tutto il mondo saranno infatti invasi da Nintendo Switch. La nuova console della compagnia giapponese sarà venduta al prezzo di 329,99 euro, e si propone come un'esperienza rivoluzionaria per tutti i gamer, permettendo di giocare ovunque sia possibile.
Sì perché, al contrario della concorrenza, Nintendo Switch è una macchina da gioco ibrida, sia casalinga che portatile. L'ultima trovata di Nintendo accoglierà al lancio un certo numero di videogiochi piuttosto interessanti, pronti a far surriscaldare i Joy-Con della console.
The Legend of Zelda: Breath of the Wild, la nuova leggenda Nintendo
Tra i videogiochi in uscita al lancio di Nintendo Switch quello più appetibile è senza ombra di dubbio The Legend of Zelda: Breath of the Wild. L'ultima grande avventura di Link - disponibile anche su Wii U - ci porterà ancora una volta nella terra di Hyrule, al fianco della coraggiosa principessa Zelda.
E lo farà abbracciando per la prima volta una struttura a mondo aperto, spalancando davanti ai nostri occhi un ambiente vivo e pulsante, costruito grazie alle bellezze della grafica in cel-shading.

Non solo, The Legend of Zelda: Breath of the Wild è il primo esponente del franchise interamente doppiato, anche in italiano. A detta del team di sviluppo, il gioco sarà un concentrato di poesia ed emozioni in poligoni, capace di far piangere sul finale anche il videogiocatore più smaliziato.
In attesa di consumare i fazzoletti, avete già visto la classifica dei capitoli più belli di Zelda redatta dal game director Eiji Aonuma?
Divertimento assicurato con 1-2 Switch!
1-2 Switch è di fatto una raccolta di (più o meno) divertenti minigiochi, pensata per mostrare le potenzialità della nuova console e per prendere familiarità con il suo peculiare sistema di controllo.
Incomprensibilmente Nintendo ha scelto di non includere il gioco in bundle con Nintendo Switch - come era accaduto per Wii Sports sul primo Wii -, ma di venderlo separatamente. In ogni caso, tra le esperienze di 1-2 Switch troveremo, tra le altre, Milk (in cui dovremo mungere una mucca utilizzando i Joy-Con), Quick Draw (un duello fra pistoleri), Samurai Training, Copy Dance (in cui dovremo copiare le pose dell'avversario) e Safe Crack, nel quale saremo chiamati a scoprire la combinazione di una cassaforte.
Giochi per tutti i palati su Nintendo Switch
Piccoli videogiochi si preparano a mettere in moto una grande console per la prima volta!
Al lancio di Switch gli utenti troveranno nei negozi anche Super Bomberman R, Skylanders Imaginators, il platform Shovel Knight - comprensivo del DLC Specter of Torment, che include una nuova campagna con protagonista Specter Knight -, l'adrenalinico Fast RMX, Just Dance 2017, il gioco di ruolo giapponese I Am Setsuna, World of Goo, Little Inferno e Snipperclips! Diamoci un taglio.
Durante il mese di marzo vedranno la luce anche l'action game 2D di stampo fantasy Has-Been Heroes (il 28 marzo), Snake Pass (il 29 del mese) e The Binding Of Isaac: Afterbirth +.

Commenta