FOX

Effetto Oscar: nuovo spot, nuova locandina e nuove sale per Moonlight

di -

La vittoria ai recenti Oscar ha fatto aumentare la voglia di andare al cinema: di fronte alle richieste, Lucky Red incrementa le sale per la pellicola Moonlight.

142 condivisioni 0 commenti

Condividi

L’effetto Oscar non ha tardato a farsi sentire per la pellicola Moonlight del regista Barry Jenkins. Vincitore di ben tre delle ambitissime statuette (Miglior Film, Migliore Sceneggiatura non originale e Migliore Attore non protagonista), il film ha registrato in soli due giorni un vertiginoso aumento delle presenze nelle sale italiane.

All’indomani delle vittoria, infatti, i cinema in cui è Moonlight viene proiettato hanno visto aumentare il numero dei biglietti staccati e la distributrice Lucky Red ha ricevuto decine di richieste da parte degli esercizi del Paese.

Dopo i tre Oscar, raddoppia la programmazione di Moonlight in Italia

Da qui la decisione di incrementare la programmazione del lungometraggio che, da mercoledì 2 marzo, viene reso disponibile su più di 140 schermi in tutta Italia, da Nord a Sud, oltre il doppio delle sale nelle quali fino a oggi è stato possibile assistere alla sua proiezione.

Moonlight: la dichiarazione del presidente Lucky Red

Sacrosanta la soddisfazione del presidente Andrea Occhipinti che ha diffuso alla stampa la seguente dichiarazione: “Siamo naturalmente felicissimi. Moonlight è bellissimo e l’Oscar come miglior film è meritato.  Come è nella nostra tradizione, il film di Barry Jenkins è una scelta non ovvia [...] I premi ottenuti (i tre Oscar, il Golden Globe, gli Independent Spirit Awards) permetteranno a Moonlight di raggiungere un pubblico più ampio che speriamo possa apprezzarlo”.

Il modo in cui Barry ha concepito questo film è decisamente poetico. In molti passaggi della sua sceneggiatura ci sono bellezza, intimità, tenerezza e sensibilità - Nicholas Britell, autore delle musiche

Moonlight: la trama

Al centro della trama è la storia della crescita di Chiron, nero cresciuto in una Miami che non perdona e alla ricerca della propria strada, tra famiglia, amicizie e nuovi amori. Per la pellicola viene anche rilasciato un nuovo spot promozionale e un manifesto rinnovato che, ovviamente, mette in bella mostra il successo decretato dall’Academy a LA.

Per la pellicola che ha conquistato gli Oscar 2017 una nuova locandina

Dopo il precedente Golden Globe e il plauso della critica, Moonlight si fa ora apprezzare dal pubblico italiano: che la curiosità di guardare il film sia, almeno in parte, dovuta anche all’“affaire” legato allo scambio delle buste sul palco degli Oscar?

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.