FOX

Effetto Oscar: nuovo spot, nuova locandina e nuove sale per Moonlight

di -

La vittoria ai recenti Oscar ha fatto aumentare la voglia di andare al cinema: di fronte alle richieste, Lucky Red incrementa le sale per la pellicola Moonlight.

142 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

L’effetto Oscar non ha tardato a farsi sentire per la pellicola Moonlight del regista Barry Jenkins. Vincitore di ben tre delle ambitissime statuette (Miglior Film, Migliore Sceneggiatura non originale e Migliore Attore non protagonista), il film ha registrato in soli due giorni un vertiginoso aumento delle presenze nelle sale italiane.

All’indomani delle vittoria, infatti, i cinema in cui è Moonlight viene proiettato hanno visto aumentare il numero dei biglietti staccati e la distributrice Lucky Red ha ricevuto decine di richieste da parte degli esercizi del Paese.

Dopo i tre Oscar, raddoppia la programmazione di Moonlight in Italia

Da qui la decisione di incrementare la programmazione del lungometraggio che, da mercoledì 2 marzo, viene reso disponibile su più di 140 schermi in tutta Italia, da Nord a Sud, oltre il doppio delle sale nelle quali fino a oggi è stato possibile assistere alla sua proiezione.

Moonlight: la dichiarazione del presidente Lucky Red

Sacrosanta la soddisfazione del presidente Andrea Occhipinti che ha diffuso alla stampa la seguente dichiarazione: “Siamo naturalmente felicissimi. Moonlight è bellissimo e l’Oscar come miglior film è meritato.  Come è nella nostra tradizione, il film di Barry Jenkins è una scelta non ovvia [...] I premi ottenuti (i tre Oscar, il Golden Globe, gli Independent Spirit Awards) permetteranno a Moonlight di raggiungere un pubblico più ampio che speriamo possa apprezzarlo”.

Il modo in cui Barry ha concepito questo film è decisamente poetico. In molti passaggi della sua sceneggiatura ci sono bellezza, intimità, tenerezza e sensibilità - Nicholas Britell, autore delle musiche

Moonlight: la trama

Al centro della trama è la storia della crescita di Chiron, nero cresciuto in una Miami che non perdona e alla ricerca della propria strada, tra famiglia, amicizie e nuovi amori. Per la pellicola viene anche rilasciato un nuovo spot promozionale e un manifesto rinnovato che, ovviamente, mette in bella mostra il successo decretato dall’Academy a LA.

Per la pellicola che ha conquistato gli Oscar 2017 una nuova locandina

Dopo il precedente Golden Globe e il plauso della critica, Moonlight si fa ora apprezzare dal pubblico italiano: che la curiosità di guardare il film sia, almeno in parte, dovuta anche all’“affaire” legato allo scambio delle buste sul palco degli Oscar?

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.