Legion: non siete gli unici ad essere confusi
di Tony Conte
-
La trama di Legion non vi è del tutto chiara? Non siete i soli a non averci capito nulla. Anche gli attori non hanno ben chiaro cosa stia succedendo a David.

Condividi
Pensate di essere gli unici a non aver capito nulla sulla trama di Legion?
Vi sbagliate di grosso!
La nuova produzione FOX/Marvel ci racconta la storia di David Haller, il più potente dei mutanti, in un modo del tutto nuovo: facendoci entrare direttamente nella sua mente.
Il risultato? Un senso di disorientamento fortissimo in grado di renderci più schizofrenici di Legion in persona.
Come si accennava in apertura, però, non siete gli unici.
L'attrice Jean Smart, che nella serie interpreta la dottoressa Bird, ha rivelato che in più di un'occasione né lei né i suoi colleghi erano in grado di capire esattamente cosa stesse accadendo sul set.
"Hai letto lo script? Ci hai capito qualcosa?" erano alcune delle domande più gettonate tra i protagonisti prima delle riprese.
Pur di non rischiare un ricovero, il cast ha deciso di gettare la spugna sicuro che, una volta arrivati alla fine, tutto sarebbe stato chiaro.
L'attrice ha anche spiegato come abbia accettato la parte propostale da Noah Hawley senza aver letto la sceneggiatura o conoscere altri dettagli sull'universo X-Men.
Non proprio il modo migliore di iniziare.
Arrivati ormai a metà stagione, e con alcune ipotesi circa la natura degli antagonisti di David e dei suoi poteri, la Smart ha rivelato ai fan alcune piccole indiscrezioni sul finale di stagione.
Il finale sarà davvero sorprendente. C'è un colpo di scena decisamente interessante proprio alla fine dell'ottavo episodio.
Commenta