FOX

I film al cinema nel weekend del 25 e 26 marzo 2017

di -

Thriller, horror, dramma, commedia e molto altro ancora. Il weekend al cinema del 25 e 26 marzo 2017 è ricco di titoli imperdibili. Scoprite qui i film in uscita!

Le locandine dei film Life - Non Oltrepassare il Limite, La Cura dal Benessere, Elle

30 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

La primavera è arrivata (almeno così dice il calendario), ma tra temperature "ballerine" e un sole ancora timido che lascia spesso il passo alla pioggia, c'è poco da fidarsi a organizzare attività all'aperto.

In attesa di tempi migliori - in tutti i sensi - potete trascorrere una bella serata o un pomeriggio diverso dal solito al riparo dalle mattane del clima al cinema.

Nel weekend del 25 e 26 marzo 2017 arrivano in sala ben 12 film, che spaziano da titoli drammatici e dell'orrore a pellicole di fantascienza, commedie e documentari.

Vi sembra una buona idea? Allora leggete qui!

I film in uscita nel weekend: drammatici

Elle

Drammatico, Thriller - Francia, Germania, Belgio, 2016 - Durata 130 Min. 

Michelle è una donna forte, per certi versi spietata, a capo di un'importante società di videogiochi. Nulla sembra toccarla, ma quando viene aggredita e violentata in casa propria da un uomo misterioso con il volto coperto da un passamontagna, la sua vita cambia di colpo. Anziché denunciare l'accaduto alla polizia, Elle si mette a cercare il suo stupratore e quando lo trova inizia con lui un gioco perverso dai risvolti imprevedibili e terribilmente pericolosi e distruttivi.

Diretta da Paul Verhoeven (Basic Instinct, Showgirls), la pellicola è interpretata da Isabelle Huppert (attesa al cinema anche in Le Cose Verranno, nelle sale italiane dal 13 aprile) e da Christian Berkel, Anne Consigny, Virginie Efira, Charles Berling, Laurent Lafitte, Vimala Pons e Jonas Bloquet.

Elle si è aggiudicato il Golden Globe come miglior film straniero e migliore attrice protagonista e il Premio César per il miglior film e la migliore attrice protagonista.

Non è un Paese per Giovani

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 105 Min.

Sandro e Luciano sono 2 ragazzi molto diversi, ma uniti da una grande amicizia e dal sogno comune di cambiare vita. Il primo è il figlio di un edicolante, che a un certo punto si inventa fruttivendolo (abusivo), mentre il padre del secondo è un giornalista. Le loro esistenze languono, quando Luciano propone a Sandro di aprire un chiringuito a Cuba. Senza pensarci troppo, i 2 partono alla volta dell'isola e la prima persona con cui fanno conoscenza è un'espatriata come loro, Nora. L'incontro con la ragazza, bizzarra ma autentica, e il fascino e le contraddizioni del luogo li porteranno molto più lontano di quanto avessero previsto.

La pellicola è diretta da Giovanni Veronesi e annovera nel cast Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco, Sergio Rubini e Nino Frassica.

Moda Mia

Drammatico - Italia, 2016 - Durata 80 Min.

Giovanni ha 16 anni e sogna di diventare uno stilista di moda. Ma i suoi desideri si scontrano quotidianamente con una realtà dura e brutale. Il padre è un pastore rozzo e violento, che non perde occasione per contrastare le aspirazioni del figlio e umiliarlo. La madre è una donna fragile, che stanca dei continui tradimenti e delle vessazioni del marito decide di abbandonare Giovanni e la sua sorellina Stella nelle mani di quel genitore così inadeguato. Tuttavia, il ragazzo non molla, aiutato da una insegnante che crede nel suo talento e da un misterioso amico, che sembra quasi un angelo custode...

Scritto e diretto da Marco Pollini, il film è interpretato da esordienti, a eccezione di Pino Ammendola.

SFashion

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 94 Min.

Evelyn è un'imprenditrice di terza generazione, che lavora nel mondo della moda. La donna ha ereditato l'azienda e la passione per la sartoria dal nonno, ma non riesce a ripeterne i successi. Le mutate condizioni economiche hanno stretto la ditta in una morsa ed Evelyn è costretta a mettere in atto delle soluzioni estreme per (provare a) sopravvivere. La decisione la manda in crisi e la donna si ritrova a dover fare i conti non solo con lo spettro del fallimento professionale, ma anche personale.

La pellicola è diretta da Mauro John Capece ed è interpretata da Corinna Coroneo, Giacinto Palmarini, Andrea Dugoni e Randall Paul.

Victoria

Drammatico, Thriller - Germania, 2015 - Durata 138 Min.

Victoria è una ragazza di Madrid che si è trasferita per lavoro a Berlino. Una sera, fuori da un locale incontra un gruppo di ragazzi. Sonne e i suoi amici le dicono di essere dei berlinesi "veri" e che possono farle scoprire una città che gli stranieri non conoscono. La giovane accetta e inizia con loro un'avventura divertente e all'apparenza spensierata, fino a che scopre che il gruppo deve restituire un "favore" a qualcuno. Un favore che è una rapina. Sempre più presa da Sonne, Victoria decide di seguire i suoi nuovi amici anche in quella che sembra una follia e che a tutti gli effetti lo è...

Diretto da Sebastian Schipper, il film è interpretato da Laia Costa, Frederick Lau e Franz Rogowski.

I film in uscita nel weekend: horror

La Cura dal Benessere

Horror, Thriller, Drammatico - USA, 2017 - Durata 146 Min.

Mr. Lockhart è un giovane e ambizioso uomo d'affari che accetta l'incarico di andare a recuperare l'amministratore delegato dell'azienda per la quale lavora in un centro per il benessere situato sulle Alpi svizzere. L'uomo ha telefonato in ditta dicendo di non voler più tornare e il consiglio di amministrazione vuole vederci chiaro. Quando arriva a destinazione, Mr. Lockhart si ritrova in un posto dall'aspetto idilliaco. Vittima di un incidente d'auto sulla strada del ritorno, il giovane si rompe una gamba ed è costretto a prolungare la sua permanenza nel centro. Qui si rende conto che non tutto è come sembra...

La pellicola è diretta da Gore Verbinski (The Ring, i primi 3 capitoli della saga di Pirati dei Caraibi) e annovera nel cast Dane DeHaan (Harry Osborn/Green Goblin in The Amazig Spider-Man 2 - Il Potere di Electro), Mia Goth (Nymphomaniac Vol. 1 e 2), Jason Isaacs (Fury, John Wick, The OA), Celia Imrie, Susanne Wuest e Carl Lumbly.

Se vi incuriosisce, date un'occhiata alle inquietanti clip e al trailer e allo spot diffusi durante il Super Bowl 2017.

I film in uscita nel weekend: fantascienza

Life - Non Oltrepassare il Limite

Fantascienza, Thriller - USA, 2017 - Durata 103 Min.

Una squadra di astronauti, a bordo di una stazione spaziale internazionale, sta per fare ritorno a casa con una scoperta sensazionale: una forma di vita proveniente da Marte. L'equipaggio si prende cura del microrganismo alieno in una sorta di incubatrice, assistendo con stupore al suo rapido sviluppo. Ma l'euforia per il ritrovamento si trasforma in terrore, quando Calvin - come il piccolo essere è stato battezzato dai bambini delle scuole - si rivela tutt'altro che amichevole. L'equipaggio è costretto a ingaggiare una battaglia dall'esito incerto per impedirgli di arrivare sulla Terra.

Diretto da Daniel Espinosa (Safe House - Nessuno è al Sicuro), il film conta su un cast di stelle, composto da Jake Gyllenhaal, Rebecca Ferguson, Ryan Reynolds, Hiroyuki Sanada, Ariyon Bakare, Olga Dihovichnaya e Naoko Mori.

Per saperne di più, non perdetevi il nostro articolo di approfondimento e la prima clip estesa.

E se dopo volete stemperare la tensione, date un'occhiata alle esilaranti interviste di Jake Gyllenhaal e Ryan Reynolds.

I film in uscita nel weekend: commedie

In Viaggio con Jacqueline

Commedia - Francia, 2016 - Durata 91 Min.

Fatah è un contadino che vive in un piccolo paese dell'Algeria. L'uomo ha una vacca di nome Jacqueline che rappresenta il suo più grande orgoglio e desidera portarla al Salone Internazionale dell'Agricoltura di Parigi. Dopo anni di richieste, riceve finalmente l'invito e con l'aiuto dei compaesani riesce a imbarcarsi su una nave che lo porta fino a Marsiglia. Da lì, Fatah ha intenzione di procedere a piedi fino alla capitale. Tra risate e tenerezza, il viaggio si rivelerà un'epopea.

La pellicola è diretta da Mohamed Hamidi ed è interpretata da Fatsah Bouyahmed, Jamel Debbouze, Lambert Wilson, Julia Piaton, Hajar Masdouki e Patrice Thibaud.

Slam - Tutto per una Ragazza

Commedia - Italia, 2016 - Durata 100 Min.

Sam è un adolescente come tanti, con una grande passione per lo skateboard. Il suo idolo indiscusso è Tony Hawk, al cui poster confida i suoi sogni e le sue paure. Bello e simpatico, il ragazzo fa colpo su Alice, ma benché ne sia attratto, si ripromette di non fare lo stesso errore di sua mamma, suo nonno e suo bisnonno: diventare genitore a 16 anni. Ma sottrarsi alla "maledizione" è inevitabile e quando Alice gli rivela di essere incinta, Sam fugge.

Il film porta la firma di Andrea Molaioli e vede tra i protagonisti Ludovico Tersigni, Jasmine Trinca, Luca Marinelli, Barbara Ramella, Gianluca Broccatelli, Pietro Ragusa e Fiorenza Tessari.

Vieni a Vivere a Napoli!

Commedia - Italia, 2017 - Durata 88 Min.

Un anziano uomo malato dal carattere impossibile, una badante ucraina, una starlette e il suo manager, un autista factotum imbranato, un giovane cameriere, un bambino. Tanti personaggi per 3 storie che raccontano il cuore più vero di Napoli, tra risate, eccessi e una vena di malinconia.

I 3 episodi che compongono il film sono diretti da Edoardo De Angelis, Guido Lombardi e Francesco Prisco e nel cast ci sono Miriam Candurro, Antonio Casagrande, Massimiliano Gallo, Gianfelice Imparato e Giovanni Esposito.

I film in uscita nel weekend: documentari

Pino Daniele - Il Tempo Resterà

Documentario - Italia, 2017 - Durata 108 Min.

Pino Daniele racconta Pino Daniele. A distanza di 2 anni dalla scomparsa, il musicista rivive in una serie di immagini e filmati (molti dei quali mai mostrati prima), che ne ripercorrono la vita, la musica e i concerti.

Il documentario porta la firma di Giorgio Verdelli ed è distribuito da Nexo Digital.

I Am Not Your Negro

DocumentarioUSA, Belgio, Francia, Svizzera, 2016 - Durata 93 Min.

La vita e gli assassini di Malcom X, Martin Luther King Jr. e Medgar Evers sono raccontati attraverso un collage di immagini e filmati che hanno come filo conduttore il manoscritto incompleto e mai pubblicato Remember This House dell'attivista e scrittore James Baldwin.

Diretto da Raoul Peck, il documentario è narrato da Samuel L. Jackson (che recentemente ha parlato del futuro di uno dei suoi personaggi più iconici, Nick Fury).

Il Pugile del Duce

Documentario - Italia, 2017 - Durata 65 Min.

Leone Jacovacci è un giovane pugile forte e intelligente. Parla 4 lingue (5 con il romanesco) e la sera del 24 giugno 1928 si laurea campione europeo dei pesi medi, davanti a 40mila spettatori accorsi per sostenerlo alla Stadio Nazionale di Roma. I requisiti per essere utilizzato come simbolo della "potenza italiana", compresa forse una certa simpatia per il fascismo, ci sono tutti. Ma non accade. Il Duce non solo non lo trasforma in un simbolo, ma cancella la sua impresa dagli annali della storia nazionale e per sostituirlo "inventa" Carnera. Perché Leone è sì nato in Italia, ma per metà è Congolese.

Il documetario è diretto da Tony Saccucci ed è prodotto e distribuito da Istituto Luce Cinecittà.

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.