FOX

Alicia Vikander nelle prime immagini ufficiali di Tomb Raider e la sinossi del film

di -

Sono arrivate le prime immagini di un'Alicia Vikander devastata, sporca e provata nei panni di Lara Croft. Ecco i dettagli sul film in arrivo il 16 marzo 2018.

Alicia Vikander in Tomb Raider

527 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Stanca, incrostata di polvere e con in mano un bastone: questa è la prima immagine di Alicia Vikander in Tomb Raider.

Il reboot prenderà ispirazione dal videogioco del 2013 (con il prolungamento del 2015) e mostrerà una nuova Lara Croft, diversa da quella di Angelina Jolie dei film del 2001 e del 2003. Ora gli occhi sono tutti puntati sulla performance della Vikander, il Premio Oscar chiamato a confrontarsi con un'icona di Hollywood come l'ex moglie di Brad Pitt. Dopo aver interpretato un androide in Ex Machina, una moglie devota in The Danish Girl e un'aspirante mamma disperata ne La luce sugli oceani, la Vikander è chiamata per una prova completamente inedita.

La nuova Lara Croft

Il regista Roar Uthaug ha dichiarato a GQ che il proprio reboot adotterà un approccio del tutto diverso rispetto ai film precedenti.

Lara sarà rappresentata come una giovane donna che non ha trovato ancora il proprio posto nel mondo, dotata di grande spirito e potenziale.

Le prime foto ufficiali della Vikander e divulgate dalla casa di produzione mostrano Lara Croft sia in un deserto polveroso che vicino al mare che al centro della giungla. Riscopriamo Lara con l'outfit che la contraddistingue: capelli tutti da un lato, pantaloni cargo, anfibi e top aderente.

Lara Croft in riva al mare

Le riprese si stanno svolgendo tra Londra e il Sudafrica. Rispetto al film più action e smaccatamente vicino al mondo videoludico del 2001, questo nuovo adattamento è un viaggio alla riscoperta dell'umanità di Lara.

Il regista ha specificato a GQ di voler portare la propria sensibilità europea (è norvegese) nel mondo più classico degli action-adventure e coniugare la spettacolarità a un percorso interiore e intimista della protagonista.

Il suo film sarà quindi un ritorno alle origini per Lara Croft, una backstory che farà da retroterra alle avventure action dell'eroina.

Lara Croft nella giungla

La trama

Ecco la sinossi: sono passati 7 anni dalla morte del padre di Lara e la protagonista ha rifiutato di occuparsi del suo impero commerciale, preferendo lavorare come corriere a Londra mentre frequenta il college. Lara ha 21 anni quando si trova a indagare sulla scomparsa del genitore, con una pista che la porterà fino in Giappone. È la prima avventura pericolosa per Lara, che dovrà confrontarsi con molte insidie e che ne uscirà con l'investitura di Tomb Raider, che letteralmente significa "razziatrice di tombe": il ruolo si coniuga con la passione dell'eroina per l'archeologia.

Alicia Vikander ha spiegato a Vanity Fair di essere "eccitata" all'idea di interpretare la nota eroina action.

Lara Croft nel deserto

Penso che la gente possa identificarsi in lei per un sacco di ragioni diverse, ma io la vedo come un modello per molte giovani donne. Sta cercando di ritagliarsi il suo posto nel mondo e collegare il suo futuro con il passato. Ha anche un fantastico mix di tratti duri, vulnerabili, smart: è un osso duro!

L'uscita nelle sale

Il film arriverà nelle sale americane tra circa un anno, il 16 marzo 2018 mentre per quelle italiane non abbiamo ancora dati certi.

Siete pronti a ritrovare la mitica Lara Croft sul grande schermo?

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.