FOX

I film al cinema nel weekend dell'8 e 9 aprile 2017

di -

Tanta avventura, ma anche storie drammatiche e misteriose, romanticismo e risate. Ecco cosa riserva la programmazione al cinema nel weekend dell'8 e 9 aprile 2017.

Le locandine dei film Power Rangers, Il Segreto e Underworld: Blood Wars

42 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

Dopo la "scorpacciata" di titoli di quello passato, anche il weekend dell'8 e 9 aprile 2017 si annuncia ricco di novità per gli appassionati del grande schermo.

Dagli action movie ai drammi, passando per commedie, lungometraggi d'animazione e documentari, le pellicole in arrivo in sala hanno le carte in regola per accontentare tutti.

Qui trovate l'elenco completo dei film al cinema e se volete dare un'occhiata a che cosa riservano le settimane a venire, non perdetevi il nostro articolo sulla programmazione mensile!

Naviga nei film al cinema del fine settimana per genere:

I film in uscita al cinema nel weekend: azione

Power Rangers

Azione, Fantascienza - USA, 2017 - Durata 124 Min.

Nell'immaginaria cittadina di Angel Grove, in USA, 5 adolescenti con problemi di integrazione scoprono una misteriosa astronave e acquisiscono dei poteri fuori dal comune. L'incontro con l'alieno Zordon e il robot Alpha 5 chiarisce ai ragazzi che sono stati scelti per essere i nuovi Power Rangers e combattere contro la strega intergalattica Rita Repulsa. Riusciranno gli eroi per caso a superare i propri limiti e a mettere da parte le diffidenze per lottare tutti insieme e sconfiggere la terribile villain?

Diretto da Dean Isrealite, il film annovera nel cast Dacre Montgomery, Naomi Scott, RJ Cyler, Becky G., Ludi Lin, Bill Hader, Sarah Grey, Anjali Jay, Patrick Sabongui, David Denman, Elizabeth Banks e Bryan Cranston.

Se volete saperne di più, non perdetevi la nostra recensione e l'articolo dedicato a un'importante novità che riguarda uno dei protagonisti.

E per gli appassionati che già si domandano se ci sarà un sequel, la risposta è che ne sono in lavorazione addirittura 5 e che nel secondo capitolo il Green Ranger potrebbe riservare una sorpresa...

Underworld: Blood Wars

Azione, Horror - USA, 2017 - Durata 91 Min.

In un mondo sempre più ostile, la vampira guerriera Selene deve combattere contro i Lycans guidati dal carismatico Marius e i vampiri che l'hanno tradita, mentre dalla sua parte sono rimasti solo David e suo padre Thomas. La lotta è impari e diventa drammatica quando Marius scopre che il sangue della figlia di Selene, Eve, può rendere invincibile chiunque ne beva anche solo una goccia. Per salvare sé stessa e la sua bambina, Selene sarà chiamata a un drammatico scontro finale.

La pellicola è la quinta della saga di Underworld e porta la firma di Anna Foerster, mentre tra gli interpreti ci sono Kate Beckinsale, Tobias Menzies (Outlander), Theo James (I Fantasmi di Bedlam, la saga di The Divergent, Golden Boy), Charles Dance, James Faulkner, Lara Pulver e Alicia Vela-Bailey.

In attesa di vederlo al cinema, date un'occhiata al nostro articolo di approfondimento e alle nuovissime clip in italiano.

La Meccanica delle Ombre

Azione, Thriller - Belgio, Francia, 2016 - Durata 93 Min.

Duval è un contabile ed ex alcolista. Nonostante l'uomo sia una professionista preparato e meticoloso, è rimasto senza lavoro e non riesce a trovarne uno nuovo. Per questa ragione, quando una misteriosa organizzazione gli chiede di trascrivere il contenuto di una serie di intercettazioni telefoniche, accetta senza fare troppo domande. Ma la sua decisione gli si ritorcerà contro: Duval scoprirà con stupore e paura crescente di essere finito in mezzo a un pericoloso intrigo che coinvolge i servizi segreti e le alte sfere francesi.

Diretto da Thomas Kruithof, il film è interpretato da François Cluzet, Alba Rohrwacher, Denis Podalydes, Sami Bouajila, Simon Abkarian, Daniel Hanssens e Bruno Georis.

MMA Love Never Dies

Azione - Italia, 2017 - Durata 85 Min.

Michele Falco è un campione del circuito MMA che decide di sottrarsi al giro delle scommesse truccate gestito dai boss Nico e Rocco Malatesta. L'uomo vince un incontro che avrebbe dovuto perdere e la vendetta del clan lo raggiunge subitanea e immediata: lui viene ridotto in fin di vita e sua figlia Maya rapita. In aiuto della bambina interviene Claudio - fratello di Michele e commissario di polizia, oltre che ex lottatore di MMA - che decide di salire sul ring per un'ultima volta per liberare la nipote e mettere fine all'impero dei Malatesta.

La pellicola è diretta da Riccardo Ferrero e annovera nel cast volti noti e meno noti del cinema italiano, tra cui Claudio Del Falco, Roberta Giarrusso, Luca Lionello, Tomas Arana, Maurizio Mattioli, Antonella Ponziani, Maya Ferrero, Piero Concilietti, Michele Verginelli, Davide Ferretti, Marco Leonardi e Sergio Friscia.

I film in uscita al cinema nel weekend: animazione

I Puffi: Viaggio Nella Foresta Segreta

Animazione, Avventura, Family - USA, 2017 - Durata 89 Min.

Entrata in possesso di un'antica mappa, Puffetta convince gli amici Quattrocchi, Tontolone e Forzuto a seguirla alla ricerca della Foresta Segreta e di un misterioso villaggio. I 4 si mettono in marcia, ma la strada verso il "tesoro" è disseminata di pericoli, il più grande dei quali è rappresentato dal nemico di sempre, il cattivo Gargamella. Riusciranno i 5 Puffi ad arrivare a destinazione e a scoprire il più grande segreto mai rivelato sugli "omini blu"?

Il lungometraggio di animazione porta la firma alla regia di Kelly Asbury e nella versione originale presenta le voci di Demi Lovato, Rainn Wilson, Joe Manganiello, Jack McBrayer, Danny Pudi e Mandy Patinkin.

Siete fan dei Puffi da sempre? Allora date un'occhiata al nostro articolo dedicato e alle prime clip italiane e ai nuovi spot.

I film in uscita al cinema nel weekend: drammatici

Il Segreto

Drammatico - Irlanda, 2016 - Durata 108 Min.

Rose è un'anziana protestante affetta da problemi mentali, che da 40 anni vive segregata in un manicomio dell'Irlanda del Nord. La donna è stata ricoverata con l'accusa di avere ucciso il figlio appena nato, un figlio che secondo il paese in cui viveva è stato concepito con il prete della locale chiesa cattolica e che invece la donna sostiene essere il frutto del suo amore con un misterioso pilota inglese. La sua esistenza sempre uguale e disperata cambia quando nella struttura arriva il dottor Grene, che prende a cuore la storia di Rose e inizia a indagare sul suo passato.

Liberamente ispirata al romanzo Il Segreto (The Secret Scripture) di Sebastian Barry e diretta da Jim Sheridan (Il Mio Piede Sinistro, Nel Nome del Padre, The Boxer), la pellicola conta sull'interpretazione di Rooney Mara (attesa al cinema anche con A Ghost Story con Casey Affleck), Eric Bana, Theo James, Aidan Turner, Vanessa Redgrave, Jack Reynor e Susan Lynch.

Libere, Disobbedienti, Innamorate

Drammatico - Israele, Francia, 2016 - Durata 96 Min.

Leila, Salma e Noor sono 3 ragazze palestinesi che condividono un appartamento a Tel Aviv. Leila è un avvocato penalista che sceglie di restare da sola dopo aver scoperto che il fidanzato è un ottuso conservatore. Salma è una deejay stigmatizzata dalla famiglia cristiana per la sua omosessualità. Noor è una giovane musulmana originaria della conservatrice città di Umm al-Fahm, promessa sposa a Wissam, un fanatico religioso che disprezza sia la futura moglie che le sue emancipate coinquiline. Riusciranno le 3 giovani ad affermare sé stesse e i propri diritti e a vivere la vita che desiderano?

Il film è diretto da Maysaloun Hamoud ed è interpretato da Sana Jammelieh, Shaden Kanboura e Mouna Hawa.

L'altro Volto della Speranza

Drammatico - Finlandia, 2017 - Durata 98 Min.

Helsinki, giorni nostri. Wilkström è un rappresentate di camicie insoddisfatto. Khaled è un giovane rifugiato siriano arrivato quasi per caso in Finlandia. Entrambi desiderano per sé una vita migliore e cercano di ottenerla l'uno con una partita di poker, l'altro con l'agognato permesso di soggiorno. Ma la realtà è molto diversa dai sogni... almeno, se si è da soli. L'incontro tra i 2 getterà le basi di una nuova speranza e la decisione di rilevare un ristorante triste e senza clienti per rinnovarlo e inventare un nuovo business metterà in moto un meccanismo che li condurrà (forse) a ciò che cercano.

La pellicola porta la firma di Aki Kaurismäki ed è interpretata da Sherwan Haji, Sakari Kuosmanen, Ilkka Koivula, Janne Hyytiäinen e Kaija Pakarinen.

The Startup

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 97 Min.

Matteo Achilli ha 19 anni e come tutti i suoi coetanei si trova a fare i conti con le prime delusioni professionali. Dopo aver subito quella che ritiene un'ingiustizia, inventa un'app che permette l'incontro tra domanda e offerta di lavoro in modo innovativo. Inizialmente snobbato e appetito solo da approfittatori senza scrupoli, a un certo punto il suo progetto riceve l'attenzione che merita e il giovane si ritrova catapultato nel mondo del business. Ma tutto ha un prezzo...

Diretto da Alessandro D'Alatri, il film annovera nel cast Andrea Arcangeli, Paola Calliari, Matilde Gioli, Luca Di Giovanni, Matteo Leoni, Guglielmo Poggi, Lidia Vitale, Federigo Ceci, Loris Loddi e Massimiliano Gallo.

La Parrucchiera

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 108 Min.

Rosa è una bellissima ragazza dei quartieri spagnoli di Napoli, che lavora nel salone di Lello e Patrizia. La donna la considera come una figlia, ma quando il marito (da sempre ossessionato dalla giovane) esagera con le avances e la costringe a scappare, prende le difese del coniuge e la licenzia. Ritrovatasi senza lavoro, Rosa non si perde d'animo e con le amiche Micaela e Carla apre un suo negozio. Le 3 riscuotono rapidamente successo e ben presto iniziano a rivaleggiare proprio con Lello e Patrizia. Ma quando un evento inaspettato metterà in discussione tutto, le antiche rivalità femminili saranno dimenticate.

Diretta da Stefano Incerti, la pellicola è interpretata da Pina Turco, Massimiliano Gallo, Cristina Donadio, Tony Tammaro, Arturo Muselli, Lucianna De Falco, Alessandra Borgia ed Ernesto Mahieux.

I film in uscita al cinema nel weekend: commedie

Ovunque Tu Sarai

Commedia - Italia, Spagna, 2017 - Durata 89 Min.

Francesco, Carlo, Loco e Giordano sono 4 grandi amici uniti dalla passione per la stessa squadra di calcio. Insieme decidono di partire alla volta di Madrid per celebrare l'addio al celibato di Francesco e per assistere alla partita di Champions League dei propri beniamini in programma allo stadio Bernabéu. Nonostante qualche intoppo, il viaggio si svolge tra allegria e cameratismo, fino a che il gruppo incontra una bellissima cantante spagnola. La giovane romperà gli equilibri e cambierà per sempre i 4 e le loro vite.

Il film è diretto da Roberto Capucci e ha tra i protagonisti Ricky Memphis, Primo Reggiani, Francesco Montanari, Francesco Apolloni e Ariadna Romero.

Piccoli Crimini Coniugali

Commedia, Noir, Thriller - Italia, 2017 - Durata 85 Min.

Elia è uno scrittore di gialli di successo che in seguito a un incidente domestico ha perso completamente la memoria. Tornato a casa, deve relazionarsi con la moglie, che per lui è una perfetta estranea. Ma la sua condizione porterà risvolti inaspettati e forse aiuterà a dare nuova vita a un rapporto che non è quello che sembra. O per meglio dire: non è quello descritto dalle parole di sua moglie...

La pellicola vede alla regia Alex Infascelli (Almost Blue), mentre il ruolo dei 2 protagonisti è affidato a Sergio Castellitto e Margherita Buy.

I film in uscita al cinema nel weekend: documentari

Raffaello - Il Principe delle Arti in 3D

Biografico, Storico - Italia, 2017 - Durata 90 Min.

La vita e l'attività di Raffaello Sanzio sono ripercorse attraverso la presentazione e la lettura di 70 opere, di cui più di 40 eseguite personalmente dal grande pittore. Dal periodo fiorentino a quello romano, la sua arte prende vita in un susseguirsi di immagini spettacolari, che hanno richiesto 8 mesi di lavoro e un team composto da più di 100 professionisti.

Il progetto è stato realizzato da Sky in collaborazione con i Musei Vaticani ed è prodotto da Magnitudo Film e distribuito da Nexo Digital.

Piani Paralleli

Documentario, Biografico, Musicale - Italia, 2017 - Durata 136 Min.

I momenti eccezionali che precedono i concerti, quelli in cui i musicisti si incontrano per discutere delle partiture e danno vita a lunghe sessioni di prove, sono il cuore di una narrazione che mostra l'orchestra nella sua intimità più profonda, prima di salire sul palco ed emozionare il pubblico. 

Il documentario è diretto da Gianni di Capua e le musiche sono di Giovanni Mazzarino.

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.