FOX

Da Atomica Bionda a Spider-Man: Homecoming, uno sguardo ai film più attesi dei prossimi mesi

di -

L'estate bussa alla porta, ma le sale cinematografiche sono già in fiamme: ecco i film più attesi nei nostri cinema.

Atomic Blonde, Spider-Man: Homecoming e Alien: Covenant

254 condivisioni 6 commenti 5 stelle

Share

Siamo solo a fine aprile, ma l'estate cinematografica è già iniziata.

La rivista Entertainment Weekly ha già iniziato a compilare la sua Summer Movie Preview, con anteprime e curiosità sui film più attesi dell'estate 2017. La copertina, però, è dedicata a un film atteso a fine aprile nei cinema italiani, Guardiani della Galassia Vol. 2; la nuova avventura Marvel è solo il trampolino di lancio per una stagione cinematografica ricca di titoli da non lasciarsi scappare.

Tra avventure nello spazio e viaggi nella storia, i mesi da maggio a settembre si preannunciano davvero caldi. Ecco quando vedremo i film più attesi nelle sale italiane.

In attesa dell'estate

I film dell'estate

Guardiani della Galassia Vol. 2 - 25 aprile

Il secondo, atteso capitolo delle avventure spaziali di Star-Lord e della sua banda ha una data memorabile di debutto nei cinema italiani: il 25 aprile.

Guardiani della Galassia Vol. 2 torna a riproporre una formula vincente, che include il ritorno di James Gunn a regia e sceneggiatura del film, un soundtrack pescato direttamente dagli anni '80, e Groot, questa volta in versione Baby. Tra le novità, arrivano la telepate Mantis ed Ego il Pianeta Vivente, interpretato da Kurt Russell.

Da non perdere i camei delle celebrità: da quelli chiacchieratissimi di Sylvester Stallone e Nathan Fillon, a quello a sorpresa di Miley Cyrus. I fan di FoxLife forse riconosceranno (con qualche difficoltà) anche Chris Sullivan, il Toby di This is Us, qui nel ruolo di Taserface.

Chris Sullivan interpreta Taserface in Guardiani della Galassia Vol. 2

King Arthur: Il Potere della Spada - 10 maggio

La regia di Guy Ritchie, un signore della guerra col volto di Jude Law, e un leader dalle fattezze di Charlie Hunnam. King Arthur: Il Potere della Spada arriverà nei cinema italiani il 10 maggio per raccontare una nuova versione della leggenda di Camelot.

Charlie Hunnam in una scena di King Arthur: il Potere della Spada

Il regista, che ha già lavorato ad adattamenti di successo come la saga di Sherlock Holmes con Robert Downey Jr., ha parlato del suo nuovo film come di una sfida dove la parte più difficile era trovare il tono giusto per raccontare la storia.

L'intento iniziale era creare qualcosa che si scostasse [dai soliti film di Guy Ritchie, n.d.r.], e renderlo qualcosa di più classico e diretto, in un certo senso cupo; ma ovviamente non è quello su cui siamo finiti a lavorare.

"Ovviamente" ci basta il trailer ufficiale del film a prepararci a un'altra avventura in puro stile Guy Ritchie.

Alien: Covenant - 11 maggio

Michael Fassbender non ha dubbi: "Alien: Covenant è il regista Ridley Scott al suo meglio".

Michael Fassbender avrà un doppio ruolo in Alien: Covenant, sarà sia David che l'androide Walter

L'atteso sequel di Prometheus arriverà in Italia l'11 maggio per catapultare gli spettatori in un nuovo mondo degli orrori, dominato da creature iconiche quanto sconosciute. Un nuovo pianeta si trasformerà da un Paradiso a un vero e proprio Inferno per gli sventurati membri di una spedizione spaziale guidata da Daniels, il personaggio di Katherine Waterston.

Torneranno Elizabeth Shaw (Noomi Rapace) e l'androide David (Fassbender), qui affiancato dal suo "doppio": Walter. Il nuovo film della saga di Alien sarà primariamente occupato a scatenare nuovi orrori, tra cui l'inquietante Neomorfo.

Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar - 24 maggio

Jack Sparrow solcherà di nuovo i mari nel quinto (e ultimo!) capitolo della saga di Pirati dei Caraibi. La Vendetta di Salazar arriverà nei nostri cinema il 24 maggio, insieme ai volti più amati del franchise disneyano. Accanto a Johnny Depp, infatti, rivedremo anche Geoffrey Rush, Orlando Bloom e Keira Knightley, il cui ritorno è stato confermato grazie a un trailer internazionale.

Questa volta, il buon vecchio Jack dovrà fare i conti con la ciurma fantasma del Capitano Salazar (Javier Bardem), intenzionato a uccidere tutti i pirati del mondo (e lui in primis). La storia prende il via a causa di un tradimento (diciamo pure un furto) operato diversi anni prima da Jack. Questa volta il nostro reclutante eroe sarà aiutato dall'astronoma Carina Smyth (Kaya Scodelario) e da Henry (Brandon Thwaites), che ha un legame piuttosto rilevante coi vecchi compagni d'avventure di Jack...

Henry confronta Jack Sparrow in Pirati dei Caraibi 5

Thwaites si è trovato piuttosto intimorito dal dover lavorare con Depp in una saga che ha preso il via quando era solo un adolescente:

Nella mia prima scena con [Johnny Depp], Henry tenta di convincere Jack a trovare un tesoro che potrebbe aiutare Henry e salvare Jack. Mi ricordo che ero assolutamente terrorizzato, come se non avessi mai recitato in vita mia prima di girare quella scena. 'Come farò a parlare per tre minuti di fila con Johnny Depp, confrontandomi con un personaggio con cui sono cresciuto durante l'adolescenza? Sarà impossibile!'.

E invece le riprese sono proseguite sotto la guida di Joachim Rønning e Espen Sandberg, e il Capitano Jack è pronto a tornare per un'ultima avventura.

Baywatch - 1 giugno

Preparatevi a vivere intensi momenti di corse al rallenty, battute fuori luogo e una rassegna di costumi rossi e decisamente attillati. Baywatch sta per tornare, e questa volta in una versione decisamente più disinibita e grezza rispetto a quella dell'iconica serie televisiva.

Protagonista assoluto del film di Baywatch è The Rock, che sarà affiancato in quest'avventura dai bagnini Zac Efron e Alexandra Daddario, suoi alleati nella lotta contro la "diabolica" Victoria Leeds, interpretata dalla protagonista di Quantico, Priyanka Chopra.

Il film di Seth Gordon potrà contare anche sui camei di David Hasselhoff e Pamela Anderson, disposti a tornare (in ruoli diversi) per l'occasione. Baywatch arriverà nei cinema italiani il 1 giugno.

Wonder Woman - 1 giugno

Dopo aver conquistato l'approvazione dei fan in Batman v Superman, l'eroina più prominente dei fumetti DC tornerà nei cinema italiani il 1 giugno. Il film monografico dedicato a Wonder Woman ci porterà indietro nel tempo per esplorare il passato di Diana.

Diana in Europa, durante la prima Guerra Mondiale

Dall'isola delle Amazzoni di Themyscira all'Europa del 1918, la regista Patty Jenkins ci guiderà alla scoperta di un nuovo angolo dell'universo cinematografico DC. Accanto alla protagonista Gal Gadot troveremo Chris Pine nel ruolo di Steve Trevor, Robin Wright (Antiope), Connie Nielsen (la Regina Ippolita) e David Thewlis, nelle vesti del chiacchierato antagonista del film.

Dopo questo debutto in solitario, Wonder Woman non rimarrà assente a lungo dalle sale. L'amazzone farà il suo ritorno già il 16 novembre grazie a Justice League, che riunirà sul grande schermo gli eroi DC (da Batman a Flash, passando per Cyborg e Aquaman) per un'avventura di proporzioni ancora più epiche.

La Mummia - 8 giugno

I Mostri della Universal iniziano ad affondare gli artigli sulle poltroncine del cinema. L'8 giugno è il turno de La Mummia di terrorizzare gli spettatori italiani con un remake guidato dal sempre-apprezzato Tom Cruise.

Nick Morton faccia a faccia con la Mummia, la Principessa Ahmanet

La storia si discosterà notevolmente rispetto alla saga con protagonista Brendan Fraser; tanto per cominciare, anche il protagonista finirà molto presto nel mondo dei morti. Dopo aver risvegliato la Principessa Ahmanet (Sofia Boutella) dal suo sonno immortale, Nick Morton (Tom Cruise) perirà in un incidente aereo per poi risvegliarsi senza nemmeno una ferita sul corpo: un incredibile male ha posato gli occhi su di lui e lo ha salvato.

Il film di Alex Kurtzman avrà anche il compito di presentarci Russell Crowe nel ruolo del Dottor Henry Jekyll, a capo di un'organizzazione responsabile di scovare e neutralizzare il male sulla Terra. Questa volta, però, anche lui dovrà fare i conti con una forza senza precedenti.

Rough Night - Festa col Morto - 22 giugno

Un addio dal nubilato si trasforma in un incubo per Scarlett Johansson, responsabile dell'omicidio (accidentale) di uno spogliarellista. Ce la faranno lei e le sue quattro amiche a farla franca?

Un addio al nubilato che diventerà un incubo

La commedia al femminile di Lucia Aniello uscirà nelle sale italiane il 22 giugno.

Rough Night - Festa col Morto schiererà al fianco della Johansson altri nomi molto richiesti del momento, in primis Zoë Kravitz e Kate McKinnon, affiancate anche da Jillian Bell, e Ilana Glazer.

Transformers - L'Ultimo Cavaliere - 22 giugno

L'estate italiana inizia ufficialmente con l'arrivo di Transformers - L'Ultimo Cavaliere nelle sale. La fortunata saga cinematografica si prepara ad arricchirsi di un quinto capitolo dove le carte in tavola verranno completamente scombinate e persino Optimus Prime passerà dalla parte del nemico (almeno in apparenza).

Transformers 5 sarà solo un piccolo passo in avanti per l'immensa saga di Transformers

Il nuovo film si propone di rispondere a una domanda molto semplice quanto intrigante: perché, quando si parla di guerre nello spazio, è la Terra ad andarci sempre di mezzo? Il Cade Yaeger di Mark Wahlberg arriverà finalmente alla verità, affiancato da vecchi e nuovi volti della saga. Tra gli altri spicca persino Anthony Hopkins, arrivato a paragonare Michael Bay persino a Martin Scorsese.

Dopo L'Ultimo Cavaliere, proprio il veterano di Transformers sarebbe pronto a lasciare per sempre il timone della saga, che si espanderà nei prossimi anni con nuovi capitoli e diversi spin-off, tra cui uno dedicato a Bumblebee. Al momento si parla di ben 14 progetti di Transformers in via di sviluppo!

Casa Casinò - 29 giugno

Amy Poehler, Will Ferrell e una coppia con un disperato bisogno di contanti: queste le premesse di Casa Casinò, una commedia dal sapore insolito che arriverà nei cinema italiani questo 29 giugno.

Will Ferrell e Amy Poehler sono i Johansen, la coppia che apre un casinò illegale!

La premessa di The House (questo il titolo originale del film) è piuttosto semplice. Due genitori consumano tutti i fondi destinati a mandare all'università la figlia e devono trovare un modo per recuperare denaro - e in modo molto rapido. Invece di rapinare banche o di intraprendere una banale carriera criminale, il duo ha un'idea ancor più brillante: aprire un casinò clandestino nel loro quartiere.

Qualsiasi genitore, messo davanti a simili circostanze, sarebbe disposto a gesti estremi per il bene dei propri figli. Noi portiamo semplicemente la cosa agli estremi.

A quanto pare, la domanda sul set di Andrew J. Cohen era una sola: "Questa cosa è troppo stupida?". Lo giudicheremo questa estate al cinema.

Spider-Man: Homecoming - 6 luglio

Il secondo reboot del franchise di Spider-Man approderà nei cinema italiani il 6 luglio 2017. Dopo Tobey Maguire ed Andrew Garfield, questa volta tocca al giovane Tom Holland cimentarsi col ruolo di Peter Parker, senza dubbio uno dei personaggi più amati dell'intero universo Marvel.

Peter Parker nel costume di Spider-Man creato da Tony Stark

Ambientato pochi mesi dopo Captain America: Civil War, dove il nuovo Spidey ha fatto il suo debutto, Spider-Man: Homecoming seguirà il protagonista mentre impara cosa vuol dire essere un supereroe. "Da grandi poteri derivano grandi responsabilità", e questa volta sul grande schermo ci sarà anche l'Iron Man di Robert Downey Jr. a insegnarglielo, accanto a una (giovanissima) Zia May, interpretata dal Premio Oscar Marisa Tomei.

A contrastare Spider-Man ci sarà invece l'Avvoltoio di Michael Keaton, affiancato da altri villain storici dell'arrampicamuri. Il film, diretto da Jon Watts, è nato grazie a uno storico accordo che ha portato alla collaborazione degli Studi Marvel con Sony. Attenzione allo spider-verso cinematografico, perché Sony ha già piani per ampliarlo con un film dedicato a Venom, uno sulla Gatta Nera e Silver Sable e il già chiacchierato sequel di Homecoming.

The War - Il Pianeta delle Scimmie - 13 luglio

Una missione di vendetta, uno scontro tra due specie, e un sequel di una saga leggendaria. The War - Il Pianeta delle Scimmie arriverà nei cinema italiani il 13 luglio, pronto a riaccendere un conflitto che ha stregato gli spettatori per decenni nelle sue varie incarnazioni.

Una nuova guerra si prospetta per Il Pianeta delle Scimmie

"Cesare deve morire", ci hanno annunciato i primi trailer del film di Matt Reeves. E in effetti la pellicola è pronta a gettare una luce diversa sul conflitto, che Andy Serkis è molto orgoglioso di aver aiutato a portare sul grande schermo. L'attore, che interpreta Cesare, ha visto il suo personaggio dall'età adolescente fino a quella adulta, dov'è diventato il capo di un vero e proprio esercito.

È molto raro per un attore interpretare l'intera vita di un personaggio. È come Boyhood, ma con le scimmie!

La Torre Nera - 10 agosto

Ce la farà La Torre Nera ad arrivare nei cinema il 10 agosto 2017? La domanda è legittima perché il film, tratto sall'omonima saga di Stephen King, ha subito continui rinvii e ritardi.

Eppure, il film di Nikolaj Arcel è attesissimo da tutti i fan dell'autore e non solo, grazie anche all'intrigante scelta dei suoi protagonisti. Nel ruolo di Roland Deschain e dell'Uomo in Nero, infatti, troveremo i talentuosi Idris Elba e Matthew McConaughey. Starà a loro espandere - e forse trovare una conclusione - a una storia che ha stregato e continua a stregare i lettori di King.

Intanto, attendiamo con ansia il primo trailer ufficiale.

Atomica Bionda - 17 agosto

Un'atomica Charlize Theron è pronta ad accettare una pericolosissima missione nella Berlino della Guerra Fredda. Atomica Bionda arriverà nelle sale il 17 agosto, pronto ad infuocare l'estate con un film che sembra aver tutto: una bella e talentuosa protagonista, scene d'azione, e un umorismo da non sottovalutare.

Charlize Theron è Lorraine Broughton, la protagonista di Atomica Bionda

L'agente sotto copertura dell'MI6 inizierà la sua spericolata avventura indagando su un omicidio e finirà per scoprire una lista di agenti scomparsi.

Diretto da David Leitch (già co-regista di John Wick e futuro regista di Deadpool 2), il film schiera anche Sofia Boutella e James McAvoy nel suo incredibile cast.

Logan Lucky - 18 agosto (USA)

Logan Lucky, il nuovo film di Steven Soderbergh arriverà nelle sale questo agosto nei cinema statunitensi. La pellicola farà appoggio su un cast che contra tra le sue fila Adam Driver, Channing Tatum, Riley Keough, Daniel Craig, Sebastian Stan e Katie Homes, solo per citare alcuni dei protagonisti della pellicola.

La storia seguirà la storia dei Logan, due fratelli e una sorella, che hanno organizzato un furto durante la più importante gara NASCAR: la Coca-Cola 600. Il loro piano però si basa sull'aiuto di un quarto complice, Joe Bang, esperto nel far esplodere casseforti... e attualmente dietro le sbarre.

Il trio protagonista di Logan Lucky: Clyde, Mellie e Jimmy Logan

Logan Lucky segna il ritorno alla regia cinematografica di Soderbergh, che aveva precedentemente annunciato il suo ritiro.

Cattivissimo Me 3 - 24 agosto

Gru e il suo "agguerritissimo" esercito di Minions hanno nuove sfide da affrontare. Questa volta i personaggi di Illumination Entertainment dovranno fare i conti con un incredibile plot twist: il pedigree da autentico criminale di Gru che, a sorpresa, ha un fratello gemello ancora dedito a una vita di malefatte!

I gemelli Dru e Gru in Cattivissimo Me 3

Un ultimo colpo, portato a segno in nome del legame tra fratelli, potrebbe davvero segnare per sempre il futuro di Gru? A quanto pare, il suo inaspettato attacco di nostalgia avrà conseguenze del tutto impreviste. Cattivissimo Me 3 porterà il protagonista a fare i conti anche con Balthazar Bratt, un ex bambino prodigio degli anni '80 che tenterà di emulare le gesta del personaggio sul grande schermo.

Il lungometraggio animato arriverà nelle sale italiane il 24 agosto 2017. La versione originale inglese potrà contare ancora una volta sulle voci di Steve Carell e Kristen Wiig.

Dunkirk - 31 agosto

Christopher Nolan torna nelle sale italiane il 31 agosto per un film ambientato durante la seconda Guerra Mondiale. Con Dunkirk, il cineasta ci riporta nel 1940 per raccontare l'evacuazione dell'omonima città francese da parte degli alleati.

Continuo a tornare sui resoconti in prima persona, con la gente che descrive le immagini e i suoni su quella spiaggia; o su un aereo sopra quella spiaggia; o su una nave, mentre ti avvicini per aiutare. Penso che la confusione, il non sapere cosa stesse succedendo, fosse la cosa più terrificante e disturbante per le persone [presenti, n.d.r.].

I soldati sulle spiagge di Dunkirk, protagonisti del nuovo film di Christopher Nolan

Dunkirk ha già fatto molto parlare di sé per diversi motivi, dall'estensivo utilizzo delle telecamere IMAX al suo cast, che include nomi del calibro di Tom Hardy, Cillian Murphy, Mark Rylance, Kenneth Branagh e James D'Arcy, tanto per citare alcuni dei protagonisti della pellicola.

Il film è stato pubblicizzato anche grazie alla presenza di Harry Styles del gruppo musicale One Direction, che avrebbe fatto colpo sul regista e ottenuto un ruolo molto desiderato da centinaia di candidati.

L'Inganno - 14 settembre

Il più recente lavoro del Premio Oscar Sofia Coppola arriverà nei cinema italiani il 14 settembre per presentarci un nuovo adattamento di The Beguiled di Thomas P. Cullinan.

John (Colin Farrell) e Alicia (Elle Fanning) ne L'Inganno

Il film ci porterà durante gli anni della Guerra Civile americana per seguire la storia di un soldato ferito, accolto malvolentieri in un collegio femminile. Qui, la tensione sessuale che s'instaurerà tra l'uomo e le donne porterà a conseguenze decisamente poco piacevoli...

L'Inganno avrà come protagonisti Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst ed Elle Fanning.

Valerian e la Città dei Mille Pianeti - 15 settembre

Guardiani della Galassia non sarà l'unico film del 2017 a portarci nello spazio per un'avventura dai toni futuristici. A settembre arriverà anche il nuovo film di Luc Besson, Valerian e la Città dei Mille Pianeti, ad infiammare la nostra immaginazione. Il film, che vede protagonisti Dane DeHaan e Cara Delevingne, seguirà due poliziotti mentre cercano di risolvere un mistero intergalattico.

Dane DeHaan e Cara Delevingne sono i protagonisti di Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Il film ha già colpito gli spettatori grazie a trailer altamente immaginativi, che hanno iniziato a presentare l'incredibile metropoli di Alpha. È qui che il duo protagonista, Valerian e Laureline, dovranno portare a termine la loro prossima missione con l'intento di continuare a proteggere il genere umano.

Valerian e la Città dei Mille Pianeti è tratto dal fumetto francese Valérian et Laureline, una saga avviata nel lontano 1967 e conclusasi nel 2010.

Oltre l'estate 2017

Sfugge di poco l'uscita nel periodo estivo vero e proprio (21 giugno-22 settembre) il primo sequel diretto da Matthew Vaughn.

Il suo Kingsman: Il Cerchio d'Oro sbarcherà nei cinema (USA) il 29 settembre 2017, per seguire il giovane agente Eggsy in un viaggio verso gli Stati Uniti per sventare una minaccia che grava sul mondo.

Che ve ne pare di questa anteprima dei film più attesi in arrivo nell'estate 2017?

Fateci sapere quali aggiungereste alla lista e diteci quali sono le pellicole che non vi perderete assolutamente nei prossimi mesi!

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.