FOX

I film al cinema nel weekend del 3 e 4 giugno 2017

di -

Dai celebri bagnini di Baywatch in versione The Rock alla Principessa delle Amazzoni Wonder Woman, ecco i protagonisti del weekend al cinema del 3 e 4 giugno 2017.

Le locandine dei film Wonder Woman, I Figli della Notte e Baywatch

17 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

La Festa della Repubblica regala un ghiotto ponte estivo e chi può "scappare dalla città" ha già le infradito ai piedi. Ma chi resta non deve disperare.

Con Baywatch il mare arriva direttamente in sala e per chi non ama i bagnini con il costume rosso c'è una ricca lista di alternative.

Se volete conoscerle tutte, scoprite qui i film al cinema nel weekend del 3 e 4 giugno 2017. E se volete una panoramica completa delle prossime novità, non perdetevi il nostro articolo sulla programmazione del mese!

Naviga tra i titoli in uscita nel fine settimana per genere:

Azione

Wonder Woman

Azione, Avventura, Fantasy - USA, 2017 - Durata 141 Min.

La Principessa delle Amazzoni Diana è stata cresciuta dalla madre, la Regina Hippolyta, al riparo dalla violenza e dalla miseria del mondo sull'isola di Themyscira. Come tutte le sue coetanee, anche la giovane è stata addestrata all'arte del combattimento e ad allenarla è stata la più forte delle Amazzoni, la zia Antiope. Durante il durissimo apprendistato, Diana ha scoperto di possedere delle abilità di gran lunga superiori a quelle delle altre guerriere e ha capito di avere delle responsabilità che vanno oltre i confini della sua isola. Per questo, quando il pilota americano Steve Trevor è costretto a un atterraggio di fortuna a Themyscira e le rivela che il mondo è dilaniato da un terribile conflitto, la giovane decide di seguirlo a Londra. Qui assume l'identità di Diana Prince e inizia una dura lotta contro il Doctor Poison e il Generale Ludendorff.

La pellicola (la cui proiezione è stata proibita in Libano) è diretta da Patty Jenkins (che ha rivelato che avrebbe voluto dirigere il sequel di Thor) ed è interpretata da Gal Gadot, Robin Wright, Chris Pine, David Thewlis, Connie Nielsen, Elena Anaya, Lucy Davis, Ewen Bremner, Danny Huston, Saïd Taghmaoui, Eleanor Matsuura, Lisa Loven Kongsli, Doutzen Kroes e Florence Kasumba.

Se volete saperne di più, non perdetevi le nuove clip dedicate alla eroina DC e leggete la nostra recensione (spoiler free).

Commedie

Baywatch

Commedia, Azione - USA, 2017 - Durata 116 Min.

La sicurezza sulle spiagge di Emerald Bay, in Florida, è assicurata da una squadra di aitanti bagnini e bellissime bagnine capitanata dall'esperto Mitch Buchannon. L'uomo svolge il suo lavoro con dedizione e quando scopre un giro di droga decide di indagare, benché non rientri tra le sue responsabiltà. Ma Mitch è fermamente intenzionato a smantellare il traffico di stupefacenti e non si ferma neppure quando iniziano a venire a galla i primi cadaveri. Ad aiutarlo nell'impresa ci sono le giovani reclute Matt Brody (un ex campione di nuoto che non sa assolutamente lavorare in gruppo), la razionale Summer Quinn e il poco prestante ma decisamente brillante Ronnie.

Diretto da Seth Gordon, il film annovera nel cast Dwayne Johnson (che si mormora sarà l'Uomo Lupo nel Dark Universe di Universal), Zac Efron, Alexandra Daddario, Priyanka Chopra, Hannibal Buress, Kelly Rohrbach, Ilfenesh Hadera, Jon Bass, Pamela Anderson, Ana Flavia Gavlak, Brandon Larracuente, David Hasselhoff, Rob Huebel, Yahya Abdul-Mateen II, Jack Kesy, Oscar Nuñez e Clem Cheung.

La pellicola non ha riscosso grandi consensi tra i critici, ma The Rock non si è fatto intimorire e ha risposto per le rime ai detrattori. Se voi siete indecisi se andare o meno a vederla al cinema, forse la nostra recensione può aiutarvi a schiarirvi le idee.

Tavolo 19

Commedia - Finlandia, USA, 2017 - Durata 87 Min.

Dopo essere stata scaricata dal fidanzato con un SMS, Eloise ha perso anche lo status di damigella d'onore al matrimonio che ha contribuito con passione a organizzare, dal momento che l'ex è il fratello della sposa. Decisa a capire perché l'uomo dei suoi sogni le ha spezzato il cuore, la giovane si presenta lo stesso alla cerimonia per scoprire (con orrore) di essere stata messa al tavolo 19... quello degli ospiti indesiderati! Insieme ai suoi sgangherati commensali - l'adolescente in fissa con le ragazze, la coppia in crisi, la vecchia tata della sposa e il cugino ex galeotto - Eloise si trova riflettere sulla propria vita, mentre una voce ottimista vicino a lei continua a ripetere che il pranzo riserva ancora molte sorprese..

La regia del film è di Jeffrey Blitz e nel cast ci sono Anna Kendrick, Craig Robinson, June Squibb, Lisa Kudrow, Stephen Merchant, Tony Revolori, Wyatt Russell, Charles Green, Amanda Crew, Margo Martindale, Jay Klaitz, Andrew Daly, Maria Thayer, Andy Blitz e Becky Ann Baker.

La pellicola vi incuriosisce? Allora date un'occhiata al nostro approfondimento.

Drammatici

I Figli della Notte

Drammatico - Italia, Belgio, 2016 - Durata 85 Min.

Giulio è un ragazzino timido ed emotivamente fragile, che dopo l'ennesima bravata viene spedito dalla madre in un esclusivo collegio per rampolli di buona famiglia. La scuola è un ambiente freddo e ostile, gestita con rigore militaresco, ma il giovane trova un alleato in Edo, che al suo opposto è estroverso, sicuro di sé, anticonformista e incline alla ribellione. I due stringono una profonda amicizia e insieme non solo si oppongono al bullismo che viene praticato dagli allievi più grandi, ma iniziano anche a frequentare segretamente un locale di prostitute.

La pellicola è l'opera prima di Andrea De Sica, nipote di Vittorio, e vede tra gli interpreti Vincenzo Crea, Fabrizio Rongione, Ludovico Succio, Yuliia Sobo, Luigi Bignone, Pietro Monfreda, Dario Cantarelli e Michael Bernhard Plattner.

Per saperne di più, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Quello Che So di Lei

Drammatico - Francia, 2017 - Durata 117 Min.

Claire è un'ostetrica appassionata del proprio lavoro, che ha fatto nascere centinaia di bambini, serbando il ricordo di ciascuno (o quasi). Ma la sua routine è destinata a subire un duro colpo quando le viene annunciato che il reparto nel quale ha operato per tutta la vita sarà chiuso e lei sarà trasferita in un altro, più moderno e meno "umano". Incapace di accettare il cambiamento, la donna si trova a fronteggiare un ulteriore problema nel momento in cui la vecchia amante del padre, colei per la quale l'uomo ha lasciato la madre, (ri)piomba nella sua vita. Tra un'incomprensione e l'altra, le due scopriranno di essere più legate di quanto credono...

La pellicola è diretta da Martin Provost ed è interpretata da Catherine Deneuve, Catherine Frot, Olivier Gourmet, Quentin Dolmaire, Mylène Demongeot, Pauline Etienne, Marie Gili-Pierre, Audrey Dana, Karidja Touré e Ingrid Heiderscheidt.

Se volete maggiori informazioni sul film, vi consigliamo il nostro approfondimento.

Una Vita - Une Vie

Drammatico - Francia, Belgio, 2016 - Durata 119 Min.

Normandia, 1819. La giovane Jeanne, figlia dei baroni Le Perthuis des Vauds, sposa l'affascinante nobile decaduto Julien de Lamare, suo amore adolescenziale. Ma quello che sembra un sogno, si rivela ben presto un incubo: l'uomo è gretto e disinteressato alla moglie e la tradisce di continuo. Dopo avere sedotto e messa incinta la domestica Rosalie, Julien chiede e ottiene il perdono di Jeanne e nella (apparente) nuova serenità familiare nasce il figlio della coppia, Paul. Il bambino cresce cagionevole di salute, legatissimo alla madre, ma quando scopre la libertà del collegio, cambia completamente, mostrandosi molto più affine al padre. Tuttavia, neppure l'ennesima delusione fa perdere la speranza a Jeanne...

Il film è diretto da Stéphane Brizé e annovera tra i protagonsiti Judith Chemla, Jean-Pierre Darroussin, Swann Arlaud, Yolande Moreau, Olivier Perrier, Clotilde Hesme, Alain Beigel e Finnegan Oldfield.

Animazione

Nocedicocco - Il Piccolo Drago

Animazione, Family - Germania, 2014 - Durata 82 Min.

Nocedicocco è un piccolo drago con qualche probema di volo. Mamma Mette e papà Magnus sono sempre in apprensione per lui e non gli permettono di uscire di casa se non dopo mille raccomandazioni e con il caschetto d'ordinanza, mentre nonno Georgie è fiero dell'intraprendenza del nipote. Ma quando Nocedicocco per salvare un vitellino appicca senza volerlo un incendio che divampa su tutta l'isola dei draghi, anche il nonno perde fiducia in lui. Aiutato dalla porcospina Matilda e dal "mangia drago" Oscar, il draghetto va in cerca di un modo per mettere a posto le cose.

Il lungometraggio si basa sulla popolare serie di libri per bambini del tedesco Ingo Siegner ed è diretto da Niina Wels e Hubert Weiland.

Documentari

The Beatles: Sgt. Pepper & Beyond

Documentario, Musicale - Gran Bretagna, 2017 - Durata 90 Min.

I 12 mesi più cruciali dei Beatles, quelli in cui la band di Liverpool ha interrotto i tour per registrare Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band, sono raccontati attraverso immagini e interviste inedite, che regalano un nuovo sguardo sul gruppo che ha compiuto una vera e propria rivoluzione musicale. Tra testimonianze, retroscena e analisi dei testi e delle immagini che compongono l'album, il mito dei "Fab Four" torna a vivere con più forza che mai.

L'autore e regista del documentario è Alan Parker e se volete saperne di più vi consigliamo il nostro approfondimento.

Bugs

Documentario - Danimarca, Norvegia, Olanda, Germania, Francia, 2016 - Durata 76 Min.

Il team di Copenaghen Nordic Food Lab ha viaggiato per 3 anni in giro per il mondo per imparare quanto più possibile dai due miliardi di persone che nel mondo si nutrono di insetti. I 3 membri del gruppo - gli chef e ricercatori Josh Evans, Ben Reade e Roberto Flore - hanno indagato ogni aspetto di questa forma di sostentamento alternativa, arrivando a determinarne vantaggi e svantaggi e anche possibili problemi.

Il documentario porta la firma di Andreas Johnsen.

Share

Vota

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.