FOX

L'E3 2017 di Microsoft: tra Xbox One X e trailer spettacolari

di -

L'E3 2017 di Microsoft mostra finalmente al grande pubblico la nuova console della compagnia americana, Xbox One X, in uscita il 7 novembre.

Alcune scene in-game dei giochi in uscita su Xbox One e Xbox One X

56 condivisioni 7 commenti 5 stelle

Share

Ora che Electronic Arts ha snocciolato tutte le sue novità durante l'EA Play, è tempo che l'edizione 2017 dell'Electronic Entertainment Expo si faccia davvero incandescente. 

Sì perché, come già previsto nella scaletta ufficiale della fiera videoludica più grande al mondo, ieri sera, 11 giugno alle 23.00, è stata Microsoft ad animare Los Angeles con una golosa dose di bellezze in poligoni. Ed anche con un gran bel pezzo d'hardware.

Il colosso di Redmond ha dunque aperto la sua conferenza dell'E3 2017 svelando tutta la verità sulla sua prossima console, conosciuta precedentemente con il nome in codice Project Scorpio. In attesa della risposata della rivale Sony - la press conference della compagnia nipponica è attesa alle 3.00 del mattino del 13 giugno -, non dovete fare altro che mettervi comodi e seguirci in questo lungo viaggio, sotto l'ombra della ''X verde''. 

Xbox One X, prezzo e data di uscita per la nuova console

Microsoft era chiamata alla rimonta, in una generazione in cui ha costantemente inseguito gli incredibili numeri di PlayStation 4. 

E la riscatta prende nome e forma di Xbox One X, versione potenziata di Xbox One, disponibile sul mercato a partire dal prossimo 7 novembre al prezzo di 499 dollari.

Seppur era lecito attendersi di più, il nuovo gioiellino tecnologico della ''grande M'' pare già da ora solido, concreto e discretamente pennellato di progetti interessanti, giocabili naturalmente anche sulla precedente versione della console. 

Xbox One X si propone come la console più potente mai creata, così come la più piccola e compatta dell'intera famiglia Xbox, dotata per altro di un sistema di raffreddamento a liquido. Le specifiche tecniche descrivono una macchina da gioco che vanterà 6 TFLOPs di GPU, 12 GB GDDR e 360GB/s di memoria di banda, compatibile con tutti gli accessori e con l'intera libreria di Xbox One - i giochi godranno di caricamenti più veloci e di un look migliorato

Forza Motorsport 7 corre in 4K

Dopo l'ampio spazio destinato a Xbox One X, Microsoft ha proseguito mostrano al grande pubblico il reveal trailer dell'atteso Forza Motorsport 7, forse il brand al momento più solido nella line-up first party della compagnia. 

Il nuovo capitolo della celebre saga corsistica girerà in 4K nativi e a 60fps granitici su Xbox One X, e sarà disponibile il 3 ottobre 2017 su PC Windows 10, Xbox One e sulla già citata Xbox One X.

Assassin's Creed Origins porta l'Antico Egitto a Los Angeles

A sorpresa, sul palco della conferenza Microsoft ha fatto la sua comparsa la nuova incarnazione di Assassin's Creed, finalmente ambientata nell'Antico Egitto come desiderato da anni dagli appassionati della saga creata da Ubisoft

Assassin's Creed Origins si è esibito in un suggestivo trailer di annuncio e in un ricco video di gameplay, e ci metterà nei panni di Bayek, accompagnato dalla fedele aquila Senu, controllabile dai giocatori. Il titolo sarà ottimizzato per Xbox One X, su cui girerà in 4K nativi. Bayek, protettore della sua comunità, "sceriffo egiziano", lotta contro le forze oscure che corrompono l'Antico Egitto, arrivando così alla nascita della Confraternita degli Assassini.

Come già anticipato, Assassin's Creed Origins cercherà di svecchiare le meccaniche ormai arrugginite del franchise, proponendo un sistema di combattimento più vivace, ambientazioni a mondo aperto e tantissime attività secondarie. 

Videogame per tutti i gusti sulle console Xbox

Archiviato il fascino dell'Antico Egitto, la ''grande M'' cala sul palco tutta una serie di titoli più o meno interessanti, sia grandi produzioni che videogiochi indie creati da piccole compagnie finanziate dallo stesso colosso americano. 

Spazio allora a Metro Exodusil nuovo capitolo della famosa serie sparatutto basata sui romanzi di Dmitrij Gluchovski, visto nel suo primo trailer di gameplay. Metro Exodus sarà ispirato ai libri Metro 2033 e Metro 2035 e sarà lanciato durante il 2018 su Playstation 4, Xbox One e PC.

La palla passa poi allo zombesco State of Decay 2, che per ambientazione ricorda da vicino il serial TV post-apocalittico The Walking Dead.

Il titolo si esibisce in un lungo video di gameplay, in cui la parola d'ordine è solo una: sopravvivere!

Il media briefing prosegue con Dragon Ball FighterZ per PlayStation 4, Xbox One e PC, nuovo picchiaduro 2.5D sviluppato da Arc System Works basato sullo storico manga di Akira Toriyama.

Il titolo permetterà ai giocatori di scontrarsi in battaglie 3 contro 3, per mettere alla prova la compatibilità tra i personaggi e formare imbattibili squadre. Non mancheranno inoltre le coreografiche mosse speciali che caratterizzano la serie Dragon Ball. La direzione artistica utilizzata da Arc System Works riprende quella di un altro suo apprezzato picchiaduro: Guilty Gear Xrd. Dragon Ball FighterZ sarà disponibile in tutto il mondo a inizio 2018, e supporterà migliorie su Xbox One X.

Annunciato a maggio da Bandai Namco, l'affascinante Code Vein torna sul palcoscenico dell'E3 2017 con un nuovo trailer. Il gioco riceverà il supporto per sfruttare la potenza hardware di Xbox One X, mentre trovate tutte le informazioni del caso nel nostro articolo dedicato fiondandovi a questo indirizzo.

Sea of Thieves, attesissimo progetto di Rare in sviluppo per Xbox One e PC, ha fatto la sua comparsa in occasione della conferenza Microsoft. E lo ha fatto con stile, regalandoci quasi dieci minuti di gameplay in altissima definizione. Ecco il video:

Se la vita da bucaniere non fa al caso vostro, forse rimarrete affascinati da The Last Night, un platform che prende vita in un'ambientazione cyberpunk.

Il titolo ci permetterà di esplorare un open-world in due dimensioni, con distretti e architetture caratteristiche e diversificate. I giocatori dovranno spostarsi attraverso questi luoghi in taxi, monorotaia o traghetti, cercando di mantenere un basso profilo. Al momento non è stata comunicata una data d'uscita per il titolo di Raw Fury.

Stile da vendere è facilmente palpabile anche in Cuphead, gioco dal particolare aspetto visivo che arriverà su PC e Xbox One il prossimo 29 settembre.

Per celebrare l'annuncio della data di uscita, è stato inoltre pubblicato un nuovo trailer del videogame.

Non solo, la casa statunitense ha annunciato anche la data di uscita di Crackdown 3, che a distanza di tre anni dalla sua prima apparizione riceve finalmente una release definitiva. 

Questo terzo capitolo approderà su PC e Xbox One il prossimo 7 novembre, lo stesso giorno in cui uscirà Xbox One X. Gustiamoci il nuovo trailer dall'E3 2017:

I ragazzi del team Dontnod Entertainment avevano già annunciato di essere al lavoro su un nuovo capitolo di Life is Strange, ed a sorpresa, approfittando della conferenza E3 di Microsoft, Square Enix e Deck Nine Games hanno deciso di presentare con un trailer Life is Strange: Before the Storm.

Com'è possibile intuire dal filmato, si tratterà di un prequel per la storia di Max e Chloe. Il primo episodio sarà disponibile a partire dal prossimo 31 agosto, ed è prenotabile già da ora. Gli episodi saranno in totale tre, ma al momento non sappiamo ancora quando verranno pubblicati i successivi due.

Dopo una colorata parata composta da Tacoma, Super Lucky's Tale e Ashen, Microsoft mette sul piatto un nuovo video di gameplay dell'attesissimo La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra. Per l'occasione, il gioco gira su Xbox One X, mostrando molte delle novità - tra cui un evoluto Sistema Nemesi - che gli sviluppatori andranno ad inserire in questo sequel.

Lasciandovi alla visione, ricordiamo che La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra sarà disponibile su PC, PS4 e Xbox One dal 10 ottobre 2017.

Se invece i platform game dall'altissima carica emozionale fanno al caso vostro, allora non dovete lasciarvi sfuggire il trailer di annuncio di Ori and the Will of the Wisps, sequel di Ori and the Blind Forest, in uscita in esclusiva per Windows 10 e Xbox One.

I giochi dell'originale Xbox arrivano su Xbox One

Microsoft espande ulteriormente la retro-compatibilità su Xbox One con l'introduzione dei giochi originali Xbox. Prossimamente, i possessori di Xbox One, Xbox One S e della futura Xbox One X, potranno giocare non solo ai titoli Xbox 360, ma anche con quelli del primo modello della console di Microsoft.

L'annuncio è arrivato dalla viva voce di Phil Spencer, capo della divisione Xbox, che ha aggiunto che i titoli della prima Xbox gireranno ancora meglio sulle console della famiglia Xbox One. Ulteriori informazioni sul programma saranno comunicate in futuro, e il primo titolo confermato è Crimson Skies: High Road to Revenge.

Anthem, primo spettacolare gameplay per l'ultima creazione BioWare

La compagnia di Spencer, dopo più di 90 minuti dall'intensità altalenante, decide di chiudere il suo media briefing losangelino con un filmato che non può lasciarvi di certo indifferenti. 

Dopo l'annuncio in occasione della conferenza di Electronic Arts, il nuovo videogioco di BioWare, Anthem, emoziona allora pubblico in sala e collegato da casa in streaming con un primo video di gameplay

Anthem si presenta come una produzione di grandi proporzioni che miscela open world, action rpg, lo storytelling iconico di BioWare, la componente multiplayer e una realizzazione tecnica assolutamente notevole. Al momento la finestra di lancio del titolo è fissata per l'autunno del 2018 su PC, Xbox One e Playstation 4.

Cosa ne dite, Microsoft è riuscita a stupirvi? Oppure vi aspettavate di più da quello che sarebbe dovuto essere l'Electronic Entertainment Expo della rivalsa?

Share

Vota

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.