Ataribox, le prime immagini della nuova console

di -

La leggendaria Atari è pronta a tornare nel mercato delle console con Ataribox. La macchina da gioco appare elegante e lineare nelle prime immagini ufficiali.

La versione nera e legno di Ataribox

180 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

Il 2017 pare essere l'anno scelto dai principali attori dell'industria videoludica per il grande ritorno di vere e proprie glorie dal passato. 

Dopo l'uscita di Crash Bandicoot N.Sane Trilogy e l'annuncio del Super Nintendo Classic Mini - tanto per fare alcuni esempi -, anche la leggendaria Atari è pronta a scendere di nuovo in campo. La compagnia americana ha infatti alzato il sipario sulla sua ''nuova'' console, l'Ataribox.

Svelata in pompa magna nel corso dell'E3 2017 di Los Ageles, si tratta di una retro-console basata su tecnologia PC che punta a risvegliare i ricordi dei gamer più navigati, e che oggi possiamo ammirare nelle prime immagini render pubblicate dalla stessa Atari. 

Come potete verificare voi stessi nella galleria più in alto, Ataribox viene proposta in due diverse versioni, una in plastica nera opaca con finiture in legno e una dello stesso colore di base con finiture rosse. Tra le caratteristiche, sono da segnalare i quattro ingressi USB, l'uscita HDMI, i LED frontali di stato e lo slot per le schede SD. Per il momento non è stato comunicato alcun dettaglio più specifico sulle caratteristiche tecniche della piattaforma, ma Atari sostiene che oltre ai giochi classici, sarà messa a disposizione anche una line-up composta da titoli attuali.

Non è dato sapere se questi videogiochi saranno del tutto nuovi oppure eventuali remaster di classici dal passato.

Insomma, non vi resta che rimanere sintonizzati sulle pagine di MondoFox per scoprire in futuro tutta la verità su Ataribox, in particolare sulla data di uscita e il prezzo di lancio.

Share

Vota

Commenta

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi di più.