FOX

I film in uscita a settembre 2017: cosa ti aspetta al cinema?

di -

La stagione autunnale del cinema inizia con un cartellone ricco di film all'insegna delle emozioni. Da Cars 3 a Madre!, ecco le pellicole in uscita a settembre 2017.

I poster dei film Cars 3, Leatherface, Kingsman - Il Cerchio d'Oro, Madre!

0 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

L'estate è bellissima, ma gli appassionati della settima arte non possono fare a meno di aspettare con impazienza l'autunno. 

Mentre le giornate si accorciano e le foglie ingialliscono e cadono dagli alberi, la magia del grande schermo riprende vita ed è tempo di nuove, grandi storie ed emozioni.

Scoprite qui i film in uscita a settembre 2017 e preparatevi a una entusiasmante stagione di cinema!

Azione

Baby Driver - Il Genio della Fuga

Uscita: 7 settembre 2017

Baby è un giovane in grado di compiere le più spericolate e spettacolari manovre alla guida di un'auto. La sua abilità è sfruttata dal boss Doc, che lo obbliga a lavorare per lui e a collaborare alla sua attività criminale. Baby vorrebbe smettere di fare rapine, ma uscire dal giro non è facile. Come se non bastasse, a complicare le cose c'è il fatto che si deve deve occupare dell'anziano che lo ha cresciuto e che si sta innamorando della cameriera di un fast food.

Per saperne di più, leggete la nostra recensione e ascoltate le interviste ai protagonisti.

Kingsman - Il Cerchio d'Oro

Uscita: 20 settembre 2017

Eggsy è finalmente un Kingsman, ma la sua avventura inizia nel peggiore dei modi possibili. Il quartier generale dell'agenzia di servizi segreti indipendente inglese viene distrutto in un'esplosione, cancellando i ricordi legati ai giorni dell'addestramento e al suo mentore, Harry Hart. Ma per la tristezza non c'è tempo. All'orizzonte è comparso un nuovo nemico, la terribile Poppy, affiliata a un'organizzazione chiamata Il Cerchio d'Oro. Per sconfiggerla, Eggsy, Roxy e l'Agente Merlino partono per gli Stati Uniti, dove ad attenderli ci sono gli Statesman, il loro... grezzo corrispettivo americano. 

Siete curiosi? Allora non perdetevi lo spot di presentazione degli Statesman.

Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Uscita: 21 settembre 2017

Anno 2740. Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati di mantenere l'ordine nell'universo. Quando la metropoli intergalattica di Alpha viene attaccata da un nemico sconosciuto, ai due viene dato l'incarico di trovarlo e fermarlo. La città ospita migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia e la sua sopravvivenza è fondamentale per quella dello stesso universo. La missione di Valerian e Laureline è cruciale: riusciranno a portarla a termine?

Il film porta la firma di Luc Besson ed è il più costoso di sempre nella storia del cinema francese.

Thriller

La Fratellanza

Uscita: 7 settembre 2017

Jacob è un uomo d'affari affermato, sposato a una donna che ama e con la quale porta avanti una vita perfetta. Ma il destino è in agguato. Una sera in cui ha bevuto un bicchiere più del solito, commette un'imprudenza alla guida e causa un incidente in cui perde la vita il suo migliore amico, Tom. Accusato di omicidio stradale colposo, viene condannato a due anni di carcere. Tormentato dai sensi di colpa, Jacob accetta la sentenza ed è rinchiuso in prigione insieme a criminali della peggior specie. Per sopravvivere, sarà costretto a fare delle scelte...

Se volete maggiori informazioni sulla pellicola, vi consigliamo il nostro approfondimento.

Barry Seal - Una Storia Americana

Uscita: 14 settembre 2017

Barry Seal è uno scaltro e talentuoso pilota di aerei di linea. Quando viene licenziato dalla compagnia per la quale lavora, la CIA lo arruola per una pericolosa missione sotto copertura. Sempre in bilico tra legalità e illegalità, eroismo e criminalità, l'uomo si reinventa trafficante d'armi per il governo e di cocaina per il cartello di Medellìn, oltre che informatore per la DEA. 

Per saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Drammatici

In Dubious Battle - Il Coraggio degli Ultimi

Uscita: 7 settembre 2017

Stati Uniti, 1933. Per sopravvivere agli effetti della Grande Depressione, London accetta di lavorare come raccoglitore di mele. Ma quando arriva alla piantagione con la figlia e la nuora incinta, scopre che il padrone non ha intenzione di pagarlo due dollari al giorno, ma uno. London non è l'unico a ritrovarsi in una simile condizione e i due attivisti del partito marxista-leninista Mac e Jim decidono di sfruttare la rabbia e la disperazione dei lavoratori per organizzare un grande sciopero.

Il Colore Nascosto delle Cose

Uscita: 8 settembre 2017

Teo è un uomo in fuga. Non vuole legami, non vuole responsabilità e l'unica cosa che lo appassiona e alla quale tiene veramente è il lavoro come creativo in un'agenzia di pubblicità. Emma ha perso la vista a 16 anni, ma non ha rinunciato a vivere, né a essere felice. Di mestiere fa l'osteopata e gira per la città fiera e sicura con il suo bastone bianco. Dopo la separazione dal marito, la sua strada si incrocia con quella di Teo, che sembra la persona giusta per concedersi una distrazione. Ma per l'uomo, conoscere Emma è una rivelazione.

Appuntamento al Parco

Uscita: 14 settembre 2017

Nel cuore di Londra sorge l'oasi di Hampstead Heath e sul limitare del parco vive Emily Walters. La donna è una vedova di origini americane, che dopo la morte del marito non riesce più a concentrarsi su nulla, lasciando andare in malora lo splendido appartamento in cui abita, le sue finanze e il rapporto con il figlio. Ad aiutare Emily ci prova la sua migliore, Fiona, ma lei sembra non reagire a niente. Fino a che non nota che dentro a Hampstead Heath c'è una capanna fatiscente, abitata da un uomo trasandato...

L'Inganno

Uscita: 21 settembre 2017

Durante la Guerra di Secessione americana, un gruppo di giovani donne cerca di mantenere un'apparenza di normalità all'interno del Farnsworth Seminary. Le giornate scorrono scandite da rituali sempre uguali, ma tutto cambia quando alla porta del collegio bussa un soldato ferito e bisognoso di cure. La presenza dell'uomo distruggerà il precario equilibrio tra le inquiline di Farnsworth Seminary e scatenerà gelosie e sospetti, dando il via a una drammatica catena di eventi.

Vi incuriosisce? Allora leggete la nostra recensione.

Madre!

Uscita: 28 settembre 2017

Un uomo e una donna conducono una vita tranquilla e all'apparenza perfetta nella loro nuova casa. I due sono innamorati e tutto sembra andare per il meglio, fino a che un gruppo di ospiti non fa irruzione nella loro quotidianità.

Il film di Darren Aronofsky è un vero e proprio mistero, ma il regista ha svelato qualche dettaglio.

Altri film drammatici in uscita a settembre 2017

  • Dove Cadono le Ombre
    Uscita: 6 settembre 2017
  • Miss Sloane - Giochi di Potere
    Uscita: 7 settembre 2017
  • L'Ordine delle Cose
    Uscita: 7 settembre 2017
  • L'Equilibrio
    Uscita: 21 settembre 2017
  • Glory - Non C'È Tempo per gli Onesti
    Uscita: 21 settembre 2017
  • Tiro Libero
    Uscita: 21 settembre 2017
  • Noi Siamo Tutto
    Uscita: 21 settembre 2017
  • Una Famiglia
    Uscita: 28 settembre
  • L'Intrusa
    Uscita: 28 settembre 2017
  • Babylon Sisters
    Uscita: 28 settembre 2017

Commedia

Fottute!

Uscita: 7 settembre 2017

La sognatrice Emily vuole partire per l'Ecuador con il fidanzato, Michael. Ma il giovane, musicista a caccia del successo, non ci pensa proprio e la scarica. Disperata, la giovane torna a casa dalla madre, la prudentissima (al limite della paranoia) Linda. Di fronte alla figlia in lacrime, la donna prende una decisione di cui sa che si pentirà presto e si offre di partire con lei al posto dell'ex, per una vacanza all'insegna dell'avventura. All'inizio, le differenze tra loro rendono la convivenza molto difficile, ma quando le due vengono rapite e abbandonate al proprio destino dalle autorità, scoprono di avere in comune molto più di quanto pensavano...

Chi M'Ha Visto

Chi M'Ha Visto: Beppe FiorelloHDGetty Images
Beppe Fiorello è il protagonista di Chi M'Ha Visto

Uscita: 28 settembre 2017

Martino è un chitarrista di enorme talento. Il govane collabora con i più grandi nomi del panorama musicale italiano, ma nessuno sembra accorgersi di lui. Tornato al paese natale, insieme all'amico di sempre Peppino, decide di mettere in scena la sua sparizione, per procurarsi la notorietà che sogna. Ma la situazione sfugge di mano ai due "complici", con conseguenze inaspettate.

Altre commedie in uscita a settembre 2017

  • La vita in Comune
    Uscita: 2 settembre 2017
  • The Teacher
    Uscita: 7 settembre 2017
  • 2 Biglietti della Lotteria
    Uscita: 21 settembre 2017

Horror

Leatherface

Uscita: 14 settembre 2017

4 adolescenti violenti fuggono dall'ospedale psichiatrico nel quale sono ricoverati, trascinando con loro la giovane infermiera Lizzy. La donna viene coinvolta in una vera e propria discesa all'inferno, mentre i suoi rapitori, sempre più disperati, sono inseguiti da un poliziotto squilibrato e in cerca di vendetta. Nel corso della fuga, uno dei 4 si ritrova a vivere momenti che lo segneranno per sempre, facendolo diventare il sadico maniaco omicida Leatherface.

Se non state più nella pelle (...) all'idea di scoprire le origini di uno dei protagoisti più iconici del cinema slasher, non perdetevi il nostro articolo di approfondimento.

Altri horror in uscita a settembre 2017

  • The Devil's Candy
    Uscita: 7 settembre 2017
  • Jukai - La Foresta dei Suicidi
    Uscita: 28 settembre 2017

Animazione

Cars 3

Uscita: 14 settembre 2017

Saetta McQueen ha un nuovo rivale: Jackson Storm. Bolide di ultima generazione, l'avversario infrange record, fa razzia di sponsor e, vittoria dopo vittoria, relega negli archivi le imprese del numero 95. Ma l'impetuosa auto da corsa rossa non ha intenzione di appendere gli pneumatici al chiodo e decide di sfidarlo. Una decisione avventata, che le costa cara: Saetta ha un terribile incidente e pare proprio che debba dire addio ai circuiti. Quando tutto sembra perduto, la giovanissima e promettente allenatrice Cruz Ramirez arriva in suo aiuto.

Sapete davvero chi è Saetta McQueen? Noi di MondoFox lo abbiamo chiesto ai registi del film.

Altri film di animazione in uscita a settembre 2017

  • Gatta Cenerentola
    Uscita: 14 settembre 2017
  • Emoji - Accendi le Emozioni
    Uscita: 28 settembre 2017

Biografici

La Musica del Silenzio

Uscita: 18 settembre 2017

Amos Bardi (alter ego di Andrea Bocelli) possiede una voce prodigiosa e soffre di una grave malattia agli occhi che lo sta rendendo cieco. Dopo avere subito numerosi dolorosi interventi, il giovane viene mandato dalla famiglia in un istituto per non vedenti. Qui impara il Braille, ma uno sfortunato incidente (una pallonata in faccia) gli fa perdere del tutto la vista. Amos continua la sua battaglia contro la malattia e intanto coltiva il proprio talento, che diventerà il suo riscatto quando eseguirà con enorme successo il Miserere su un palco importante.

Altri film biografici in uscita a settembre 2017

  • All Eyez on Me
    Uscita: 7 settembre 2017

Documentari

Franca - Chaos and Creation

Uscita: 25 settembre 2017

La vita, il genio e la carriera di Franca Sozzani sono raccontati dal punto di vista di un osservatore privilegiato, il figlio fotografo Francesco Carrozzini. Il giovane offre un ritratto della madre intimo e potente, che esplora la fragilità e i dubbi della donna e la forza dirompente e rivoluzionaria della direttrice di Vogue Italia dal 1988 al 2016, anno della sua morte.

Altri film documentari in uscita a settembre 2017

  • Safari
    Uscita: 1 settembre 2017
  • Reset: Storia di una Creazione
    Uscita: 12 settembre 2017
  • David Gilmour Live at Pompei
    Uscita: 13 settembre 2017

Eventi

Hokusai dal British Museum

Uscita: 25 settembre 2017

Lo storico dell'arte Andrew Graham-Dixon e una serie di celebri artisti, tra cui David Hockney e il pittore giapponese Ideguchi Yuki, conducono lo spettatore alla scoperta della vita e delle opere del maestro Katsushika Hokusai. Il momento clou è rappresentato da una visita esclusiva attraverso le sale della grande mostra del British Museum, Hokusai: Beyond the Great Wave. 

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.