FOX

I film al cinema nel weekend del 23 e 24 settembre 2017

di -

L'autunno è arrivato, ma niente paura: a combattere la malinconia del cambio di stagione ci pensa il cinema! Scoprite tutti nuovi film in sala nel weekend del 23 e 24 settembre 2017.

I poster dei film: Kingsman 2, L'Inganno e Valerian e la Città dei Mille Pianeti

0 condivisioni 0 commenti 2 stelle

Share

L'autunno è arrivato e c'è poco da fare. Sempre meglio dell'Inverno di Westeros, ma comunque una bella seccatura per chi ama il sole, il caldo e le giornate lunghe.

Tuttavia, non è il caso di lasciarsi andare alla malinconia e ai cattivi pensieri. Oltre che nebbia, freddo e poche ore di luce (...), la nuova stagione porta con sé tante novità sul grande schermo. Per esempio, questa settimana trovate in sala ben 8 pellicole, che spaziano tra azione, fantascienza, dramma e commedia.

Insomma, non pensate che alla prossima estate manca un anno e scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 23 e 24 settembre 2017. E se volete sapere che cosa vi aspetta fino al 30, non perdetevi il nostro articolo dedicato alla programmazione completa del mese!

Azione

Kingsman: Il Cerchio d'Oro

Azione, Avventura, Commedia - USA, 2017 - Durata 141 Min.

I tempi da ragazzino scapestrato e attaccabrighe sono finiti. Eggsy è diventato un Kingsman, con doppiopetto su misura e accessori glamour che all'occorrenza si trasformano in armi iper tecnologiche. Ma il battesimo di "Galahad" a super spia è il peggiore che si possa immaginare. Il quartier generale dell'agenzia di servizi segreti indipendente, ispirata ai valori dei Cavalieri della Tavola Rotonda, viene distrutto in un'esplosione ed Eggsy si ritrova da solo con Merlino e Roxy a fronteggiare un nuovo, spietato nemico: Poppy, signora del narcotraffico affiliata all'organizzazione conosciuta come "Il Cerchio d'Oro". Per fermarla, i 3 chiedono aiuto agli Statesman, omologhi americani dei Kingsman, dai nomi e dai metodi non altrettanto signorili...

Il film vede il ritorno in cabina di regia di Matthew Vaughn ed è interpretato da Taron Egerton, Channing Tatum, Julianne Moore, Jeff Bridges, Colin Firth, Halle Berry, Pedro Pascal, Mark Strong, Sophie Cookson, Vinnie Jones, Elton John, Hanna Alström, Poppy Delevingne ed Edward Holcroft.

Se volete saperne di più sugli Statesman, non perdetevi il nuovo spot del film. Invece, se cercate maggiori informazioni sulla pellicola, vi consigliamo il nostro approfondimento e l'articolo con le foto del cast e i premi ricevuti da Julianne Moore e Colin Firth a Venezia.

Fantascienza

Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Fantascienza, Azione - USA, Francia, 2017 - Durata 137 Min.

Anno 2740. Il maggiore Valerian e il sergente Laureline sono due agenti speciali governativi, incaricati di mantenere l'ordine nell'universo. A un certo punto, il Ministro della Difesa affida loro l'incarico di mettere in salvo l'ultimo rappresentante di un popolo ritenuto estinto, i Mül. Intorno alle creature vige il segreto militare e ben presto Valerian e Laureline iniziano a pensare che dietro tanto mistero si celi qualcosa di grosso. I loro sospetti diventano realtà quando i due arrivano nell'avanzatissima metropoli di Alpha. La città è un crogiolo di razze diverse, che vivono in armonia e contribuiscono al suo sviluppo e alla sua prosperità, ma qualcuno o qualcosa minaccia di distruggerla.

La pellicola porta la firma di Luc Besson e annovera nel cast Clive Owen, Cara Delevingne, Dane DeHaan, Rihanna, Ethan Hawke, John Goodman, Rutger Hauer, Kris Wu, Mathieu Kassovitz e Sam Spruell.

Non sapete se è il vostro genere? Per farvi un'idea del film (il più costoso della storia del cinema francese), potete leggere la nostra recensione.

Drammatici

L'Inganno

Drammatico, Thriller - USA, 2017 - Durata 94 Min.

Durante la Guerra di Secessione, un gruppo eterogeneo di ragazze di buona famiglia prova a portare avanti una parvenza di normalità all'interno del Farnsworth Seminary. Nel collegio, le giovani donne vivono un'esistenza fortemente ritualizzata, sotto lo sguardo vigile della direttrice della scuola, Miss Martha. Ma la ripetitiva e monotona quotidianità della loro vita viene meno all'improvviso, quando un soldato ferito e bisognoso di cure bussa alla porta del Farnsworth Seminary. L'uomo, il cui nome è John McBurney, rompe l'equilibrio esistente tra le abitanti del collegio e scatena egoismi e rivalità, in un crescendo di tensione e atmosfera noir.

La regia del film è di Sofia Coppola e gli interpreti sono Elle Fanning, Kirsten Dunst, Nicole Kidman, Colin Farrell, Angourie Rice, Wayne Pére, Oona Laurence, Emma Howard ed Eric Ian.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo la nostra recensione. Inoltre, non perdetevi le dichiarazioni rilasciate da Kirsten Dunst a proposito delle difficoltà incontrate nel girare una scena con Colin Farrell.

Glory - Non c'è Tempo per gli Onesti

Drammatico - Bulgaria, Grecia, 2016 - Durata 101 Min.

Tsanko Petrov si occupa della manutenzione dei binari della ferrovia. L'uomo è poverissimo, ma la sua condizione di indigenza estrema non gli impedisce di chiamare la polizia quando ritrova un'ingente somma di denaro. Diventato una sorta di eroe nazionale, viene invitato a una cerimonia in suo onore organizzata dal Ministero dei Trasporti, durante la quale è omaggiato con un orologio. Ma il premio non funziona e quando Tsanko chiede indietro alla PR dell'evento il suo vecchio Glory, regalatogli dal padre, la donna gli rivela che l'ha perso. L'uomo farà di tutto per recuperare il cimelio di famiglia, il cui valore per lui è più grande di quello di qualsiasi orologio prezioso.

Diretta da Kristina Grozeva e Petar Valchanov, la pellicola è interpretata da Stefan Denolyubov e Margita Gosheva.

L'Equilibrio

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 90 Min.

Don Giuseppe, ex missionario e parroco a Roma, vive una crisi di fede. Per superarla, chiede al Vescovo di poter tornare nella sua terra, la Campania. L'alto prelato accetta e lo destina a un piccolo paese del napoletano, dove prende il posto di Don Antonio. Carismatico, amato dai fedeli e in prima linea nella lotta contro lo smaltimento illegale di rifiuti tossici, il sacerdote illustra a Don Giuseppe la difficile realtà che lo aspetta. Ma è solo quando si insedia, che il nuovo parroco comprende in pieno insegnamenti e avvisi del suo predecessore. Tra ostilità, segreti e la minaccia di un potere tanto forte e reale quanto "invisibile", Don Giuseppe si trova a combattere una difficilissima battaglia.

Il film è diretto da Vincenzo Marra e conta sull'interpretazione di Mimmo Borrelli e Roberto Del Gaudio.

Noi Siamo Tutto

Drammatico, Sentimentale - USA, 2017 - Durata 96 Min.

Maddy ha raggiunto la maggiore età senza mai uscire di casa. La ragazza è affetta da una rara malattia che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie ed è costretta a vivere in una sorta di gabbia dorata, chiusa nella propria stanza e con la sola compagnia della mamma e dell'infermiera Carla. Ma tutto cambia quando un camion dei traslochi imbocca il vialetto della villetta confinante con la sua. I nuovi inquilini spediscono il figlio, Olly, a presentarsi ai vicini con una torta e mentre fa il suo dovere, il ragazzo scopre l'esistenza di Maddy. All'inizio, la giovane si mostra diffidente e reticente, ma poi tra i due si instaura un rapporto che cambierà per sempre la vita di entrambi.

La regia della pellicola è di Stella Meghie e il cast è composto da Amandla Stenberg, Nick Robinson, Ana de la Reguera, Anika Noni Rose, Taylor Hickson, Danube Hermosillo, Dan Payne, Sage Brocklebank, Fiona Loewi, Peter Benson, Robert Lawrenson e Francoise Yip.

La storia vi incuriosisce? Allora non perdetevi la nostra intervista all'interprete di Olly, Nick Robinson.

Tiro Libero

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 98 Min.

Bello, di buona famiglia e con un futuro luminoso nel basket, Dario è un ragazzo viziato, arrogante e spocchioso, che tratta male tutti, in particolare le sue numerose ammiratrici e conquiste. Un giorno, durante una partita, ha un mancamento e la diagnosi è infausta: distrofia muscolare. Ma neppure la malattia sembra poterlo cambiare, anzi: il giovane va in chiesa e si rivolge direttamente a Dio, intimandogli di farlo guarire. Tuttavia, a smuoverlo potrebbero essere le ore di servizio sociale alle quali viene condannato dopo avere causato un incidente. Dapprima apertamente infastidito dalla situazione, un po' alla volta Dario inizia ad affezionarsi agli ospiti del centro per disabili al quale è stato destinato e in particolare ai giovanissimi componenti della squadra di basket in carrozzina...

Diretto da Alessandro Valori, il film è interpretato da Simone Riccioni, Maria Chiara Centorami, Jacopo Barzaghi, Nancy Brilli, Antonio Catania, Biagio Izzo, Paolo Conticini e Marianna Di Martino.

Commedie

2 Biglietti della Lotteria

Commedia - Romania, Spagna, 2016 - Durata 86 Min.

Dinel, Sile e Pompiliu sono 3 amici che vivono ai margini della società, nella Romania di oggi. Il primo è un meccanico abbandonato dalla moglie e senza clienti per le sue scarse capacità. Il secondo è un carpentiere con il vizio del gioco e perennemente in bolletta. L'ultimo è un impiegato pubblico ossessionato da teorie complottistiche. Un giorno, decidono di investire i loro miseri risparmi per comprare un biglietto della lotteria nazionale, che incredibilmente si rivela quello vincente. Ma l'agognata svolta rischia di restare tale: Dinel viene rapinato e insieme ai suoi pochi averi, gli viene sottratto anche il biglietto della lotteria. I 3 affronteranno un'indagine piena di imprevisti e problemi per recuperarlo.

La pellicola è diretta da Paul Negoescu e il cast è composto da Dorian Boguta, Dragos Bucur e Alexandru Papadopol.

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.