FOX

I film al cinema nel weekend del 4 e 5 novembre 2017

di -

Emozioni, risate, allegria, ma anche brividi e mistero. Il weekend al cinema del 4 e 5 novembre 2017 propone una ricca programmazione di film per tutti i gusti.

I poster dei film Gifted - Il Dono del Talento, Saw: Legacy e Una Questione Privata

38 condivisioni 2 commenti 0 stelle

Share

Il nuovo mese si apre all'insegna di un calendario ricchissimo, con ben 16 pellicole in arrivo sul grande schermo.

Dai drammatici ed emozionanti Gifted - Il Dono del Talento con Chris Evans e Una Questione Privata dei fratelli Taviani con Luca Marinelli, al terrificante nuovo capitolo della saga horror di Jigsaw, Saw: Legacy, fino al catastrofico Geostorm, ecco i film al cinema nel weekend del 4 e 5 novembre 2017.

E se volete conoscere tutte le novità, fino al 30, non perdetevi il nostro articolo con la programmazione completa.

Drammatici

Gifted - Il Dono del Talento

Drammatico - USA, 2017 - Durata 101 Min.

A Tampa, in Florida, Mary Adler cresce sotto la sguardo attento dello zio Frank. La piccola è stata affidata all'uomo quando era ancora in fasce, in seguito alla morte della mamma. All'età di 7 anni, la bambina inizia a manifestare un talento fuori dal comune per la matematica, ma Frank ha promesso alla sorella che Mary avrebbe avuto un'infanzia normale e si rifiuta di mandarla in una scuola speciale o di trasformarla in una sorta di fenomeno accademico. La decisione non è condivisa dalla nonna, che inizia una battaglia legale senza esclusione di colpi per ottenere l'affidamento della bambina e farla seguire da un team di docenti e specialisti del Massachusetts, in modo che possa coltivare il suo "dono".

Il film è diretto da Marc Webb e annovera tra i protagonisti Chris Evans, Mckenna Grace, Jenny Slate, Lindsay Duncan, Octavia Spencer, Julie Ann Emery, Keir O'Donnell, Glenn Plummer e Joe Chrest.

Per saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Una Questione Privata

Drammatico, Guerra - Italia, 2017 - Durata 84 Min.

Il partigiano Milton si innamora della bella Fulvia, ma la guerra li separa. Quando riesce a fare ritorno alla villa dove ha conosciuto la ragazza, nel giovane si insinua il dubbio che il suo migliore amico, Giorgio, e Fulvia abbiano avuto una storia. Intenzionato a scoprire che cosa è davvero accaduto, Milton parte per un viaggio attraverso le Langhe che si rivela non solo un cammino tra luoghi distanti tra loro, ma anche un percorso di conoscenza e di crescita interiore.

Diretta dai fratelli Paolo e Vittorio Taviani, la pellicola è basata sul romanzo Una Questione Privata di Beppe Fenoglio ed è interpretata da Luca Marinelli, Francesco Turbanti, Valentina Bellè, Anna Ferruzzo, Lorenzo Richelmy, Alessandro Sperduti e Guglielmo Favilla.

Gli Asteroidi

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 91 Min.

Pietro ha perso il padre e da quel momento non gli interessa più nulla. L'orizzonte della sua vita sono lo stralunato Cosmic, un coetaneo ossessionato dallo spazio, e Ivan, amico di sempre che si è dato al furto di candelabri nelle chiese per conto del sordido Ugo. Le loro esistenze annoiate e prive di obiettivi e di speranza si consumano nella quotidianità desolata e desolante della provincia messa in ginocchio dalla crisi economica. Ma tutto cambia quando la stazione astronomica annuncia che una grande asteroide sta per passare vicinissimo alla Terra e Pietro, Ivan e Cosmic si convincono che il mondo potrebbe finire.

La pellicola è diretta da Germano Maccioni e annovera nel cast Pippo Delbono, Chiara Caselli, Riccardo Frascari, Nicolas Balotti, Alessandro Tarabelloni e Adriana Barbieri.

Mr. Ove

Drammatico, Commedia - Svezia, 2015 - Durata 116 Min.

Il signor Ove ha 59 anni ed è un burbero incallito. L'uomo non sopporta molte cose della vita moderna, dalla burocrazia alle offerte 3x2, dagli schiamazzi dei bambini al latrare dei cani. Eletto presidente di una piccola comunità di villette, ha imposto un ordine ferreo, ma dopo un po' gli abitanti si sono stancati e lo hanno destituito. Al signor Ove non resta che il suo lavoro in Saab a dargli soddisfazione, ma anche quello gli viene tolto con l'arrivo dell'età pensionabile. Considerato dispotico e piantagrane da tutti e senza più interessi, l'uomo decide di suicidarsi. Ma l'appuntamento con la morte viene rimandato dall'arrivo della nuova vicina, l'iraniana Parvaneh, che si è da poco trasferita nel quartiere con i due figlioletti e l'imbranato marito svedese.

Diretto da Hannes Holm, il film è interpretato da Rolf Lassgård, Massimo Lopez, Bahar Pars, Johan Widerberg, Ida Engvoll e Filip Berg.

My Name Is Emily

Drammatico - Irlanda, 2015 - Durata 94 Min.

Emily ha perso la mamma quando era piccola e ha vissuto con il papà, un eccentrico autore di best seller, fino a che l'uomo non è stato ricoverato in una clinica psichiatrica. Rimasta sola, la ragazzina è stata affidata a una famiglia in cui non si trova a suo agio, né si sente compresa. A dare un senso alla sua esistenza è l'attesa del biglietto che il padre le invia puntualmente per farle gli auguri per il compleanno. Ma quando Emily compie 16 anni, la missiva non arriva. Che cosa è successo al papà? Per scoprirlo, la giovane parte alla volta di un avventuroso viaggio attraverso l'Irlanda, accompagnata dal suo amico Arden, il solo che le dimostra di volerle bene e di capirla.

La pellicola è diretta da Simon Fitzmaurice e vede tra i protagonisti Evanna Lynch, George Webster, Michael Smiley, Martin McCann, Deirdre Mullins, Cathy Belton e Barry McGovern.

Il Mio Godard

Drammatico, Biografico, Sentimentale, Commedia - Francia, 2017 - Durata 107 Min.

Anne Wiazemsky racconta attraverso i suoi occhi la vita e l'attività artistica del marito, il regista, sceneggiatore, montatore e critico cinematografico francese, oltre che uno degli esponenti più importanti della Nouvelle Vague, Jean-Luc Godard. L'allora giovanissima moglie è la voce narrante degli anni che hanno visto affacciarsi sulla scena mondiale il sessantotto, il maoismo e le proteste contro la guerra in Vietnam e il punto di vista unico e privilegiato sull'appassionata e complessa storia d'amore tra lei e Godard.

Il film porta la firma di Michel Hazanavicius e annovera nel cast Louis Garrel, Stacy Martin, Bérénice Bejo, Micha Lescot e Grégory Gadebois.

Horror

Saw: Legacy

Horror, Thriller - USA, Canada, 2017 - Durata 91 Min.

Il ladruncolo Edgar Munsen chiede a gran voce di parlare con il detective Halloran. Ma quando il poliziotto arriva, Edgar viene colpito alla testa da un proiettile. Prima di accasciarsi al suolo privo di sensi, tenendo in mano uno trano aggeggio che sembra un telecomando, l'uomo riesce a dire che "il gioco è cominciato". E in effetti, 5 sconosciuti sono alle prese con una macchina infernale che li sta trascinando lentamente verso una morte orribile. Jigsaw è tornato? Il folle omicida è morto o almeno così dovrebbe essere. Tuttavia, qualcuno potrebbe avere raccolto la sua eredità...

Diretta dai fratelli Michael e Peter Spierig, la pellicola è interpretata da Laura Vandervoort, Tobin Bell, Matt Passmore, Callum Keith Rennie, Hannah Emily Anderson, Brittany Allen, Tina Jung.

Se siete fan di John Kramer, non perdetevi il nostro approfondimento dedicato al celebre personaggio e... preparatevi a vivere una terrificante esperienza in realtà virtuale!

Azione

Geostorm

Azione - USA, 2017 - Durata 109 Min.

Dopo una serie di disastri naturali che hanno colpito il Pianeta, i governi del mondo decidono di creare una rete di satelliti che non solo possa prevedere gli eventi climatici, ma che sia anche in grado di controllarli. A capo del progetto viene messo il coraggioso e avventuroso scienziato Dutch Boy, ma l'uomo è insofferente alla burocrazia e ai giochi di potere e viene presto rimosso dal suo incarico. A curare le operazioni di transizione è il fratello minore e politico nato, Max. Dopo essere stato destituito, Dutch Boy tronca i rapporti con Max, ma i due si trovano costretti a collaborare quando inizia a formarsi una spaventosa tempesta globale che potrebbe distruggere la Terra...

Il film è diretto da Dean Devlin e conta su un cast composto da Gerard Butler, Ed Harris, Andy Garcia, Katheryn Winnick, Jim Sturgess, Abbie Cornish, Robert Sheehan, Mare Winningham, Amr Waked, Drew Powell, Eugenio Derbez e Sterling Jerins.

Per maggiori informazioni sul film, non perdetevi il nostro articolo dedicato e cosa ha detto Gerard Butler durante il press tour.

Giallo

Mistero a Crooked House

Giallo - Gran Bretagna, 2017 - Durata 105 Min.

Durante il suo soggiorno a Il Cairo, il giovane investigatore privato Charles Haywarder conosce la bella e ricca Sophia Leonides e se ne innamora. Ma per potere chiedere la sua mano, l'uomo deve risolvere un misterioso caso che riguarda la famiglia della sposa: l'omicidio del nonno, Aristides Leonides, avvelenato da un congiunto nella dimora avita di Crooked House. Charles si reca nella residenza, dove vivono insieme i figli e i nipoti del patriarca e inizia a indagare. Tutti gli indizi sembrerebbero puntare verso Brenda, seconda moglie di Aristides e accusata di avere una relazione con il precettore dei nipoti. Ma tra una domanda, un'intuizione e una scoperta, il giovane investigatore scopre che la verità potrebbe essere molto diversa...

Basata sul romanzo giallo È un Problema di Agatha Christie, la pellicola porta la firma di Gilles Paquet-Brenner e annovera tra i protagonisti Glenn Close, Christina Hendricks, Gillian Anderson, Terence Stamp, Max Irons, Amanda Abbington, Julian Sands, Roger Ashton-Griffiths e Christian McKay.

Siete appassionati delle storie e dei misteri della grande scrittrice inglese? Allora non perdetevi il nostro approfondimento e le due nuove clip. E per saperne di più... ma non troppo, vi consigliamo la nostra recensione.

Finché c'è Prosecco, c'è Speranza

Giallo - Italia, 2017 - Durata 101 Min.

La campagna veneta delle colline del Prosecco rimane scossa dal suicidio del facoltoso conte Desiderio Ancillotto. L'uomo era proprietario di numerose vigne e di una bella villa ed era inviso ad alcuni per il suo modo di coltivare la terra: senza pesticidi e facendo riposare i campi a rotazione. Quando iniziano a venire uccise delle persone collegate al cementificio che il conte riteneva un grave pericolo ambientale per la zona, viene mandato a indagare sui fatti il placido e un po' goffo ispettore Stucky. L'uomo, che è appena stato promosso, si ritrova tra le mani un caso tutt'altro che facile e fa del suo meglio per conquistarsi la fiducia della gente del posto e trovare il bandolo della matassa. Ma arrivare alla soluzione non è semplice e a complicare le cose ci si mette pure la sua difficile situazione familiare.

Il film porta la firma di Antonio Padovan ed è interpretato da Giuseppe Battiston, Teco Celio, Liz Solari, Roberto Citran, Silvia D'amico, Babak Karimi, Gisella Burinato e Rade Serbedzija.

Commedie

Non c'è Campo

Commedia, Sentimentale - Italia, 2017 - Durata 90 Min.

Per la gita dell'ultimo anno, Laura sceglie per i suoi allievi del liceo una meta insolita: il paesino di Scorrano, in Salento. L'idea è di fare partecipare i ragazzi a un laboratorio creativo con l'artista internazionale Gualtiero Martelli. Ad accompgnare la comitiva si aggiunge, suo malgrado, anche la professoressa di Lettere, Alessandra, che è in ritardo per la consegna di un progetto all'Università di Boston. Il gruppo parte ma, quando arriva a destinazione, trova ad attenderlo un'amara sorpresa: a Scorrano... non c'è campo! Telefono, tablet e pc sono disconnessi dal mondo e per Laura, Alessandra e i ragazzi iniziano i problemi, tra un marito e una figlia in attesa di notizie e irraggiungibili, siti di ricerca non consultabili e veri e propri attacchi di panico da assenza di connessione. Ma superato il primo, destabilizzante impatto, l'inconveniente si rivelerà un'occasione unica di conoscenza, scoperta e crescita.

Diretta da Federico Moccia, la pellicola ha per protagonisti Vanessa Incontrada, Claudia Potenza, Corrado Fortuna, Gian Marco Tognazzi, Neva Leoni, Leonardo Pazzagli, Beatrice Arnera, Mirko Trovato, Caterina Biasiol, Serena Iansiti, Eleonora Gaggero e Valeria Fabrizi.

Animazione

Mazinga Z Infinity

Animazione, Azione, Fantascienza - Giappone, 2017 - Durata 95 Min.

10 anni dopo la sconfitta dell'Impero Sotterraneo, Koji Kabuto è diventato uno scienziato come suo nonno, il dottor Juzo Kabuto. Ma la pace sta per finire. Il Dottor Inferno e i suoi alleati, il Barone Ashura e il Conte Blocken, sono tornati dalla morte e hanno intenzine di (ri)dare battaglia. La misteriosa resurrezione coincide con la scoperta nelle profondità del Monte Fuji di un'entità demoniaca simile a Mazinga e per questo chiamata Mazinga Infinity. Con Tetsuya e il Grande Mazinga dispersi dopo uno scontro con il Dottor Inferno, toccherà a Koji indossare di nuovo la tuta da pilota e mettersi al comando di Mazinga Z per salvare la Terra dalla distruzione.

Il lungometraggio è diretto da Junji Shimizu.

Se siete fan dei "robottoni", non perdetevi il nostro approfondimento.

Capitan Mutanda

Animazione, Azione, Commedia, Family - USA, 2017 - Durata 89 Min.

George e Harold hanno 10 anni, sono amici per la pelle e insieme hanno inventato il fumetto comico di Capitan Mutanda. I due sono delle vere e proprie pesti e la loro vivacità e la passione per gli scherzi goliardici sono vissuti con profondo fastidio dal preside della scuola che frequentano, il signor Grugno. Un giorno, l'uomo li convoca nel suo ufficio e minaccia di metterli in classe separate. Di fronte alla terribile prospettiva, George ha un colpo di genio. Con il suo anello 3D, ipnotizza mister Grugno e gli fa credere di essere Capitan Mutanda. La trasformazione darà il via a una inarrestabile e spassosissima catena di eventi.

Il film di animazione porta la firma di David Soren.

Curiosi di fare la conoscenza di Capitan Mutanda? Allora date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Pokemon: Scelgo Te!

Animazione, Avventura, Family, Fantasy - Giappone, 2017 - Durata 98 Min.

Ash Ketchum sta per compiere 10 anni ed è pronto a ricevere in custodia un Pokémon. Ma il giorno dell'assegnazione arriva in ritardo e, anziché scegliere uno dei guerrieri più popolari, si deve accontentare del bizzarro Pikachu. Il Pokémon non ne vuole sapere di entrare nella Pokeball e ha decisamente poca simpatia per Ash. Ma quando il ragazzino lo salva dall'attacco di alcuni rapaci che Pikachu aveva inavvertitamente scatenato, le cose cambiano e il legame tra i due diventa strettissimo. Di vittoria in vittoria, Ash diventa un campione nei tornei, ma il suo destino è molto più grande e importante. Dopo avere trovato alcune piume dorate del leggendario Pokémon Ho-Oh, il ragazzino e Pikachu partono alla sua ricerca.

Il lungometraggio è diretto da Kunihiko Yuyama.

Documentari

Una Scomoda Verità 2

Documentario - USA, 2017 - Durata 89 Min.

A distanza di 11 anni da Una Scomoda Verità, Al Gore torna a parlare di surriscaldamento globale, delle sue cause, dei suoi effetti e dei modi per limitarlo. Dalla cancellazione della politica energetica di Obama al nuovo indirizzo no green di Trump, l'ex vicepresidente affronta con passione l'argomento in numerose conferenze e incontri a tutti i livelli.

Il documentario è stato realizzato da Bonni Cohen e Jon Shenk ed è distribuito da 20th Century Fox.

We Are X

Documentario, Musicale - Gran Bretagna, Giappone, USA, 2016 - Durata 93 Min.

La storia trentennale della leggendaria band degli X Japan, guidata dall'enigmatico batterista, pianista e compositore Yoshiki, è raccontata dagli esordi fino all'organizzazione del famoso concerto al Madison Square Garden di New York. Dal tormentato genio creativo di Yoshiki alla passione per il gruppo manifestata da Sir George Martin, i KISS, Stan Lee e addirittura l'imperatore del Giappone, la band viene mostrata nel suo aspetto più intimo e meno conosciuto.

Il documentario è diretto dal regista esperto in biografie di grandi musicisti Stephen Kijak.

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.