FOX

Deadpool 2: i primi poster pullulano di tacchini!

di -

Deadpool 2 non arriverà nelle sale cinematografiche prima della prossima estate, ma con le festività imminenti, il marketing non perde occasione per rilasciare alcuni poster promozionali a tema Ringraziamento.

Deadpool, l'anti-eroe Marvel protagonista di una campagna pubblicitaria a tema Ringraziamento

4 condivisioni 0 commenti 5 stelle

Share

20th Century Fox ci sa decisamente fare col marketing. La casa di produzione, in occasione delle festività imminenti, ha rilasciato un poster promozionale di Deadpool 2 molto particolare. 

Il poster in questione è un omaggio all'illustratore statunitense Norman Rockwell, conosciuto per il realismo e l'atmosfera romantica che caratterizzano le sue opere. L'immagine in particolar modo si ispira ad un disegno intitolato "Libertà dal Bisogno" creato nel 1942 in cui viene rappresentata una tipica famiglia patriarcale americana unita intorno ad una tavola imbandita per festeggiare il giorno del Ringraziamento. La produzione artistica di Rockwell è così popolare negli States per il modo in cui riflette la cultura e la quotidianità americana del secolo scorso, dunque non è stato un caso se per Deadpool 2 è stato scelta questa immagine iconica, tanto famosa quanto appropriata per un pubblico affezionato alla pop culture.

Libertà dal Bisogno, immagine disegnata da Norman RockwellCopyright: Saturday Evening Post
La "Libertà dal Bisogno" di Norman Rockwell

Nella rielaborazione del poster sono stati rappresentati i personaggi del primo film di Deadpool con il protagonista Wade Wilson (Ryan Reynolds) troviamo Vanessa (Morena Baccarin), Colossus (Stefan Kapicic) e Blind Al (Leslie Uggams), insieme alle new entry del secondo capitolo in uscita nel 2018, quali Domino (Zazie Beetz) e Cable (Josh Brolin). Presente anche stavolta "papà" Stan Lee, raffigurato in un quadro alla destra di Deadpool, che allegramente tiene in mano un tacchino da servire ai super commensali. 

Il poster promozionale di Deadpool 2HDCopyright: 20th Century Fox
tutti i personaggi di Deadpool 2 in un poster promozionale rilasciato per le festività

Deadpool perfetta donna di casa

Dopo la pubblicazione della prima foto promozionale di Deadpool 2, il marketing ha deciso di rincarare la dose collaborando con Good Housekeeping, un famoso magazine statunitense in cui vengono pubblicate ricette, articoli sulle diete e su come restare in forma. 

In un numero speciale, Deadpool appare in copertina, anche stavolta insieme ad un succulento tacchino del Ringraziamento. Nonostante il grembiule e le presine, Ryan Reynolds sembra completamente a proprio agio nei panni di Deadpool versione casalinga. Oltre alla grazie a alla delicatezza dell'attore che arricchiscono la copertina, all'interno del giornale è possibile leggere delle divertenti ricette su come cucinare un tacchino del Ringraziamento in perfetto stile Deadpool e immagini passo passo su come ottenere una perfetta cottura.

"Il mio segreto per un ripieno perfetto? Mani gentili, forte contatto visivo, e fasci di timo. #DeadHouseKeeping #Deadpool"

L'edizione speciale Deadpool di Good Housekeeping è stata diffusa già nelle ultime ore in diverse città degli Stati Uniti e da come evince dalla pagina Twitter dell'attore, Reynolds si è felicemente prestato a questa inaspettata collaborazione tra Deadpool e Good Housekeeping.

Ciò è stato possibile soprattutto grazie a Jane Francisco, caporedattore della rivista, che sul numero ha ironizzato sull'insistenza di Deadpool:

L'insistenza di Deadpool per apparire in Good Housekeeping era davvero impressionante [...] Inizialmente non sapevamo nemmeno che fosse fan della rivista. Ma dopo ripetuti tentativi di ignorare la sua... passione... siamo giunti ad un compromesso. Poteva apparire in un solo numero se avesse smesso di lasciare pacchi regalo a casa dei nostri editori e se avesse accettato di restare almeno a 20 metri di distanza dagli uffici di Good Housekeeping e dal nostro staff.

Deadpool 2 uscirà nelle sale cinematografiche la prossima estate, ma con questa inattesa campagna marketing anche le feste natalizie avranno tutto un altro sapore! 

Voi cosa ne pensate? Vorreste leggere il numero speciale di Good Housekeeping? Fatecelo sapere in un commento! 

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.