FOX

I film al cinema nel weekend del 18 e 19 novembre 2017

di -

Coraggio, forza, passione, determinazione. Il weekend del 18 e 19 novembre 2017 porta al cinema storie piene di pathos e di emozioni. Oltre che... di supereroi!

I poster di Ogni Tuo Respiro, Justice League e La Signora dello Zoo di Varsavia

0 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

Dopo una lunga attesa, approda finalmente in sala Justice League. Ma la pellicola corale sugli eroi DC non è (ovviamente) l'unica novità del fine settimana.

Per gli appassionati di storie intense ed emozionanti, arrivano sul grande schermo diversi titoli drammatici, tra cui Ogni Tuo Respiro e La Signora dello Zoo di Varsavia. Invece, chi è in cerca di svago e sentimentalismo può contare sulle commedie La Casa di Famiglia e The Big Sick.

All'appello non mancano neppure il genere fantascientifico e fantasy, i cartoon e i documentari.

Volete saperne di più? Allora scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 18 e 19 novembre 2017. E per non perdervi nessuna prima visione, date un'occhiata al nostro articolo con la programmazione completa del mese.

Azione

Justice League

Azione, Avventura, Fantasy - USA, 2017 - Durata 121 Min.

Una nuova minaccia incombe sulla Terra e Batman decide di abbandonare la lotta in solitaria e di formare una squadra di supereroi per affrontarla. L'Uomo Pipistrello si allea con Wonder Woman e con lei si mette alla ricerca di alcuni metaumani di cui ha scoperto l'esistenza. Grazie alle iper avanzate tecnologie a disposizione di Bruce Wayne, i due riescono a rintracciare Flash e Aquaman. Ma mentre il perito forense di Central City capace di muoversi alla velocità della luce sposa con entusiasmo la causa, il sovrano di Atlantide non si dimostra altrettanto collaborativo. E lo stesso vale per l'ex atleta noto con il nome di Cyborg. I nuovi difensori dell'umanità riusciranno a collaborare e salvare il pianeta?

Diretto da Zack Snyder e poi da Joss Whedon, il film annovera nel cast Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Amber Heard, Amy Adams, Jason Momoa, Ezra Miller, Ray Fisher, Connie Nielsen, Diane Lane, Kiersey Clemons, Billy Crudup, J.K. Simmons, Ciarán Hinds, Jeremy Irons e Jesse Eisenberg.

Se non state più nella pelle al'idea di vedere Justice League, per ingannare l'attesa vi consigliamo il nostro approfondimento e un articolo dedicato alle curiosità sulla pellicola.

E per vivere l'avventura dei supereroi DC a 360 gradi, date un'occhiata anche alla nostra incursione nel quartier generale di Batman e alla recensione senza spoiler.

Drammatici

Ogni Tuo Respiro

Drammatico, Biografico, Sentimentale - Gran Bretagna, 2017 - Durata 117 Min.

Spigliato, ironico, avventuroso e aitante, Robin Cavendish ha avuto tutto dalla vita. Anche una moglie bellissima, Diana, conquistata tra numerosi pretendenti. Ma il destino ha in serbo per lui una svolta crudele. Mentre si trova in Africa, l'uomo contrae una forma di poliomelite che lo immobilizza a letto, attaccato a un respiratore. Robin deperisce a vista d'occhio nel fisico e nello spirito, fino a che Diana decide di riportarlo a casa, nel Derbyshire. In opposizione alla medicina ufficiale, la donna sceglie per il marito delle cure mai tentate prima e l'amico Teddy Hall progetta per lui una sedia a rotelle dotata di respiratore. Il nuovo approccio dà a Robin un'altra chance per vivere la sua vita. Seppure in modo diverso.

La pellicola è diretta da Andy Serkis ed è interpretata da Andrew Garfield, Claire Foy, Diana Rigg, Miranda Raison, Dean-Charles Chapman, Tom Hollander, Hugh Bonneville, Ed Speleers, Ben Lloyd-Hughes, Roger Ashton-Griffiths, James Wilby e Camilla Rutherford.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

La Signora dello Zoo di Varsavia

Drammatico - USA, 2017 - Durata 127 Min.

Varsavia, 1929. Jan Zabisnki diventa il direttore dello zoo della città, nato da una mostra itinerante dell'800. Lui e la moglie, Antonina, popolano il parco di numerose specie animali esotiche e affascinanti, ma il bombardamento del 1939 distrugge gran parte del loro lavoro. Tuttavia, i due non demordono e convincono il capo zoologo del Reich, Lutz Heck, a farli restare e a continuare a prendersi cura degli "ospiti" e della struttura. Quando nel 1942 i tedeschi danno il via alle deportazioni dal Ghetto, Jan e Antonina fanno molto di più che mandare semplicemente avanti lo zoo. Marito e moglie iniziano ad accogliere e a nascondere dalla furia nazista centinaia di ebrei. 

Diretto da Niki Caro, il film conta sulla presenza di Jessica Chastain (indicata come la molto probabile interprete di Bev adulta in IT), Daniel Brühl, Johan Heldenbergh, Iddo Goldberg, Shira Haas, Michael McElhatton, Marta Issová, Goran Kostic, Arnost Goldflam e Martin Hofmann.

I'M - Infinita come lo Spazio

Drammatico - Italia, Germania, Polonia, 2017 - Durata 112 Min.

Jessica ha 17 anni, i capelli viola, un grande talento per il disegno ed è considerata stramba. I compagni di scuola la bullizzano e con la mamma e la sorellastra ha un rapporto conflittuale. La ragazza si sente un'emarginata e trova amicizia e comprensione solo nel timido Peter, nella cantante rock in disgrazia Susanna e nel fantasma del padre, che le appare con il capo coperto da una zucca di Halloween. In mezzo ai piccoli e grandi problemi dell'adolescenza, nella sua esistenza capita qualcosa di imprevisto, che potrebbe cambiare ogni cosa. Che cosa è stato a scatenare tutto? La fervida immaginazione di Jessica o un evento reale?

La pellicola è diretta da Anne Riitta Ciccone e vede nel cast Barbora Bobulova, Guglielmo Scilla, Julia Jentsch, Piotr Adamczyk e Mathilde Bundschuh.

Lezione di Pittura

DrammaticoCile, Spagna, Messico, 2011 - Durata 85 Min.

Cile, anni '60. Augusto è un ragazzino di campagna con un incredibile talento nella pittura. A scoprire il suo dono per le arti figurative è Aguir, il farmacista della cittadina in cui vivono il bambino e sua madre, una ragazza ancora adolescente. Intuendo l'enorme potenziale di Augusto, Aguir, violinista e pittore amatoriale, inizia a formare il ragazzino con severità, per permettergli di esprimere le sue doti, paragonabili a quelle dei grandi maestri del passato. Ma il colpo di stato che squassa il paese l'11 settembre 1973 cambia tutto.

Diretto da Pablo Perelman, il film è interpretato da Daniel Gimenez Cacho, Veronica Sánchez, Catalina Saavedra e Juan José Susacassa.

Fantascienza

The Broken Key

Fantascienza, Thriller - Italia, 2016 - Durata 120 Min.

In un futuro prossimo, la carta è diventata una bene prezioso. La stampa è considerata reato e solo gli studiosi più validi possono accedere alle biblioteche. Ogni informazione è diffusa su dispositivi elettronici e attentamente controllata dalla potente Zimurgh Corporation. In questo scenario distopico, il brillante accademico Arthur Adams viene inviato in Italia con il compito di indagare su una serie di efferati omicidi. Ma il giovane è in cerca anche di un'altra verità: quella su suo padre, che ha visto morire in uno strano incidente acquatico quando era bambino. Aiutato dalla giovane assistente Sara e da una serie di misteriosi personaggi, Arthur viene coinvolto in un'indagine complessa e pericolosa.

La pellicola vede in cabina di regia Louis Nero e conta su un cast eterogeneo, composto da Christopher Lambert, Rutger Hauer, Geraldine Chaplin, Michael Madsen, Franco Nero, Maria de Medeiros, Kabir Bedi, Marc Fiorini, Andrea Cocco, Marco Deambrogio, Walter Lippa e Diana Dell’Erba.

Fantasy

Agadah

Fantasy, Avventura - Italia, 2017 - Durata 126 Min.

1815: il conte Potoski sta lavorando al suo manoscritto nella elegante dimora in cui vive. 1734: il giovane ufficiale Vallone Alfonso di van Worden riceve l'ordine di raggiungere il suo reggimento a Napoli nel più breve tempo possibile. Divisi da quasi un secolo, i due uomini all'apparenza non hanno nulla in comune. Ma il viaggio intrapreso dal soldato di Re Carlo crea un impensabile ponte tra di loro. In una traversata dell'Altopiano delle Murge che assume i contorni di un percorso iniziatico, Alfonso vive esperienze che intrecciano sogno e realtà e che legano in maniera indissolubile la sua vita e il suo destino alla vita e al destino del conte.

Diretto da Alberto Rondalli, il film è interpretato da Pilar López de Ayala, Nahuel Pérez Biscayart, Jordi Mollà, Caterina Murino, Alessandro Haber, Umberto Orsini, Alessio Boni, Valentina Cervi, Ivan Franek, Marco Foschi e Flavio Bucci.

Commedie

La Casa di Famiglia

Commedia - Italia, 2017 - Durata 90 Min.

Alex, Fanny, Oreste e Giacinto sono i figli di Sergio, amatissimo padre in coma ormai da 5 anni. Alex è un donnaiolo e gestisce un circolo sportivo, Fanny è stata lasciata dal marito per una ragazza molto più giovane, Oreste è un musicista che si è ridotto a dirigere scalcagnati concerti di ragazzini e Giacinto è un uomo d'affari che non sorride mai. Nonostante tutto, i 4 sono rimasti legati e quando Alex finisce sul lastrico, decidono di vendere la casa di famiglia. Ma non appena perfezionano l'atto dal notaio, accade l'impensabile. Sergio si risveglia e i medici consigliano ai figli di non causare al padre scossoni emotivi e di riportarlo in un ambiente familiare. I 4 mettono in piedi un'improbabile recita per non fare sospettare nulla al genitore e intanto cercano di ricomprare la casa...

La pellicola è diretta da Augusto Fornari e annovera nel cast Lino Guanciale, Matilde Gioli, Libero De Rienzo, Luigi Diberti, Stefano Fresi, Michele Venitucci, Tony Fornari e Nicoletta Romanoff.

The Big Sick

Commedia, Sentimentale - USA, 2017 - Durata 120 Min.

Kumail ha origini pakistane, cerca di sfondare come stand-up comic e intanto fa l'autista di Uber. Una sera, durante uno spettacolo, nota nel pubblico la bella studentessa di psicologia Emily Gardner e le chiede di uscire. La giovane acconsente e l'attrazione si trasforma ben presto in una storia d'amore. Ma i due non hanno fatto i conti con le rispettive famiglie. Quella di Kumail è legata alle tradizioni e vorrebbe per il figlio un matrimonio combinato. Invece, i genitori di Emily sono una coppia di disillusi 50enni con parecchi pregiudizi. Quando la giovane si ammala gravemente, Kumail si ribella e inizia una battaglia nella battaglia per superare imposizioni e stereotipi e unire le due famiglie.

Diretto da Michael Showalter, il film è interpretato da Kumail Nanjiani, Zoe Kazan, Holly Hunter, Ray Romano e Vella Lovell.

Se vi incuriosisce, date un'occhiata al nostro approfondimento.

Animazione

Pipì, Pupù, Rosmarina in Il Mistero delle Note Rapite

Animazione, Avventura Francia, Italia, Lussemburgo, 2017 - Durata 81 Min.

Mapà ha composto una bellissima partitura per il Grande Concerto di Ferragosto, ma le note sono sparite. Pipì, Pupù e Rosmarina psi mettono subito in moto per trovarle, ma non sanno bene come rintracciarle. A dare loro una mano è il Narratore, che rivela ai 3 che le note sono attratte dalla musica. Per farle riapparire, l'orsetto lavatore, l'uccellino e il coniglietto decidono di allestire 3 spettacoli ispirati all'opera, con l'aiuto degli amici del bosco.

Il cartoon porta la firma di Enzo D'Alò e la voce del Narratore è quella di Giancarlo Giannini.

Documentari

The Paris Opera

Documentario Svizzera, Francia, 2017 - Durata 110 Min.

Autunno 2015. Stéphane Lissner sta per presentarsi al pubblico come nuovo direttore artistico dell'Opéra di Parigi, ma un sciopero improvviso e l'aggiunta di un toro in carne e ossa (!) al cast del nuovo spettacolo complicano tutto. Intanto, un giovane cantante russo che frequenta l'Accademia della prestigiosa istituzione incontra una delle più grandi voci in circolazione. La vita dietro le quinte del più celebre teatro di Parigi prende forma in un suggestivo e affascinante cortocircuito narrativo tra rappresentazione artistica e realtà.

Il documentario è diretto da Jean-Stéphane Bron e distribuito da I Wonder Pictures.

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.