FOX

I film al cinema nel weekend del 25 e 26 novembre 2017

di -

Dal film drammatico Il Domani tra di Noi alla commedia di Francesca Archibugi, Gli Sdraiati, nel weekend al cinema del 25 e 26 novembre 2017 non mancano le emozioni.

I poster di Il Domani tra di Noi, Flatliners - Linea Mortale e Gli Sdraiati

0 condivisioni 0 commenti 1 stella

Share

Il mese sta arrivando alla conclusione, ma in sala c'è ancora tempo per un fine settimana di grandi emozioni.

Tra fatti di cronaca, storie avventurose, pericolosi viaggi ai limiti dell'umana comprensione, narrazioni del quotidiano e racconti fantastici dal ritmo indiavolato, la magia del grande schermo si rinnova ancora una volta in tutta la sua infinita creatività.

Per decidere quale titolo fa al caso vostro, scoprite qui i film al cinema nel weekend del 25 e 26 novembre 2017

E per non perdere neppure una novità, date un'occhiata al nostro articolo con tutte le uscite fino al 30.

Drammatici

Detroit

Drammatico, Storico, Thriller - Usa, 2017 - Durata 143 Min.

Detroit, 1967. In seguito all'irruzione della polizia in un bar del ghetto nero dove si vendono alcolici senza permesso e all'arresto di tutti gli avventori presenti in quel momento, la comunità afroamericana si ribella. La città viene messa a ferro e fuoco e, per placare i disordini, il Governatore del Michigan invia la Guardia Nazionale e il Presidente Lyndon Johnson manda l'esercito. Nel clima infuocato di quei giorni, diventa emblematico l'episodio del Motel Algiers. Nella notte tra il 25 e il 26 luglio, un gruppo di ragazzi di colore e due ragazze bianche viene sequestrato dalla polizia e sottoposto a numerosi soprusi e violenze. Quanto accaduto in quelle ore è una ferita aperta nella storia degli USA.

Il film porta la firma di Kathryn Bigelow e annovera nel cast John Boyega, Will Poulter, Anthony Mackie, Hannah Murray, Jack Reynor, John Krasinski, Kaitlyn Dever, Tyler James Williams e Jason Mitchell.

Per saperne di più, vi consigliamo il nostro approfondimento.

Il Domani tra di Noi

Drammatico, Sentimentale - USA, 2017 - Durata 112 Min.

La fotoreporter Ashley Knox e il medico Ben Payne si incontrano al gate, in attesa di imbarcarsi sull'aereo che porterà lei a casa per celebrare le proprie nozze e lui in ospedale per una operazione programmata il giorno successivo. Ma a causa di una tempesta, il volo viene cancellato. Determinata a partire a tutti i costi, Ashley propone a Ben di affittare un aereo privato. Il medico accetta e i due si mettono in viaggio. Tuttavia, mentre sorvola le montagne del Colorado, il piccolo veivolo su cui si trovano precipita. I due sopravvivono all'impatto con gravi ferite, ma sanno di non potere contare sull'arrivo dei soccorsi, a causa di un errore commesso dal pilota. L'unica cosa che possono fare è mettersi in marcia e provare a scendere a valle.

La pellicola è diretta da Hany Abu-Assad ed è interpretata da Idris Elba, Kate Winslet, Dermot Mulroney, Beau Bridges, Lucia Walters e Vincent Gale.

Se vi incuriosisce, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Il Figlio Sospeso

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 89 Min.

Lauro è un giovane e timido fotografo, che vive con il peso di un episodio del suo passato del quale non riesce a definire i contorni. Tuttavia, il ragazzo "sente" che potrebbe avere a che fare con un fratello perduto, che il padre avrebbe avuto con una vicina di casa, Margherita. Intenzionato a scoprire la verità, Lauro parte alla volta del piccolo paese della Sicilia dove vive la donna, diventata una pittrice famosa. Ma una volta arrivato, si rende conto che la realtà è molto più complessa di quello che avrebbe mai potuto immaginare.

Diretto da Egidio Termine, il film conta sulla recitazione di Paolo Briguglia, Gioia Spaziani, Aglaia Mora, Laura Giordano, Egidio Termine, Consuelo Lupo e Giorgio Musumeci.

Il Libro di Henry

Drammatico - USA, 2017 - Durata 105 Min.

Henry ha 11 anni ed è un ragazzino prodigio, che si prende cura della mamma single, Susan, e del fratellino, Peter. Sensibile, perspicace e intelligente, il bambino si accorge che nella famiglia dei suoi vicini di casa c'è qualcosa che non va e scopre un terribile segreto che riguarda la sua compagna di classe, Christina. Deciso ad aiutarla, mette a punto un piano, che descrive meticolosamente in un diario. Ma quando arriva il momento di metterlo in pratica, il destino si mette di traverso e gli impedisce di portarlo a termine. Susan si sostituirà al figlio nella drammatica missione.

La pellicola porta la firma di Colin Trevorrow, regista di Jurassic World e di Star Wars: Episodio IX... fino a settembre 2017. In seguito a divergenze creative, l'uomo ha passato il testimone a J.J. Abrams. Nel cast sono presenti Jacob Tremblay, Naomi Watts, Lee Pace, Sarah Silverman, Tonya Pinkins, Dean Norris, Jaeden Lieberher e Bobby Moynihan.

Per saperne di più, non perdetevi il nostro approfondimento.

Commedie

Gli Sdraiati

Commedia - Italia, 2017 - Durata 103 Min.

Giorgio Selva è uno stimato giornalista televisivo, amato dal pubblico e dai colleghi. Insieme alla ex moglie, l'architetto Livia, si prende cura del figlio adolescente, Tito. Il ragazzo è un giovane indolente, che trascorre gran parte del suo tempo con una sgangherata combriccola di amici maschi, cercando di evitare il più possibile le attenzioni del genitore e ogni occasione di confronto. Ma tutto cambia quando nella sua vita compare Alice, che gli fa scoprire l'amore e stravolge la sua quotidianità cameratesca. La nuova vita di Tito apre uno spiraglio di dialogo con il padre, ma Giorgio non fa in tempo a rallegrarsene, che un nuovo problema si affaccia dal passato...

Basato sull'omonimo romanzo di Michele Serra e diretto da Francesca Archibugi, il film conta su un cast composto da Claudio Bisio, Gaddo Bacchini, Cochi Ponzoni, Antonia Truppo, Gigio Alberti, Barbara Ronchi, Carla Chiarelli, Federica Fracassi, Sandra Ceccarelli, Giancarlo Dettori, Ilaria Brusadelli, Matteo Oscar Giuggioli e Donatella Finocchiaro.

Se vi incuriosisce, date un'occhiata al nostro articolo dedicato e non perdetevi la nostra intervista a Claudio Bisio.

Caccia al Tesoro

Commedia - Italia, 2017 - Durata 90 Min.

Domenico Greco è un capocomico squattrinato, che da anni non paga l'affitto del Teatro della Speranza di Napoli dove recita e per questo viene cacciato dal proprietario. Ma i guai non sono finiti. Tornato a casa, scopre che il nipotino è affetto da una malattia al cuore e che per curarlo sono necessari 160mila euro. Che fare? L'unica soluzione che viene in mente a lui e a mamma Rosetta è di rivolgersi a San Gennaro. I due si inginocchiano davanti alla statua del santo e gli chiedono di autorizzarli a fare un "piccolo furto", ovvero a prendere un pietra preziosa della sua mitra. Incredibilmente, San Gennaro risponde e dice loro di procedere. Domenico e Rosetta mettono insieme un'improbabile banda per fare il colpo, ma la voce che hanno sentito non era quella del santo, bensì di un parcheggiatore...

La pellicola è diretta da Carlo Vanzina ed è interpretata da Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso, Max Tortora, Christiane Filangieri, Serena Rossi e Gennaro Guazzo.

Horror

Flatliners - Linea Mortale

Drammatico, Horror, Thriller - USA, 2017 - Durata 110 Min.

Esiste l'aldilà? Cinque brillanti studenti di medicina del prestigioso Trinity Emmanuel Medical Center si pongono la stessa domanda e provano a darle una risposta, guidati dall'ambiziosa collega Courtney Hall. La ragazza li convince a vivere delle esperienze di premorte e ciascuno di loro, a turno, si fa fermare il cuore per "vedere" che cosa c'è dall'altra parte. L'esperimento sembra confermare l'esistenza di un "oltre" ma, al ritorno dalle loro incursioni nell'aldilà, i 5 iniziano ad essere tormentati da angoscianti visioni di un passato terrificante.

Sequel dell'omonimo film del 1990, il film è diretto da Niels Arden Oplev e annovera nel cast Nina Dobrev, Ellen Page, Diego Luna, Kiefer Sutherland (già interprete dell'originale), James Norton, Kiersey Clemons, Beau Mirchoff, Charlotte McKinney e Steve Byers.

Per maggiori informazioni, vi consigliamo il nostro approfondimento.

Azione

American Assassin

Azione, Thriller - USA, 2017 - Durata 112 Min.

Mitch Rapp ha 25 anni, è un atleta promettente e ha una bellissima fidanzata, di cui è molto innamorato. Ma il giorno in cui chiede alla ragazza di sposarlo, lei rimane vittima di un attacco terroristico. Da quel momento, l'unico scopo di Mitch è la vendetta: il giovane inizia un duro allenamento per essere preparato a ogni tipo di scontro e si dedica allo studio dell'arabo. Il suo zelo non passa inosservato e viene reclutato prima clandestinamente e poi ufficialmente da una divisione speciale della CIA. A fargli da mentore c'è il veterano della Guerra Fredda Stan Hurley, che lo coinvolge in una pericolosissima missione in Turchia per sventare una serie di attacchi in Medio Oriente.

La pellicola è diretta da Michael Cuesta ed è interpretata da Dylan O'Brien, Michael Keaton, Sanaa Lathan, Shiva Negar, Taylor Kitsch, David Suchet, Navid Negahban e Scott Adkins.

Se vi incuriosisce, sentite cosa ha detto Dylan O'Brien a proposito delle sfide che ha dovuto affrontare sul set e date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Animazione

Nut Job - Tutto Molto Divertente

Animazione - Canada, USA, 2017 - Durata 95 Min.

Spocchia e i suoi amici se la passano alla grande nel negozio di noccioline che hanno conquistato. Ma la scoiattolina Andie è critica nei confronti della loro nuova vita. Secondo lei, a furia di trovarsi la pappa pronta, non saranno più in grado di provvedere a sé stessi. Purtroppo, l'infausta previsione si avvera e Spocchia, Buddy, Vanesio e la stessa Andie si ritrovano a vivere nel parco cittadino. Ma i problemi non finiscono lì. Il sindaco corrotto vuole trasformare l'area verde in un parco di divertimenti e cacciare tutti gli animali. A quel punto, la banda di animaletti decide di dargli battaglia.

Diretto da Cal Brunker, nella versione originale il film conta sulle voci di Will Arnett, Katherine Heigl, Maya Rudolph, Bobby Cannavale, Jackie Chan e Bobby Moynihan.

Documentari

La Botta Grossa

Documentario - Italia, 2017 - Durata 82 Min.

30 ottobre 2016. Dopo il violento e drammatico terremoto che ad agosto ha distrutto Amatrice e lasciato una profonda ferita nel centro Italia, un nuovo sisma scuote con forza spaventosa le province di Perugia e Macerata. Il regista Sandro Baldoni racconta i fatti e le sue conseguenze, a partire della propria esperienza personale di "sfollato", senza più una casa in cui vivere e in cerca di una nuova normalità.

Il documentario è distribuito dall'Istituto Luce-Cinecittà.

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.