FOX

I film in uscita a dicembre 2017: cosa ti aspetta al cinema?

di -

Per gli appassionati di Guerre Stellari, dicembre 2017 significa Star Wars: Gli Ultimi Jedi. Ma il mese porta al cinema anche tanti altri film, pensati per un pubblico di piccoli e grandi.

I poster dei film Suburbicon, Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Coco, Bad Moms 2

0 condivisioni 0 commenti 0 stelle

Share

Per tradizione, il mese che conduce alla fine dell'anno è ricco di novità al cinema e quello che porta al 2018 non fa eccezione.

Tra le pellicole più attese c'è senza dubbio Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ma chi non ama l'epopea di Guerre Stellari e i film di fantascienza può stare tranquillo. In sala è previsto l'arrivo di commedie, lungometraggi di animazione, titoli drammatici e d'azione, documentari, eventi e pure due horror.

Scoprite qui tutti i film in uscita a dicembre 2017. E per non farvi cogliere impreparati dal Natale, date un'occhiata al nostro articolo dedicato alla programmazione delle Feste!

Fantascienza

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Uscita: 13 dicembre 2017

Dopo avere scoperto che in lei la Forza scorre potente e avere affrontato Kylo Ren e combattuto a fianco dei Ribelli, Rey parte alla ricerca di Luke Skywalker. Il Cavaliere Jedi ha scelto volontariamente di andare in esilio sul lontano pianeta di Ahch-To e sembra intenzionato a non avere più a che fare con il proprio passato e con quello che è stato e ha fatto. Ma l'arrivo di Rey cambierà tutto. Intanto, Poe Dameron, Finn e la Principessa Leia (diventata generale Organa) si preparano a una nuova battaglia contro il Primo Ordine.

Se non state più nella pelle all'idea di vedere Star Wars: Gli Ultimi Jedi, iniziate a lustrarvi gli occhi con l'ultimo poster dedicato a Rey e il photoshoot di Entertainment Weekly.

Animazione

My Little Pony: Il Film

Uscita: 6 dicembre 2017

Storm King vuole invadere Equestria con l'intenzione di prosciugare la magia del regno, ma le Power Pony non hanno intenzione di permetterglielo. La principessa Twilight Sparkle e le fidate Applejack, Rainbow Dash, Pinkie Pie, Fluttershy e Rarity mettono insieme il loro coraggio e i loro poteri per affrontare il nemico e difendere la propria casa.

Per saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Ferdinand

Uscita: 21 dicembre 2017

Ferdinad è un toro madrileno molto speciale. Benché abbia un aspetto che incute timore solo a guardarlo, ha un animo pacifico e ama i fiori e la natura. Ma la sua stazza possente e il folto mantello nero non passano inosservati e un giorno viene portato via dalla fattoria dove vive per combattere nell'arena. Però gli amici non hanno intenzione di abbandonare Ferdinand al tragico destino della corrida e mettono a punto un rocambolesco piano per salvarlo.

Ferdinand ha fatto breccia (anche) nel vostro cuore? Iniziate a conoscerlo nel nostro approfondimento.

Coco

Uscita: 28 dicembre 2017

Miguel Rivera ha la musica nel sangue e una grande passione per la chitarra. Ma al ragazzino è proibito suonare e cantare per un'antica maledizione che grava sulla sua famiglia. Però Miguel non riesce a resistere e nel Giorno dei Morti imbraccia la chitarra del suo idolo, il defunto Ernesto de la Cruz. Appena accenna le prime note, si ritrova catapultato nel magico, colorato e misterioso Mondo dei Morti. Riuscirà a tornare indietro? 

Se l'incredibile avventura di Coco vi incuriosisce, non perdetevi le ultime novità sul film e sul cast.

Commedie

Bad Moms - Mamme Molto Più Cattive

Uscita: 6 dicembre 2017

Le "mamme molto cattive" Amy, Kiki e Carla sono alle prese con una nuova "sciagura": il Natale. Le 3 sono allergiche ad addobbi, lucine, alberi da decorare, biscotti, lavoretti e tutto quello che prevedono le Feste e cercano di boicottare tradizioni e impegni canonici. Ma in agguato c'è un pericolo molto peggiore dell'Associazione Genitori e Insegnanti. Questa volta, Amy, Kiki e Carla devono vedersela con le rispettive mamme, che a differenza loro adorano il Natale e sono intenzionate a celebrarlo con tutti i crismi...

Per un assaggio della non atmosfera natalizia del film, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Suburbicon

Uscita: 6 dicembre 2017

Gardner Lodge è un uomo di specchiata virtù, che vive nel complesso di villette color pastello fatte con lo stampino Suburbicon insieme alla moglie invalida Rose, alla sorella gemella di quest'ultima, Margaret, e al figlio Nicky. La facciata di tranquillo perbenismo del complesso residenziale cade quando una famiglia di colore si trasferisce nella casa di fianco a quella di Gardner. I vicini danno inizio a una infuocata battaglia per mandare via gli "estranei", ma una tragedia è in agguato. Una notte, due malviventi si intrufolano nella villetta dei Lodge e uccidono Rose...

Se volete saperne di più sul film scritto dai fratelli Coen, diretto da George Clooney e interpretato da Matt Damon, non perdetevi il nostro approfondimento.

Due sotto il Burqua

Uscita: 6 dicembre 2017 

Leila e Armand sono due giovani innamorati che frequentano Scienze Politiche e progettano di volare a New York. Ma poco prima della partenza, il fratello di lei, Mahmoud, fa ritorno in città dopo un soggiorno in Yemen... molto cambiato. Il giovane si è radicalizzato e stabilisce che la sorella ha uno stile di vita che offende il Profeta e la confina in casa. Ma Armand non ha intenzione di rinunciare al suo amore e si inventa un ingegnoso stratagemma. Nascosto sotto un niqab, diventa Shéhérazade, una compagna di corso di Leila bisognosa di ripetizioni. La recita funziona talmente bene che Mahmoud si innamora di lui/lei...

Natale da Chef

Uscita: 14 dicembre 2017

Lo chef pasticcione e drammaticamente privo di talento Gualtiero Saporito coltiva il sogno di diventare un grande nome della cucina, ma i suoi piatti sono terribili. Tuttavia, la svolta sembra arrivare quando Furio Galli, proprietario di una prestigiosa ditta di catering, lo assume per preparare il menù della gara per aggiudicarsi il servizio al nuovo G7. In realtà, l'uomo è sull'orlo della bancarotta e per salvarsi ha venduto la vittoria dell'appalto al suo avversario. Così, l'ignaro Gualtiero si ritrova ad affrontare la difficile sfida con una brigata di cucina davvero, davvero particolare...

Se volete saperne di più sul cinepanettone con Massimo Boldi, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Poveri Ma Ricchissimi

Uscita: 14 dicembre 2017

I Tucci di Torresecca, i milionari più ricchi e cafoni del Belpaese, si rendono conto che i soldi non bastano. Ma non pensano alla cultura. Danilo e Loredana ambiscono al potere e per ottenerlo si buttano in politica. I due partono subito in quarta e indicono un referendum per fare uscire il loro paesino dall'Italia e farlo diventare un principato indipendente, con leggi proprie e... a conduzione familiare. Riusciranno nell'impresa? 

Altre commedie in uscita a dicembre 2017

  • Il Premio
    Uscita: 6 dicembre 2017
  • Patty Cakes
    Uscita: 7 dicembre 2017
  • Super Vacanze di Natale
    Uscita: 14 dicembre 2017

Biografici

Dickens - L'Uomo che Inventò il Natale

Uscita: 21 dicembre 2017

Dopo avere visto fallire miseramente 3 romanzi, il giovane Charles Dickens è affetto dal blocco dello scrittore. Le idee latitano e la pagina bianca ha un aspetto minaccioso. Ma un giorno, proprio i fogli intonsi su cui non riesce a fare scorrere la penna suggeriscono al romanziere una storia. Una storia di tetti imbiancati, sentimenti e... fantasmi. Charles Dickens ritrova la fiducia in sé stesso e compone uno dei suoi racconti più celebri, quel Canto di Natale destinato a diventare il simbolo delle Feste per eccellenza.

Il film vi incuriosisce? Allora non perdetevi il nostro approfondimento.

Azione

Free Fire

Uscita: 7 dicembre 2017

Boston, 1978. Frank e i suoi scagnozzi Bernie e Stevo sono membri dell'IRA in cerca di mitragliatori M-16. I 3 hanno appuntamento ai docks del porto con il socio di Frank, Chris, e con l'intermediaria Justine per trattare una vendita con un trafficante d'armi sudafricano, tale Vernon. L'abboccamento va a buon fine, ma al momento della trattativa qualcosa va storto e i 5 compratori, il venditore e i suoi fiancheggiatori ingaggiano una furiosa sparatoria.

Per saperne di più della pellicola con Brie Larson, vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato.

Altri film di azione in uscita a dicembre 2017

  • Morto tra una Settimana... O Ti Ridiamo i Soldi
    Uscita: 21 dicembre 2017

Drammatici

Loveless

Uscita: 6 dicembre 2017

Zhenya e Boris stanno divorziando. La separazione non è amichevole e i due non perdono occasione per litigare. Eppure, entrambi si sono già rifatti una vita. Lui frequenta una giovane donna incinta, con la quale ha intenzione di ricominciare da capo. Lei un uomo facoltoso, che sembra avere tutte le intenzioni di sposarla. Peccato che al quadro manchi un dettaglio: Alyosha, il figlio dodicenne della coppia. Mai davvero desiderato, né realmente amato, il ragazzino subisce le frustrazioni e la rabbia dei genitori, fino a che un giorno scompare.

La Ruota delle Meraviglie

Uscita: 13 dicembre 2017

Ginny è una ex attrice che vive facendo la cameriera in un triste ristorante di pesce a Coney Island. La donna è sposata con Humpty, un uomo rozzo che fa il giostraio, e ha una relazione con Mickey, un giovane e aitante bagnino, che sogna di diventare scrittore e di lavorare nel mondo dello spettacolo. La sua esistenza subisce uno scossone quando la figlia di primo letto di Humpty, Carolina, chiede ospitalità al padre per nascondersi da dei pericolosi gangster che la stanno cercando.

Se siete curiosi di sapere di più del nuovo film di Woody Allen, date un'occhiata al nostro approfondimento.

Wonder

Uscita: 21 dicembre 2017

August "Auggie" Pullman ha 10 anni ed è affetto dalla Sindrome di Treacher Collins, una malattia che deturpa gravemente il viso. Dopo avere sempre studiato a casa a causa dei vari interventi ai quali è stato sottoposto, può finalmente frequentare una scuola pubblica. Ma l'impatto con la nuova realtà non è facile. Il suo aspetto suscita paura e ironia e fare amicizia con gli altri bambini si rivela un'impresa. Ma il grande cuore di Auggie, la sua intelligenza e lo spirito indomito e brillante riusciranno a fare breccia nella comunità.

Per fare conoscenza con Auggie e la sua storia, non perdete il nostro articolo dedicato.

Napoli Velata

Uscita: 28 dicembre 2017

"In che guaio mi sono messa?". L'esistenza del medico legale Adriana viene stravolta da un amore improvviso e un delitto violento, che la costringono a riconsiderare la propria vita e il proprio passato. In una Napoli languida, magica e misteriosa, la donna fa i conti con sé atessa e una vicenda dai contorni pericolosi e inquietanti.

Altri film drammatici in uscita a dicembre 2017

  • L'Insulto
    Uscita: 6 dicembre 2017
  • 50 Primavere
    Uscita: 21 dicembre 2017

Horror

The Wicked Gift

Uscita: 6 dicembre 2017

Ethan è un timido designer che soffre di insonnia cronica. A impedirgli di dormire sono terribili incubi, che tornano puntualmente a molestarlo ogni volta che chiude gli occhi. Convinto di soffrire di un disturbo della personalità, il giovane si rivolge a un terapista. Ma sono un amico e una medium a svelargli che la ragione delle sue terrificanti visioni notturne hanno ben altra origine e significato.

The Void - Il Vuoto

Uscita: 7 dicembre 2017

Una notte, l'agente di polizia Danny Carter trova un giovane ferito e in apparente stato confusionale e lo porta nel pronto soccorso in via di chiusura del piccolo centro dove presta servizio. Il medico di turno non riesce a capire che cos'abbia e non può fare altro che continuare a sedarlo per contenere un'ansia e un terrore apparentemente incontrollabili. Ma un certo punto, accade qualcosa di strano: un'infermiera impazzisce e Danny è costretto a ucciderla. Mentre le persone nel pronto soccorso cercano di dare una spiegazione ai fatti, fuori dall'edificio si raduna una strana congrega di incappucciati. Non solo. Beverly si risveglia in una forma spaventosa e decisamente non umana...

Eventi

Vasco Modena Park - Il Film

Uscita: 1 dicembre 2017 e dal 4 al 7 dicembre 2017

Vasco, le sue canzoni e la sua vita. Il concerto del 1 luglio 2017 e una serie di filmati inediti del dietro le quinte e di riflessioni del "Blasco" raccontano uno dei più grandi eventi musicali mai organizzati in Italia e le emozioni vissute dagli oltre 220mila fan arrivati a Modena per celebrare i 40 anni dell'artista sul "fronte del palco".

Il film evento è stato realizzato da Pepsy Romanoff ed è distribuito da QMI Stardust in collaborazione con Universal Music.

Altri eventi in uscita a dicembre 2017

  • Royal Opera House: Lo Schiaccianoci
    Uscita: 5 dicembre 2017
  • L’arte viva di Julian Schnabel
    Uscita: 12 e 13 dicembre 2017

Documentari

Cento Anni

Uscita: 4 dicembre 2017

La disfatta del 1917 raccontata dalle voci dei sopravvissuti, dei prigionieri, dei profughi e degli orfani. La Resistenza narrata nella vicenda familiare del chitarrista Massimo Zamboni: un nonno fascista giustiziato da due partigiani, uno dei quali ha ucciso l'altro. La strage di Piazza della Loggia a Brescia. La storia italiana prende forma attraverso le sue "Caporetto". 

Il documentario è stato realizzato da Davide Ferrario ed è distribuito da Lab 80.

Altri documentari in uscita a dicembre 2017

  • Faithfull
    Uscita: 4 dicembre 2017
  • Eric Clapton: Life in 12 Bars
    Uscita: 11 dicembre 2017
  • La Poltrona del Padre
    Uscita: 14 dicembre 2017

Share

Vota

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.