FOX

I film in uscita a marzo 2018: cosa ti aspetta al cinema

di -

Marzo 2018 sarà un mese di grande, grandissimo cinema. Da Lady Bird a Ready Player One, in sala arriva un enorme numero di pellicole per sognare ed emozionarsi!

I poster dei film Ready Player One, Lady Bird, Tomb Raider e Pacific Rim: La rivolta

177 condivisioni 0 commenti

Condividi

Nel mese degli Oscar, arriva in sala la bellezza di 57 pellicole. Gli appassionati della settima arte potranno finalmente vedere l'acclamato Lady Bird di Greta Gerwig e il drammatico Tonya, con Margot Robbie nei panni della (tristemente) famosa pattinatrice USA. Ma anche l'adrenalinico reboot di Tomb Raider e il fantascientifico Pacific Rim: La rivolta. Oltre a quella che si annuncia come una chicca imperdibile per gli amanti dei videogiochi e i nostalgici degli anni '80, ovvero Ready Player One.

Se siete curiosi di scoprire tutti, ma proprio tutti i titoli che approderanno al cinema in questi 31 giorni, qui trovate l'elenco completo dei film in uscita a marzo 2018!

Spionaggio

Red Sparrow

Uscita: 1 marzo 2018

Dopo avere dovuto rinunciare alla carriera di ballerina a causa di un incidente ed essere rimasta invischiata in un'oscura operazione di intelligence, Dominika Egorova deve "scegliere" se morire o diventare una Sparrow, ovvero una spia addestrata a ottenere informazioni attraverso le armi della seduzione. Contro la sua volontà, la giovane accetta di lavorare per il KGB e la prima missione che le viene affidata è quella di fare capitolare un agente della CIA che ha una talpa nelle alte sfere del governo russo.

Per saperne di più sul film, vi consigliamo la nostra recensione.

Azione

Il giustiziere della notte

Uscita: 8 marzo 2018

Paul Kersey è uno stimato chirurgo e un amorevole padre di famiglia. L'uomo vive l'escalation di violenza che sta scuotendo Chicago nelle ferite dei suoi pazienti, ma ritiene quella realtà molto lontana da lui e dalla sua vita. Almeno fino a quando sua moglie e sua figlia rimangono vittime di una brutale aggressione nella loro bella casa in uno dei quartieri residenziali della città. A quel punto, Paul si trasforma in un giustiziere assetato i vendetta.

Se siete fan del film del 1974 e il remake con Bruce Willis vi incuriosisce, non perdetevi il nostro approfondimento.

Tomb Raider

Uscita: 15 marzo 2018

Lara Croft ha 21 anni, frequenta il college a Londra e per mantenersi lavora come corriere in bicicletta, benché sia l'erede di un impero economico internazionale. La giovane non ha voluto accettare di prendere in mano le redini degli affari di famiglia, perché tormentata dalla misteriosa scomparsa del padre, eccentrico archeologo sparito senza lasciare traccia nel corso di una spedizione. Decisa a scoprire la verità, Lara si imbarca in un'avventura che cambierà per sempre la sua vita.

Preferite Angelina Jolie o Alicia Vikander nei panni di Lara Croft? Per un confronto tra le due, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Ready Player One

Uscita: 28 marzo 2018

Nel 2045, inquinamento, guerra, povertà e crisi energetica hanno reso la Terra un luogo inospitale e ridotto gli uomini a una vita miserabile. L'unico e ultimo rifugio rimasto è OASIS, una realtà virtuale ispirata agli anni '80 creata dall'eccentrico miliardario James Donovan Halliday. Il programma ha un valore inestimabile e quando l'uomo muore e lo lascia in eredità a chi arriverà per primo al traguardo di una caccia al tesoro organizzata proprio nel suo mondo fittizio, si scatena una competizione senza esclusione di colpi. Tra i partecipanti c'è anche Wade Watts, un ragazzo emarginato grande conoscitore di OASIS.

Volete più informazioni sul film basato sull'omonimo romanzo cult di Ernest Cline? Ecco cosa ha detto il suo regista, Steven Spielberg.

Altri film di azione in uscita a marzo 2018

  • Tokio Ghoul
    Uscita: 6 marzo 2018

Avventura

Hostiles - Ostili

Uscita: 22 marzo 2018

Il capitano Joe Blocker sta per prendere congedo dall'esercito, quando il presidente degli Stati Uniti gli affida un'ultima missione: condurre fino al Montana il Capo Cheyenne Falco Giallo e la sua famiglia. L'uomo è gravemente malato e vuole ricongiungersi alla sua tribù per morire. Ma per Blocker non si tratta di un ordine come gli altri: l'uomo ha combattuto contro gli indiani fino a quel momento e nella guerra ha perso molti commilitoni e amici. Alcuni uccisi proprio di Falco Giallo. Tuttavia, Blocker non può fare altro che obbedire e mettersi e in marcia. Lungo la strada, alla compagnia di "nemici" si unisce Rosalie, una donna che ha visto trucidare la famiglia da dei ladri di cavalli Comanche.

Per maggiori informazioni sull'incursione nel genere western di Christian Bale, vi consigliamo il nostro approfondimento.

Nelle pieghe del tempo

Uscita: 29 marzo 2018

Meg Murry ha 14 anni ed è figlia di due fisici di fama mondiale. La ragazzina ha la stessa mente brillante dei genitori ed è dotata come il geniale fratellino di 5 anni, Charles. Ma non se rende conto e vive tormentata da mille problemi di autostima. Il suo mondo va completamente in pezzi quando il padre sparisce misteriosamente. Ma a portarle un inaspettato aiuto arrivano 3 eccentriche Signore, dai nomi altrettanto improbabili: Cosè, Chi e Quale. Le donne rivelano a Meg che il dottor Murry è rimasto intrappolato in una faglia temporale e inviano lei, Charles e il loro amico Calvin a salvarlo.

Il film è basato sull'omonimo libro di Madeleine L'Engle e può contare su una colonna sonora eccezionale. Scopritela nel nostro articolo dedicato.

Fantascienza

Pacific Rim - La rivolta

Uscita: 22 marzo 2018

La guerra combattuta contro i Kaiju appartiene al passato e il mondo vive una nuova epoca di pace e prosperità. Ma l'umanità non è in salvo. A distanza di 10 anni dalla "battaglia della breccia", nuovi mostri alieni arrivano a minacciare la Terra. L'unica speranza di sopravvivenza è rappresentata dalla nuova generazione di Jeager guidati da un manipolo di giovani piloti, di cui fa parte anche Jake  Pentecost, figlio del leggendario comandante Stacker.

Se siet fan dei robot antropomorfi nati dall'inesauribile fantasia di Guillermo Del Toro, non perdetevi lo spettacolare trailer IMAX che mostra tutta la potenza dei nuovi Jaeger.

Drammatici

Lady Bird

Uscita: 1 marzo 2018

Lady Bird è il sofisticato soprannome che l'ambiziosa adolescente Christine MacPherson ha scelto per sé stessa. Nata e cresciuta in Florida, la giovane vuole trasferirsi sulla costa orientale degli USA e frequentare un prestigioso college. Ma per accedere all'università dei suoi sogni, Christine deve rimpinguare i suoi crediti extracurriculari. Per farlo, decide con poco entusiasmo di iscriversi al club teatrale del suo liceo. La scelta presa di malavoglia, le aprirà le porte di un nuovo, inaspettato mondo.

Siete curiosi di vedere il film di Greta Gerwig? Ne avete motivo: la pellicola è quella più apprezzata di sempre su Rotten Tomatoes.

Quello che non so di lei

Uscita: 1 marzo 2018

Delphine è una scrittrice che è diventata famosa grazie a un libro sulla madre. Il romanzo è un best seller, ma non tutti lo apprezzano. In particolare, qualcuno invia alla donna delle lettere anonime in cui l'accusa di avere dato in pasto al pubblico storie che avrebbero dovuto restare private. Turbata, Delphine finisce per soffrire del blocco dello scrittore. Ma le cose sembrano cambiare quando nella sua vita irrompe Elle. La donna è una sua appassionata lettrice e la comprende e la sostiene con ardore. Delphine non riesce più a fare a meno di lei e la invita a trasferirsi nel suo appartamento. La decisione si rivelerà una buona o una cattiva idea?

Maria Maddalena

Uscita: 15 marzo 2018

Maria è una giovane donna che vuole per sé una vita diversa e un posto nella società fortemente gerarchica del suo tempo. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, sfida la propria famiglia e si unisce a un nuovo movimento sociale, guidato da un carismatico uomo di nome Gesù. La sua decisione la condurrà molto lontana.

Oltre la notte

Uscita: 15 marzo 2018

Germania, giorni nostri. La vita di Katja cambia drammaticamente quando il marito e il figlio rimangono uccisi in un attentato di presunta matrice terroristica. Dell'attacco viene accusata una coppia di giovani coniugi, appartenenti a un movimento neonazista. Katja si trova a fronteggiare i due in tribunale, rappresentata da un avvocato amico del marito. Ma i tempi della giustizia non coincidono con la necessità della donna di vedere puniti coloro che hanno distrutto la sua famiglia.

Tonya

Uscita: 22 marzo 2018

Tecnicamente fortissima ma poco amata dai giudici, Tonya Harding è una protagonista indiscussa del pattinaggio a stelle e strisce e l'unica donna che può vantare un triplo axel perfettamente eseguito nel suo curriculum. Ma dopo il quarto posto alle Olimpiadi di Albertville, la sua stella inizia ad appannarsi. Incapace di accettare il declino e in feroce competizione con la compagna di nazionale Nancy Kerrigan, Tonya ordisce un complotto che passerà alla storia come uno dei più grandi scandali sportivi di sempre.

Se ricordate la vicenda o se non la conoscete e vi incuriosisce, date un'occhiata la nostro articolo dedicato.

Il sole a mezzanotte - Midnight Sun

Uscita: 22 marzo 2018

Katie ha 17 anni ed è una ragazza diversa da tutte le altre. A causa di una malattia genetica, la luce e i raggi del sole per lei possono rivelarsi letali ed è costretta a vivere in un mondo fatto di buio. Ma la sua esistenza isolata e pressoché senza contatti con l'esterno cambia quando (ri)trova Charlie. Il giovane è il bambino che abitava nella casa a fianco la sua e che Katie guardava ogni giorno dalla finestra della propria camera.

Altri film drammatici in uscita a marzo 2018

  • La terra buona
    Uscita: 1 marzo 2018
  • Nome di donna
    Uscita: 8 marzo 2018
  • Eterno femminile
    Uscita: 8 marzo 2018
  • Nico, 1988
    Uscita: 8 marzo 2018
  • Dark Night
    Uscita: 15 marzo 2018
  • Fiore ribelle
    Uscita: 15 marzo 2018
  • Un amore sopra le righe
    Uscita: 15 marzo 2018
  • Rachel 
    Uscita: 15 marzo 2018
  • Petit Paysan - Un eroe singolare
    Uscita: 22 marzo 2018
  • Foxtrot
    Uscita: 22 marzo 2018
  • Illegittimo
    Uscita: 22 marzo 2018
  • L'ultimo viaggio
    Uscita: 22 marzo 2018
  • Fixeur
    Uscita: 22 marzo 2018
  • I segreti di Wind River
    Uscita: giovedì 29 marzo 2018
  • Un sogno chiamato Florida
    Uscita: 29 marzo 2018

Commedie

Puoi baciare lo sposo

Uscita: 1 marzo 2018

Antonio ha trovato l'amore della sua vita in Paolo. I due vivono insieme a Berlino, ma quando Antonio chiede a Paolo di sposarlo, devono tornare in Italia per dirlo alle rispettive famiglie. La prima tappa è Civita di Bagnoregio, dove vivono i genitori di Antonio: Roberto, sindaco progressista del paese, e Anna. La donna si dimostra entusiasta della notizia, ma chiede agli innamorati di sposarsi rispettando una serie di regole, che vanno dall'ingaggio del re dei wedding planner, ovvero Enzo Miccio, alla partecipazione alla cerimonia della madre di Paolo. La suocera accetterà l'invito? Ma soprattutto, cosa pensa Roberto della decisione del figlio?

Due gran figli di...

Uscita: 1 marzo 2018

Il pragmatico Peter e lo stralunato Kyle sono due fratelli, cresciuti nella convinzione di avere perduto il padre quando erano piccoli. Ma una giorno, l'eccentrica madre Helen confessa loro che la storia è inventata di sana pianta. Purtroppo però, la donna non ha la minima idea di chi possa essere il padre. Scombussolati, ma decisi a scoprire la verità sulle proprie origini, Peter e Kyle partono per un tragicomico viaggio attraverso gli States.

Vengo anch'io

Uscita: 8 marzo 2018

Per uno di quegli inspiegabili casi della vita che capitano ogni tanto, un aspirante suicida, una ex carcerata, un ragazzo con la sindrome di Asperger e una atleta salentina si ritrovano a fare un viaggio insieme. Contro ogni previsione, gli improbabili compagni di avventura troveranno aiuto e nuovi stimoli gli uni negli altri e diventeranno una sgangherata, bizzarra ma unitissima famiglia.

Se volete maggiori informazioni sul film, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Metti la nonna in freezer

Uscita: 15 marzo

Claudia è una restauratrice che aspetta da (troppo) tempo dei pagamenti dallo Stato e che sopravvive grazie alla pensione della nonna. Quando l'anziana donna muore, la giovane vede materializzarsi lo spettro della bancarotta. Così decide di truffare quello stesso Stato che l'ha messa nella condizione disperata in cui si trova e inventa insieme alle amiche un sistema ingegnoso per continuare a incassare l'assegno mensile della nonna. La surreale situazione diventa ancora più complicata a causa dell'incorruttibile e maldestro finanziere Simone Recchia, perdutamente innamorato di Claudia.

Peter Rabbit

Uscita: 22 marzo 2018

Peter Rabbit vive in una tana accogliente al confine con la fattoria di Mr. McGregor. L'uomo ha un conto aperto con i conigli e Peter ha ordini precisi di non entrare nelle sue terre. Ma mentre le sorelle Flopsy, Mopsy e Cottontail ubbidiscono alla mamma e si tengono alla larga dalla fattoria, Peter non riesce a resistere alla tentazione di sfidare Mr. McGregor. Quando nella comunità arriva la nuova vicina umana Bea, la rivalità tra il coniglietto e il fattore si accende.

Se il film vi incuriosisce, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Altre commedie in uscita a marzo 2018

  • Un figlio a tutti i costi
    Uscita: 1 marzo 2018
  • Ricomincio da noi
    Uscita: 8 marzo 2018
  • Benvenuti a casa mia
    uscita: 8 marzo 2018
  • Anche senza di te
    uscita: 8 marzo 2018
  • Il mio uomo perfetto
    uscita: 15 marzo 2018
  • Una festa esagerata
    Uscita: 22 marzo 2018
  • 8 minuti
    Uscita: 22 marzo 2018
  • Oh mio Dio!
    Uscita: 26 marzo 2018
  • Contromano
    Uscita: 29 marzo 2018
  • Io c'è
    Uscita: 29 marzo 2018
  • Era giovane e aveva gli occhi chiari
    Uscita: 29 marzo 2018

Horror

The Lodgers - Non infrangere le regole

Uscita: 8 marzo 2018

Irlanda, 1920. I gemelli Rachel ed Edward sono confinati nella tenuta di famiglia da una maledizione legata alle malefatte dei loro antenati. Per non scatenare l'ira degli spiriti che popolano l'antica dimora, devono rispettare tre regole: non fare entrare nessuno in casa, andare a dormire entro mezzanotte e non separarsi mai. Ma se Edward sembra rassegnato ad accettare il suo destino, lo stesso non vale per Rachel. La ragazza si è innamorata di un giovane soldato e vuole trovare un modo per fuggire.

Animazione

È arrivato il Broncio

Uscita: 1 marzo 2018

Terry è un ragazzino riservato e dalla grande fantasia, che ogni estate può dare libero sfogo ai suoi sogni nel parco dei divertimenti gestito dalla nonna Mary. Ma quando la donna muore, il luna park rischia di chiudere. Però il destino ci mette lo zampino. Su una giostra è rimasta ancora un po' di magia e quando Terry la tocca, viene trasportato nel regno fantastico di cui gli parlava la nonna. Tuttavia, il mondo in cui si ritrova è molto diverso da quello felice e spensierato che immaginava. Un mago Brontolone di nome Broncio ha lanciato un sortilegio e risate e sorrisi sono stati sostituiti da musi lunghi e malcontento. Riuscirà Terry a spezzare l'incantesimo e a tornare a casa?

Per saperne di più sul nuovo lungometraggio dei creatori de L'Era glaciale 2, non perdete il nostro approfondimento.

Altri film di animazione in uscita a marzo 2018

  • Rudolf alla ricerca della felicità
  • Uscita: 15 marzo 2018

Documentari

Cinema Novo

Uscita: 5 marzo 2018

Brasile, anni 60. I registi del Cinema Novo fanno film con l'ambizione di cambiare il mondo. E dalla loro avventura all'insegna dell'anticonformismo, della sperimentazione e dell'amicizia, esce un'immagine del paese nuova e del tutto inedita. Da Glauber Rocha a Nelson Pereira dos Santos, da Paulo Emilio Salles Gomes a Mário Carneiro, da Leon Hirszman a Gustavo Dahl, tutti gli esponenti del movimento contribuiscono a raccontare una parte delle vicende che hanno riscritto la storia del cinema latino-americano e non solo.

Pertini - Il combattente

Uscita: 15 marzo 2018

Attraverso la graphic novel animata dell'illustratore Manuelle Mureddu, i fumetti di Andrea Pazienza, le testimonianze di protagonisti della scena pubblica come Eugenio Scalfari e Gherardo Colombo e di personaggi dello spettacolo e dello sport quali Ricky Tognazzi e Dino Zoff e la narrazione di Giancarlo De Cataldo, la figura di Sandro Pertini - il "presidente più amato dagli italiani" e grande combattente del '900 - prende vita in un racconto suggestivo e pieno di fascino.

Altri documentari in uscita a marzo 2018

  • Visages, Villages
    Uscita: 15 marzo 2018
  • Uno sguardo alla terra
    Uscita: 15 marzo 2018
  • Rumble - Il grande spirito del rock
    Uscita: 19 marzo 2018

Eventi

Hitler contro Picasso e gli altri

Uscita: 13 marzo 2018

Monaco, 1937. Il regime nazista mette al bando quella che considera "arte degenerata", organizzando in contemporanea due esposizioni: una per condannarla e deriderla e un'altra per esaltare la presunta "pura arte ariana". Allo tesso tempo, inizia la razzia dei tesori conservati nei musei dei territori occupati, nelle case dei collezionisti e in quelle degli ebrei. Testimoni diretti e depositari di storie legate a quegli anni ripercorrono gli eventi e fanno il punto sulle opere restituite e i capolavori ancora mancanti.

Altri eventi in programma a marzo 2018

  • Royal Opera House: Carmen
    Uscita: 6 marzo 2018
  • Royal Opera House: Il centenario di Bernstein
    Uscita: 27 marzo 2018

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.