FOX

I film in uscita ad aprile 2018: cosa ti aspetta al cinema?

di -

Per i fan Marvel, aprile 2018 segna l'arrivo dell'attesissimo Avengers: Infinity War. Ma il film dei fratelli Russo è in buona, anzi ottima compagnia!

I poster dei film Escobar - Il fascino del male, Avengers: Infinity War, Ghost Stories, Rampage

10 condivisioni 0 commenti

Condividi

Secondo un detto della saggezza popolare, il nuovo mese è il migliore per dormire. Ma davvero preferite Morfeo a Iron Man e compagnia? Dopo uno stillicidio di informazioni, immagini e trailer che hanno fatto schizzare l'hype dei fan alle stelle, è finalmente arrivato il momento di Avengers: Infinity War. Il film dei fratelli Russo cambierà per sempre il Marvel Cinematic Universe e non c'è pennichella che tenga.

E se i cinecomic non sono proprio nelle vostre corde, non avete comunque (buone) scuse per abbandonarvi all'abbraccio del divano. Dall'horror psicologico Ghost Stories al dramma biografico Escobar - Il fascino del male, passando per il thriller I segreti di Wind River e la scorretta commedia al femminile Il viaggio delle ragazze, la scelta davvero non manca.

Scoprite qui tutti i film in uscita ad aprile 2018 e preparatevi a una assidua frequentazione... delle poltrone del cinema (altro che del letto)!

Azione

Rampage - Furia animale

Uscita: 12 aprile 2018

Davis Okoye è uno schivo primatologo che condivide un legame fortissimo con il gorilla silverback George. Ma uno sconsiderato esperimento genetico trasforma l'intelligente e gentile primate in una creatura enorme e pericolosa. Per salvare l'amico, Davis si allea con uno screditato ingegnere genetico, ma la missione è complicata dal fatto che anche altri animali sono diventati veri e propri mostri dalle dimensioni gigantesche. L'uomo ingaggia una disperata corsa contro il tempo per fermare questi nuovi predatori alfa, che stanno devastando il Nord America e minacciano l'intero pianeta.

Se siete fan del videogioco (oltre che di The Rock e Jeffrey Dean Morgan), non perdetevi il nostro approfondimento.

Avengers: Infinity War

Uscita: 25 aprile 2018

Una nuova, terribile minaccia incombe sulla umanità. Thanos, il "Matto Titano" ha intenzione di portare equilibrio nell'Universo... cancellandone metà! I Vendicatori si preparano ad affrontarlo, ma stavolta la battaglia si annuncia più dura e drammatica che mai. Dopo la "guerra civile" tra Iron Man e Capitan America, i supereroi sono divisi e Thanos è in possesso del Guanto dell'Infinito. Se riuscirà ad attivarlo appropriandosi di tutte le Gemme dell'Infinito, gli basterà schioccare le dita per raggiungere il suo obiettivo.

In attesa di conoscere le sorti dello scontro epocale tra i Vendicatori e Thanos, date un'occhiata alle nuove scene inedite del film e scoprite come Avengers: Infinity War si collega alle altre pellicole del Marvel Cinematic Universe.

Altri film di azione in uscita ad aprile 2018

  • Nella tana dei lupi
    Uscita: 5 aprile 2018

Drammatici

Charley Thompson

Uscita: 5 aprile 2018

Abbandonato dalla mamma e cresciuto dal papà, Charley è costretto a cambiare spesso città a causa dei guai in cui si caccia il padre. Ma la sua esistenza sembra avere una svolta, quando nei vagabondaggi a seguito del genitore arriva a Portland. Qui il ragazzo conosce Del Montgomery, un attempato allenatore di cavalli proprietario di un maneggio, che partecipa a ogni tipo di gara per fare soldi. Charley inizia a dargli una mano e si affeziona a Lean on Pete, un cavallo veloce, ma affetto da disturbi che progressivamente gli impediscono di partecipare alle gare. Quando il ragazzo capisce che Del vuole liberarsene, si butta in una pericolosa avventura per salvare il suo amico a quattro zampe.

La casa sul mare

Uscita: 12 aprile 2018

I fratelli Angèle, Joseph e Armand si ritrovano in pieno inverno a Méjan, una calanca tra Marsiglia e Carry, per assistere il padre, colpito da un ictus. Il soggiorno forzato nella casa sul mare, con il genitore sospeso tra la vita e la morte, costringe i 3 a fare i conti con sé stessi e il proprio passato. Ma il flusso doloroso e spesso conflittuale dei ricordi viene interrotto in modo inaspettato dall'arrivo di alcuni profughi sulla costa. Per i fratelli, l'evento imprevisto segnerà un nuovo inizio.

Escobar - Il fascino del male

Uscita: 19 aprile 2018

L'ambiziosa anchorwoman colombiana Virginia Vallejo decide di scoprire di più su Pablo Escobar e ne rimane affascinata al punto di diventarne l'amante. La donna sostiene l'uomo nella sua carriera politica, sorvolando su quella criminale. Ma la voracità e la brama di potere del "patrón" di Bogotà sono smisurate e Virginia si ritrova sprofondata in un abisso. A tenderle una mano arriva un agente della DEA, che le propone la possibilità di risalire la china in cambio della sua collaborazione per arrestare il narcotrafficante.

Se il film suscita il vostro interesse, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

I fantasmi d'Ismael

Uscita: 25 aprile 2018

Il febbrile regista Ismaël Vuillard ha perso la prima moglie Carlotta in circostanze misteriose. A distanza di 20 anni dalla scomparsa della donna, l'uomo continua a prendersi cura del padre inconsolabile di lei e conduce una nuova vita con l'astrofisica Sylvia. Ma una giorno, Carlotta ritorna. Il "fantasma tangibile" della ex mette in discussione l'esistenza di Ismaël, i suoi affetti e tutto quello in cui crede.

Youtopia

Uscita: 25 aprile 2018

Ernesto è un farmacista di 60 anni, per il quale la felicità significa possesso. Benché abbia una moglie, un figlio e una vita piena, l'uomo non è mai sazio e cerca nuove emozioni in squallidi incontri notturni. All'estremo opposto, Laura sogna una esistenza patinata, come quelle che si vedono in TV, ma è disoccupata, ha un mutuo da pagare e una figlia 18enne da mantenere, Matilde. Quest'ultima, schiacciata da una realtà che le impedisce di avere quello che sogna, inizia a spogliarsi davanti alla webcam per racimolare soldi. Quando scopre le difficoltà della madre, si offre di aiutarla con il suo "lavoro". Ma i debiti sono troppi e per farvi fronte Matilde prende una decisione estrema: mette all'asta la sua verginità. Sarà proprio Ernesto a vincerla.

Altri film in uscita ad aprile 2018

  • Il cratere
    Uscita: 12 aprile 2018
  • Il prigioniero coreano
    Uscita: 12 aprile 2018
  • Dopo la guerra
    Uscita: 12 aprile 2018
  • Novecento - Atto I
    uscita: 16 aprile 2018
  • Wajib - Invito al matrimonio
    Uscita: 19 aprile 2018
  • Parlami di Lucy
    Uscita: 19 aprile 2018
  • Gli indesiderati d'Europa
    Uscita: 24 aprile 2018
  • Interruption
    Uscita: 24 aprile 2018
  • La mélodie
    Uscita: 26 aprile 2018
  • Io sono nulla
    Uscita: 26 aprile 2018
  • Sergio e Sergej - Il professore e il cosmonauta
    Uscita: 29 aprile 2018

Commedie

Il viaggio delle ragazze

Uscita: 12 aprile 2018

Quattro amiche di lunga data decidono di partire insieme alla volta di New Orleans per partecipare all'annuale Essence Festival. Il viaggio fa riemergere ricordi lontani e una bruciante, sfrenata voglia di libertà e di divertimento, che prende forma in balli forsennati, epiche sbronze, piccoli e grandi passatempi triviali e pure qualche flirt. Gli anni spensierati della gioventù non sono mai sembrati così vicini. E così lontani.

Io sono tempesta

Uscita: 12 aprile 2018

Numa Tempesta è un finanziare cinico, spregiudicato e con un grande fiuto per gli affari, che gestisce un fondo da 1 miliardo e mezzo di euro e vive da solo in immenso albergo deserto di sua proprietà. Ma un giorno, la sua vita cambia radicalmente. Riconosciuto colpevole per un vecchio reato di evasione fiscale, l'uomo viene condannato a un anno di servizi sociali. Numa viene mandato a scontare la pena in un centro di accoglienza, dove conosce Bruno, un giovane padre che ha perso tutto.

Il mio nome è Thomas

Uscita: 19 aprile 2018

Il centauro Thomas parte dall'Italia alla volta della Spagna in sella alla sua Harley Davidson. Ma l'incontro con la giovane Lucia lo costringe a cambiare i suoi piani. La ragazza è braccata da due delinquenti e Thomas la aiuta a liberarsene. Salvata Lucia, Thomas si imbarca sul traghetto per Barcellona e la giovane trova una scusa per partire con lui. Quando giungono a destinazione, i due si separano e il centauro si dirige verso il deserto di Almeria, dove si stabilisce in un piccolo borgo disabitato. Ma ancora una volta, Lucia arriva a scombinare i suoi piani.

Siete fan di Terence Hill? Allora non perdetevi il nostro approfondimento sul film.

Altre commedie in uscita ad aprile 2018

  • Succede
    Uscita: 5 aprile 2018
  • Quanto basta
    Uscita: 5 aprile 2018
  • Lovers
    Uscita: 5 aprile 2018
  • Bob e Marys - Criminali a domicilio
    Uscita: 5 aprile 2018
  • The Constitution - Due insolite storie d'amore
    Uscita: 5 aprile 2018
  • L'amore secondo Isabelle
    Uscita: 19 aprile 2018
  • Il tuttofare
    Uscita: 19 aprile 2018
  • Tu mi nascondi qualcosa
    Uscita: 25 aprile 2018

Horror

A Quiet Place - Un posto tranquillo

Uscita: 5 aprile 2018

USA, 2020. Le città sono state invase da creature corazzate, lente e cieche ma dotate di un udito super sviluppato, che hanno sterminato la razza umana. I sopravvissuti sono pochissimi e tra loro ci sono gli Abbott. Papà, mamma, figlia maggiore sordomuta e fratellino hanno capito prima di tutti che l'unico modo per sopravvivere ai mostri è osservare il più completo silenzio e usano il linguaggio dei segni per comunicare. Ma a un certo punto, anche nella loro perfetta strategia cominciano a comparire delle crepe, la più grande delle quali è la nuova gravidanza della signora Abbott.

Per maggiori informazioni, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Ghost Stories

Uscita: 19 aprile 2018

Lo piscologo Philip Goodman è un investigatore televisivo del soprannaturale, che si dedica con determinazione a smascherare false sedute spiritiche, sedicenti sensitivi ed eventi paranormali truffaldini o semplicemente spiegabili con la logica o con la scienza. Il suo mito è un uomo che faceva il suo stesso lavoro e Philip è entusiasta quando quest'ultimo lo contatta. Ma lo scettico indagatore del soprannaturale rimane ben presto deluso: il suo mentore in pectore non solo è caduto in disgrazia, ma è convinto di avere sempre sbagliato a negare l'esistenza del paranormale. Per evitare a Philip di fare il suo stesso errore, l'uomo gli affida 3 casi apparentemente inspiegabili da risolvere. Le indagini condurranno il professore verso una sconcertante verità.

Se volete sapere di più del film con Martin Freeman, vi consigliamo il nostro approfondimento.

Altri horror in uscita ad aprile 2018

  • The Wicked Gift
    Uscita: 5 aprile 2018

Thriller

I segreti di Wind River

Uscita: 5 aprile 2018

Durante una battuta in cerca di un leone di montagna che attacca le mandrie degli allevatori locali, il cacciatore di predatori Cory Lambert si imbatte nel corpo abusato e seviziato di una giovane donna. La scoperta riapre una vecchia e dolorosa ferita nell'animo dell'uomo, che anni prima ha perso la figlia in circostanze altrettanto brutali. Per seguire il caso, l'FBI invia sul posto la giovane ma tosta recluta Jane Banner. L'agente e Cory uniranno le forze per trovare la verità.

Altri thriller in uscita ad aprile 2018

  • Transfert
    Uscita: 12 aprile 2018
  • Doppio amore
    Uscita: 19 aprile 2018

Biografici

Il mistero di Donald C.

Uscita: 5 aprile 2018

Gran Bretagna, 1968. L'uomo d'affari e velista dilettante Donald Crowhurst decide di partecipare alla Golden Globe Race, la prima regata in solitaria intorno al mondo senza scalo. Benché la sua barca non sia attrezzata in modo adeguato e lui non sia realmente preparato, Donald è convinto di meritare il montepremi messo in palio da The Sunday Times. Una volta in mezzo all'oceano, l'uomo si rende conto che l'ambizione e la disperazione non bastano per affrontare una sfida tanto pericolosa.

The Silent Man

Uscita: 12 aprile 2018

Washington, 1972. Quando il capo dell'FBI J. Edgard Hoover muore, sembra scontato che a prenderne il posto sia il suo delfino, il vicedirettore Mark Felt. Ma l'uomo viene bypassato a favore di Pat Gray, legato a doppio filo con la Casa Bianca. La scomparsa di Hoover ha messo in discussione gli equilibri e nel vuoto di potere lasciato dal temuto e temibile direttore si intrecciano accordi spregiudicati e ambigue manovre. Come la pesante intrusione nella sede del Partito Democratico. Ed è proprio a questo punto che Felt decide di non tacere più, diventando "Gola Profonda" e dando il via allo scandalo Watergate.

The Happy Prince

Uscita: 12 aprile 2018

Dopo la fama, i successi letterari, le feste e gli eccessi, Oscar Wilde è caduto in disgrazia. Processato per la sua dichiarata omosessualità, il grande artista ha trascorso due anni in carcere ed è uscito di prigione minato nel fisico e nello spirito. Senza soldi e senza prospettive, l'uomo prova a riavvicinarsi alla moglie, ma poi torna a frequentare il giovane Lord Douglas, sprofondando sempre di più nell'abisso. L'unica cosa che gli resta è l'affetto di due ragazzi di strada, ai quali regala la bellezza e l'insegnamento senza tempo della favola de Il Principe Felice.

Molly's Game

Uscita: 19 aprile 2018

Dopo avere fallito l'obiettivo delle Olimpiadi, la ex sciatrice del Colorado Molly Bloom decide di iscriversi a Harvard, ma prima si prende un periodo sabbatico a Los Angeles. La giovane inizia a lavorare come assistente di un organizzatore di partite di poker clandestine e quando viene licenziata decide di mettersi in proprio. In pochi anni, costruisce un vero e proprio impero del gioco d'azzardo. Il giro è ambitissimo da celebrità, miliardari, giocatori professionisti e faccendieri e con il passare del tempo e la crescita vertiginosa e incontrollata della sua fama, Molly finisce nel radar dell'FBI. 

Per maggiori informazioni sul film, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Altri film biografici in uscita ad aprile 2018

  • Il giovane Karl Marx
    Uscita: 5 aprile 2018

Animazione

Sherlock Gnomes

Uscita: 19 aprile 2018

Gnomeo e Giulietta hanno coronato il loro sogno d'amore e sono tornati a vivere nel giardino monumentale di Lady Montecchi e Lord Capuleti. Ma per le decorazioni da giardino di Londra non c'è pace. Alcuni gnomi di terracotta sono spariti misteriosamente e l'unico che sembra in grado di ritrovarli è il famoso investigatore Sherlock Gnomes. Meno brillante e astuto della sua controparte umana, il detective trova dei validi collaboratori in Gnomeo e Giulietta e ovviamente nel suo fidato aiutante Watson.

Documentari ed Eventi

Vang Gogh - Tra il grano e il cielo

Uscita: 9, 10 e 11 aprile 2018

Helene Kröller-Müller è stata la più grande collezionista privata di Vincent Van Gogh. Nel corso della sua vita, la donna ha raccolto quasi 300 lavori del celebre pittore olandese, oggi conservati presso il Kröller-Müller Museum di Otterlo, in Olanda. Prendendo spunto dalla mostra alla Basilica Palladiana di Vicenza, allestita con 40 dipinti e 85 disegni provenienti dal museo, il film evento ripercorre la passione di Helene e l'arte immortale di Van Gogh.

Maria by Callas

Uscita: 16, 17 e 18 aprile aprile 2018

A 40 anni dalla morte, il mito di Maria Callas rivive in una incredibile raccolta di foto, immagini, rari filmati d'archivio, super 8, registrazioni private e la stessa voce della grande, tragica cantante d'opera. Tra pubblico e privato, la vita della Callas si intreccia a quella di personaggi celebri e miti della cultura pop, come Onassis, Marilyn Monroe, Yves Saint-Laurent e J.F. Kennedy.

Akira

Uscita: 18 aprile 2018

In un futuro distopico, nella città di Neo Tokyo, si intrecciano le vicende di Tetsuo, della banda di motociclisti guidata dal saggio Kaneda, della ribelle Kay e del misterioso Akira. Su una umanità allo sbando, al cui interno tramano individui senza scrupoli, grava una minaccia oscura e letale.

Il film che ha cambiato l'animazione giapponese e ha aperto un nuovo capitolo nel mondo della fantascienza compie 30 anni e festeggia tornando in sala per un giorno.

Altri documentari ed eventi in uscita ad aprile 2018

  • Royal Opera House - MacBeth
    Uscita: 4 aprile 2018
  • Distant Sky - Nick Cave & The Bad Seeds
    Uscita: 12 aprile 2018
  • Uno sguardo alla terra
    Uscita: 12 aprile 2018
  • Earth - Un giorno straordinario
    Uscita: 22, 23 e 24 aprile aprile 2018
  • Ex Libris: New York Public Library
    Uscita: 23 aprile 2018

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.