FoxComedy

Com'erano da bambini gli attori più famosi di Hollywood

di -

Riavvolgiamo il nastro del tempo e sbirciamo nell'infanzia delle stelle hollywoodiane, da Drew Barrymore a Julia Roberts per arrivare a Tom Hanks e Jim Carrey.

363 condivisioni 0 commenti

Condividi

Con la camicia non si nasce, oppure sì?

Anche i beniamini di Hollywood un tempo sono stati bambini ed è ripercorrendo i loro passi verso una fama allo stato primordiale che vorremmo scoprire chi, o meglio come, sono state le icone del cinema prima d’entrare nel firmamento hollywoodiano.

Vi siete mai chiesti come fosse Tom Hanks da bambino? O se Julia Roberts avesse lo stesso, immenso sorriso di oggi? O se Leonardo DiCaprio sognasse l’Oscar sin dalla culla (ma questa è un’altra storia)?

Vediamo insieme com’erano gli attori durante la loro infanzia.

Drew Barrymore

Drew da bambina con il pupazzo di E.T.
Baby Drew... e E.T.!

Alcune celebrity hanno assaporato sin dalla tenera età l’ebrezza della fama e, tra i casi più conosciuti, c’è certamente quello di Drew Barrymore.

Figlia d’arte, l'attrice ha vissuto un'infanzia tra tulle rosa e un grande sorriso da carta stampata, un percorso che l’ha presto condotta sulla strada del successo (aveva soltanto 7 anni quando entrò nel cast di E.T. l'extra-terrestre di Spielberg), tanto che di recente è tornata come protagonista (zombie) nella serie televisiva Santa Clarita Diet.

Drew oggi

 

Kirsten Dunst

Kirsten da bambina

Prima ancora d’interpretare la piccola Claudia in Intervista col vampiro, o spalleggiare Robin Williams in Jumanji, Kirsten Dunst ha assaporato il gusto della fama prendendo parte a degli spot pubblicitari dalla tenera età di tre anni.

Senza quel trampolino di lancio, oggi non l’avremmo vista recitare – tra i tanti – in Spider-Man, Fargo e Il diritto di contare.

Kirsten oggi

 

Scarlett Johansson

Baby Scarlett

Il Marvel Cinematic Universe non può più fare a meno della Johansson, da quando si è calata nelle abili vesti di Vedova Nera (e che molto presto tornerà al cinema con Avengers: Infinity War).

Ma anche Scarlett è stata bambina e ha trascorso gran parte dell’infanzia dinanzi l’obiettivo di una telecamera, recitando in diverse pellicole degli anni ’90 tra cui L'uomo che sussurrava ai cavalli.

Scarlett Johansson oggi

 

Natalie Portman

Una piccola Natalie Portman dai capelli lunghiDailyMail.Uk
Baby Natalie

Non c’è alcun mistero dietro la carriera della Portman. Prima ancora di lasciare un segno nella famiglia di George Lucas, interpretando la Regina Amidala in Star Wars: Episodio I - La minaccia fantasma, una giovane Natalie si affacciava al mondo del cinema grazie a Luc Besson e al suo Léon (1994).

Natalie Portman oggi

 

Kate Winslet e Leonardo DiCaprio

A sinistra Kate sorridente e a destra Leonardo piccolissimo
Babyssimi Kate e Leo

Una delle coppie più amate sul grande schermo (la cui complicità è stata indiscussa protagonista degli Oscar 2016) è quella composta dal duo Winslet-DiCaprio, due attori che nel (non tanto lontano) 1997 ci hanno fatto sognare portando al cinema la struggente storia d’amore tra Jack e Rose a bordo del Titanic

Kate e Leo agli Oscar 2016

 

Chris Pratt

Chris Pratt vestito come coniglio da bambinoHDPeople
Oh oh, mi è sembrato di vedere... Chris Pratt da coniglio!

Forse a tredici anni Chris non correva ancora al fianco dei Velociraptor (Jurassic World) ma il bambino che è stato sarebbe fiero e orgoglioso di vederlo recitare in Guardiani della Galassia.

Tra i suoi primissimi ruoli, chiunque abbia amato Everwood non potrebbe mai dimenticare Bright Abbott, il personaggio interpretato da Pratt per ben quattro anni nella serie TV (prima che quest’ultima venisse poi cancellata dal network).

Chris Pratt oggi

 

Andrew Garfield ed Emma Stone

Andrew Garfield a sinistra vestito da mini spider-man e a destra Emma Stone da bambinaDailyMail.Uk
Baby Andrew ed Emma

Galeotto fu il set di The Amazing Spider-Man per Andrew ed Emma, un amore sbocciato e poi appassito ma che non ha certo vietato agli attori di coltivare la propria carriera.

Dopo aver affisso al chiodo il costume di Spider-Man, Garfield ha recitato al fianco di Claire Foy in Ogni tuo respiro, mentre la Stone ha ben pensato d’incassare un Oscar per il musical La La Land.

Emma Stone e Andrew Garfield

NB: nel video in testata abbiamo inserito per sbaglio una foto di Elle Fanning al posto di una di Emma Stone, ci scusiamo per l'errore.

Ben Affleck e Christian Bale

A sinistra Christian Bale in L'impero del sole e a destra Ben Affleck da bambino
Christian Bale e Ben Affleck da bambini

Hanno soltanto due anni di differenza, ma entrambi posseggono uno sguardo penetrante, chioma bruna e un mantello nell’armadio. Batman è il collante tra Ben Affleck e Christian Bale: mentre il primo è entrato di recente nell’Universo DC interpretando l’uomo-pipistrello in Batman v Superman: Dawn of Justice e Justice League, Bale ha lavorato al fianco di Christopher Nolan nell'indimenticabile trilogia del Cavaliere Oscuro.

Christian Bale e Ben Affleck oggi

 

Blake Lively e Kristen Stewart

A sinistra una piccolissima Blake Lively, a destra Kristen Stewart in Panic Room
Baby Blake e Kristen

Sono i volti della nuova generazione hollywoodiana: ma com’erano Blake e Kristen prima del successo? Abbiamo conosciuto la Lively in 4 amiche e un paio di jeans (insieme ad America Ferrera, Alexis Bledel e Amber Tamblyn) prima ancora che diventasse Serena van der Woodsen nella serie TV Gossip Girl, mentre la Stewart ha recitato sin da bambina (Panic Room vi suona famigliare?) per poi concretizzare la propria fama con la saga di Twilight.

Il percorso delle attrici si è incrociato qualche anno fa grazie a Woody Allen e il suo Cafè Society.

Blake Lively e Kristen Stewart a CannesHDVanity Fair
Blake Lively e Kristen Stewart oggi

 

Meryl Streep e Tom Hanks

A sinistra una piccolissima Meryl Streep e a destra un giovanissimo Tom HanksMailyDail.Uk
La gioventù di Meryl e Tom

Prendete un colosso cinematografico come Steven Spielberg, aggiungeteci due protagonisti da Oscar come Meryl Streep e Tom Hanks e avrete The Post.

Dopo aver collezionato grandi successi durante la propria carriera, è giusto soffermarsi anche a pensare ai bambini che questi attori sono stati un tempo: che dire, non vi sembrano perfettamente identici?

Meryl Streep e Tom Hanks oggi

 

Jim Carrey

Jim Carrey da bambino che sorrideDailyMail.uk
Jim Carrey da bambino

Alzi la mano chi non ha mai visto un film con Jim Carrey. The Mask, Bugiardo Bugiardo, Una settimana da Dio, The Truman Show, Yes Man, Se mi lasci ti cancello e persino il Grinch: nella sua lunga carriera, Jim Carrey ha dato prova della propria versatilità, spaziando dalla commedia al drammatico. Una dote artistica che potremmo definire, restando in tema The Mask, “ssssfumeggiante”.

Jim Carrey

 

Nicole Kidman e Reese Witherspoon

A sinistra Nicole Kidman e a destra Reese Witherspoon, entrambe bambine
Nicole e Reese da bambine

Oggi sono attrici amate del piccolo e grande schermo ma, prima ancora di diventare protagoniste di Big Little Lies e prima ancora di accaparrarsi gli Oscar (la Kidman per The Hours, la Witherspoon per Quando l'amore brucia l'anima - Walk the Line), Nicole Kidman era una bellissima bambina dagli occhi verdi e i capelli rossi, mentre la Witherspoon aveva già uno sguardo vispo e un sorriso da furbetta. Non ci resta che aspettare la seconda stagione di Big Little Lies per vedere queste due attrici nuovamente insieme.

Nicole Kidman e Reese Witherspoon

 

Colin Firth

Colin Firth da bambino mentre mangiaDailyMail.Uk
Colin da bambino

Di recente adozione italiana, Colin Firth ci ha fatto sognare in disparate pellicole: partendo dall’adattamento televisivo di Orgoglio e Pregiudizio (era il 1995 e andava in onda su BBC), per poi passare a prodotti frizzanti come Mamma Mia! (che avrà finalmente un sequel quest’anno), Love Actually - L'amore davvero e Il diario di Bridget Jones (chi potrebbe mai dimenticare il maglione con la renna di Mr Darcy?) e infine giungere al Premio Oscar con Il discorso del re.

Colin Firth oggi

 

Julia Roberts

Julia Roberts sorridente da bambina con i codini e le braccia incrociate
Baby Julia

Sono trascorsi quasi trent’anni da quando Julia Roberts ha affiancato Richard Gere in Pretty Woman, eppure la sua bellezza continua ad essere riconosciuta a carattere mondiale, tanto che lo scorso anno People l’ha eletta (per la seconda volta) come la donna più bella del mondo.

Ma, in fondo, quali dubbi potevamo mai avere se già da bambina sfoggiava un sorriso così smagliante?

Julia oggi

Dulcis in fundo: le prossime generazioni

Vi siete mai chiesti quanti sono quei bambini che invece vivono di celebrità riflessa? Con mamme e papà nella grande famiglia hollywoodiana, in fondo è semplicissimo conquistarsi un posto nella graduatoria da celebrity.

Basti pensare al figlio di Jessica Biel e Justin Timberlake, così piccolo eppure già così presente sui canali social; ecco, nel caso in cui dovesse diventare attore di qui a vent’anni, reperire i suoi scatti infantili sarà un gioco da ragazzi!

Per quanto tu possa essere ricco e famoso, nessun genitore si priverà mai di conservare la fotografia incriminata della tua infanzia, quella di cui probabilmente avrai sempre vergogna ma che inevitabilmente piomberà sulla mensola del camino di casa come il trofeo più importante della vita. Un destino che non risparmia nessuno, neanche le stelle di Hollywood che, sin da bambini, hanno fatto promessa di una bellezza a prova di (grande e piccolo) schermo.

Cosa ne pensate di questo salto indietro nel tempo? Li avreste immaginati diversamente?

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.