FOX

Fast & Furious 6: il cast del film

di -

Fast & Furious 6, sesto capitolo del franchise di Fast and Furious, è un film d'azione adrenalinico ricco di eccezionali interpreti. Andiamo dunque a vedere insieme nel dettaglio tutti i membri del cast della pellicola di Justin Lin.

Il cast di Fast & Furious 6

58 condivisioni 0 commenti

Condividi

Fast & Furious 6 è un film di Justin Lin del 2013, sesto della celebre saga di Fast and Furious, e si colloca cronologicamente prima di The Fast and the Furious: Tokyo Drift.

Dopo il grosso colpo messo a segno a Rio in Fast & Furious 5, Dominic Toretto e Brian O'Conner si sono dati alla macchia in vari angoli del mondo per evitare di finire in prigione. Condannati a vivere per sempre esclusivamente in paesi senza estradizione, decidono di collaborare con l’agente Luke Hobbs, che chiede ai protagonisti di riformare la formidabile squadra di ladri del precedente capitolo al fine di catturare dei ricercati. In palio c’è l’assoluzione da tutti i crimini e dunque Dom e Brian non possono perdere un’occasione del genere. Ma il loro avversario si rivelerà molto difficile da stanare.

Adesso andiamo a vedere insieme l’esplosivo cast di Fast & Furious 6!

Il cast di Fast & Furious 6

Il cast del film di Justin Lin è più o meno lo stesso del capitolo precedente. Abbiamo indiscusse star del cinema moderno, con un piccolo contributo anche da parte del mondo della musica, il tutto arricchito dalla presenza di ulteriori eccezionali interpreti.

 

Vin Diesel

Vin Diesel in Fast & Furious 6Universal Pictures
Dominic Toretto in Fast & Furious 6

Vin Diesel, icona indiscussa e onnipresente del franchise di Fast and Furious nelle vesti di Dominic Toretto, si è fatto notare anche per altre notevoli interpretazioni: Salvate il soldato Ryan (1998), Pitch Black (2000), xXx (2002), oltre ad aver dato la voce al possente gigante ne Il gigante di ferro (1999) di Brad Bird. Attualmente però il pubblico lo ricorda con affetto soprattutto per il ruolo di Groot, un alieno simile a un albero umanoide dei film Guardiani della Galassia e Guardiani della Galassia Vol. 2.

Paul Walker

Paul Walker in Fast & Furious 6HDUniversal Pictures
Paul Walker in una scena del film

Il compianto Paul Walker, a cui tutti i fan della saga e gli addetti ai lavori di Fast and Furious (in cui interpreta Brian O'Conner) saranno sempre grati, è stato nella sua carriera di attore al fianco di altre importanti star hollywoodiane, fra cui Penélope Cruz nel film Un amore sotto l'albero (2004). Nel 2005 recita assieme a Jessica Alba in Trappola in fondo al mare, e nel 2006 viene diretto dal grande Clint Eastwood in Flags of Our Fathers. Nello stesso anno di Flags of Our Fathers è protagonista in 8 amici da salvare di Frank Marshall.

Jordana Brewster

Jordana Brewster in Fast & Furious 6HDUniversal Pictures
Una preoccupata Jordana Brewster in Fast & Furious 6

Jordana Brewster è un’altra pedina fondamentale della scacchiera del franchise di Fast and Furious, dove interpreta Mia Toretto. Non ha solo corse clandestine e rapine ai limiti dell’impossibile sul suo curriculum. Brewster ha infatti preso parte anche ai seguenti film: il dramma Verità apparente (2001) di Adam Brooks con Cameron Diaz e Christopher Eccleston, Non aprite quella porta - L'inizio (2006) e D.E.B.S. - Spie in minigonna (2004). Dal 2012 al 2014 veste i panni di Elena Ramos nella serie TV Dallas.

Dwayne Johnson

Dwayne Johnson nel filmHDUniversal Pictures
Il grande The Rock nei panni di Luke Hobbs

Dwayne Johnson è un Luke Hobbs possente e pericoloso, con una notevole presenza scenica. Dopo essere divenuto leggenda del wrestling professionistico mondiale, il nostro The Rock si è buttato a capofitto nel mondo del cinema, interpretando il suo primo ruolo da protagonista assoluto ne Il Re Scorpione del 2002. L’attore compare però nello stesso ruolo, per un fugace attimo, anche ne La mummia - Il ritorno (2001). Nel 2003 è nuovamente protagonista nel film Il tesoro dell'Amazzonia. L’attore ottiene anche un ruolo in A testa alta (2004) per la WWE Films. Il 2005 è stato un anno importante per The Rock perché venne ingaggiato per Be Cool, dove poté collaborare con attori del calibro di John Travolta e Uma Thurman. A suo carico anche delle piccole parti nelle serie TV Star Trek: Voyager, The Net e That '70s Show.

Tyrese Gibson

Tyrese Gibson in Fast & Furious 6HDUniversal Pictures
Tyrese Gibson nel film di Lin

Tyrese Gibson è un’altra costante del franchise di Fast and Furious, dove interpreta Roman Pearce. Comincia a fare l’attore in Baby Boy - Una vita violenta (2001) e nel 2003 arriva 2 Fast 2 Furious di John Singleton, che lo renderà immortale agli occhi dei fan della saga. Nel 2007 ottiene un ruolo in Transformers di Michael Bay, poi in Death Race di Paul W. S. Anderson (2008), a seguire ritorna nel franchise di Transformers per ben due volte in due anni, con Transformers - La vendetta del caduto (2009) e Transformers 3 (2011).

Ludacris

Ludacris nella saga di Fast and FuriousHDUniversal Pictures
Ludacris nei panni di Tej Parker

Il rapper e attore Ludacris (Christopher Brian Bridges) entra ufficialmente nel mondo della musica nel 1999, con il suo primo album da solista Incognegro. Ma Hollywood è dietro l’angolo e Christopher ne sente il richiamo, prendendo dunque parte al suo primo film, The Wash (2001). A seguire il debutto nella saga di Fast and Furious, nei panni di Tej Parker, con 2 Fast 2 Furious di John Singleton (2003), poi altri film fra cui Crash - Contatto fisico (2005), la commedia natalizia Fred Claus - Un fratello sotto l'albero (2007), RocknRolla (2008) e il film corale Capodanno a New York di Garry Marshall (2011). Ludacris ha recitato anche nella seconda stagione della serie TV Empire (2015).

Sung Kang

Sung Kang in Fast & Furious 6HDUniversal Pictures
Han armato in Fast & Furious 6

Sung Kang ha mostrato le sue abilità al volante nei panni di Han molto prima di Fast & Furious 6 e, prima di entrare nel franchise, ha sudato sette camicie per farsi un nome nel mondo dello spettacolo. Il suo primo ruolo importante lo ottiene in Pearl Harbor di Michael Bay (2001), poi la prima collaborazione con Justin Lin in Better Luck Tommorrow (2002). Il debutto nella saga di Fast and Furious arriva con The Fast and the Furious: Tokyo Drift (2006) sempre di Lin. Notevole anche la sua interpretazione in Die Hard - Vivere o morire (2007). Kang ha fatto anche tanta gavetta nelle serie TV con CSI: Scena del crimine, CSI: Miami e Monk.

Michelle Rodriguez

Michelle Rodriguez nel film di LinHDUniversal Pictures
Michelle Rodriguez al lavoro su un'auto nel film

Anche Michelle Rodriguez deve tanto alla saga di Fast and Furious. L’attrice, nei panni di Leticia Ortiz, compare infatti nel primo capitolo del franchise Fast and Furious (2001), in Fast & Furious - Solo parti originali (2009), in Fast & Furious 6, Fast & Furious 7 (2015) e Fast & Furious 8 (2017). Memorabili anche le sue interpretazioni in Machete (2010) e Machete Kills (2013) nei panni della venditrice di panini Luz, in Resident Evil e Resident Evil: Retribution, S.W.A.T. - Squadra speciale anticrimine e Avatar. Rodriguez si è fatta valere anche in ambito serie TV, vestendo i panni di Ana Lucia Cortez in ben 24 episodi di Lost (2005-2010).

Gal Gadot

L'attrice Gal Gadot nella saga di Fast and FuriousHDUniversal Pictures
Gal Gadot nella saga di Fast and Furious

Vincitrice del titolo di Miss Israele 2004 e rappresentante del suo paese a Miss Universo nello stesso anno, la nostra Gal Gadot è sempre riuscita a sbalordire per la sua bellezza. La sua carriera nel cinema decolla quando viene notata dagli addetti ai lavori di Fast & Furious - Solo parti originali (2009) e veste i panni di Gisele Harabo nel franchise. Gadot si fa notare anche per Innocenti bugie di James Mangold (2010) e a seguire in un secondo film di Fast and Furious, Fast & Furious 5 (2011). Nel 2013 arriva per lei il momento di Fast & Furious 6, ma soltanto tre anni dopo Gadot viene chiamata a interpretare il ruolo che la renderà famosa a livello planetario, il ruolo di Wonder Woman in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016), che riprenderà anche in Wonder Woman e Justice League (2017).

Elsa Pataky

Elsa Pataky nella saga di Fast and FuriousUniversal Pictures
Elsa Pataky nei panni di Elena Neves

Pataky, dopo il debutto al cinema con El arte de morir di Álvaro Fernández Armero (2000), si fa notare nel nostro paese per Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi di Giovanni Veronesi (2007). Nel 2011 entra a far parte stabilmente del cast di Fast and Furious con Fast & Furious 5 nei panni di Elena Neves. Elsa è ricordata anche per aver recitato in 11 episodi della serie TV Los Serrano.

Luke Evans

Luke Evans nel franchise di Fast and FuriousHDUniversal Pictures
Luke Evans in Fast and Furious è Owen Shaw

Luke Evans è nuovo al franchise di Fast and Furious, dove interpreta Owen Shaw, e comparirà anche nei due film seguenti al cospetto di Dominic Toretto e compagni. Ha raggiunto fama planetaria grazie ai film Scontro tra titani (2010), I tre moschettieri (2011) e, soprattutto, la trilogia di Lo Hobbit (2012-2014). Notevole anche il suo ruolo da protagonista in Dracula Untold (2014) e la parte di Gaston nel film Disney La bella e la bestia di Bill Condon (2017). Evans è attivo anche in ambito televisivo, con le serie TV The Great Train Robbery (2013) e L'alienista (2018).

Gina Carano

Gina Carano in Fast & Furious 6HDUniversal Pictures
Gina Carano in una scena del film

Ex lottatrice di arti marziali miste statunitense, Gina ha rapidamente conquistato la ribalta una volta entrata nel mondo del cinema, partendo da Blood and Bone di Ben Ramsey (2009), seguito da Knockout - Resa dei conti di Steven Soderbergh (2012) e Fast & Furious 6 (in cui veste i panni di Riley). Memorabile anche la sua piccola interpretazione in Deadpool di Tim Miller (2016).

Jason Statham

Jason Statham in Fast & Furious 6HDUniversal Pictures
Jason Statham nei panni di Deckard Shaw in Fast & Furious 6

Jason Statham è attualmente una vera e propria icona del cinema action, che ha raggiunto la notorietà grazie a The Transporter (2002) e ai suoi due sequel, Transporter: Extreme di Louis Leterrier (2005) e Transporter 3 di Olivier Megaton (2008). Ha presto parte anche alla trilogia de I mercenari (2010-2014). Esilarante il suo ruolo da protagonista in Spy di Paul Feig (2015), nei panni dell’agente operativo Rick Ford. Nella saga di Fast and Furious è Deckard Shaw.

E voi che ne pensate? Qual è il vostro attore preferito del film?

Condividi

Commenta

Con il tuo consenso, questo sito internet utilizza cookies di terze parti per migliorare la tua esperienza. Puoi conoscere di più sul nostro utilizzo dei cookies e su come modificare le impostazioni nella nostra Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all'utilizzo dei cookies.