FOX

I film al cinema nel weekend del 7 e 8 aprile 2018

di -

I misteri delle riserve dei nativi americani, un silenzio inquietante, la rapina del secolo e molto altro ancora. Il weekend al cinema del 7 e 8 aprile 2018 propone film per tutti i gusti.

I poster dei film I segreti di Wind River, A Quiet Place - Un posto tranquillo e Nella tana dei lupi

36 condivisioni 1 commento

Condividi

Passata la Pasqua e in attesa di altri ponti per staccare la spina e prendersi una pausa fuori città, cosa c'è di meglio che dedicare il fine settimana alla settima arte?

In sala arrivano tante novità, tra cui l'inquietante A Quiet Place - Un posto tranquillo, horror diretto da John Krasinski e da lui stesso interpretato con la moglie, Emily Blunt. Ma se non amate il genere, niente paura: tra thriller, pellicole d'azione, drammi e commedie, la scelta non manca.

Scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 7 e 8 aprile 2018. E se volete programmare le prossime visioni, non perdetevi il nostro articolo con le uscite del mese.

Thriller

I Segreti di Wind River

Azione, Thriller - Gran Bretagna, Canada, USA, 2017 - Durata 111 Min.

Mentre è sulle tracce di un leone di montagna nella riserva indiana di Wind River, in Wyoming, il cacciatore di predatori Cory Lambert scopre il corpo abusato e senza vita di una giovane donna amerinda. Il ritrovamento riapre una vecchia e mai sanata ferita dell'uomo, che ha perso la figlia in circostanze altrettanto brutali. Per fare luce sull'accaduto, l'FBI invia sul posto la giovane, inesperta ma tosta recluta Jane Banner. Determinata e sensibile, la donna capisce che il rapporto tra Cory e la comunità indiana è fondamentale per arrivare alla soluzione del caso e chiede all'uomo di aiutarla nella sua indagine.

Il film è diretto da Taylor Sheridan ed è interpretato da Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones, Norman Lehnert, Martin Sensmeier, Gil Birmingham, Graham Greene, Ian Bohen, Eric Lange, Hugh Dillon e Tantoo Cardinal.

Per saperne di più, vi consigliamo la nostra recensione.

Horror

A Quiet Place - Un posto tranquillo

Horror, Thriller, Drammatico - USA, 2018 - Durata 90 Min.

In un futuro non molto remoto, una misteriosa razza aliena ha invaso la Terra e massacrato gran parte dell'umanità. Le creature extraterrestri sono cieche, ma sono dotate di un udito super sviluppato e l'unico modo per non finire nei loro radar ed essere uccisi è non fare il minimo rumore. La famiglia Abbott ci sta (faticosamente) riuscendo grazie a ferree regole e all'impiego del linguaggio dei gesti, che conosce grazie alla figlia maggiore, sordomuta dalla nascita. Ma la lotta per sopravvivere sta per diventare ancora più difficile, perché la signora Abbott è incinta e un neonato non è certo silenzioso...

Diretta e interpretata da John Krasinski insieme alla moglie Emily Blunt, la pellicola annovera nel cast anche Noah Jupe, Millicent Simmonds, Leon Russom e Cade Woodward.

Se vi incuriosisce, non perdetevi le nuove clip e la nostra recensione.

The Wicked Gift

Horror, Thriller - Italia, 2017 - Durata 112 Min.

Ethan è un grafico pubblicitario e un web designer schivo e solitario e fa da sempre sogni terrificanti. Per risolvere il suo problema, il giovane si è rivolto a uno psichiatra, ma senza ottenere significativi miglioramenti. Un giorno, Ethan rivela al collega e unico amico Andrea le sue inquietudini. Dopo averlo ascoltato, il ragazzo si convince che il problema sia di natura soprannaturale e consiglia a Ethan di rivolgersi a una medium. Guidato dalla donna, il giovane grafico scopre con orrore che le paure che nutrono i suoi incubi sono molto più oscure e spaventose di quello che immaginava.

Il film vede in cabina di regia Roberto D'Antona, che ha riservato per sé il ruolo del protagonista. Con lui ci sono Annamaria Lorusso, Francesco Emulo, Kateryna Korchynska, Michael Segal, Alice Viganò, David White e Mirko D'Antona.

Azione

Nella tana dei lupi

Azione, Drammatico - USA, 2018 - Durata 140 Min.

"Big Nick" O'Brien è un agente dell'anticrimine, specializzato in rapine alle banche. Un colpo particolarmente efferato, che è costato la vita ad alcuni suoi uomini, gli ha tolto il sonno e lo ha spinto inesorabilmente sul fondo dell'abisso dell'abuso di alcool e della mancanza di scrupoli etici. Piantato dalla moglie, che non riesce più a tollerare lo stile di vita del marito, l'uomo dedica tutto sé stesso alla caccia della più famigerata banda di rapinatori degli USA, che sta preparando il colpo del secolo alla inespugnabile Federal Reserve Bank di Los Angeles.

Diretta da Christian Gudegast, la pellicola conta sulla presenza di Gerard Butler, Pablo Schreiber, 50 Cent, O’Shea Jackson Jr., Brian Van Holt, Eric Braeden, Maurice Compte, Evan Jones, Jordan Bridges, Lewis Tan, Mo McRae, Michael Papajohn, Dawn Olivieri, Kaiwi Lyman e Meadow Williams.

Vi incuriosisce? Allora non perdetevi il nostro approfondimento.

Drammatici

Charley Thompson

Drammatico, Avventura - Gran Bretagna, 2017 - Durata 122 Min.

Charley Thompson ha 15 anni e conduce una vita nomade insieme al padre, l'irrequieto Ray. Nei loro vagabondaggi, i due finiscono a Portland e il ragazzino si prepara a ricominciare ancora una volta da capo. Ma stavolta, le cose potrebbero essere diverse. Charley fa la conoscenza di Del Montgomery, non più giovane proprietario di un maneggio e allenatore di cavalli. Il ragazzino inizia lavorare per l'uomo e si affeziona a Lean On Pete, un cavallo veloce, ma afflitto da disturbi che progressivamente gli impediscono di partecipare alle gare. Quando Charley scopre che Del vuole farlo abbattere, si butta in una incredibile avventura per salvare l'amico a quattro zampe.

Il film è diretto da Andrew Haigh ed è interprtato da Charlie Plummer, Chloë Sevigny, Steve Buscemi, Travis Fimmel, Steve Zahn, Thomas Mann, Justin Rain, Amy Seimetz, Rachael Perrell Fosket, Lewis Pullman e Frank Gallegos.

The Constitution - Due insolite storie d'amore

Drammatico, Commedia - Croazia, 2016 - Durata 93 Min.

L'insegnante di scuola superiore Vjeko vive in centro a Zagabria con il padre Hrvoje, un ex ufficiale dell'esercito fascista croato costretto a letto da 6 anni. La difficile e faticosa convivenza con il genitore e la perdita dell'amore della sua vita, il violoncellista Bobo, hanno portato l'uomo a maturare seri propositi di suicidio. L'unico sollievo per Vjeko consiste nel camminare di notte per le strade della città vestito da donna. Ma in uno dei suoi giri senza meta, l'uomo viene picchiato e finisce in ospedale. A prendersi cura di lui è Maja, una infermiera che vive nel suo stesso palazzo. La donna lo riconosce e dopo essere venuta a conoscenza della storia di Vjeko, inizia ad aiutare lui e il padre. In cambio, l'uomo accetta di preparare il marito di Maja, il poliziotto di origine serba Ante, per un esame sulla costituzione croata.

La pellicola è diretta da Rajko Grlic ed è interpretata da Nebojsa Glogovac, Dejan Acimovic, Ksenija Marinkovic, Bozidar Smiljanic, Mladen Hren e Matija Cigir.

Biografici

Il mistero di Donald C.

Biografico, Drammatico, Avventura - Gran Bretagna, 2018 - Durata 101 Min.

Gran Bretagna, 1968. Il commerciante e velista dilettante Donald Crowhurst decide di partecipare alla Golden Globe Challenge, la prima competizione di vela in solitaria intorno al mondo senza scalo. L'uomo è attirato dal ricco premio in denaro, che risolverebbe i suoi problemi economici, e dalla prospettiva di compiere un impresa epica e diventare famoso. Ma la sua attrezzatura e la sua preparazione non sono adeguate a una tale sfida e quando si trova in mezzo all'oceano, in balia del vento e delle onde, Crowhurst si rende drammaticamente conto di essersi buttato in un'avventura disperata.

Basata su una storia vera, la pellicola è diretta da James Marsh e annovera nel cast Colin Firth, Rachel Weisz, David Thewlis, Jonathan Bailey, Sebastian Armesto, Adrian Schiller, Mark Gatiss, Genevieve Gaunt, Andrew Buchan, Ken Stott, Oliver Maltman e Simon McBurney.

Il giovane Karl Marx

Biografico, Drammatico, Storico - Francia, Belgio, Germania, 2017 - Durata 118 Min.

Europa, anni '40. In Inghilterra, come in Francia e in Germania, i lavoratori sono in fermento. Gli operai scendono in piazza per protestare contro le disumane condizioni di lavoro nelle fabbriche e molti intellettuali si schierano a loro fianco. Tra di loro c'è anche il 26enne Karl Marx, che per le sue idee è stato costretto a rifugiarsi a Parigi con la moglie Jenny. Nella Ville Lumière, il giovane fa la conoscenza del coetaneo Friedrich Engels, figlio di ricchi industriali, che però condivide i nuovi ideali rivoluzionari. Dopo la diffidenza iniziale, i due instaurano una solida amicizia.

Il film è diretto da Raoul Peck ed è interpretato da August Diehl, Vicky Krieps, Stefan Konarske, Olivier Gourmet, Hannah Steele, Alexander Scheer, Hans-Uwe Bauer, Michael Brandner e Ivan Franek.

Commedie

Succede

Commedia - Italia, 2018 - Durata 95 Min.

Margherita detta Meg è una adolescente come tante, che trascorre le sue giornate tra le ore di scuola in un liceo milanese trendy ma accessibile, gli amici Tom e Olimpia detta Olly e i piccoli e grandi problemi assoluti della adolescenza. Ma le cose cambiano quando nella sua routine irrompe Sam, cugino romano di Olly. Il ragazzino si dimostra apertamente interessato a Meg, cambiando inesorabilmente gli equilibri della sua vita e del gruppetto di amici.

Tratta dall'omonimo romanzo di Sofia Viscardi, la pellicola vede in cabina di regia Francesca Mazzoleni e conta sulla interpretazione di Margherita Morchio, Matteo Oscar Giuggioli, Matilde Passera, Francesca Inaudi, Brando Pacitto, Giovanni Anzaldo, Luca Elmi e Giampiero Judica.

Per saperne di più, non perdetevi la nostra intervista con il cast.

Quanto basta

Commedia - Italia, 2018 - Durata 92 Min.

Arturo è un cuoco stellato caduto in disgrazia a causa del suo pessimo carattere. Arrestato per rissa, l'uomo viene messo in carcere e l'alternativa è scontare un periodo ai servizi sociali. Arturo accetta e si ritrova a insegnare a cucinare a un gruppo di ragazzi autistici. Tra loro c'è Guido, un giovane con la Sindrome di Asperger e una grande passione, oltre che un talento innato per la cucina. Sotto la supervisione della bella psicologa Anna, Arturo inizia il suo difficoltoso percorso di riabilitazione tra i ragazzi. La svolta arriva quando Guido gli chiede di fargli da tutor a un talent culinario, un genere TV che Arturo odia con tutto sé stesso...

Il film è diretto da Francesco Falaschi e annovera nel cast Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, Luigi Fedele, Nicola Siri, Mirko Frezza, Benedetta Porcaroli, Alessandro Haber, Gianfranco Gallo, Lucia Batassa e Giuseppe Laudisa.

Lovers

Commedia - Italia, 2018 - Durata 102 Min.

Quattro giovani - Andrea, Giulia, Federico e Dafne - vivono in altrettante storie quattro vite e quattro tele di relazioni, fatte di amore, tradimento, feroci vendette e colpi di scena. Ogni volta cambiano personalità e interlocutori e passano da una esistenza e da una esperienza all'altra. Ma ogni volta il punto di partenza appare un irresistibile e ineluttabile polo d'attrazione.

La pellicola porta la firma di Matteo Vicino e conta sulla partecipazione di Primo Reggiani, Margherita Mannino, Ivano Marescotti, Antonietta Bello, Luca Nucera e Massimiliano Loizzi.

Bob & Marys - Criminali a domicilio

Commedia - Italia, 2018 - Durata 100 Min.

Roberto e Marisa sono due 50enni con una vita serena e abitudinaria e una figlia che sta per sposarsi. Lei fa volontariato in parrocchia e si occupa della riabilitazione dei detenuti. Lui insegna in una autoscuola e come unica trasgressione racconta di incredibili viaggi in camper agli amici radioamatori restando pigramente parcheggiato nel giardino di casa. Ma un giorno, Marisa decide di averne abbastanza della routine e obbliga Roberto a traslocare in una villetta appena fuori Napoli. Per la coppia è la fine della tranquillità, perché la malavita sceglie la loro insospettabile abitazione come deposito per i propri traffici di merce illegale...

Diretto da Francesco Prisco, il film annovera nel cast Rocco Papaleo, Laura Morante, Simona Tabasco, Andrea Di Maria e Francesco Di Leva.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.