Shenmue I & II tornano su PS4, Xbox One e PC!
di Andrea Guerriero
-
In attesa del terzo capitolo, i primi due episodi di Shenmue tornano con una raccolta su PC e console di ultima generazione. Le avventure di Ryo Hazuki rivivranno su Windows, PS4 e Xbox One.

Condividi
Quello che sembrava un sabato come un altro, si è rivelato un giorno glorioso per gli appassioanti di gaming. Soprattutto per i fan di casa SEGA.
La compagnia di Sonic ha infatti appena alzato il sipario sulla versione mini del Mega Drive, giocando con la nostalgia dei gamer. Allo stesso modo - sempre in occasione del SEGA Fest 2018 -, è andata a ripescare dal cilindro uno dei suoi franchise più amati, Shenmue.
In attesa del terzo capitolo - finanziato su Kickstarter e attualmente in lavorazione -, SEGA ha infatti annunciato la raccolta Shenmue I & II, in uscita nel 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
伝説のゲームが、いま甦る。
— セガ公式アカウント (@SEGA_OFFICIAL) April 14, 2018
『シェンムー I&II』、PlayStation®4向けに2018年発売決定! #セガフェス #シェンムー #shenmuehttps://t.co/HWj6NFL96y pic.twitter.com/k4YYH5GcfG
L'annuncio si accompagna ad un comunicato ufficiale del colosso nipponico, che introduce così la saga di Shenmue, nata su Dreamcast, anche alle nuove leve:
Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l'esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE). Sono stati tra i primi giochi a offrire un mondo aperto realistico in cui si alternano il giorno e la notte, le condizioni atmosferiche cambiano, i negozi aprono e chiudono e i PNG portano avanti le loro vite. La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di migliori videogiochi di tutti i tempi.
Le edizioni console di Shenmue I & II godranno di una versione fisica mentre la versione Windows sarà distribuita unicamente in formato digitale tramite Steam.
SEGA ha promesso un'interfaccia utente più chiara e immediata, un sistema di controllo rivisitato che permetterà di scegliere tra comandi classici e moderni e comparto tecnico migliorato, senza dimenticare la possibilità di giocare con l'audio originale giapponese.
Cosa ne pensate di questo incredibile comeback?
Commenta