FOX

I film al cinema nel weekend del 5 e 6 maggio 2018

di -

Suspense, emozioni, paura, divertimento, risate e tanto altro ancora. Il weekend al cinema del 5 e 6 maggio 2018 propone una programmazione ricca di novità per tutti.

I poster dei film A Beautiful Day, L'Isola dei cani, Dopo la guerra Europictures/20th Century Fox/I Wonder Pictures

35 condivisioni 0 commenti

Condividi

Mentre Avengers: Infinity War si avvia a polverizzare tutti i record di incasso, in sala approdano tante nuove pellicole. Tra le più attese ci sono la drammatica A Beautiful Day, con un Joaquin Phoenix per il quale si parla addirittura di Oscar, e l'ultima fatica di Wes Anderson, L'isola dei cani. Ma la programmazione del fine settimana in arrivo è ricca e variegata e non mancano titoli per riflettere, emozionarsi e divertirsi.

Volete saperne di più? Allora scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 5 e 6 maggio 2018. E per non rischiare di perdervi neppure una novità, tenete d'occhio il nostro articolo con le uscite fino alla fine del mese.

Drammatici

A Beautiful Day

Drammatico, Thriller - USA, Francia, 2017 - Durata 95 Min.

Joe è un ex marine con un passato difficile che lo tormenta. L'uomo vive a New York con l'anziana madre malata, di cui si prende amorevolmente cura, e per tenere a bada i propri incubi aiuta a liberarsi di nemici pericolosi chi non ha la forza, i mezzi o il coraggio per farlo. Un giorno, viene contattato da un potente politico locale, che gli affida la missione di salvare la propria figlia preadolescente Nina da un giro di prostituzione minorile. Joe si mette sulle tracce della ragazzina, ma quando la trova capisce che dietro la vicenda c'è qualcosa di molto più grosso di quello che gli è stato fatto credere.

Il film è diretto da Lynne Ramsay ed è interpretato da Joaquin Phoenix, Ekaterina Samsonov, John Doman, Alessandro Nivola, Alex Manette, Judith Roberts, Larry Canady, Vinicius Damasceno, Neo Randall, Frank Pando, Edward Latham e Scott Price.

Per saperne di più, vi consigliamo la nostra recensione.

Dopo la guerra

Drammatico - Francia, 2017 - Durata 92 Min.

Bologna, 2002. In seguito all'uccisione in un attentato terroristico di un professore universitario, l'Italia chiede alla Francia l'estradizione dell'ex militante di estrema sinistra Marco, sospettato di essere una dei cervelli dell'agguato. Ma l'uomo non è intenzionato ad affrontare un processo e decide di cercare rifugio in Sud America con la figlia adolescente Viola. La resistenza di Marco e i suoi piani di fuga hanno pesanti ripercussioni sul resto della famiglia rimasta in Italia: la madre, la sorella e il cognato magistrato.

Diretta da Annarita Zambrano, la pellicola annovera nel cast Giuseppe Battiston, Barbora Bobulova, Fabrizio Ferracane, Elisabetta Piccolomini, Maryline Canto, Jean-Marc Barr, Marilyne Canto, Orfeo Orlando e Charlotte Cétaire.

1945

Drammatico - Ungheria, 2017 - Durata 91 Min.

Agosto, 1945. In una giornata afosa, mentre gli abitanti di un villaggio ungherese si preparano al matrimonio del figlio del vicario, da un treno alla stazione scendono due ebrei ortodossi. L'uno giovane e l'altro anziano, scaricano dal convoglio due casse misteriose e si avviano verso il paese. Chi sono? Cosa vogliono? Cosa c'è nel loro bagaglio? L'arrivo dei due uomini mette a rischio il precario equilibrio lasciato dalla guerra appena conclusa.

Il film è diretto da Ferenc Török e conta sulla presenza di Péter Rudolf, Eszter Nagy-Kalozy, Bence Tasnádi, Tamás Szabó Kimmel, Dóra Sztarenki, Ági Szirtes e Jozsef Szarvas.

Cosa dirà la gente

Drammatico - Norvegia, Germania, Svezia, 2017 - Durata 106 Min.

Nisha ha 16 anni, vive a Oslo e all'apparenza è una adolescente come tante altre. In realtà, conduce una doppia vita. Con gli amici è una ragazza moderna ed emancipata. Con la famiglia di origini pachistane è obbediente alle tradizioni insegnate dal padre. Tutto va per il meglio, fino a che il genitore la sorprende in intimità con il fidanzato. Per di più norvegese. Nisha viene mandata da una zia in Pakistan e si ritrova da sola, ad affrontare una cultura e un modo di vivere molto diversi da quelli ai quali era abituata.

La pellicola è diretta da Iram Haq e annovera tra i protagonisti Maria Mozhdah, Adil Hussain, Ekavali Khanna, Rohit Saraf, Ali Arfan, Sheeba Chaddha, Lalit Parimoo, Nokokure Dahl e Isak Lie Harr.

Eva

Drammatico, Sentimentale - Francia, Belgio, 2018 - Durata 100 Min.

Bertrand è un aspirante scrittore ambizioso ma poco ispirato, al quale la vita concede un'occasione inaspettata. Mentre si prende cura di un anziano drammaturgo, l'uomo muore, lasciando il testo inedito di uno spettacolo teatrale. Nessuno è a conoscenza dell'esistenza del manoscritto e Bertrand se ne attribuisce la paternità. Diventato ricco e famoso, il giovane è pressato dall'impresario, che gli ha versato un cospicuo anticipo per il suo nuovo lavoro. Ma Bertrand è drammaticamente a corto di ispirazione. Quella che sembra la soluzione ai suoi problemi arriva ancora una volta inaspettata, nel volto e nel corpo della misteriosa prostituta d'alto bordo Eva. Il giovane pensa che intrecciando una relazione con lei troverà il materiale per la sua opera, senza rendersi conto che nel gioco del gatto e del topo che ha messo in piedi non è lui il gatto...

Diretto da Benoît Jacquot, il film è interpretato da Isabelle Huppert, Gaspard Ulliel, Julia Roy, Marc Barbé, Richard Berry, Didier Flamand, Ellen Mires e Nathalie Charade.

Manuel

Drammatico - Italia, 2017 - Durata 98 Min.

Al compimento dei 18 anni, Manuel può finalmente lasciare la casa famiglia in cui ha vissuto dal giorno dell'arresto della madre. Ma tornare nel mondo è tutt'altro che facile. La rete di sicurezza e di affetto su cui poteva contare nella struttura non c'è più e il giovane deve cavarsela da solo. Il suo reinserimento nella società si complica ancora quando viene posto di fronte a una decisione molto difficile: se accetta di prendere in carico la madre, la donna potrà ottenere i domiciliari e lasciare il carcere. Manuel vorrà e sarà capace di diventare di colpo un adulto responsabile?

La pellicola è diretta da Dario Albertini e vede nel cast Andrea Lattanzi, Francesca Antonelli, Renato Scarpa, Giulia Elettra Gorietti, Raffaella Rea, Giulio Beranek, Luciano Miele, Alessandro Di Carlo e Frank Murgia.

Animazione

L'isola dei cani

Animazione, Avventura, Commedia - USA, 2018 - Durata 101 Min.

Giappone, 2037. A causa della crescita incontrollata della popolazione canina e di una misteriosa "influenza", il sindaco di Megasaki City esilia tutti i quattro zampe della città nella enorme discarica di Trash Island. Tra i cani mandati in quarantena c'è anche Spots, fedele compagno di vita e di avventura del 12enne Atari Kobayashi. Il ragazzino non si rassegna a perdere l'amico e parte alla sua ricerca a bordo di un piccolo aeroplano. Quando arriva sull'isola, trova aiuto in un manipolo di meticci. Ma la sua missione non è vista di buon occhio e uomini disposti a tutto cercheranno di fermarlo con ogni mezzo.

Il film porta la firma di Wes Anderson e nella versone originale conta su un cast di voci straordinario, composto da Bryan Cranston, Scarlett Johansson, Jeff Goldblum, Tilda Swinton, Edward Norton, Bill Murray, Bob Balaban, Greta Gerwig, Kunichi Nomura, Frances McDormand, Hakira Takayama e Harvey Keitel.

Se siete fan del regista, non perdetevi il nostro approfondimento e l'intervista che abbiamo realizzato con l'animatrice Kim Keukeleire.

Commedie

Game Night - Indovina chi muore stasera?

Azione, Commedia, Thriller - USA, 2018 - Durata 100 Min.

Max e Annie sono una coppia molto affiatata non solo in amore e nella vita, ma anche... nel gioco! I due sono super competitivi e ogni settimana si trovano con un ristretto gruppo di amici fissati come loro per sfidarsi a vari giochi di società. Quando il carismatico fratello di Max, Brooks, torna in città, propone alla combriccola una eccezionale serata con delitto, mettendo in palio addirittura la sua auto nuova. Ovviamente, Max, Annie e compagnia non si fanno pregare per partecipare. Ma mano a mano che il gioco prosegue, il gruppo inizia a rendersi conto che i criminali e gli agenti federali coinvolti nella faccenda sono un "tantino" troppo realistici...

Diretta da John Francis Daley e Jonathan M. Goldstein, la pellicola conta su un cast composto da Jason Bateman, Rachel McAdams, Billy Magnussen, Sharon Horgan, Lamorne Morris, Jesse Plemons, Kylie Bunbury, Kyle Chandler, Michael C. Hall, Danny Huston, Chelsea Peretti, Camille Chen e Joshua Mikel.

Curiosi di saperne di più? Allora non perdetevi la nostra recensione.

Arrivano i prof

Commedia - Italia, 2018 - Durata 100 Min.

Il liceo Manzoni esce dall'ultimo esame di maturità con il drammatico 12% di promossi e la scuola guadagna la poco ambita maglia nera di peggiore di Italia. Il record negativo preoccupa il provveditore, che mette il preside di fronte a un ultimatum: o la percentuale raggiungerà il 50% nel nuovo anno oppure il liceo chiuderà. La sfida appare subito molto difficile, per non dire impossibile. Ma forse la soluzione è in un paradosso. Perché non provare a chiamare i peggiori professori di Italia a risollevare le sorti del Manzoni, visto che i colleghi quotati hanno fallito? Detto, fatto. Al liceo arriva una squadra di docenti davvero sui generis...

Il film è diretto da Ivan Silvestrini ed è interpretato da molti volti noti del cinema italiano, tra cui Claudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana, Pietro Ragusa, Alessio Sakara, Andrea Pennacchi, Giusy Buscemi, Francesco Procopio, Christian Ginepro, Irene Vetere e Rocco Hunt.

Ci vuole un fisico

Commedia - Italia, 2018 - Durata 80 Min.

Alessandro ha un appuntamento con la ragazza dei suoi sogni, la bellissima Francesca. Anna ha un incontro romantico con Pietro, per il quale ha perso 30 chili. Ma a entrambi viene data impietosamente buca e i due si ritrovano da soli nello stesso ristorante di Modena, dove casualmente hanno prenotato entrambi. All'inizio, Alessandro non sopporta Anna, che giudica brutta e invadente. Ma dopo una lunga serata di eventi trascorsa insieme, la prospettiva del ragazzo cambia. E anche quella del suo "appuntamento per caso".

La pellicola è diretta da Alessandro Tamburini, che ha tenuto per sé il ruolo del protagonista. Con lui ci sono Anna Ferraioli, Francesca Valtorta, Niccolò Senni, Gianpaolo Fabrizio e Claudio Bigagli.

Condividi

Commenta

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.