FOX

I film al cinema nel weekend del 2 e 3 giugno 2018

di -

Il weekend del 2 e 3 giugno porta in sala una ricca programmazione di commedie, drammi, horror e documentari. Tra i titoli più attesi spiccano La truffa dei Logan e Lazzaro felice.

I poster dei film La truffa dei Logan, Lazzaro felice, The Strangers 2: Pray at Night Lucky Red/01 Distribution/Notorious Pictures

23 condivisioni 0 commenti

Condividi

Il nuovo mese inizia nel segno di una programmazione scoppiettante, con l'arrivo in sala di ben 10 pellicole suddivise tra commedie, drammi, horror e documentari. Tra i titoli più attesi ci sono La truffa dei Logan, che segna il ritorno alla regia sul grande schermo di Steven Soderbergh, e Lazzaro felice di Alice Rohrwacher, vincitore del Prix du Scénario a Cannes 71 per la migliore sceneggiatura. 

Per non perdervi nessuna novità, scoprite qui tutti i film al cinema nel weekend del 2 e 3 giugno 2018!

Commedie

La truffa dei Logan

Commedia, Azione - USA, 2017 - Durata 119 Min.

Ai fratelli Jimmy e Clyde Logan le cose non vanno bene. Il primo è un ex quarterback zoppo, divorziato, senza lavoro e senza soldi. Il secondo è tornato dalla guerra in Iraq con una protesi a un braccio. Per dirla tutta, la sorte non è mai stata loro amica. Una sfortuna eterna e una maledizione di famiglia li hanno relegati ai margini della società. Ma i due hanno trovato il modo per riscattarsi: rubare l'incasso del più importante evento NASCAR della stagione, la leggendaria gara di auto Coca-Cola 600. Per riuscirci, Jimmy e Clyde "arruolano" la sorella parrucchiera asso del volante Mellie e l'esperto di esplosivi Joe Bang, fatto evadere di prigione apposta per il colpo. Tutto sembra andare per il verso giusto, fino a che una affascinante e determinata agente dell'FBI non ci mette il naso...

Il film porta la firma di Steven Soderbergh e conta su un cast di stelle, formato da Channing Tatum, Adam Driver, Riley Keough, Daniel Craig, Hilary Swank, Katie Holmes, Katherine Waterston, Dwight Yoakam, Seth MacFarlane, Macon Blair, Sebastian Stan, Brian Gleeson e Jack Quaid.

Siete curiosi di vedere la nuova "creatura" del regista della saga con protagonista Danny Ocean? Allora entrate in atmosfera con la nuova clip che mostra i Logan in azione e con la nostra recensione.

Tuo, Simon

Commedia, Drammatico, Sentimentale - USA, 2018 - Durata 110 Min.

Simon Spier è un adolescente con una bella famiglia, tanti amici e una vita in cui all'apparenza non manca nulla. Ma per l'appunto, è solo apparenza. Il giovane ha un segreto che lo tormenta: è gay e non riesce a trovare il coraggio di dirlo. L'unico spazio in cui può essere davvero sé stesso è una corrispondenza virtuale, dolce e appassionata, con uno sconosciuto compagno di scuola che si fa chiamare "Blue". Ma quando una mail di Simon finisce per errore nelle mani sbagliate, il ragazzo vede il suo mondo andare in frantumi. Riuscirà ad accettarsi e a (ri)conquistare la felicità?

La pellicola è diretta da Greg Berlanti ed è interpretata da Nick Robinson, Josh Duhamel, Jennifer Garner, Katherine Langford, Talitha Eliana Bateman, Alexandra Shipp, Jorge Lendeborg Jr., Miles Heizer, Keiynan Lonsdale, Natasha Rothwell, Logan Miller, Tony Hale, Darcy Rose Byrnes e Joshua Mikel.

Per saperne di più, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

L'arte della fuga

Commedia, Drammatico - Francia, 2014 - Durata 98 Min.

Antoine ha una relazione di lunga data con il dolce ma prevedibile Adar e progetta di comprare casa con lui, anche se prova qualcosa per Alexis. Suo fratello Gérard, disoccupato e depresso, attende ostinatamente che la moglie Helen torni sui suoi passi dopo averlo lasciato, ma la materna Ariel potrebbe rappresentare un nuovo inizio. E pure il terzo fratello, Louis, è diviso tra sentimenti contrastanti: fidanzato con Julie e prossimo alle nozze, si innamora di Mathilde. I loro genitori vorrebbero vederli sistemati e felici, ma le cose sembrano andare in tutt'altra direzione.

Diretto da Brice Cauvin, il film annovera tra i protagonisti Laurent Lafitte, Nicolas Bedos, Benjamin Biolay, Agnes Jaoui, Marie-Christine Barrault, Guy Marchand, Bruno Putzulu, Arthur Igual, Julien Baumgartner, Didier Flamand, Vincent Lecuyer e Irène Jacob.

Drammatici

Lazzaro felice

Drammatico - Italia, 2018 - Durata 125 Min.

Lazzaro è un giovane contadino, che lavora nella piantagione di tabacco della Marchesa Alfonsina de Luna. Le condizioni di vita dei 54 schiavi della donna sono miserevoli, ma il ragazzo è grato di essere al mondo ed è buono, così naturalmente buono da sembrare stupido e per questo spesso e volentieri sfruttato. Però Lazzaro non solo non è uno sciocco, ma ha pure grandi risorse. Risorse che lo guideranno lungo un percorso di crescita e di scoperta e che infine lo porteranno a varcare le soglie della città in cerca di Tancredi, figlio della Marchesa e suo migliore amico.

La pellicola vede in cabina di regia Alice Rohrwacher e conta sulla interpretazione di Adriano Tardioli, Alba Rohrwacher, Tommaso Ragno, Luca Chikovani, Agnese Graziani, Sergi López, Natalino Balasso e Nicoletta Braschi.

Se volete maggiori informazioni, vi consigliamo di dare un'occhiata al nostro approfondimento e di guardare le nuove clip che offrono uno scorcio su Lazzaro e il suo mondo.

End of Justice: Nessuno è innocente

Drammatico, Thriller - USA, 2017 - Durata 122 Min.

Roman è un brillante avvocato, che lavora in uno studio legale che garantisce assistenza a chi non può permettersela. Pur avendo un grande talento, l'uomo si occupa di preparare la documentazione dei casi e non li discute mai in tribunale, perché non è capace di trattenersi di fronte alle ingiustizie. Ma quando il suo socio William si ammala, è costretto a passare dall'altra parte e fin dalla prima causa si mette nei guai. La situazione si complica ancora nel momento in cui lo studio di Roman viene rilevato da uno più grande e i soci propongono all'uomo di lavorare per il puro profitto, tradendo i suoi ideali. All'inizio, Roman si barcamena, ma poi accetta di compiere un'azione illegale...

Diretto da Dan Gilroy, il film conta su un cast composto da Denzel Washington, Colin Farrell, Shelley Hennig, Carmen Ejogo, Nazneen Contractor, Tony Plana e Niles Fitch.

Anna

Drammatico, Thriller - Canada, Tahilandia, 2015 - Durata 109 Min.

Anna è una famosa fotoreporter, che decide di realizzare un reportage sul traffico di giovani donne in Tahilandia. Ma nel corso della sua attività di ricerca e documentazione si spinge troppo oltre e diventa lei stessa vittima dei criminali sui quali sta indagando. Sottoposta a brutali violenze, riesce miracolosamente a salvarsi e inizia un doloroso quanto difficile percorso di recupero fisico e psicologico. Tuttavia, lasciarsi l'accaduto alle spalle è impossibile e Anna decide di portare a termine l'indagine, precipitando inesorabilmente nell'ossessione e nell'orrore.

La pellicola è diretta da Charles-Olivier Michaud ed è interpretata da Anna Mouglalis, Pierre-Yves Cardinal, Pascale Bussières, Sean Lu, Sandrine Bisson e Nathalie Cavezzali.

Prigioniero della mia libertà

Drammatico - Italia, 2016 - Durata 83 Min.

Il giovane architetto Alejandro Torres ha una bella famiglia e una vita serena, ma tutto cambia quando accetta la proposta dell'amico di infanzia Osvaldo di partecipare a una gara d'appalto per costruire una scuola. Osvaldo non solo truffa Alejandro e lo riduce sul lastrico, ma per sfuggire alle sue disperate richieste di risarcimento lo denuncia per tentata estorsione e minacce. Un PM frettoloso e una GIP fiduciosa nell'operato di chi l'ha preceduta firmano l'ordine di incarcerazione di Alejandro, che si ritrova a trascorrere un mese in prigione. Quando viene rilasciato, il giovane è distrutto e, nonostante l'affetto dei suoi cari e del socio di sempre, ha in mente solo una cosa: vendicarsi.

Diretto da Rosario Errico, il film conta sulla presenza di Jordi Molla, Martina Stella, Rosario Errico, Antonella Ponziani, Marco Leonardi, Monica Scattini, Andrès Gil, Giulia Cappelletti, Lina Sastri e Giancarlo Giannini.

Resina

Drammatico - Italia, 2018 - Durata 90 Min.

Delusa dallo spietato mondo della musica, la giovane violoncellista Maria decide di fare ritorno al paese natio. Nella piccola enclave dove ancora si parla un antico dialetto, il cimbro, la donna ritrova la famiglia e una comunità alle prese con gli effetti del cambiamento climatico. Mentre prova a diventare parte della quotidianità del villaggio, Maria entra in contatto con il glorioso coro polifonico di cui faceva parte il nonno. O almeno, ciò che ne resta: una manciata di strampalati ubriaconi da bar e l'irriducibile Quirino, che sogna di vincere un fantomatico concorso e rinverdire gli antichi fasti. Quando l'uomo chiede aiuto alla giovane violoncellista per riuscirci, Maria accetta.

La pellicola è diretta da Renzo Carbonera e annovera nel cast Maria Roveran, Thierry Toscan, Jasmin Mairhofer, Andrea Pennacchi, Alessandro Averone, Mirko Artuso, Diego Pagotto ed Eugenia Sartori.

Horror

The Strangers 2: Pray at Night

Horror, Thriller - USA, 2018 - Durata 85 Min.

Dopo che la figlia adolescente ribelle Kinsey si è fatta espellere da scuola, i suoi genitori Mike e Cindy decidono di traslocare in una nuova città. L'idea è che un cambiamento possa aiutare la giovane a trovare un equilibrio. Ovviamente la diretta interessata non è d'accordo e tantomeno lo è il fratello maggiore Luke, costretto a lasciare gli amici e i luoghi familiari. Ma la decisione è presa e i 4 vanno ad abitare in una casetta in un desolato complesso abitativo disperso tra i boschi messa a disposizione dagli zii. La nuova sistemazione fa esplodere le tensioni, ma il vero incubo inizia quando una ragazza sconosciuta si presenta alla porta chiedendo di una certa Tamara. Sarà l'inizio di una lunga notte di orrore.

Seguito del quasi omonimo film del 2009, il film è diretto da Johannes Roberts e conta sull'interpretazione di Christina Hendricks, Bailee Madison, Martin Henderson, Lewis Pullman, Emma Bellomy, Damian Maffei e Lea Enslin.

Documentari

Io sono Valentina Nappi

Documentario - Italia, 2017 - Durata 50 Min.

È una sera come tante. Valentina è in una città che non conosce, ospite nello studio di un artista. A un certo punto, manda un messaggio a Lorenzo e le chiede di raggiungerlo. Quando il giovane arriva, lei lo guarda mangiare e intanto parla con lui del rapporto tra cibo e sesso. Giovani e amanti, trascorrono il resto della notte a fare l'amore.

Il documentario è diretto da Monica Stambrini.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.