FoxCrime

I film in uscita a giugno 2018: cosa ti aspetta al cinema?

di -

Giugno 2018 è il mese di Jurassic World - Il regno distrutto, ma non solo. Al cinema arrivano tanti altri nuovi titoli, che spaziano da drammi a commedie.

I poster dei film Jurassic World 2, Il sacrificio del cervo sacro, Tully, Obbligo o verità Universal Pictures/Lucky Red

50 condivisioni 0 commenti

Condividi

Nel mese che sancisce l'inizio dell'estate, la temperatura sale anche al cinema con l'arrivo in sala di alcuni attesissimi titoli. 

A distanza di 25 anni dal primo capitolo della saga, sul grande schermo approda Jurassic World - Il regno distrutto, che vede il (molto gradito) ritorno di Jeff Goldblum nei panni del matematico specializzato nella teoria del caos Ian Malcolm. Ma se non siete fan di dinosauri e catastrofi, niente paura. La programmazione è ricca e variegata e comprende tra le tante novità anche il raffinato Il sacrificio del cervo sacro e la commedia Tully, che vede Charlize Theron nel ruolo di una donna alle prese con le gioie e i dolori della maternità.

Volete saperne di più? Allora scoprite qui tutti i film in uscita a giugno 2018!

Azione

Jurassic World - Il regno distrutto

Uscita: 7 giugno 2018

Dopo la chiusura di Jurassic World, i dinosauri hanno colonizzato Isla Nublar. Ma le gigantesche creature rischiano ancora una volta l'estinzione, a causa dell'incombente eruzione del vulcano Sibo. Per salvarli, la ex direttrice del parco e fondatrice del Dinosaur Protection Group, Claire Dearing, recluta l'ex addestratore di dinosauri Owen Grady e parte alla volta dell'isola. I due possono contare sull'aiuto di Ian Malcolm, ma hanno contro molti, pericolosi nemici.

Se siete fan del franchise, non perdetevi il nostro approfondimento sul quinto capitolo della saga e le prime informazioni sulle new entry tra i dinosauri.

Ulysses: A Dark Odyssey

Uscita: 14 giugno 2018

Taurus City, 2020. Dopo 7 anni, il militare di carriera Ulysses riesce a tornare a casa. Ma durante la sua assenza sono cambiate molte cose. Il potere è detenuto dallo spietato e corrotto Michael Ocean e sua moglie Penelope sembra essere scomparsa nel nulla. Con l'aiuto del fedele compagno d'armi Niko, l'uomo parte alla ricerca della donna in un viaggio tra luoghi e personaggi misteriosi e surreali.

Per saperne di più sul film, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Altri film d'azione in uscita a giugno 2018

  • 211 - Rapina in corso
    Uscita: 14 giugno
  • Hurricane - Allerta uragano
    Uscita: 27 giugno

Drammatici

La terra dell'abbastanza

Uscita: 7 giugno 2018

Mirko e Manolo sono amici e vivono alla periferia di Roma. La loro vita scorre sempre uguale, fino a che una notte investono un uomo. Presi dal panico, i due decidono di scappare. Ma la tragedia si trasforma in un inaspettato e cinico colpo di fortuna. La vittima è un pentito di un clan criminale della zona e i giovani amici si guadagnano la possibilità di entrare a farne parte proprio per avere eliminato lo scomodo testimone.

L'atelier

Uscita: 7 giugno 2018

L'affermata autrice di gialli Olivia Dejazet viene invitata a tenere un workshop estivo di scrittura a La Ciotat, città del Sud della Francia un tempo sede di una fiorente industria navale e ora in ginocchio per la crisi economica. Tra i partecipanti spicca il giovane Antoine, un ragazzo introverso e di talento, spesso in contrasto con gli altri studenti per le sue idee razziste e aggressive. Olivia ne è spaventata e attratta allo stesso tempo, fino a che la situazione degenera.

Ogni giorno

Uscita: 14 giugno 2018

Rhiannon ha 16 anni ed è una adolescente come tante altre, con una famiglia con qualche problema e un fidanzatino che è interessato al loro rapporto fino a un certo punto. Ma la sua vita cambia in maniera inaspettata e travolgente quando incontra A, uno spirito che ogni giorno si incarna nel corpo di una persona diversa, sempre della stessa età e sempre collegata all'ultimo "ospite". I due si innamorano perdutamente, ma la strana condizione di A rende la loro storia molto complicata.

Dei

Uscita: 21 giugno 2018

Martino ha 17 anni e vive in una masseria in Puglia insieme alla madre Anna e al padre Nicola, che accumula vecchie lavatrici da cui ricava ferro da vendere per mantenere la famiglia. L'unica ricchezza dei 3 è un ulivo secolare, solidamente piantato al centro del cortile. Tuttavia, sulla pianta incombe la minaccia di una devastante malattia batterica e l'incessante bisogno di denaro di Nicola e dello stesso Martino, che frequenta l'università a Bari e sogna una vita diversa.

Il sacrificio del cervo sacro

Uscita: 28 giugno 2018

Il chirurgo cardiotoracico Steven vive una esistenza nel segno della felicità e dell'appagamento professionale e personale. Ma l'incontro con Martin, un 16enne solitario che ha da poco perso il padre, cambia tutto. Di nascosto dalla sua bellissima moglie Anna e dai figli Kim e Bob, l'uomo stringe con il ragazzo un rapporto enigmatico, che inizia a dare origine a una serie di misteriosi e inquietanti fenomeni. Per salvare sé stesso e i propri cari, Steven sarà costretto a compiere un sacrificio sconvolgente.

Se la pellicola vi incuriosisce, date un'occhiata al nostro approfondimento.

Altri film drammatici in uscita a giugno 2018

  • Al massimo ribasso
    Uscita: 7 giugno 2018
  • Senza distanza
    Uscita: 7 giugno 2018
  • Ippocrate
    Uscita: 7 giugno 2018
  • Blue Kids
    Uscita: 14 giugno 2018
  • Noi siamo la marea
    Uscita: 21 giugno 2018
  • L'affido - Una storia violenta
    Uscita: 21 giugno 2018

Commedie

Tito e gli alieni

Uscita: 7 giugno 2018

Un depresso professore napoletano vive in una roulotte vicino alla Zona 51, in Nevada, per seguire un progetto per il governo USA. In realtà, l'uomo fa poco o nulla da tempo e passa i suoi giorni ad ascoltare il suono dello spazio, nella speranza di captare la voce dell'amata moglie, morta da diversi anni. Il suo torpore esistenziale è interrotto solo da Stella, una esuberante wedding planner che organizza matrimoni a tema per i turisti a caccia di alieni, fino a che dall'Italia arriva la notizia che suo fratello Fidel è morto e che gli ha affidato i figli, Anita e Tito. L'arrivo dei due ragazzini cambia radicalmente l'esistenza del professore.

Per maggiori informazioni sul film, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Pitch Perfect 3

Uscita: 14 giugno 2018

Dopo avere vinto i campionati nazionali e mondiali ed essersi esibite davanti al presidente Obama, le Barden Bellas si ritrovano a fare i conti con la vita post college e la realtà non fa sconti. Per le ragazze dalla voce d'oro non ci sono fan adoranti né contratti discografici, ma solo lavori frustranti e precari. È tutto perduto? Forse no. L'ultima speranza è un tour oltreoceano per sostenere le truppe americane in Europa e una nuova, elettrizzante sfida tra band, dove le Bellas sono le uniche a cantare a capella.

Volete più informazioni sulla pellicola? Allora date un'occhiata al nostro approfondimento.

Sposami, stupido!

Uscita: 20 giugno 2018

Yassine si è trasferito dal Marocco alla Francia per studiare architettura ma, a causa di una sveglia che non suona, non si presenta a un esame per il visto e finisce con il diventare un immigrato clandestino. L'unico modo per non essere espulso è sposarsi, ma il giovane non riesce a trovare una ragazza disposta a reggergli il gioco. Alla fine, a dargli una mano è il suo migliore amico francese, che gli propone un finto matrimonio gay. Ma la riuscita del piano è messa a rischio da un tenace ispettore, dalla mamma di Yassine e da Claire, una ragazza di cui il giovane è innamorato.

Tully

Uscita: 28 giugno 2018

Marlo è la stressatissima madre di 3 figli, il più piccolo dei quali è un neonato che la costringe a estenuanti notti di veglia, tra pentolini di latte da scaldare e interminabili poppate a singhiozzo. La donna è sull'orlo di una crisi di nervi, quando il fratello assume per lei una tata notturna, l'anticonformista Tully. Inizialmente, il rapporto tra le due donne non è facile, ma un po' alla volta Marlo impara a conoscere e ad apprezzare la bizzarra Mary Poppins del terzo millennio, fino a stringere con lei un legame profondo.

Per saperne di più sul film, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Altri commedie in uscita a giugno 2018

  • Malati di sesso
    Uscita: 7 giugno 2018
  • Due piccoli italiani
    Uscita: 14 giugno 2018
  • Toglimi un dubbio
    Uscita: 21 giugno 2018
  • Una vita spericolata
    Uscita: 21 giugno 2018
  • L'incredibile viaggio del fachiro
    Uscita: 27 giugno 2018
  • Action Point
    Uscita: 28 giugno 2018

Biografici

Papillon

Uscita: 28 giugno 2018

Parigi, 1931. Il 25enne Henri Charrière, soprannominato "Papillon" per una farfalla tatuata sul torace, viene incastrato per un omicidio che non ha commesso e deportato in una colonia penale immersa nella giungla dell'Isola del Diavolo, nella Guyana francese. Intenzionato a riacquistare la libertà, l'uomo stringe un patto di reciproco aiuto con il falsario Louis Dega e progetta la fuga dal terribile carcere.

Se il remake dell'omonimo film del del 1973 vi incuriosisce, scoprite di più nel nostro approfondimento.

Altri film biografici in uscita a giugno 2018

  • A Quiet Passion
    Uscita: 14 giugno 2018
  • Le memorie di Giorno Vasari
    Uscita: 26 giugno 2018

Thriller

Respiri

Uscita: 7 giugno 2018

Dopo una disgrazia che ha segnato irreversibilmente la sua vita, l'ingegnere 40enne Francesco si trasferisce con la figlioletta nell'antica villa di famiglia su Lago di Iseo. Nell'antica dimora abita anche un'altra persona, ma la sua presenza è intangibile e segnalata solo dall'eco del respiratore che la tiene in vita. Invece, ben più reali e inquietanti sono alcune misteriose presenze che si muovo dentro e intorno alla villa.

Altri thriller in uscita a giugno 2018

  • Rabbia furiosa - Er canaro
    Uscita: 7 giugno 2018

Horror

Obbligo o verità

Uscita: 21 giugno 2018

Alcuni amici decidono di passare l'ultimo spring break in Messico. Tra bevute e divertimento, la vacanza scorre all'insegna del divertimento e della spensieratezza, fino a che un coetaneo indirizza i ragazzi a una chiesa sconsacrata. All'interno della suggestiva e inquietante location, il gruppetto decide di giocare a "obbligo o verità". Ma il passatempo si trasforma ben presto in una disperata sfida per la sopravvivenza, a causa di un'entità malefica che obbliga i giovani amici ad alzare sempre di più la posta.

Vi piacciono gli horror? Allora non perdetevi il nostro articolo sul film con Lucy Hale e Tyler Posey.

Avventura

La stanza delle meraviglie

Uscita: 14 giugno 2018

1927, New Jersey. Rose è una ragazzina sorda, che vive con il padre iperprottetivo e ha una grande passione per la diva del cinema muto Lillian Mayhew. 1977, Minnesota. Ben è un 12enne orfano di madre che non ha mai conosciuto il padre e che ha un sogno ricorrente in cui è perseguitato da un branco di lupi. A un certo punto, entrambi decidono di partire per trovare ciò che desiderano: Rose il suo mito, Ben il genitore. Seppure distanti nel tempo, le loro esistenze sono indissolubilmente connesse.

Eventi

2001 - Odissea nello spazio

Uscita: 4 e 5 giugno 2018

Un misterioso monolito nero è il fil rouge tra un gruppo di ominidi che vive in Africa all'alba dell'umanità, il dottor Heywood Floyd e la missione top secret di 5 astronauti, in viaggio verso Giove a bordo dell'astronave Discovery One, attrezzata con il super computer HAL 9000. Cos'è l'artefatto? Chi l'ha realizzato? Cosa rappresenta?

Dopo essere stato presentato in anteprima a Cannes 71, il capolavoro di Stanley Kubrik torna in sala per due proiezioni evento in una speciale versione restaurata. Se volete sapere di più sul film e il suo significato, vi consigliamo il nostro approfondimento.

Altri eventi in uscita a giugno 2018

  • Royal Opera House: Il lago dei cigni
    Uscita: 12 giugno 2018
  • Favola
    Uscita: 25, 26, 27 giugno 2018

Documentari

Macbeth - Neo Film Opera

Uscita: 14 giugno 2018

In una rappresentazione che mescola cinema, opera e teatro, Macbeth riceve la profezia delle 3 Streghe, che gli vaticinano l'imminente conquista del trono di Scozia. Per il valoroso generale inizia una discesa senza ritorno in un inferno di violenza, solitudine e follia.

Altri documentari in uscita a giugno 2018

  • Diva
    Uscita: 7 giugno 2018
  • Gli ultimi butteri
    Uscita: 21 giugno 2018

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.