FOX

I migliori videogiochi presentati all'E3 2018: la lista definitiva

di - | aggiornato

La kermesse di Los Angeles è in archivio e alcuni dei giochi presentati hanno fatto brillare gli occhi degli appassionati, tra uscite dietro l'angolo e titoli che attenderemo impazientemente.

Ellie, il protagonista di Anthem e di Odyssey EA/Sony/Ubisoft

333 condivisioni 0 commenti

Condividi

L'E3 2018 è ormai alle nostre spalle e alcuni dei videogiochi presentati durante la kermesse sono entrati subito nella lista desideri dei videogiocatori, tra novità assolute e approfondimenti per titoli già annunciati. Non avete potuto seguire l'E3 e avete paura di aver perso il treno dei videogiochi? Vi viene in soccorso la nostra lista definitiva dei migliori giochi della fiera, che passa in rassegna tutte le novità più entusiasmanti. Pronti a scrollare a caccia del vostro gioco più atteso dall'E3 2018?

Anthem

Nel corso della sua conferenza, Electronic Arts ha mostrato più da vicino il nuovo videogioco di BioWare, già autori della serie Mass Effect e Dragon Age. Anthem, che rimanda un po' a Destiny di Activision, ha in realtà meccaniche da gioco di ruolo abbastanza marcate e vuole portarvi in un grande universo online – in cui potrete anche decidere di divertirvi da soli. 

EA ha però annunciato che non ci saranno le storie d'amore (le cosiddette romance) che sono diventate celebri negli altri giochi firmati da BioWare, perché Anthem vuole raccontare e mettere in evidenza l'amicizia.

L'uscita di Anthem è stata già fissata per il 22 febbraio 2019 su PCPlayStation 4Xbox One.

Le boxart di AnthemEA

Battlefield V

Altro grande highlight di Electronic Arts è Battlefield V, il nuovo episodio della celebre serie sparatutto che, questa volta, ci racconta (rigorosamente a modo suo) la Seconda Guerra Mondiale. Il gioco ha mostrato per la prima volta il suo multiplayer, ma continuano a imperversare le polemiche relative alle licenze poetiche che gli sviluppatori del team DICE si sono presi rispetto alla verità storica.

È stata confermata, intanto, la presenza di una modalità battle royale, sulla scia di Fortnite. EA, però, assicura che quella di Battlefield V avrà delle peculiarità uniche che attendiamo di scoprire. Dopo il pasticcio fatto con Star Wars: Battlefront 2, è stato anche ribadito che il gioco non includerà le lootbox, finite nell'occhio del ciclone e sotto indagine per verificare se si possano considerare o meno gioco d'azzardo.

L'appuntamento con Battlefield V è fissato per il 19 ottobre su PCPS4Xbox One.

Le boxart di Battlefield VEA

FIFA 19

Non poteva mancare il nuovo calcistico di EA Sports, che si proporrà con comparto grafico ammodernato e, ovviamente, con tutti gli aggiornamenti per la stagione 2018/2019. La grande novità è rappresentata dalle licenze UEFA che, scaduto l'accordo di esclusività con Pro Evolution Soccer, sono ora in mano a EA. Significa che FIFA 19 includerà la Champions League, l'Europa League e la UEFA Super Cup.

L'appuntamento con FIFA 19 è stato già stabilito: il gioco di calcio arriverà il 28 settembre su PCPS4Xbox OneNintendo Switch.

Le boxart di FIFA 19EA

Unravel Two

Per chi ama le avventure di grande atmosfera e che non puntano tutto sul realismo, EA ha annunciato Unravel Two, seguito dell'originale realizzato nel 2016 dagli svedesi di Coldwood Interactive. Questa volta potrete giocare in cooperativa con un amico, che controllerà un altro dei protagonisti di lana del titolo, battezzati Yarny. Insieme, vagherete per gli scenari scandinavi, unendo i vostri fili per raggiungere obiettivi altrimenti impensabili e con chiaro in mente un obiettivo: mai lasciare indietro un amico.

Unravel Two è già disponibile, solo in digitale, su PC, PlayStation 4 e Xbox One. In futuro non è da escludersi un possibile arrivo anche su Nintendo Switch, ma al momento non c'è niente di concreto, fa sapere EA.

Halo Infinite

Microsoft ha aperto la sua conferenza all'E3 2018 annunciando il nuovo episodio della serie Halo. Purtroppo non sono state rese note molte informazioni, a parte il fatto che il protagonista sarà Master Chief e il gioco è attualmente in fase di pre-produzione. 

Visto che il progetto si trova in fase embrionale, non è stato reso noto in che anno possiamo attenderci l'uscita di Halo Infinite. Sappiamo, però, che arriverà su Xbox One e, in base al programma Xbox Play Anywhere, anche su PC.

Un'immagine dal trailer di annuncioMicrosoft

Gears of War 5

Dalla conferenza Microsoft è giunto anche l'annuncio di Gears of War 5, il ritorno della celebre serie di sparatutto in terza persona firmata da The Coalition. Questa volta vestiremo i panni di Keit, ma il primo video ci ha già svelato altri ritorni celebri, come quelli di JD e Marcus Fenix. Non sappiamo molto delle novità che caratterizzeranno l'esperienza di gioco, ma c'è una curiosità: il titolo ufficiale sarà proprio "Gears 5", come riportato sulla copertina, dato che secondo gli autori ormai la serie è più nota con il suo diminutivo che con il titolo completo.

Gears 5 sbarcherà su Xbox OnePC nel corso del 2019, con una data più precisa ancora da fissare.

La boxart di Gears 5Microsoft

Sekiro: Shadows Die Twice

Hidetaka Miyazaki, già autore per From Software di Dark Souls e Bloodborne, torna sotto le luci dei riflettori per il suo Sekiro: Shadows Die Twice. Questa volta, la sua software house nipponica ci porta nel Giappone del 1500, nei panni un guerriero sfregiato e decaduto, intenzionato a proteggere un giovane nobile e a riavere il suo onore – a qualsiasi prezzo.

Sekiro non ha ancora una precisa data d'uscita. La finestra di lancio è fissata per i primi mesi del 2019, quando esordirà su PCPS4Xbox One.

La boxart di SekiroActivision

Kingdom Hearts 3

Dopo un'attesa epocale, Kingdom Hearts 3 continua a svelarsi pezzo dopo pezzo, anche con la sua data d'uscita. Confermati i mondi dedicati a Frozen e Pirati dei Caraibi, presentati all'E3 con video appositi che mostrano da vicino anche le novità nelle meccaniche di gioco. Una su tutte: la possibilità di trasformare il keyblade per adattarlo alle necessità di combattimento.

Kingdom Hearts 3 è finalmente atteso su PS4Xbox One per il 29 gennaio 2019.

Le boxart provvisorie di Kingdom Hearts 3Disney

Forza Horizon 4

Spazio anche ai bolidi di casa Microsoft, all'E3 2018: sul suo palco, la compagnia di Redmond ha presentato Forza Horizon 4, il nuovo lavoro di Playground Games. Il gioco ci porterà a sfrecciare per le strade di un Regno Unito reimmaginato per l'occasione, a bordo di oltre 450 automobili su licenza e con anche la possibilità di creare i propri tracciati. Uno degli elementi più in vista è anche il meteo dinamico, che potrà cambiare le sorti della gara da un momento all'altro e che dipenderà anche dalla stagione che state vivendo. Un circuito in inverno è diverso che un circuito in primavera, ad esempio.

I giocatori dotati di Xbox One e PC potranno mettere le mani sul volante del nuovo Forza a partire dal 2 ottobre prossimo.

La boxart di Forza Horizon 4Microsoft

The Division 2

Massive Entertainment torna in pista con Tom Clancy's The Division 2, seguito dell'originale che mira a espandere ulteriormente l'universo e la comunità di gioco. Abbandonata New York, vi ritroverete ora a Washington D.C., dove dovrete collaborare con altri giocatori per sopravvivere a uno scenario mai così ostile. Ci saranno anche i raid fino a otto giocatori e, promette il publisher Ubisoft, tantissimi contenuti disponibili fin dal lancio. L'uscita del titolo sarà anticipata anche da una beta, di cui per ora non si conosce la data, mentre i DLC pubblicati dopo l'uscita saranno gratis.

The Division 2 ha già una data di release: il gioco uscirà su PCPS4Xbox One il 15 marzo 2019.

Shadow of the Tomb Raider

La signora dei videogiochi non poteva certo mancare l'appuntamento con l'E3. Nel terzo episodio della saga reboot a lei dedicata, Lara Croft avrà a che fare con i miti del Sud America e dovrà sventare nientemeno che l'apocalisse Maya. L'archeologa si potrà nascondere negli scenari naturali come mai prima d'ora e, raccontano gli sviluppatori, si prepara a confrontarsi con la parte più oscura di sé stessa. Dal punto di vista del gameplay, Eidos Montreal promette tante tombe e tanti enigmi, come sognavano i fan storici della serie.

Shadow of the Tomb Raider arriverà il 14 settembre su PC, PS4 e Xbox One.

La boxart di Shadow of the Tomb RaiderSquare Enix

Devil May Cry 5

Le indiscrezioni hanno reso l'annuncio sicuramente meno sorprendente, ma l'importante per i fan è che si sia concretizzatoDevil May Cry 5 è il nuovo episodio della celebre serie Capcom, che ci porrà nei panni di Nero, Dante e un terzo protagonista. Proprio Nero sarà dotato di un braccio bionico e il giocatore dovrà affrontare, come da manuale, orde di demoni, a pochi anni di distanza dalla conclusione degli eventi di Devil May Cry 4.

Devil May Cry 5 arriverà su PCPS4Xbox One nel corso della primavera 2019.

La boxart di Devil May Cry 5Capcom

Dying Light 2

Techland ha fatto le cose in grande per Dying Light 2, per il quale ha contato sulla collaborazione con Chris Avellone. Il veterano dell'industria ha lavorato alla realizzazione dell'universo del gioco e ha annunciato che, per la prima volta nella serie, le vostre scelte avranno un impatto sullo scenario. Affiancare una o l'altra fazione, per esempio, potrebbe portare a ripercussioni inattese e, tenendo conto del fatto che tutto ciò che conta è sopravvivere, sarà bene soppesare al meglio ogni decisione.

Dying Light 2 sbarcherà nel 2019 su PC, Xbox OnePlayStation 4.

Just Cause 4

Dopo i dettagli trapelati prima della fiera, all'E3 2018 è venuto anche il momento di Just Cause 4, che ci porterà a seguire Rico in un mondo di gioco mai così grande e così fuori di testa. Come da tradizione per la serie, il gameplay sarà caratterizzato da esplosioni, tute alari, veicoli di ogni genere e tantissima azione. Ad aggiungere ulteriore pepe, gli eventi climatici estremi che potranno prendervi di sorpresa, come i tornado.

L'uscita di Just Cause 4 è già fissata per il 4 dicembre su PCPS4Xbox One.

La boxart di Just Cause 4Square Enix

Cyberpunk 2077

Il gioco più visto dell'E3 2018 è Cyberpunk 2077, la nuova opera degli autori di The Witcher 3. I polacchi di CD Projekt RED, a qualche anno dall'annuncio, hanno svelato che il titolo si giocherà in soggettiva e ci porrà nei panni di V, che potremo personalizzare a piacimento decidendo anche genere e orientamento sessuale. Il gioco promette un mondo aperto dagli straordinari dettagli e, come ribadito più volte, che possa pareggiare la qualità dell'ultima avventura di Geralt di Rivia.

Cyberpunk 2077 non ha ancora una data d'uscita e nemmeno una finestra di lancio che possa indicarci in che anno esordirà. Sappiamo, però, che arrivi su PCPS4 e Xbox One.

Un concept art di Cyberpunk 2077CD Projekt RED

Rage 2

Annunciato prima dell'E3 2018 a causa di un leak di informazioni, Rage 2 è stato il gioco che ha aperto la conferenza Bethesda. Si promette esplosivo, vicino a Mad Max nelle atmosfere e sarà realizzato grazie a una collaborazione tra id Software, specializzati in sparatutto (Wolfenstein, Quake, Doom), e Avalanche Studios (gli stessi di Just Cause e, appunto, di Mad Max).

Rage 2 debutterà nel corso della primavera 2019 su PCPS4Xbox One.

La boxart di Rage 2Bethesda

Doom Eternal

id Software ha svelato all'E3 Doom Eternal, anche se non ha anticipato nessun ulteriore dettaglio. Ha però pubblicato un teaser, con il publisher Bethesda che ha comunicato che ne sapremo di più ad agosto, durante l'abituale QuakeCon tenuto della software house.

Al momento, come era prevedibile, non ci è dato sapere quando il gioco debutterà, ma è atteso su PCPS4Xbox One.

Doom Eternal, concept artBethesda

Wolfenstein: Youngblood

Faremo presto un balzo in avanti nel mondo della serie Wolfenstein, con Youngblood che ci porterà a vestire i panni di Jessica e Sophia Blazkowicz, le due figlie gemelle del celebre protagonista BJ. Proprio BJ è scomparso in Francia a diciannove anni dalla liberazione degli Stati Uniti dai nazisti, motivo per cui le sue eredi decidono di partire per ritrovarlo. In Europa, però, dovranno avere a che fare con un regime nazista più in auge che mai.

L'uscita di questo spin-off della popolare serie sparatutto è atteso per il 2019 su PCPS4Xbox One.

Concept art di Wolfenstein: YoungbloodBethesda Softworks

Fallout 76

Il più atteso tra i giochi firmati da Bethesda era sicuramente Fallout 76: annunciato pochi giorni prima della conferenza, il titolo post-apocalittico ha visto la conferma della sua componente online, con meccaniche di collaborazione e sfida tra i giocatori. Gli autori promettono un mondo di gioco quattro volte più grande di quello di Fallout 4, con lo scenario che sarà questa volta la West Virginia, in un periodo storico che precede tutti gli altri episodi.

Fallout 76 esordirà su PCPS4Xbox One il prossimo 14 novembre.

Boxart di Fallout 76Bethesda Softworks

Starfield

Bethesda Game Studios ha annunciato ufficialmente Starfield, che sarà la sua prima nuova proprietà intellettuale in venticinque anni, dopo i successi di The Elder Scrolls e Fallout. Il gioco è attualmente in sviluppo e non è stato anticipato niente in merito ai suoi dettagli, a parte il fatto che ci troveremo nello spazio e potremo probabilmente vagare da un pianeta all'altro.

Starfield non solo non ha un riferimento per la finestra d'uscita, ma non è nemmeno certo delle console su cui arriverà. Bethesda non ha escluso che, in base alle ambizioni e alle necessità del progetto, possa debuttare anche sulla prossima generazione. Sarà questo, tra i migliori giochi dell'E3 2018, ad arrivare più tardi sul mercato? Gli indizi suggeriscono di sì.

The Elder Scrolls VI

Simile al discorso fatto per Starfield è quello relativo a The Elder Scrolls VI: da tempo attesissimo, l'annuncio (e solo quello) è arrivato all'E3 2018, dove il direttore Todd Howard ha ufficializzato i lavori in corso sul gioco. Al momento, ci troviamo nelle fasi di pre-produzione e l'uscita è probabilmente distante parecchi anni, ma sappiamo perlomeno che il titolo idealmente esiste e che, nei mesi a venire, potremmo iniziare a scoprire qualche piccolo dettaglio in più.

The Awesome Adventures of Captain Spirit

L'universo di Life is Strange si allarga per accogliere The Awesome Adventures of Captain Spirit, nuova avventura ambientata nello scenario dei giochi precedenti. Questa volta, gli autori vogliono riportarci all'infanzia e ai meravigliosi momenti in cui, entro i confini malleabili della nostra piccola realtà, tutti ci siamo sentiti dei supereroi.
I bei ricordi dell'infanzia che potrebbe suscitare non sono l'unica cosa bella del gioco: Square Enix ha infatti annunciato che The Awesome Adventures of Captain Spirit uscirà gratis già il 26 giugno su PCPS4Xbox One.

Babylon's Fall

Uno dei titoli al contempo più misteriosi e più accattivanti dell'E3: Baylon's Fall è firmato dal team PlatinumGames, celebre per titoli come Bayonetta e Vanquish. Il gioco è avvolto dal più assoluto mistero, ma sappiamo che arriverà nel 2019 su PCPS4. Il teaser, intanto, sta facendo sfregare le mani ai fan della software house giapponese.

The Quiet Man

Square Enix ha presentato questo nuovo videogioco dal forte impatto cinematografico, che ci porrà nei panni di un protagonista non udente, pronto a farsi valere di fronte ai prepotenti. La particolarità del gioco risiederà soprattutto nel fatto che metterà insieme contenuti in-engine e video girati con attori reali, per un'esperienza che, secondo il publisher, si potrà anche completare in una sola seduta di gioco.
The Quiet Man arriverà su PCPS4 e ne sapremo di più ad agosto.

Beyond Good & Evil 2

Si allunga l'elenco dei giochi che fanno sfregare le mani, ma per ora solo per le idee alla loro base: è anche il caso di Beyond Good & Evil 2, protagonista della conferenza Ubisoft. Il nuovo lavoro di Michel Ancel farà da prequel all'originale e punta forte su elementi da gioco di ruolo e sul mondo aperto che potrete esplorare.
Al momento non sappiamo su che piattaforme uscirà, né quando, ma potete pregustare le atmosfere e i protagonisti nel video qui sotto.

Skull & Bones

Vista la popolarità delle battaglie navali nella serie Assassin's Creed, Ubisoft ha deciso di dedicare loro un intero videogioco: arrivò così, all'E3 2017, l'annuncio di Skull & Bones, che inizia a navigare verso la sua uscita ed è stato mostrato più da vicino all'E3 2018. Il gioco vi porrà nei panni del capitano di una nave pirata, proiettandovi in un oceano tutto da solcare e con anche la possibilità di trovare alleati per conquistare le terre contese e, da bravi pirati, di andare a caccia di ricchezze e tesori.

Potrete darvi ai vascelli pirata virtuali nel corso del 2019, con il gioco atteso su PCPS4Xbox One.

Un'immagine di Skull & BonesUbisoft

Starlink: Battle for Atlas

Vi siete mai chiesti come sarebbero le vostre navicelle spaziali giocattolo se fossero veicoli controllabili in un videogioco? Starlink: Battle for Atlas è nato proprio da quest'idea. Ubisoft ha approfondito la conoscenza con il gioco presentato originariamente lo scorso anno: apprendiamo così che esploreremo il sistema stellare di Atlas, incontrando anche forme di vita aliene e collaborando con gli altri esseri viventi per costruire alleanze che cambieranno il mondo di gioco. Ci saranno anche giocattoli dedicati che, una volta acquistati, potremo trasporre all'interno di Starlink.

C'è anche una piccola chicca per i giocatori che acquisteranno Starlink su Nintendo Switch: su questa piattaforma, infatti, il gioco includerà personaggi e navi di Star Fox.

Starlink arriverà il 16 ottobre su PS4Xbox One e sulla già citata Nintendo Switch.

Assassin's Creed Odyssey

Dopo Origins, Assassin's Creed continua la sua transizione verso il genere dei giochi di ruolo: nell'Antica Grecia, potremo scegliere tra due protagonisti, uomo e donna, e questa volta non ci limiteremo a sviluppare il nostro personaggio, ma anche a rispondere a dialoghi con risposte multiple. Lo stile rimanda un po' a quello dei grandi successi BioWare come Mass Effect e Dragon Age, anche considerando che ci saranno le romance e potrete, quindi, tessere relazioni amorose con i personaggi del mondo di gioco.

Assassin's Creed Odyssey esordirà su PCPS4Xbox One il prossimo 5 ottobre.

Concept art di Assassin's Creed OdysseyUbisoft

The Last of Us - Part II

Il gameplay di The Last of Us - Part II è probabilmente quello che ha sorpreso di più pubblico e critica, al punto che gli sviluppatori del team Naughty Dog si sono sentiti in dovere di precisare che quanto mostrato proveniva effettivamente dal gioco. Grande protagonista alla conferenza Sony, il nuovo The Last of Us ci porrà nei panni di Ellie a cinque anni dagli eventi del primo titolo. Le atmosfere saranno più oscure che mai e si punterà forte su un approccio di gioco furtivo, ma per sopravvivere in un mondo così ostile Ellie dovrà spesso lasciarsi andare alla pura violenza.

The Last of Us - Part II non ha ancora un anno di uscita e sarà una esclusiva PlayStation 4.

Ghost of Tsushima

Altro protagonista della conferenza Sony è stato Ghost of Tsushima, il nuovo videogioco di Sucker Punch (autori della serie InFamous). Il gioco ci porterà alla scoperta dell'ultimo samurai di Tsushima nel 1274, durante l'invasione del Giappone da parte dei Mongoli. Le meccaniche si muoveranno tra l'action e lo stealth, anche se a stregare tutti all'E3 2018 sono stati soprattutto gli scenari e la resa grafica spettacolare.

Ghost of Tsushima vi consentirà di esplorare un ampio open world a vostro piacimento, affrontando sia la campagna principale che missioni secondarie. Gli sviluppatori hanno voluto porre l'accento proprio sulla libertà concessa al giocatore, che potrà salire in sella al suo cavallo per esplorare il mondo dimenticandosi di tutto il resto e senza costrizioni.

La boxart provvisoria di Ghost of TsushimaSony

Come le altre grandi e attese esclusive Sony dell'E3 2018, anche Ghost of Tsushima non ha una finestra di lancio fissata, per il momento.

Resident Evil 2

Il ritorno di Resident Evil 2 è finalmente servito: questo remake vuole trascinarvi fedelmente nelle vicende e nelle atmosfere del grande classico dell'horror, proponendolo però con grafica moderna. Il risultato ha scaldato il cuore dei fan, anche se non è mancata qualche polemica per la realizzazione dei volti di Leon e compagni.

Mosso da RE Engine, lo stesso che era cuore pulsante di Resident Evil 7, Resident Evil 2 arriverà su PCPS4Xbox One il 25 gennaio 2019.

Boxart provvisoria di Resident Evil 2Capcom

Death Stranding

Un nuovo criptico trailer svela per la prima volta piccoli assaggi di gameplay per Death Stranding, il primo videogioco di Hideo Kojima dall'addio alla serie Metal Gear. Nel titolo vestiremo i panni di Sam, un uomo addetto a misteriose consegne che lo porteranno in luoghi pericolosi, dove se la vedrà con le inquietanti entità presenti nel video. Dall'E3, arriva anche l'annuncio delle interpreti di due delle protagoniste: si tratta di Lea Seydoux e di Lindsay Wagner.

Non sappiamo in che anno arriverà Death Stranding, ma essendo prodotto da Sony Interactive Entertainment sappiamo che, fino a prova contraria, sarà esclusiva PS4.

La boxart provvisoria di Death StrandingSony

NiOh 2

Con un breve passaggio nella conferenza Sony, NiOh 2 è divenuto realtà. Il seguito del gioco originale è per ora avvolto dal più totale mistero e non sappiamo né quando uscirà né su quali piattaforme lo farà. Le uniche informazioni degne di nota arrivano dal director, Fumihiko Yasuda, che ha già detto di non voler sconvolgere la formula del predecessore, anche se questa volta potrete personalizzare il protagonista.

Control

Gli autori di Alan Wake e Quantum Break si preparano a una nuova avventura paranormale e narrativa con Control, che vivremo come uno shooter in terza persona. Il nostro personaggio sarà armato di una pistola mutaforma che si adatterà alle diverse situazioni per aiutarci a sopravvivere, mentre esploreremo un edificio che, secondo l'autore Sam Lake, contiene un vero e proprio mondo. La software house Remedy ha anche promesso che il gioco sarà meno lineare delle sue uscite precedenti.

Control arriverà nel 2019 su PCPS4Xbox One.

Spider-Man

Questa volta è lo studio Insomniac Games a mettere la firma su un videogioco dedicato a Spider-Man: il titolo vi porterà in una New York City open world tutta da esplorare, dove dovrete vedervela con nemici storici e furfanti che minano il quieto vivere dei cittadini. Non mancheranno tutte le abilità chiave di Spidey, come la possibilità di ciondolarsi con le ragnatele e i sensi di ragno che lo avvertono del pericolo. Gli sviluppatori hanno inoltre anticipato che, in alcune sequenze, potremo anche vestire i panni di Mary Jane.

Spider-Man arriverà esclusivamente su PS4 il prossimo 7 settembre.

La boxart di Spider-ManSony

Super Mario Party

Ritorna la popolare serie Nintendo che vuole farvi divertire insieme ai vostri amici: in Super Mario Party potrete vivere decine di mini-giochi che coinvolgeranno fino a quattro avversari. Potrete anche decidere se giocare condividendo la vostra console, o se lasciare che ogni giocatore partecipi seguendo la partita sulla sua Nintendo Switch. Da segnalare che, come annunciato all'E3 2018, il gioco sarà anche il primo della serie a supportare il multiplayer online per alcune modalità.

Super Mario Party esordirà esclusivamente su Nintendo Switch il 5 ottobre prossimo.

La boxart di Super Mario PartyNintendo

Super Smash Bros. Ultimate

Il gioco più in vista del Direct di Nintendo all'E3 2018 è senza dubbio Super Smash Bros. Ultimate. Come sempre nella serie, dovrete vestire i panni di uno dei tantissimi personaggi disponibili per avere ragione dei vostri sfidanti in combattimenti in stile picchiaduro. Proprio il roster dei protagonisti è una delle novità chiave di questo episodio, che raduna tutti i personaggi apparsi nei precedenti – compresi Cloud da Final Fantasy VII e Solid Snake da Metal Gear Solid.

Ogni lottatore avrà un parco mosse specifico e peculiare, oltre che uno scenario a lui dedicato. Tra le novità, anche la compatibilità del gioco con controller in stile GameCube che saranno appositamente distribuiti e con le statuette amiibo firmate Nintendo.

La boxart di Super Smash Bros. UltimateNintendo

Super Smash Bros. Ultimate arriverà esclusivamente su Nintendo Switch il 7 dicembre prossimo.

 

Ora che avete ripassato tutti i grandi nomi dell'E3, qual è il videogioco che aspettate con più impazienza? Fatecelo sapere nei commenti!

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.