FOX

I film al cinema nel weekend del 23 e 24 giugno 2018

di - | aggiornato

Horror, thriller psicologico, commedia e tanto altro. Il weekend al cinema del 23 e 24 giugno 2018 propone un ricco e variegato mix di novità per tutti i gusti!

I poster dei film Obbligo o verità, Thelma e Sposami, stupido! Universal Pictures/Teodora Film/Koch Media

32 condivisioni 0 commenti

Condividi

L'estate appena iniziata? Sarà piena di divertimento ed emozioni.... anche in sala. La programmazione rallenta, ma non va in vacanza e propone agli appassionati della settima arte un variegato mix di generi e titoli, che spazia dal thriller all'horror, dal dramma alla commedia, dalla fantascienza all'animazione.

Se volete saperne di più, qui trovate tutti i film al cinema nel weekend del 23 e 24 giugno 2018. E per non perdervi neppure una novità, tenete d'occhio il nostro articolo con il calendario delle uscite del mese.

Thriller

Thelma

Thriller, Fantasy, Sentimentale - Norvegia, Francia, Danimarca, Svezia, 2017 - Durata 116 Min.

Thelma è una ragazza di provincia introversa e complessata, cresciuta in una famiglia dai rigidi valori cristiani. Quando la giovane arriva a Oslo per frequentare l'università, il suo incontro con i coetanei e i maschi si rivela problematico. Dopo avere avuto quella che sembra una violenta crisi epilettica, Thelma conosce la bella e spigliata Anja, che la aiuta a integrarsi nella nuova realtà. In poco tempo, l'amicizia tra le due muta e si trasforma in un sentimento diverso e più profondo. Ma proprio allora Thelma si rende conto di avere dei poteri inquietanti, enigmatici e spaventosi, che sono legati a un segreto terribile del suo passato.

Il film porta la firma di Joachim Trier ed è interpretato da Eili Harboe, Okay Kaya, Ellen Dorrit Dorrit Petersen e Henrik Rafaelsen.

Se vi incuriosisce, date un'occhiata al nostro approfondimento.

Horror

Obbligo o verità

Horror, Thriller - USA, 2018 - Durata 103 Min.

Olivia, Lucas, Markie, Tyson, Penelope e Brad decidono di trascorrere il loro ultimo spring break in Messico. Tra bevute e divertimento, la vacanza corre via veloce e i sei amici si preparano a tornare all'università. Ma proprio prima della partenza, Olivia conosce un coetaneo del luogo, Carter. Il giovane propone al gruppo un'ultima sera diversa dal solito, giocando a "obbligo o verità" in una chiesa abbandonata. I ragazzi accettano elettrizzati, ma ben presto si rendono conto di essere finiti in una sfida mortale. Una forza maligna e potente li obbliga ad alzare sempre di più la posta e i sei realizzano con orrore che in palio ci sono le loro vite.

Diretta da Jeff Wadlow, la pellicola annovera nel cast Lucy Hale, Tyler Posey, Landon Liboiron, Sam Lerner, Violett Beane, Nolan Gerard Funk, Sophia Ali, Brady Smith, Aurora Perrineau e Hayden Szeto.

Per saperne di più, non perdetevi il nostro articolo dedicato.

Commedie

Sposami, stupido!

Commedia - Francia, 2017 - Durata 92 Min.

Yassine è un ragazzo marocchino che studia Architettura a Parigi. A causa di una sveglia che non suona, il giovane non si presenta a un esame e perde il visto per studenti. Ritrovatosi improvvisamente a essere un immigrato clandestino, Yassine decide di giocare la carta delle nozze per ottenere il permesso di soggiorno. Ma nessuna delle candidate si rivela adatta. Quando tutto sembra perduto, il suo migliore amico Fred gli propone di celebrare un (finto) matrimonio gay. All'inizio, l'idea sembra funzionare. Ma la comparsa di un tenace ispettore dell'immigrazione e di una bella ragazza che fa battere il cuore di Yassine mettono in crisi il piano.

Il film è diretto e interpretato da Tarek Boudali. Con lui ci sono Philippe Lacheau, Charlotte Gabris, Julien Arruti, Baya Belal, Philippe Duquesne, Zinedine Soualem, Doudou Masta, Yves Pignot e Fatsah  Bouyahmed.

Una vita spericolata

Commedia - Italia, 2018 - Durata 102 Min.

Roberto fa il meccanico, vive in un paese che ormai è stato quasi completamente abbandonato e un giorno si ritrova senza niente. Casa, mobili, tutto gli viene pignorato, mentre la fidanzata lo apostrofa di essere un fallito. Il giovane cerca una via d'uscita chiedendo un prestito in banca, ma un odioso funzionario gli ride in faccia. Solo che Roberto impugna una pistola. Il ragazzo l'ha portata via al padre del suo migliore amico, BB, che voleva suicidarsi. L'arma è scarica, ma i dipendenti e i clienti della banca non lo sanno e mettono letteralmente in mano a Roberto un sacco pieno di soldi. A quel punto, il giovane si dà alla fuga con BB. A loro si unisce anche Soledad, un'attrice in declino che spera di sfruttare il clamore mediatico della vicenda.

Diretto da Marco Ponti, il film conta sulla presenza di Lorenzo Richelmy, Eugenio Franceschini, Matilda De Angelis, Antonio Gerardi, Massimiliano Gallo, Michela Cescon, Gigio Alberti, Libero De Rienzo, Mirko Frezza, Desirée Noferini, Alessandro Bernardini e Francesco Lattarulo.

Toglimi un dubbio

Commedia, Drammatico - Francia, Belgio, 2017 - Durata 100 Min.

Erwan è un solido artificiere 40enne che, in seguito a un esame genetico per scongiurare il rischio di una malattia ereditaria, scopre che l'uomo che l'ha cresciuto non è il suo vero padre. Per quanto ami teneramente e profondamente il genitore, Erwan decide di trovare il padre biologico e una investigatrice lo indirizza verso Joseph, un eccentrico 70enne vecchia conoscenza di sua madre. L'artificiere si affeziona rapidamente all'uomo e nel mentre conosce Anna, una impetuosa ed energica veterinaria di cui si innamora. Ma un grosso dubbio incombe sulla loro felicità...

La pellicola è diretta da Carine Tardieu ed è interpretata da Cécile de France, François Damiens, Guy Marchand, André Wilms, Alice de Lencquesaing, Lyès Salem, Sam Karmann, Brigitte Roüan e Julie Debazac,

Drammatici

Dei

Drammatico - Italia, 2018 - Durata 90 Min.

Martino ha 17 anni, è di origini modeste e vive in una masseria nelle campagne pugliesi. Il giovane sogna una vita diversa e vorrebbe avere i soldi per frequentare l'università a Bari, dove scappa insieme all'amica Valentina ogni volta che ne ha l'opportunità. Proprio durante una delle loro "fughe", i ragazzi conoscono Laura, una studentessa della Bari bene che li introduce a un mondo molto diverso da quello dal quale provengono, fatto di musica, feste, abitazioni lussuose e internazionalità.

Diretto da Cosimo Terlizzi, il film annovera nel cast Luigi Catani, Andrea Arcangeli, Martina Catalfamo, Angela Curri, Andrea Renzi, Andrea Piccirillo, Matthieu Dessertine, Carla De Girolamo e Fausto Morciano.

The Escape

Drammatico - Gran Bretagna, 2017 - Durata 105 Min.

Tara ha un marito che la ama, due bambini che adora e una bella casa nei sobborghi di Londra. All'apparenza, la sua vita è perfetta. Ma la donna non è felice. Una inquietudine profonda, un'insoddisfazione perenne la consumano dall'interno, giorno dopo giorno. I suoi familiari e gli amici non capiscono la portata del dolore di Tara, fino a che l'amorevole madre e irreprensibile moglie scappa. La donna fugge a Parigi, dove tra incontri incendiari e travolgenti e pericolose avventure scopre chi è e cosa vuole veramente.

La pellicola vede in cabina di regia Dominic Savage e ha tra i protagonisti Gemma Arterton, Dominic Cooper, Frances Barber, Marthe Keller, Jalil Lespert e Laura Donoughue.

L'affido

Drammatico - Francia, 2017 - Durata 90 Min.

Miriam e Antoine si stanno separando malamente e la fine del loro matrimonio è scandito da udienze e burocrazia, in un clima di estrema tensione. Il loro unico figlio, Julien, vorrebbe stare esclusivamente con la madre. Ma il padre, un uomo possessivo, egoista e violento, non ha intenzione di rinunciare a fare parte della vita del ragazzo. Alla fine, il giudice accorda alla coppia l'affidamento congiunto. Per Julien, i fine settimana con il padre diventano una fonte di angoscia e un doloroso, ineludibile supplizio.

Diretto da Xavier Legrand, il film è interpretato da Denis Ménochet, Léa Drucker, Thomas Gioria, Mathilde Auneveux, Saadia Bentaieb, Florence Janas, Coralie Russier e Mathieu Saikaly.

Fantascienza

Noi siamo la marea

Fantascienza - Germania, 2016 - Durata 84 Min.

A 15 anni di distanza dalla misteriosa sparizione dell'oceano dalla costa della remota località di Windholm, in Germania, e di tutti i bambini del luogo, il giovane fisico Micha è convinto di potere dare una risposta all'accaduto. Tuttavia, per riuscirci, dovrebbe avere i soldi della borsa di studio che invece gli è stata negata. Ma Micha non ha intenzione di desistere e parte comunque alla volta della cittadina insieme a Jana, ex collega e figlia del rettore dell'università dove il giovane lavora. Ben presto, i due si rendono conto che la scienza non basta a spiegare il fatto successo tanto tempo prima.

Animazione

Big Fish & Begonia

Animazione, Avventura, Drammatico, Fantasy, Sentimentale - Cina, 2016 - Durata 100 Min.

Chun è una divinità adolescente, che vive sotto la superficie del mare, in un mondo parallelo a quello umano. Al compimento del 16esimo compleanno, secondo un tradizionale rito di passaggio, la ragazzina viene inviata nel mondo degli uomini con le sembianze di un delfino rosso. Il suo compito è di osservare la società che popola l'altra metà del mare, ma senza avere contatti con i suoi abitanti. Tuttavia, Chun trasgredisce la regola e crea uno stretto legame con il giovane pescatore Kun. La decisione dell'acerba divinità di aiutare il suo amico, contro le leggi del mondo al quale appartiene, rischia di causare conseguenze catastrofiche.

Documentari

Sea Sorrow - Il dolore del mare

Documentario - Gran Bretagna, 2017 - Durata 74 Min.

Sulle tracce delle migliaia di uomini e donne che hanno abbandonato le loro terre per sfuggire a un presente di miseria, violenza, repressione e guerra, tra l'Italia, La Grecia, Calais e Londra, Vanessa Redgrave racconta il dramma dei migranti che cercano un nuovo futuro in Europa.

Il documentario porta la firma di Vanessa Redgrave e conta sulla partecipazione di Ralph Fiennes ed Emma Thompson.

Gli ultimi butteri

Documentario - Italia, 2018 - Durata 95 Min.

Come i gaucho nella pampa e i cowboy negli USA, in Italia, per la precisione in Maremma, i butteri praticano l'allevamento allo stato brado di bovini. Tra la certezza della tradizione e l'incombere della modernità, due giovani entrano nella comunità per imparare il mestiere. Alla fine, resterà solo uno.

Realizzato da Walter Bencini, il documentario è distribuito da Istituto Luce Cinecittà - Distribuzione internazionale Berta Film.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.