FOX

Sono iniziati i saldi estivi Steam 2018: ecco gli affari imperdibili

di - | aggiornato

Il rituale estivo preferito dai giocatori è iniziato da poche ore: vi sveliamo quali sono i giochi da acquistare approfittando dei saldi estivi di Steam.

Steam, il marketplace Valve dedicato al mondo dei videogiochi Valve

56 condivisioni 0 commenti

Condividi

Cari videogiocatori, il momento è arrivato: con una mano al portafoglio e l’altra sul mouse, è tempo di spulciare il catalogo di Steam per scoprire quali sono gli affari imperdibili dei saldi estivi 2018. Come di consueto, il marketplace di Valve si è riempito di sconti su un numero particolarmente elevato di titoli, motivo per il quale è bene sapere in anticipo quali siano i giochi da acquistare. In questo speciale vi indicheremo le occasioni da prendere al volo e, inoltre, vi spiegheremo il funzionamento del minigioco che ci terrà compagnia per tutto il periodo dei saldi, che si protrarrà fino al 5 luglio. Nella lista che segue abbiamo incluso soprattutto titoli che si presentano per la prima volta su Steam con lo sconto più alto o, in alternativa, con il prezzo più basso, cercando di coprire un po’ tutti i generi disponibili sul mercato.

 

Firewatch

Sviluppato dai talentuosi ragazzi di Campo Santo, Firewatch è uno di quei titoli assimilabili al genere dei walking simulator, ovvero videogiochi in cui l’attività principale è camminare per aree più o meno vaste. Il tutto, però, è molto più intrigante di quanto possa sembrare, grazie all’ottima narrativa sostenuta da personaggi affascinanti e, soprattutto, alla fantastica ambientazione nella foresta di Shoshone, in Wyoming. Una storia che vi terrà col fiato sospeso fino alla fine, per un titolo terminabile in circa cinque ore.

Firewatch è disponibile a 4,99 euro o, in alternativa, a 5,74 euro nella versione con colonna sonora.

Divinity: Original Sin 2

Un titolo che, fin dalla sua uscita, è stato oggetto di apprezzamenti sia da parte dei giocatori che della critica: Divinity: Original Sin 2 è un gioco di ruolo profondo e appassionante, affrontabile da soli o insieme ai propri amici. Seguito del già ottimo Divinity: Original Sin, il titolo sviluppato da Larian Studios vi terrà impegnati per ore in scontri basati su un sistema a turni che garantisce imprevedibilità e grande profondità strategica.

Divinity: Original Sin 2 presenta uno sconto del 20%, non particolarmente alto per gli standard di Steam, ma il prezzo di 33,59 euro sembra essere ben giustificato dalla bontà del titolo.

Hellblade: Senua's Sacrifice

Se vi piacciono i giochi tutti incentrati sulla narrativa, allora Hellblade: Senua's Sacrifice è il titolo che fa per voi. Pubblicato da Ninja Theory nell’agosto 2017, il gioco indugia nei territori non sempre esplorati a fondo della sanità mentale e della malattia. Un viaggio all’interno della mitologia vichinga con una protagonista realizzata in maniera esemplare, per un prodotto che sfida i giocatori con enigmi forse non sempre ispirati ma comunque in grado di sostenere ottimamente la storia.

Vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali, Hellblade: Senua's Sacrifice è disponibile per la prima volta su Steam a 17,99 euro.

Il bundle comprendente Prey e Dishonored 2

Non si può certo dire che Arkane Studios non abbia avuto coraggio con Prey: il titolo riporta in auge una serie che sembrava ormai dimenticata rivoluzionando tematiche e dinamiche e regalando ai giocatori un survival duro e appassionante. Un titolo con una solida narrativa, elementi da gioco di ruolo e alieni non proprio ospitali. Grande importanza viene data, inoltre, al gameplay, che regala al giocatore molta liberà di scelta sul possibile approccio alle varie situazioni.

Dishonored 2, allo stesso tempo, è la continuazione delle avventure di Corvo ed Emily, alle prese con un'avventura che ben si sposa con le collaudate meccaniche stealth già viste nel primo capitolo. Un titolo ancora più organico e completo del precedente, che non manca di stupire per le tante possibilità regalate dai poteri soprannaturali dei due protagonisti.

L’affascinante Prey e il misterioso Dishonored 2 sono disponibili insieme in un conveniente bundle al costo di 28,33 euro. Un’offerta ancora più succosa se si considerano gli ultimi aggiornamenti per Prey annunciati durante l’E3, che includono update gratuiti e il DLC a pagamento Mooncrash.

Dying Light Enhanced Edition

Buona notte e buona fortuna: questa è la frase simbolo di Dying Light, un survival a tema zombie che ci mette nei panni di un protagonista particolarmente abile nel parkour. Proprio questa combinazione tra non morti molto aggressivi, palazzi da scalare e una storia tutta da scoprire fa di Dying Light un titolo apprezzato dai giocatori. Nell’edizione Enhanced, inoltre, è inclusa anche l’espansione The Following, che aggiunge almeno dieci ore di gioco all’esperienza base.

Dying Light Enhanced Edition è disponibile al prezzo di 16,49 euro: acquistare il titolo adesso potrebbe essere una buona idea considerato anche il recente annuncio di Dying Light 2, in arrivo nel 2019.

Steep

Non è un titolo particolarmente appariscente o dedicato a un pubblico vasto, ma se amate i giochi sportivi Steep potrebbe essere proprio quello che fa per voi. Il gioco Ubisoft è una sorta di open world dedicato agli sport invernali, in cui i giocatori possono esplorare liberamente le vette dell’Alaska e delle Alpi praticando discipline come sci, snowboard e parapendio. Un gioco ideale per rilassarsi e, grazie alla struttura legata al multiplayer, indicato per chi vuole divertirsi con gli amici.

La versione base di Steep è disponibile a 8,99 euro. Allo stesso prezzo, inoltre, è possibile acquistare l’espansione Road to the Olympics, dedicata alle scorse olimpiadi invernali di Pyeongchang.

Redout Deluxe Edition

È un po’ la gemma nascosta di questa lista, il nome che non ti aspetti: Redout, però, è un titolo veramente interessante e valido. Sviluppato dai ragazzi italiani di 34BigThings, il gioco si ispira chiaramente a WipeOut e propone gare adrenaliniche a bordo di bolidi superveloci e potenziabili. La versione Deluxe, inoltre, include la colonna sonora del gioco e un artbook digitale.

Redout Deluxe Edition è disponibile al prezzo di 12,21 euro, per uno sconto del 72%.

Nioh: Complete Edition

Non presenta uno sconto particolarmente alto e neanche un prezzo del tutto basso, però la Complete Edition di Nioh costituisce una scelta indicata per i giocatori in cerca di una sfida. Sviluppato da Team Ninja, il titolo richiama per certi versi le crudeli dinamiche di gameplay della serie Dark Souls trasportando il tutto in un’ambientazione popolata da samurai e mostri.

Nioh: Complete Edition, che comprende il gioco base e le tre espansioni pubblicate negli scorsi mesi, è disponibile a 29,99 euro. In attesa di Nioh 2, annunciato duarnte l’E3, potrebbe essere una buona idea riscoprire questo action GDR decisamente impegnativo.

Life is Strange: Before the Storm

Se avete amato il misto di amarezza e tenerezza di Life is Strange, è molto probabile che questo Life is Strange: Before the Storm vi lasci completamente in preda a un vortice di emozioni. Il prequel del titolo Dontnod, sviluppato da Deck Nine, esplora gli avvenimenti precedenti al ritorno di Max ad Arcadia Bay, concentrandosi sulla figura di Chloe e sulla sua amicizia con Rachel. Un’avventura grafica a episodi molto toccante, basata sulle scelte del giocatore e sicuramente consigliata a chi cerca esperienze narrative originali.

La versione base di Life is Strange: Before the Storm è in vendita a 8,49 euro. La versione Deluxe, contenente un toccante episodio bonus e altri extra, è disponibile invece a 12,40 euro.

Assassin’s Creed: Origins

La serie Assassin’s Creed corre veloce: durante l’E3, infatti, è stato annunciato l’arrivo del nuovo Assassin’s Creed: Odyssey, ambientato nell’antica Grecia. In attesa di questo prossimo capitolo, atteso a ottobre, potrebbe essere una buona idea recuperare l’ultima iterazione della serie, Assassin’s Creed: Origins, che ci trasporta nell’antico Egitto, alle origini del Credo. Un titolo che si sforza di rinnovare le meccaniche della saga Ubisoft, senza dimenticare di proporre una storia appassionante.

Assassin’s Creed: Origins è disponibile per la prima volta su Steam con uno sconto del 50%, per un prezzo finale di 29,99 euro.

I grandi classici Valve

Il simbolo di Half LifeHDValve

Dopo questa scorpacciata di titoli vi rimane ancora qualche spicciolo? Vi consigliamo, allora, di rivolgere le vostre attenzioni ai grandi classici Valve. Se, per qualche oscura ragione, non ne siete ancora in possesso, i vari Half Life 2, Portal 2 e Left 4 Dead 2 sono disponibili per una spesa complessiva di non più di 4,15 euro. Grandi giochi che risultano ancora oggi attuali e peraltro ricchi di contenuti, se è vero che Portal 2 può vantare numerose mappe aggiuntive scaricabili, Left 4 Dead 2 è divertente come non mai in multiplayer e Half Life 2 è uno degli sparattutto migliori di sempre. Se negli anni non siete mai riusciti a mettere le mani su questi giochi, questo è sicuramente il momento.

Saldiani contro Inerziani!

Anche questa edizione dei saldi di Steam porta con sé un minigioco che mette in competizione i vari giocatori, divisi in squadre. Questa volta è il turno di Saldiani contro Inerziani, titolo raggiungibile dalla home page dello store Valve. Quello che bisogna fare è scegliere il proprio alieno, selezionare uno dei pianeti disponibili e l’area di gioco preferita. Una volta fatto ciò inizierà la sfida vera e propria, costituita da quello che può essere considerato un clicker, ovvero un titolo in cui bisogna cliccare su bersagli in continuazione fino al superamento del livello.

I saldi estivi di Steam sono iniziatiHDValve

Completate tutte le sfide presenti su un pianeta, questo potrà essere rivendicato dalla propria squadra. Il 4 luglio, appena prima della fine dei saldi, verrà decretata la squadra vincitrice. Giocare a Saldiani contro Inerziani dà diritto a ottenere le carte speciali dell’evento, che possono essere rivendute per ottenere credito Steam oppure collazionate per ottenere lo speciale badge.

Cosa ne pensate di questi saldi di Steam e degli sconti proposti da Valve?

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.