FOX

I film in uscita a luglio 2018: cosa ti aspetta al cinema?

di - | aggiornato

Luglio sarà un mese caldissimo... anche al cinema! Dalla nuova, adrenalinica avventura di The Rock, allo spaventoso horror Hereditary, divertimento ed emozioni non mancheranno.

I poster di Stronger - Io sono più forte, Hereditary, Ocean's8, Skyscraper 01 Distribution/Lucky Red/Warner Bros. Italia/Universal Pictures

2 condivisioni 0 commenti

Condividi

Sole, mare e weekend fuori porta in attesa delle sospirate ferie d'agosto. Le prime settimane d'estate portano con sé il desiderio di relax e divertimento, ma per staccare e ricaricare le pile c'è anche il buon vecchio cinema (con l'aria condizionata).

Se non avete voglia di affrontare lunghe code in autostrada e caos, se non potete o se la vostra prima scelta è una bella storia sul grande schermo, il nuovo mese non vi deluderà. Dal drammatico Stronger - Io sono più forte, all'adrenalinico Skyscraper, passando per il machiavellico Ocean's 8, fino al terrificante Hereditary, in sala arrivano tante pellicole di primissimo piano.

Non volete perderne nessuna? Allora scoprite qui tutti i film in uscita a luglio 2018!

Azione

La prima notte del giudizio

Uscita: 5 luglio 2018

USA, 2018. Per abbassare il tasso di criminalità al di sotto dell'1% nel resto dell'anno, i Nuovi Padri Fondatori d'America decidono di sperimentare una controversa teoria sociologica, che prevede di lasciare libero sfogo per una notte a violenza e aggressività in una comunità isolata. Ma lo scontro tra oppressori e oppressi si rivelerà esplosivo e travalicherà rapidamente i confini del piccolo centro, dilagando nell'intero paese.

Se siete fan della saga creata da James DeMonaco, date un'occhiata al nostro approfondimento.

12 Soldiers

Uscita: 11 luglio 2018

All'indomani dell'11 settembre 2001, 12 paramilitari della CIA e delle forze speciali USA - l'unità Alpha 595 - partono alla volta dell'Afghanistan. L'obiettivo della missione top secret è sferrare una controffensiva immediata ai Talebani e conquistare la città di Mazar-i-Sharif, collaborando con i ribelli locali dell'Alleanza del Nord, guidata dal generale Abdul Rashid Dostum. Superando le differenze linguistiche e culturali, i 12 americani e gli autoctoni lotteranno fianco a fianco per sconfiggere il nemico.

Per maggiori informazioni sul film, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Skyscraper

Uscita: 19 luglio 2018

Will Ford è un ex leader del Team di Recupero Ostaggi dell'FBI e veterano americano di guerra. Dopo avere appeso la divisa al chiodo, si occupa di valutare e garantire la sicurezza degli edifici più alti del mondo. Ma il suo ultimo incarico diventa ben presto un incubo, quando il grattacielo che gli è stato affidato a Hong Kong prende fuoco. Ford viene accusato di avere appiccato l'incendio e si ritrova coinvolto in una spasmodica corsa contro il tempo per fermare le fiamme, riabilitare il proprio nome e soprattutto salvare la sua famiglia, rimasta intrappolata nel mostro di cemento.

Se siete curiosi di conoscere maggiori dettagli dell'ultima avventura The Rock, non perdetevi il nostro approfondimento.

Ocean's 8

Uscita: 26 luglio 2018

Come il fratello Danny, anche la sorella Debbie Ocean ha una vera e propria passione per i furti e le truffe congegnate nei minimi dettagli. La donna ha già in mente un nuovo colpo, solo che si trova in carcere. Ma con grande faccia tosta, riesce a convincere la commissione per la libertà sulla parola che è seriamente intenzionata a cambiare vita. Una volta fuori, contatta il suo braccio destro Lou e la sua fidata banda tutta al femminile per rubare dal collo di Daphne Kluger un collier del valore di 100 milioni di dollari durante il Met Gala.

Per saperne di più sulla Ocean's gang al femminile, date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Drammatici

Stronger - Io sono più forte

Uscita: 4 luglio 2018

Il 15 aprile 2013, Jeff Bauman si posiziona sul traguardo della Maratona di Boston con un romantico cartello fatto a mano per accogliere la sua fidanzata on/off Erin e convincerla a tornare con lui. Ma il ragazzo non la vedrà mai arrivare: lo scoppio di due ordigni falcia gli atleti e gli spettatori e anche Jeff rimane ferito. Quando si risveglia in ospedale, il giovane scopre di avere perso le due gambe. Seppure prostrato nel fisico e nello spirito, Jeff decide di non mollare. Prima aiuta la polizia a catturare gli attentatori e poi inizia un duro, difficilissimo training di riabilitazione non solo per ricominciare a camminare, ma anche per riappropriarsi della sua vita.

Se cercate maggiori informazioni sul film con Jake Gyllenhaal, vi consigliamo la nostra recensione.

Chiudi gli occhi

Uscita: 11 luglio 2018

Gina è una giovane donna cieca, che vive a Bangkok con il marito James. La coppia si è trasferita in Thailandia per il lavoro dell'uomo e James è gli occhi di Gina, che fa completamente affidamento su di lui. Ma quando la donna riacquista la vista in seguito a un trapianto di retina, inizia a vedere la relazione con il marito in un modo diverso.

Altri film drammatici in uscita a luglio 2018

  • L'incredibile viaggio del fachiro
    Uscita: 4 luglio 2018
  • Estate 1993
    Uscita: 5 luglio 2018
  • La scelta impossibile
    Uscita: 26 luglio 2018

Commedia

Prendimi!

Uscita: 5 luglio 2018

Per un mese all'anno, 5 amici si sfidano senza esclusione di colpi al gioco del "ce l'hai". Per portare avanti la competizione, iniziata ai tempi delle elementari, non esitano a mettere a repentaglio le loro relazioni, il lavoro e anche le rispettive vite. Quando scoprono che il mese della gara nel nuovo anno coincide con quello del matrimonio dell'unico amico ancora imbattuto, pensano che sia finalmente arrivata la volta buona per mettere fine al record. Ma come si usa dire, hanno fatto i conti senza l'oste...

Curiosi? Allora date un'occhiata al nostro articolo dedicato.

Super Troopers 2

Uscita: 12 luglio 2018

Quando tra gli Stati Uniti e il Canada nasce una contesa sul confine tra i due paesi, il governo americano decide di inviare di pattuglia nell'area oggetto di controversia la squadra dei Super Troopers formata da Mac, Thorny, Foster, Rabbit e Farva. I metodi poco convenzionali e decisamente sopra le righe del gruppo creeranno non pochi problemi e una girandola di situazioni tragicomiche.

A Modern Family

Uscita: 12 luglio 2018

Erasmus e Paul sono una coppia di lunga data. Eccentrici e con una grande passione per le feste sfarzose, hanno una vita stravagante e tra un battibecco e l'altro producono e conducono un programma di cucina di grande successo. Ma il loro rapporto non è più quello di una volta e i due faticano a portare avanti insieme gli impegni comuni. A complicare ulteriormente la situazione ci si mette il figlio di Erasmus, Dale. Scapestrato e inaffidabile, il giovane viene arrestato mentre si trova in uno squallido motel. Ma il problema non è tanto che lui sia finito in prigione, quanto che suo figlio Bill si sia presentato alla porta dei bizzarri nonni in cerca di aiuto...

Altre commedie in uscita a luglio 2018

  • Peggio per me
    uscita: 12 luglio 2018
  • Overboard
    Uscita: 19 luglio 2018

Horror

Hereditary

Uscita: 26 luglio 2018

Quando la nonna Ellen muore, la famiglia Graham si trova a fare i conti con il dolore per la perdita della solitaria anziana e con una serie di inquietanti segreti che la donna sembra avere lasciato in pesante eredità alla figlia e ai nipoti. In particolare, a risentire dell'oscuro lascito è Charlie, su cui la nonna ha sempre esercitato un forte fascino. Ma anche gli altri familiari non sono immuni.

Se amate l'horror, non perdetevi il nostro approfondimento su quello che è stato definito L'esorcista di questa generazione.

Altri film horror in uscita a luglio 2018

  • Hostile
    Uscita: 26 luglio 2018

Thriller

Unsane

Uscita: 5 luglio 2018

Sawyer Valentini è una giovane donna vittima di stalking, che per sfuggire alla sua persecuzione decide di trasferirsi a Philadelphia. Ma nella nuova città non riesce ad ambientarsi e, come se non bastasse, continua a non sentirsi al sicuro. Per trovare pace, Sawyer si rivolge a uno specialista e viene sottoposta a un trattamento psichiatrico forzato presso l'Highland Creek Behavioral Center. In clinica, la giovane donna si ritrova faccia a faccia con la sua più grande paura: ma è reale o frutto dell'immaginazione?

Per saperne di più sul nuovo film di Steven Soderbergh, vi consigliamo il nostro articolo dedicato.

Giochi di potere

Uscita: 11 luglio 2018

Il giovane idealista Michael ottiene il lavoro dei suoi sogni come coordinatore del programma Oil Foor Food presso le Nazioni Unite. Per portare avanti l'incarico nel migliore modo possibile, Michael si confronta con Pasha, esperto diplomatico e suo capo. Ma ben presto si rende conto che nell'ombra si nasconde qualcosa di molto grande e pericoloso. Mettendo a rischio la propria vita e quella della donna che ama, il giovane decide di raccontare alle autorità ciò di cui è venuto a conoscenza.

Se volete maggiori informazioni sulla pellicola (ispirata a una storia vera), date un'occhiata al nostro approfondimento.

Le ultime 24 ore

Uscita: 25 luglio 2018

Dopo essere stato ucciso in missione, il killer della CIA Travis Conrad viene riportato in vita dai suoi superiori con una procedura sperimentale. Ma la sua resurrezione è a tempo ed è limitata a 24 ore. La CIA vuole che l'uomo porti a termine l'incarico che gli era stato affidato, ma Travis è anche intenzionato a vendicarsi della potente organizzazione criminale che gli ha sterminato la famiglia.

Altri thriller in uscita a luglio 2018

  • Bent - Polizia criminale
  • Uscita: 26 luglio 2018
  • Breaking In
  • Uscita: 26 luglio 2018

Avventura

Io, Dio e Bin Laden

Uscita: 25 luglio 2018

Gary Faulkner è un cittadino americano con un'ossessione che è anche la sua ragione di vita: uccidere Bin Laden. Per questa ragione, l'uomo parte per 11 volte alla volta dell'Afghanistan armato solo di una spada per eliminare il feroce terrorista. Ma ovviamente, portare a termine la missione è tutt'altro che facile. 

Animazione

Luis e gli alieni

Uscita: 11 luglio 2018

Luis ha 12 anni ed è un ragazzino timido e introverso, che viene spesso bullizzato dai compagni. Inoltre, a casa è poco seguito, perché il padre ufologo passa tutto il suo tempo a scrutare il cielo in cerca di dischi volanti. Per questa ragione, il preside della scuola che frequenta lo manda d'ufficio nel terribile istituto gestito dalla Signorina Sadiker. Per Luis la vita diventa ancora più dura, ma tutto cambia quando 3 buffi e maldestri alieni si schiantano con la loro nave spaziale nel giardino di casa sua.

Altri film di animazione in uscita a luglio 2018

  • Doraemon - La grande avventura in Antartide
    Uscita: 5 luglio 2018
  • Monkey King: Hero Is Back
    Uscita: 18 luglio 2018

Eventi

Muse: Drones World Tour

Uscita: 12 luglio 2018

L'eccezionale Muse: Drones World Tour della band inglese prende vita in tutta la sua forza sul grande schermo attraverso i brani più famosi del gruppo, tra cui Psycho, Plug in Baby e Knights of Cydonia, e gli incredibili effetti speciali che hanno scandito i concerti in giro per il mondo.

Condividi

Commenta

Ti potrebbe interessare anche:

Questo sito internet utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, analizzare l’utilizzo del sito e per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Puoi saperne di più o per negare il consenso ad alcuni a tutti i cookie clicca qui Informativa sui Cookies. Chiudendo questo banner, cliccando in seguito o continuando a utilizzare il sito, acconsenti all’utilizzo dei predetti cookie.